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cagiva mito evo in elaborazione aiutatemi
8672632
8672632 Inviato: 13 Ott 2009 21:06
Oggetto: cagiva mito evo in elaborazione aiutatemi
 



salve a tt
io ho una cagiva mito evo con scarico completo galassetti completamente vuoto e travasi lavorati con altre piccole modifiche, di conta km supera i 200 spaccati, ora vorrei modificarla un pò e alcune cose le ho comperate il cilindro polini sono indeciso a comperarlo, secondo voi?


- cilindro polini 165
- carburatore 38 kehin
- blocco 7speed
- marmitta galassetti completamente vuota
- carter e travasi lavorati
come dovrebbe andare con queste modifiche? e che tipo di filtro posso mettere?

rispondete in tanti



grazie mille in anticipo
 
8672676
8672676 Inviato: 13 Ott 2009 21:10
 

be ho sentito dire che il 165 polini è na ciofega icon_xd_2.gif meglio se ti lavori di più il tuo 125 originale
 
8672818
8672818 Inviato: 13 Ott 2009 21:24
 

cioè vuoi metter il blocco seven speed(sempre che tu lo trovi)per andarlo a rovinare con il 160(si 160 non 165),per gli oltre 200 kmh,caschi male,hai sbagliato forum per venire a raccontare balle icon_wink.gif
ps:per giusta informazione,del 38 non te ne fai niente,basta un 34 dell'orto o un 35 mikuni.
 
8672992
8672992 Inviato: 13 Ott 2009 21:40
 

Quoto gli altri, il polini 160 è un motore con molti bassi e che rende poco agli alti, inutile su una sportiva, specialmente se hai già lavorato il cilindro...
Tieni la moto cosi com'è che è meglio icon_wink.gif
 
8673174
8673174 Inviato: 13 Ott 2009 21:56
 

cmnq a chi nn crede dei 200 se volete faccio un video saranno anche sballati ma i 200 spaccati di lancetta me li a fatti, e ripeto io ho uno scarico galassetti completamente vuoto, filtro artigianale ftt da un meccanico, carburata a puntino, valvola di scarico lavorata e travasi del cilindro lavorati, cmnq il blocco motore 7speed gia lo comperato io ero indedciso solamente se comperare il 160 polini rispondete grazie

cmnq io ho diversi pezzi di ricambio per cagiva mito 7 e cagiva mito evo

ho anche una bobina malossi per mito



rispondete in tanti grazie
 
8673329
8673329 Inviato: 13 Ott 2009 22:10
 

quello che segna una lancetta non conta niente,girano video di sh a 180 segnati su you tube icon_lol.gif
 
8676278
8676278 Inviato: 14 Ott 2009 14:04
 

si ma a me li ha segnati in semi discesa nn in pianura!!!
 
8677123
8677123 Inviato: 14 Ott 2009 15:38
 

dimmi tutta la tua preparazione e chi l'ha fatta...se è plausibile il tutto ti lascio aperto se no ti chiudo il topic per eccesso di cazz@te ok? tanto per dirti...anzi non ti dico nulla se no sai dove andare a parare per correggerti...io ti lascio rispondere...poi vediamo il da farsi...
 
8677286
8677286 Inviato: 14 Ott 2009 15:57
 

-io ho un cilindro 125 con travasi lavorati e il meccanico che me lo a fatto mi ha dtt che mi ha lavorato anche la valvola di scarico
-poi ho una marmitta galassetti completamente vuota
-un filtro artigianale
-e una bobina malossi

io mi ero rivolto a loro perchè volevo continuare a modificare questa moto, ho gia comperato un blocco motore 7speed, un 38 kehin valvola piatta, e ero indeciso se mettere il motore polini.
poi ho dtt la mia moto quanto faceva e nn è colpa mia se nexuno ci crede p.s. chiedo scs in anticipo e poi nn so se ci sono altre modifiche xk la moto è di seconda mano. rispondete grazie
 
