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Presentata la nuova VFR1200F
8687434
8687434 Inviato: 15 Ott 2009 23:47
 

l'altro giorno, senza volerlo, ero in città ho dato un piccolo allungo su una strada vuota ero a circa 60 km/h in seconda poi senza frenare ho scalato in prima...sentire il posteriore che sbandiera leggermente è una cosa orgasmica...ma mi sono ripromesso di non farlo mai più visto che comunque è pericoloso.
Il cambio automatico non ti darà mai una sensazione del genere, troppo perfetto e SECONDO ME atrofizza l'abilità del pilota che perde la sensibilità nel gestire la frizione.
Un pò come il sistema C-ABS che, visto che fa tutto lui, il pilota non sa gestire i freni solo che quello è veramente utile per la nostra sicurezza su strada quindi lo approvo in pieno.
 
8687458
8687458 Inviato: 15 Ott 2009 23:55
 

MarcuxHRC ha scritto:
l'altro giorno, senza volerlo, ero in città ho dato un piccolo allungo su una strada vuota ero a circa 60 km/h in seconda poi senza frenare ho scalato in prima...sentire il posteriore che sbandiera leggermente è una cosa orgasmica...ma mi sono ripromesso di non farlo mai più visto che comunque è pericoloso.
Il cambio automatico non ti darà mai una sensazione del genere, troppo perfetto e SECONDO ME atrofizza l'abilità del pilota che perde la sensibilità nel gestire la frizione.


son d'accordo x la sensazione che dà...difatti rischio di abusarne quando esco in solitario.....
comunque ribadisco che se, da come sembra, si potrà scegliere quale tipologia di cambio utilizzare, compresa quella manuale con normale frizione, rimarrà tutto uguale... e via di sbandieramenti!
doppio_lamp.gif

Ultima modifica di EgoSte il 16 Ott 2009 0:02, modificato 1 volta in totale
 
8687478
8687478 Inviato: 15 Ott 2009 23:59
 

Prendetevi un motard per sbandierare come si deve e non un VFR...
Io voglio tutto ciò che la tecnologia offre sul nuovo VFR: ABS,CBS, cambio elettronico, peccato che non ci siano le sospensioni attive.
E poi via per viaggi lunghi, lunghissimi ed interminabili...
 
8687517
8687517 Inviato: 16 Ott 2009 0:06
 

EgoSte ha scritto:


son d'accordo x la sensazione che dà...difatti rischio di abusarne quando esco in solitario.....
comunque ribadisco che se, da come sembra, si potrà scegliere quale tipologia di cambio utilizzare, compresa quella manuale con normale frizione, rimarrà tutto uguale... e via di sbandieramenti!
doppio_lamp.gif



Aspetta EgoSte
Guarda che esisteranno due tipi di VFR:
uno avrà la leva della frizione con cambio a 6 rapporti tradizionale ma l'altro non avrà mica la leva della frizione. Tu ti ritroverai solamente con o l'automatico o il sequenziale al manubrio e non so se ci sarà la leva piede del cambio ma non penso visto che ne video non fa vedere niente di simile.
L'unica che ha una tecnologia simile è l'Aprilia Mana che è o automatica o manuale con il pedale del cambio ma sempre senza frizione.
Queste tecnologie vanno bene solo su auto e spooter ma su una moto sono un mezzo insulto.
 
8687522
8687522 Inviato: 16 Ott 2009 0:09
 

nitron ha scritto:
Prendetevi un motard per sbandierare come si deve e non un VFR...
Io voglio tutto ciò che la tecnologia offre sul nuovo VFR: ABS,CBS, cambio elettronico, peccato che non ci siano le sospensioni attive.
E poi via per viaggi lunghi, lunghissimi ed interminabili...


posso esser d'accordo, ma il vfr è bello anche per quello. Sport + Tour ....te lo dice uno che oltre che sbandierare, si è fatto 1350km in un giorno, a pieno carico.....
doppio_lamp.gif
 
8687546
8687546 Inviato: 16 Ott 2009 0:15
 

MarcuxHRC ha scritto:



Aspetta EgoSte
Guarda che esisteranno due tipi di VFR:
uno avrà la leva della frizione con cambio a 6 rapporti tradizionale ma l'altro non avrà mica la leva della frizione. Tu ti ritroverai solamente con o l'automatico o il sequenziale al manubrio e non so se ci sarà la leva piede del cambio ma non penso visto che ne video non fa vedere niente di simile.
L'unica che ha una tecnologia simile è l'Aprilia Mana che è o automatica o manuale con il pedale del cambio ma sempre senza frizione.
Queste tecnologie vanno bene solo su auto e spooter ma su una moto sono un mezzo insulto.


opporca! siamo sicuri?!?
bè se sarà così: manuale tutta la vita!!
 
8687833
8687833 Inviato: 16 Ott 2009 8:15
 

MarcuxHRC ha scritto:



Aspetta EgoSte
Guarda che esisteranno due tipi di VFR:
uno avrà la leva della frizione con cambio a 6 rapporti tradizionale ma l'altro non avrà mica la leva della frizione. Tu ti ritroverai solamente con o l'automatico o il sequenziale al manubrio e non so se ci sarà la leva piede del cambio ma non penso visto che ne video non fa vedere niente di simile.
L'unica che ha una tecnologia simile è l'Aprilia Mana che è o automatica o manuale con il pedale del cambio ma sempre senza frizione.
Queste tecnologie vanno bene solo su auto e spooter ma su una moto sono un mezzo insulto.


Err... di che video parli? Perchè nel video che ho visto io tutti e tre i sistemi (manuale/sequenziale/automatico) erano sulla stessa moto.
 
8688038
8688038 Inviato: 16 Ott 2009 9:13
 

Se a qualcuno interessa su DUE RUOTE di questo mese c'è la prova del nuovo VFR1200.....
 
8688093
8688093 Inviato: 16 Ott 2009 9:23
 

EgoSte ha scritto:
nitron ha scritto:
Prendetevi un motard per sbandierare come si deve e non un VFR...
Io voglio tutto ciò che la tecnologia offre sul nuovo VFR: ABS,CBS, cambio elettronico, peccato che non ci siano le sospensioni attive.
E poi via per viaggi lunghi, lunghissimi ed interminabili...


posso esser d'accordo, ma il vfr è bello anche per quello. Sport + Tour ....te lo dice uno che oltre che sbandierare, si è fatto 1350km in un giorno, a pieno carico.....
doppio_lamp.gif


Ti quoto al 100%! icon_wink.gif

icon_mrgreen.gif
 
8688198
8688198 Inviato: 16 Ott 2009 9:48
 

Cyber-Bix ha scritto:
MarcuxHRC ha scritto:



Aspetta EgoSte
Guarda che esisteranno due tipi di VFR:
uno avrà la leva della frizione con cambio a 6 rapporti tradizionale ma l'altro non avrà mica la leva della frizione. Tu ti ritroverai solamente con o l'automatico o il sequenziale al manubrio e non so se ci sarà la leva piede del cambio ma non penso visto che ne video non fa vedere niente di simile.
L'unica che ha una tecnologia simile è l'Aprilia Mana che è o automatica o manuale con il pedale del cambio ma sempre senza frizione.
Queste tecnologie vanno bene solo su auto e spooter ma su una moto sono un mezzo insulto.


Err... di che video parli? Perchè nel video che ho visto io tutti e tre i sistemi (manuale/sequenziale/automatico) erano sulla stessa moto.


Questo... 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif

Wolfgang6012 ha scritto:

Ma intanto beccatevi questa "chicca" sul prossimo cambio "dual clutch", anche se, per ora, la moto esce con il tradizionale 6 marce.. icon_wink.gif



doppio_lamp.gif


Quindi due modelli, uno con cambio tradizionale e l'altro con il Dual Clutch (sequenziale o completamente automatico) icon_wink.gif

Per quanto mi riguarda sceglierei sempre e solo il cambio tradizionale...molto più affidabile e sincero in ogni situazione icon_rolleyes.gif Un cambio automatico, pur gestito dal software più moderno che ci sia, ha sempre delle pecche nelle situazioni che io chiamo "borderline", come la ripartenza non da fermo ad una rotonda (chi ha una macchina con il cambio automatico sa di cosa parlo.. icon_wink.gif )... Poi ognuno ha le sue preferenze ed opinioni ed il suo stile di guida, ma, certamente, una guida brillante e sportiva fa un poco a pugni con questo tipo di cambio.