8677701
8677701 Inviato: 14 Ott 2009 17:12
 

MPENNATORE ha scritto:
-io ho un cilindro 125 con travasi lavorati e il meccanico che me lo a fatto mi ha dtt che mi ha lavorato anche la valvola di scarico
-poi ho una marmitta galassetti completamente vuota
-un filtro artigianale
-e una bobina malossi

io mi ero rivolto a loro perchè volevo continuare a modificare questa moto, ho gia comperato un blocco motore 7speed, un 38 kehin valvola piatta, e ero indeciso se mettere il motore polini.
poi ho dtt la mia moto quanto faceva e nn è colpa mia se nexuno ci crede p.s. chiedo scs in anticipo e poi nn so se ci sono altre modifiche xk la moto è di seconda mano. rispondete grazie

ti rispondo io...a tutto...
icon_arrow.gif la marmitta galasetti non è nulla di che...non è male ma c'è di meglio...e per il fatto che continui a sottolineare il fatto che è completamente vuota ti dico che anche la giannelli è completamente vuota ma non rende nulla...
icon_arrow.gif il filtro artigianale non credere che ti regali cavalli su cavalli...un frontale o un cornuto con una spugna a media porosità rendono tanto uguale...(comunque posta una foto del tuo perchè sono curioso)
icon_arrow.gif la bobina malossi...questo sì che è un pezzo raro e molto performante...peccato che non esiste...però va bè anche qui attendo le tue foto...
icon_arrow.gif il 165 polini (che poi è un 162 ma va bè) è un motore derivato dal cross...molta coppia in basso ma poco tiro in alto..il pistone è inoltre molto pesante e questo porta a usuali sbiellaggi (questo gt viene scelto sempre da quelli che pensano che per fare andare una mito bisogna maggiorare la cubatura del cilindro stile ho il 50ino con sotto l'80 se no non va...gente che ne capisce di moto...sì sì icon_rolleyes.gif icon_asd.gif )..piccola info: per farlo rendere va lavorato e alleggerito il pistone
icon_arrow.gif il 38 kehin (che poi si chiama keihin ma anche questi sono dettagli icon_asd.gif ) specie il pwm è un ottimo carburatore che predilige il tiro agli alti grazie alla scarsa profondità del venturi (ottima accopiata con il polini che predilige i bassi...na roba icon_rolleyes.gif )...però va messo su preparazioni abbastanza spinte se no è più un contro che un pro...però se la tua mito segna 200km/h è ovvio che lo sia quindi monta pure 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif
icon_arrow.gif il blocco seven speed poi da tantissime prestazioni 0509_si_picchiano.gif ...infatti è uguale a quello della 6 velocità €1 se non per il cambio a 7 marce e differisce da quello €2 per la diversa accensione (kokusan i primi 2 ducati energia l'ultimo)...bastava che ti comprassi il cambio 7 marce e lo montassi ed era la stessa cosa...ma anche qua sorvoliamo...(ah tanto per intenderci una marcia in più non da cv ma la distribuisce diversamente icon_wink.gif )
icon_arrow.gif carter e travasi modificati se lo fai fare da chi è capace danno buoni incrementi a livello prestazionale in base alle esigenze del "pilota" o bimbominki@ che la guida...dipende un pò dai casi...quindi se conosci il preparatore giusto fallo pure fare
icon_arrow.gif la valvola di scarico lavorata è una buona cosa infatti andando ad adattare il suo profilo alla luce di scarico si ottengono (seppur minimi) miglioramenti..però anche questo non giustifica km/h in più

ma arriviamo alle note dolenti....a quanto detto tu monti:
icon_arrow.gif galasetti
icon_arrow.gif cilindro lavorato nei travasi
icon_arrow.gif filtro artigianale
icon_arrow.gif e la fantastica bobina malossi (che vorrei tanto vedere e avere anche io eusa_drool.gif icon_asd.gif )

e con questa preparazione arrivi a 200km/h segnati (che prima erano oltre i 200, poi sono diventati 200 spaccati e ora sono 200 in discesa 0509_banana.gif sta per caso perdendo cv con il passare dei secondi?? eusa_think.gif )...va bè comunque sia essendo ottimisti con questi pezzi prendi 20km/h ma essndo molto moooooolto ottimisti...quindi da 165km/h arrivi a 185...e gli altri 15?merito dell'inesistente bobina malossi?
che potenza che è sta bobina!!! 0509_up.gif

però mi sorgono dei dubbi...tutto questo e non...
icon_arrow.gif monti un carbu maggiorato?
icon_arrow.gif hai lavorato anche le luci di aspirazione e di scarico?
icon_arrow.gif non hai neanche rivisto la testa per ottenere un rdc e una banda di squish decenti?
icon_arrow.gif e le lamelle? non le hai cambiate?
icon_arrow.gif dai non mi dire che non hai neanche fatto raccordare pacco, collettore e carbu...
icon_arrow.gif magari non hai neanche un'accensione degna di tal nome (sai la ducati energia è nata per bicilindrici e oltre i 9'500giri non può più dare il meglio di sè...)...con un'ela così almeno una zeeltronic potevi prenderla...

e se non ne hai abbastanza posso continuare...è abbastanza??? insomma le cazz@te valle a raccontare da un'altra parte perchè qua non siamo proprio scem!...ah...hai capito tutto quello che ho scritto o hai bisogno del glossario? sappi solo che se tu non avessi sparato da subito cavolate ti avremmo aiutato più che volentieri ma così è megli che cambi aria icon_wink.gif
 
8677924
8677924 Inviato: 14 Ott 2009 17:46
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

ti rispondo io...a tutto...

...

e se non ne hai abbastanza posso continuare...è abbastanza??? insomma le cazz@te valle a raccontare da un'altra parte perchè qua non siamo proprio scem!...ah...hai capito tutto quello che ho scritto o hai bisogno del glossario? sappi solo che se tu non avessi sparato da subito cavolate ti avremmo aiutato più che volentieri ma così è megli che cambi aria icon_wink.gif


Oddio povero ragazzo... di sicuro non meterà più piede nel forum... 0509_si_picchiano.gif

p.s. sac ho visto la mito dal vivo è tenuta molto bene, ma ha un segno nel forcellone, in una parte coperta dalla marmitta, è un brutto segno ? poi se la prendo con l'arrow non omologato, portatarga reclinabile, tutta ripo a qnt consigli di farmela lasciare ? Scusa l'ot ma se rispondi in pm evitiamo di continuare qui.
Grazie ciao
Francesco
 
8678812
8678812 Inviato: 14 Ott 2009 19:48
 

Frantz08 ha scritto:


Oddio povero ragazzo... di sicuro non meterà più piede nel forum... 0509_si_picchiano.gif

p.s. sac ho visto la mito dal vivo è tenuta molto bene, ma ha un segno nel forcellone, in una parte coperta dalla marmitta, è un brutto segno ? poi se la prendo con l'arrow non omologato, portatarga reclinabile, tutta ripo a qnt consigli di farmela lasciare ? Scusa l'ot ma se rispondi in pm evitiamo di continuare qui.
Grazie ciao
Francesco


credo che quel segno sul forcellone coperto dalla marmitta sia lo sfregamento stesso della marmitta con il forcellone
infatti mi pare che sac ha messo una placca li giusto? o ricordo male..
 
8678841
8678841 Inviato: 14 Ott 2009 19:52
 

intendo quella placcetta vicino il sile




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8679314
8679314 Inviato: 14 Ott 2009 20:45
 

risposto in pm a Frantz08...ora basta ot perchè questo è il topic della mito più veloce del tinga...non inquiniamolo con gli ot... icon_asd.gif icon_wink.gif
 