0510_saluto.gif
 
8689015
8689015 Inviato: 16 Ott 2009 12:34
 

secondo me una moto che assomigliava al vfr (non la fanno+) come utilizzo (ma non come eclusività/dettagli tecnici/finiture) era la yamaha fzs 1000, che come peso/ingombri e versatilità di utilizzo era facilmente confrontabile. come il vfr montargli un tris di valigie era abbastanza facile ed era pronta per partire per qualsiasi viaggio.
l'fz1 fazer di oggi non ha seguito propriamente il filone sport touring ma sembra solo una naked con carena.
in ogni caso fate dei paragoni troppo turistici per come intendo io il vfr.
se ci pensate bene il VFR è sempre stata la moto che non c'è, incatalogabile, non assomiglia a nessun altra. finora non ha mai avuto una concorrente diretta.


nitron ha scritto:
Intanto credo che la Honda prima di giocarsi la carta VFR abbia fatto bene i suoi calcoli e dubito che rischi di "sbagliare" una moto di vitale importanza, soprattutto in mercati al di fuori dell'Italia, come questa.
Poi mi sembra che nel segmento sia l'unica che dica qualcosa di nuovo esteticamente e tecnicamente.
Non riesco a capire se va confrontata con BMW K1300S, Kawasaki ZZR1400, Triumph ST 1050 oppure con BMW K1300GT, Kawasaki GTR 1400 e Yamaha FJR1300?
Lo scopriremo provandola...
 
8689043
8689043 Inviato: 16 Ott 2009 12:41
 

radio, accendisigari, clima,.....ma non è che dovresti orientarti su un gold wing?
no scherzo, se vetrina tecnologica deve essere, effettivamente deve avere quello che hai detto tu.
ABS e CBS ormai sono standard per modelli honda non sportivi.
se mettessero pure le sospensioni attive quanto verrebbe a costare?
ci sono altre moto con soluzioni tecniche tradizionali che ti permettono di risparmiare un sacco di soldi.

ma poi perchè ve la prendete con un accessorio che verrà montato su una versione specifica? chi lo vuole compra quella più costosa, gli altri invece si fanno i muscoli alle mani ed il segnetto sulle scarpe.
tutti contenti no?

nitron ha scritto:
Prendetevi un motard per sbandierare come si deve e non un VFR...
Io voglio tutto ciò che la tecnologia offre sul nuovo VFR: ABS,CBS, cambio elettronico, peccato che non ci siano le sospensioni attive.
E poi via per viaggi lunghi, lunghissimi ed interminabili...
 
8689047
8689047 Inviato: 16 Ott 2009 12:41
 

ok, allora mi sembra ufficiale che la moto sarà da scegliersi tra due: manuale e semiautomatico.....
con tutti sti post, video e discussioni che c'erano in corso mi ero un po' perso.... eusa_shifty.gif

allora MANUALE forever!!
doppio_lamp.gif
 
8689097
8689097 Inviato: 16 Ott 2009 12:52
 

ho guardato la prova online e non hanno messo neanche una foto della prova.
peccato. girano sempre le stesse foto.
ma è una prova o un'anteprima? non che su due ruote ci sia tanta differenza...


Bmax ha scritto:
Se a qualcuno interessa su DUE RUOTE di questo mese c'è la prova del nuovo VFR1200.....
 
8689283
8689283 Inviato: 16 Ott 2009 13:31
 

Bmax ha scritto:
Se a qualcuno interessa su DUE RUOTE di questo mese c'è la prova del nuovo VFR1200.....