8679344
8679344 Inviato: 14 Ott 2009 20:47
 

nn posso mettere la foto dell bobina xk nn riesco a inserirla per problemi di pixel, cmnq nel primo messaggio mi ero espresso male, e nn sto a prende in giro nessuno io sto a di solo quello che a me segna la lancetta del conta km 200 kh/h, e cmnq io so che il pistone va alleggerito che so io il pistone puo essere fatto a scarpetta e puo essere alleggerito al suo interno e si puo allargare in foro che si trova sul pistone ma quello si fa solo per motivi di lubrificaggio della gabbia a rulli sbajo? se sbajo correggetemi,

cmnq io mi stavo informando sul gt della polini tt qua perchè il primo proprietario aveva un blocco 7speed e altre modifiche e cmnq io so che con il blocco 7speed nn aumenti di velocità xk ha una marcia in più, quella marcia in più serve ad accorciare le prime marce per poi allungarle e recuperando con la taratura della corona e del pignone;

quindi blocco mito7 e mito evo sono uguali ma io penso che se si mette il blocco mito 7 sulla mito evo che ha una taratura di corona e pignone diversi qualcosina si dovrebbe raccimolare.
ditemi se sbajo
vbb cmnq mi richiedo scusa per l'impertinenza nel primo messaggio e
poi (indirizzato a : sempre a chiodo) vorrei sapere quanto hai speso per i dischi e volevo chiedere se bisognava mettere delle pasticche appropriate per quel disco.




p.s. io nn so se con quella bobina mi hanno fregato ma se nn ci credi ti posso inviare una foto tramite email di tt i pezzi che ho a casa, sempre se ti va di perdere altro tempo con le mie cavolate che dico icon_smile.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


grazie rispondetemi
 
8680257
8680257 Inviato: 14 Ott 2009 22:31
 

potete rispondermi grazie
 
8680296
8680296 Inviato: 14 Ott 2009 22:35
 

pistone alleggerito? foro sul pistone? non ne so nulla,illuminatemi
 
8680621
8680621 Inviato: 14 Ott 2009 23:24
 

problemi di pixel?
 
8682867
8682867 Inviato: 15 Ott 2009 14:09
 

vbb cmnq se qualcuno mi da un contatto email gli invio una foto della bobina che montavo sotto,e



cmnq rivolto a "robyracing46" :allora mi sapresti dire che modifiche si fanno sul pistone dai sono curioso di sapere!!! dato che forse tu ne sai più di me, e il foro sul pistone intendo quello superiore quello che serve per lubrificare la gabbia a rulli, lo si puo lucidare allinterno alleggerendolo!!!! dimmi tu se sai come si fanno modifiche al pistone.
 
8683390
8683390 Inviato: 15 Ott 2009 15:02
 

MPENNATORE ha scritto:
vbb cmnq se qualcuno mi da un contatto email gli invio una foto della bobina che montavo sotto,e



cmnq rivolto a "robyracing46" :allora mi sapresti dire che modifiche si fanno sul pistone dai sono curioso di sapere!!! dato che forse tu ne sai più di me, e il foro sul pistone intendo quello superiore quello che serve per lubrificare la gabbia a rulli, lo si puo lucidare allinterno alleggerendolo!!!! dimmi tu se sai come si fanno modifiche al pistone.



ti lascio la mia email per semplice curiosità. ciort.sergio29@yahoo.it comunuqe volendo l'email di un utente se lui lo vuole l'utente intendo la trovi anche nelle informazioni sul profilo dell'utente interessato cliccando sopra il suo nick.
 
8684066
8684066 Inviato: 15 Ott 2009 16:09
 

io non capisco dovè questo foro nel pistone,io non ho mai visto un pistone forate,per il semplice fatto che perde di compressione tanto per dirne una eusa_think.gif
 
8684296
8684296 Inviato: 15 Ott 2009 16:47
 

@ mpennatore: ti risponderò a tutto quando avrò un pò di tempo....ora sono preso con la scuola quindi non ho tempo...ciao a presto.... icon_wink.gif
 
8686082
8686082 Inviato: 15 Ott 2009 20:50
 

@ roby : guarda che il foro nn sta sul cielo del pistone sta sulla parte superiore del pistone icon_exclaim.gif
 
8686223
8686223 Inviato: 15 Ott 2009 21:06
 

allora raga ecco la foto della bobina forse sono stato fregato ma io lavevo montata sotto



cmnq per info
non ho usato l'email di: sergiopesaro x nn immischiardi in dati degli utenti ;cmnq sono sono riuscito a inserirla tramite upload sul web
ecco la foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



oppure andate su questaltro url

Link a pagina di Img127.imageshack.us



io nn so se mi anno fregato quando lo montata però so che ce lavevo sotto mo nn so sta bobina de che era guardate voi se trovate qualcosa

grazie rispondete al più presto
 
8686762
8686762 Inviato: 15 Ott 2009 22:03
 

MPENNATORE ha scritto:
@ roby : guarda che il foro nn sta sul cielo del pistone sta sulla parte superiore del pistone icon_exclaim.gif
e cosa intendi con parte superiore?
 