Non c'e' nessuna prova, e' sola la presentazione basata sui dati forniti da Honda, come per tutte le altre riviste e siti internet.
Per di piu' hanno sbagliato alcuni dati sulla descrizione del cambio a doppia frizione.
 
8690511
8690511 Inviato: 16 Ott 2009 16:03
 

IO ho avuto il VFR Vtec per 5 anni, ho fatto oltre 60000 Km, parecchi anche in pista, e devo dire che molto probabilmente è stata la miglior moto che ho avuto, versatile e polivalente.
Questa sua versatilità, essere "ne carne/ne pesce", ovvero non eccellere nè come sportiva, nè come touring la distingue da tutte le altre doppio_lamp.gif ..il VFR fa proprio categoria a se icon_biggrin.gif

I "difetti" di questa moto li conoscete un pò tutti, peso elevato e consumi un pò elevati. L'introduzione del VTEC sul motore V4 era uno degli ultimi step di evoluzione possibile, aveva il compito di mantenere buone prestazioni, ottimizzare i consumi a fronte di un'inevitabile aumento di peso della moto dovuto ai catalizzatori per rientrare nelle normative antiinquinamento.

Il VTEC è stato la croce e delizia di questo modello, e tantissimi motociclisti l'hanno odiato, non c'è stata un gran pubblicità favorevole a questo sistema.

Nessun problema per Honda, in un settore dove le concorrenti erano la Ducati ST3/ST4, la Triumph ST... e nient'altro! La Ducati è andata fuori produzione, la Triumph io non ho mai vista una in giro !!

Morale il settore sport-touring era il VFR !!!

Tutte le aziende del mondo vorrebbero una situazione di monopolio, peccato, ed ecco dove sta il vero problema, è che da alcuni anni il VFR non sta nella classifica delle prime 100 moto vendute in Italia!
La Honda produce moto per venderle, la passione etc etc vengono molto dopo, quindi che senso aveva continuare a produrre una moto, comunque fantastica, ma che nessuno vuole? perchè di fatto, è dal 2005, e peggio ancora dal 2006 (vtec fase 2) che il VFR vende dei numeri ridicoli !!!
Nel 2008 (dati ufficiali ANCMA) non sta nelle prime 100 moto vendute in Italia, da notare che nel 2008 la moto che occupava la posizione 100 era la BMW F800ST (che volendo potrebbe essere del segmento sport-touring) con 268 pezzi, visto che avete citato la DN01, nel 2008 ne sono state immatricolate 577!!
Nel 2009, VFR sempre fuori dalla top100, e a titolo di esempio la CBF 1000 (esteticamente non mi piace, ma vi posso assicurare che è una gran moto), ha venduto sino a Settembre 291 pezzi!

Io ho venduto il mio VFR nel 2007, ci messo 5 mesi con continui ribassi di prezzo.. ma la cosa peggiore è che mi hanno contattato pochissime persone, nonostante abbia speso per annunci a pagamento, contovendita, etc, etc, sono riuscito a piazzarlo, tramite un amico concessionario, in Spagna!!!! E si che io non abito nel deserto eh !!

Morale, nonostante il VFR VTEC sia ancora una moto validissima, la gente non la vuole, ve lo dimostra il fatto che il modello "bianco" 2009 in Italia ne saranno arrivati si e no 5 !

Honda aveva 3 strade:
1) Far morire la leggenda VFR
2) tentare di aggiornare l'RC46 con una montagna di problemi, perchè 110 CV su quella moto sono pochi (aumento della cilindrata 1000cc?, problemi di consumi, etc, etc,), con il rischio poi di farsi concorrenza in casa con il CBF 1000!
3) Renventarsi

Secondo me hanno scelto la strada "più giusta", da grande Casa, e hanno lanciato il guanto di sfida a BMW, ovvero la casa che in questi ultimi anni ha portato via più clienti alla Honda!!
il nuovo VFR1200, potrà anche non piacere esteticamente (i gusti son gusti), però non si può negare il fatto che rappresenta veramente qualcosa di nuovo come design e come linee!
L'attuale Vtec in marcia sfiora i 240Kg, una Hornet in marcia è sui 200 Kg... se fate le dovute proporzioni, 267Kg in marcia del 1200 non sono poi cosi tanti !! la nuova Bandit 1250 FA 257 Kg!!

I 2 cilindri posteriori non sono più ravvicinati perchè non ci sta il serbatoio (come ho letto da qualche parte) ma per consentire una sella più stretta e miglior centralizzazione delle masse, oltre al fatto che con questa configurazione hanno tolto il contralbero antivibrazioni!

Per finire icon_biggrin.gif, visto che avete citato la DN01, io l'ho avuta l'anno scorso per 3 giorni, i motivi non ve li sto a spiegare, durante i quali ci ho fatto oltre 1000 KM.
Sempre tralasciando il fattore estetico, il cambio automatico NON HA NULLA a che vedere con quello di uno scooter, la dinamica della DN01 è quella di una moto, sembra di guidare un custom. Se impostate il cambio in "manuale", invece di tirare la frizione e muovere il pedale, si spinge un pulsante, ma la moto si comporta alla stesso modo, se non cambiate si arriva a limitatore come tutte le moto, l'unica differenza è che se vi fermate e non scalate... mette lei la prima marcia in automatico!
Prima di sparare... bisognerebbe provarle le moto!! icon_wink.gif



Ciao a tutti.

Davide
 
8691354
8691354 Inviato: 16 Ott 2009 18:37
 

Tutto il discorso, non fa una piega!! 0509_up.gif

E aggiungo, che sono curioso di vedere le quotazioni che faranno gli stessi conce Honda, a chi darà le "vecchie" VFR, Vtec e no, in permuta per una VFR 1200.
 
8692774
8692774 Inviato: 16 Ott 2009 22:03
 

thejackal ha scritto:

Prima di sparare... bisognerebbe provarle le moto!! icon_wink.gif

Davide


Partiamo dal presupposto che la DN01 non è una moto, ma un bidet travestito da moto, ed il fatto che abbia un cambio automatico diverso dagli scooter non la fa meno bidet. Perchè andare da un concessionario a provare un sanitario, quando ne ho già uno comodo e collaudato a casa?
La nuova Vfr non è una Vfr ma una moto che è molto, ma molto vicina ad una Pan European.
E questo ha molto deluso chi come me aspettava qualcosa che si avvicinasse ad una RC 30 o RC 45, tanto che, visto le stupidate che sta facendo ultimamente la Honda (nelle corse si fa bastonare spesso e volentieri e basta vedere la nuova CBR 1000 RR e confrontarla con la versione precedente per capire di cosa sto parlando...) sto pensando di mollare la Honda e passare ad un'altra marca quando deciderò di mettere la mia VFR 800 in salotto (di venderla non se ne parla).
Con la tecnologia che ha la Honda poteva fare meraviglie e fare una nuova "SPORT TOURING" e non solo "TOURING"
Ti ragione solo riguardo al fatto commerciale: la Honda , come ogni altro commerciante, deve vendere.
Io però non sarò tra quelli che darà i soldi alla Honda per 'sta 1200.
 
8693063
8693063 Inviato: 16 Ott 2009 22:48
 

Concordo sul fatto che le vendite della vfr negli ultimi anni sono diminuite moltissimo,ma stiamo parlando di una moto con 8 anni sulla groppa,in un settore dove i nuovi modelli si susseguono annualmente,
In più il prezzo non è mai stato concorrenziale..anzi!
Sono già un paio di anni (forse 3)che girano voci più o meno fondate sul nuovo modello...quindi coloro che avevano il remoto desiderio di spendere più di 11000 euri per la vufera dovevano convivere col dubbio "ma se il nuovo modello esce fra 6 mesi che mostruosa fregatura ho preso?"

Quindi Honda la crisi delle vendite ha contribuito a crearsela rimandando oltremodo il lancio del nuovo modello.....
 
8693829
8693829 Inviato: 17 Ott 2009 10:11
 

capirobi ha scritto:


Partiamo dal presupposto che la DN01 non è una moto, ma un bidet travestito da moto, ed il fatto che abbia un cambio automatico diverso dagli scooter non la fa meno bidet. Perchè andare da un concessionario a provare un sanitario, quando ne ho già uno comodo e collaudato a casa?