8686764
8686764 Inviato: 15 Ott 2009 22:04
 

MPENNATORE ha scritto:
@ roby : guarda che il foro nn sta sul cielo del pistone sta sulla parte superiore del pistone icon_exclaim.gif


ma vista e mai sentita comunque domani chiamo la malossi e vi dico quello che mi dicono loro. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8688721
8688721 Inviato: 16 Ott 2009 11:35
 

secondo me intende dove cè il perno che attacca pistone con biella, dove c'è la gabbia rulli..
 
8689823
8689823 Inviato: 16 Ott 2009 14:44
 

allora per gradi....
icon_arrow.gif la malossi non produce nulla per la cagiva mito 125...l'unica cosa utile che fa è la red sponge ma si parla di spugne per il filtro nulla a che fare con le bobine
icon_arrow.gif montando il blocco 7 avrai solo dei rapporti di trasmissione primaria accorciati...la secondaria nelle ev 6 velocità tra l'altro è ancora più corta e non puoi recuperare qaualcosa da quello come invece hai detto tu...(le ev 7speed montavano 14-38...le €2 14-43)
icon_arrow.gif il rapporto di trasmissione secondaria lo puoi cambiare quando vuoi e non dipende affatto dal blocco che monti (dal tuo mex sembra che tu abbia quest'idea)
icon_arrow.gif per i dischi l'ant costa 262€ di listino e lo fa braking (però con 185+ss lo trovi su ebay)...il post costa 70€+ss e lo fa un utente del mitoclub...mentre per le pastiglie non sono necessarie pastiglie specifiche...ti consiglio solo di prenderle nuove perchè se mangiate male possono rovinare il disco nuovo..come modello ti consiglio le sbs sinterizzate mescola road racing all'ant (40€ circa) e sbs sinterizzate mescola street excel al post (20€ circa)..
icon_arrow.gif per il pistone alleggerirlo manualmente non è affatto facile...si andrebbe ad intaccare la fluidodinamica del cilindro a livelli abbastanza intrusivi...dovresti rivolgerti a qualcuno di esperto...solitamente piuttosto che fare alleggerire il pistone si montano pistoni alleggeriti ma si parla di pistoni per cilindro standard...per cilindro maggiorato purtroppo non lo fa nessuno e questa è la pecca più grande del polini
icon_arrow.gif ultima cosa...perchè hai smontato la superbobina?? potevi lasciarla su icon_asd.gif ...scherzi a parte non so davvero come potesse andare con quella bobina...sicuro che andasse???

Ultima modifica di sempre_a_chiodo il 16 Ott 2009 14:49, modificato 1 volta in totale
 
8689856
8689856 Inviato: 16 Ott 2009 14:47
 

ecco la foto del foro del pistone comunque se riuscite a informarvi sulla bobina mi fareste un piacere così riesco a sapere pure io da dove ne viene, cmnq mi sapete parlare della centralina zeeltronic(scusate se nn ho scelto la pagina cerca) io volevo sapere quanto veniva tt il kit compreso il programmatore, e volevo sapere se possibile i pro e i contro.........grazie per le risposte mi affido solo agli esperti...

rispondete please


[img=http://img96.imageshack.us/img96/1583/fotodiiphone012.th.jpg]
 
8689905
8689905 Inviato: 16 Ott 2009 14:52
 

rivolto a sempre a chiodo; mi pare che ti intendi di moto oltre a spiegarmi sulla centralina zeeltronic scritto sul post precedente potresti dirmi come preparare la mia mito? con che altre modifiche?

grazie cmnq ti posso rispondere su stasera tardi ora vado a lavoro bye
 
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