Su questa asserzione sono assolutamente d'accordo con te, il DN01 e' un vero bidet! Provando a giustificare il perche' l'abbiano inventato mi viene da dire che una grande marca come la Honda deve avere il coraggio di sperimentare nuove strade: a volte nascono dei mostri (e nonostante tutto ne hanno venduti!).

Citazione:
La nuova Vfr non è una Vfr ma una moto che è molto, ma molto vicina ad una Pan European.

Le immagini pubblicate non rendono merito alla nuova VFR. Sono sicuro che anche dinamicamente non sara' cosi' male.

Citazione:
E questo ha molto deluso chi come me aspettava qualcosa che si avvicinasse ad una RC 30 o RC 45, tanto che, visto le stupidate che sta facendo ultimamente la Honda (nelle corse si fa bastonare spesso e volentieri e basta vedere la nuova CBR 1000 RR e confrontarla con la versione precedente per capire di cosa sto parlando...)

Moto estremamente affascinanti le RC...moto di un'altra epoca nella quale si potevano rincorrere nicchie di mercato proponendo mezzi costosi: perche' di questo stiamo parlando. Il 4V montato su una moto che deve anche essere leggera e sportiva, sarebbe costato uno sproposito. Honda ha gia' le CBR e il suo gioiello (4V) lo monta su una moto globale (come utilizzo e come aree geografiche di mercato), forse diversa da cio' che probabilmente si aspettavano alcuni Vuferisti, ma avanti rispetto a qualsiasi altra proposta di mercato (BMW compresa).
Ultima considerazione: avevo il vecchio CBR1000RR di cui sono stato estremamente soddisfatto, ma ti posso dire che la nuova e' un altro mondo. La mia aveva un passo paragonabile a quello del VFR, la nuova e' una bicicletta e con una ciclistica impressionante. Provala! Quando e' uscita non piaceva neanche a me (quel cupolino dritto mi sembrava un muro!) ma ora la prenderei subito (per la pista, perche' fuori a mio parere non ha alcun senso).
Citazione:
..sto pensando di mollare la Honda e passare ad un'altra marca quando deciderò di mettere la mia VFR 800 in salotto (di venderla non se ne parla).

Sono d'accordo sul fatto di non vendere la nostra amata VFR800
Ciao doppio_lamp.gif
 
8695238
8695238 Inviato: 17 Ott 2009 15:39
 

Si, ho letto la prova su InMoto di questo mese (che ho comprato solo per la prova del Vufero) e dovrei confermare il fatto che il consumer si troverà a scegliere o una moto con cambio tradizionale oppure con doppia frizione servossistita (che di fatto è un sequenziale/automatico paragonabile al cambio DSG delle Volkswagen)...se non ho capito male.

Per il resto seguo la grande filosofia fuoristradistica:

- Quello che non c'è, NON può rompersi.

Ragion per cui, io opterei per un modello con cambio tradizionale.
 
8696435
8696435 Inviato: 17 Ott 2009 20:05
 

Quel cambio è una gran figata. Complimenti alla Honda.
 
8696682
8696682 Inviato: 17 Ott 2009 20:45
 

mica l'ha inventato la Honda il cambio a doppia frizione! alla Honda va solo il demerito di averlo messo sulla vfr! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8699126
8699126 Inviato: 18 Ott 2009 14:49
 
 
8700304
8700304 Inviato: 18 Ott 2009 18:59
 

Una Gran bella stradale non c'è che dire...
Animo da turistica ma con quel pizzico di grinta per macinare chilometri il tutto unito alla alla tecnologia di mamma Honda...Doppia frizione e scelta automatica, linee davvero futuristiche un mix che mi attira proprio... doppio_lamp.gif
 
8700345
8700345 Inviato: 18 Ott 2009 19:09
 

Sinceramente non capisco tutta questa paura dell'innovazione. Un anno fa l'abs era da molti sconsigliato e ora quasi tutti lo mettono, su una sport turer la tecnologia è tutto (vedi BMW).

E' chiaro che la Honda non lo ha inventato, ma la sua introduzione con quelle particolari caratteristiche è una novità di grande attrattiva.
 
8701804
8701804 Inviato: 18 Ott 2009 23:12
 

capirobi ha scritto:
thejackal ha scritto:

Prima di sparare... bisognerebbe provarle le moto!! icon_wink.gif

Davide


Partiamo dal presupposto che la DN01 non è una moto, ma un bidet travestito da moto,ed il fatto che abbia un cambio automatico diverso dagli scooter non la fa meno bidet. Perchè andare da un concessionario a provare un sanitario, quando ne ho già uno comodo e collaudato a casa?


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

capirobi ha scritto:

La nuova Vfr non è una Vfr ma una moto che è molto, ma molto vicina ad una Pan European.
E questo ha molto deluso chi come me aspettava qualcosa che si avvicinasse ad una RC 30 o RC 45, tanto che, visto le stupidate che sta facendo ultimamente la Honda (nelle corse si fa bastonare spesso e volentieri e basta vedere la nuova CBR 1000 RR e confrontarla con la versione precedente per capire di cosa sto parlando...) sto pensando di mollare la Honda e passare ad un'altra marca quando deciderò di mettere la mia VFR 800 in salotto (di venderla non se ne parla).
Con la tecnologia che ha la Honda poteva fare meraviglie e fare una nuova "SPORT TOURING" e non solo "TOURING"


Mi annovero anche io tra i delusi di Mamma Honda, dopo che per anni, ogni anno icon_rolleyes.gif , si rincorrevano voci e foto di fantomatiche CBR XX 1200 o anche 1300, destinate a rinverdire gli allori di quella che è stata per diverso tempo il miglior compromesso esistente tra SPORT e TOURING ad alta velocità 0509_up.gif

capirobi ha scritto:
Ti ragione solo riguardo al fatto commerciale: la Honda , come ogni altro commerciante, deve vendere.
Io però non sarò tra quelli che darà i soldi alla Honda per 'sta 1200.


Quoto.. 0510_five.gif
 
8702634
8702634 Inviato: 19 Ott 2009 9:59
 

Condivido quanto ha scritto Capirobi e penso che tutta sta discussione nasce dal fatto che Honda ha usato la sigla VFR per battezzare questa nuova moto.
Per me è chiaro che il VFR come concetto di moto è morto perchè non vende. I gusti sono cambiati e questa nuova moto è fatta per seguirli e l'avessero chiamata che so VF 1200 forse non ne discuteremmo ed eviteremmo ogni confronto con nostro VFR.
Non sono un itenditore di meccanica ma per me anche il concetto motoristico è cambiato.
Non trovo orignale il nuovo motore perchè è un insieme di tecnologie già applicate da Honda su altri motori; leggasi cosa scrive il magazine omnimoto sia per la distribuzione sia per il carter in depressione ecc.
Il VFR era un'altra cosa un concetto di motore nuovo anche se penso che con gli anni l'hanno peggiorato.
Anche la storia della doppia frizione (poi ne vedremo il costo) è nuova per le moto ma occorre vedere quanto stressa l'olio e come lo si raffredda!
Infine ci vedo poco senso, anche tecnicamente, ad includere questo nuovo modello le forum dedicato al VFR.
Che ne pensate?
 
8703454
8703454 Inviato: 19 Ott 2009 12:46
 

La vfr 1200 sarà la piu' grande moto degli ultimi 20 anni,prima di parlare dovreste provarla..

Saluti 0509_doppio_ok.gif
 
8703591
8703591 Inviato: 19 Ott 2009 13:11
 

Citazione:
La vfr 1200 sarà la piu' grande moto degli ultimi 20 anni,prima di parlare dovreste provarla


..la più grande non lo so...una delle più LUNGHE è certo!!! 0509_si_picchiano.gif
ma anche come recod di moto più pesante è messa bene!!!! 0509_si_picchiano.gif

0509_campione.gif doppio_lamp.gif
 
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