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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

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Ciao e domanda su scarico originale 996 [info varie]
8630636
8630636 Inviato: 7 Ott 2009 11:05
Oggetto: Ciao e domanda su scarico originale 996 [info varie]
 

ciao a tutti..ho acquistato da pochi giorni una 996 biposto del 1999 e volevo subito porvi un quesito

mentre me la facevano vedere al concessionario c'era anche una 1098 su cui stavano sistemando qualcosa (era senza carene e un ragazzo con brugole varie in mano stava svitando delle cose) che coi termignoni faceva un bordello allucinante, tanto che quando poi il tizio del consessionario mi ha acceso la 996 quasi non si sentiva

domanda mia era: è possibile solo svuotare (anche parzialmente) gli scarichi originali ducati per ottenere un ruggito + forte senza compromettere affidabilità/prestazioni oppure conviene lasciarli così come sono e magari più avanti prendere i termignoni?

allego un video di tutubo dove si sente la differenza su una 748 degli scarichi originali/termignoni/senza

Link a pagina di Youtube.com
 
8630667
8630667 Inviato: 7 Ott 2009 11:11
 

secondo me ti conviene aspettare e montare direttamente i termignoni.

Guadagneresti sia come estetica che come peso...

comunque congratulazioni per l'ottimo acquisto 0509_up.gif

DESMOlampsss
 
8630684
8630684 Inviato: 7 Ott 2009 11:15
 

hanamici_89 ha scritto:
secondo me ti conviene aspettare e montare direttamente i termignoni.

Guadagneresti sia come estetica che come peso...

comunque congratulazioni per l'ottimo acquisto 0509_up.gif

DESMOlampsss





oook grazie


a dire il vero la moto non ce l'ho ancora in garage, ieri ho firmato per l'assicurazione ducati propostami dal concessionario e in questi giorni dovrei ritirarla...ho un pò di caghetta perché l'unica altra moto che ho avuto (un enduro 125...ho 23 anni) l'ho venduta 2/3 anni fa e da allora non ho + messo il popò su una sella

spero di non fare la figura del fesso che la fa spegnere in partenza
 
8630726
8630726 Inviato: 7 Ott 2009 11:26
 

guarda io arrivo dalla bicicletta...la fatica più grossa che ho fatto è stata quella di smettere di andare dritto in curva...questo per dirti: prenditi il tempo che ci vuole e non cercare di strafare.

Tanto è inutile che ti scrivo che potevi partire con qualcosa di più gestibile, quindi occhio a quello che fai e buon divertimento 0509_up.gif
 
8630781
8630781 Inviato: 7 Ott 2009 11:38
 

scarpu ha scritto:
hanamici_89 ha scritto:
secondo me ti conviene aspettare e montare direttamente i termignoni.

Guadagneresti sia come estetica che come peso...

comunque congratulazioni per l'ottimo acquisto 0509_up.gif

DESMOlampsss





oook grazie


a dire il vero la moto non ce l'ho ancora in garage, ieri ho firmato per l'assicurazione ducati propostami dal concessionario e in questi giorni dovrei ritirarla...ho un pò di caghetta perché l'unica altra moto che ho avuto (un enduro 125...ho 23 anni) l'ho venduta 2/3 anni fa e da allora non ho + messo il popò su una sella

spero di non fare la figura del fesso che la fa spegnere in partenza



Alzi la mano chi alla prima partenza con una frizione Ducati non ha fatto spegnere la moto...
Io (pur avendo esperienza ventennale di jap) l'ho fatta spegnere...
Prova poi a partire in salita e mi dirai...
 
8630987
8630987 Inviato: 7 Ott 2009 12:14
 

io dopo 8 anni di jap lo fatta spegnere due volte di fila!!! ah ah ah
cazzarola e ancora mi succede!!!!!!
comunque gran bel mezzo!
vedrai che non è poi cosi ingestibile!!!
se prendevialtri mezzi jap fdai che ti cagavi piu sotto!!!
ps quanto gli hai dato?
comunque mettigi subto i termignoni che il sound cambia una cifra
 
8631021
8631021 Inviato: 7 Ott 2009 12:18
 

è così difficile da capire sta frizione? leggevo che è facile spegnerla le prime volte ma non pensavo anche per gente che guida moto da anni....io che sono a secco da almeno 2 mi sa che le prime 4/5 volte resterò lì


comunque l'ho pagata 5800€...996 biposto (subito fatto montare coprisella e togliere le pedaline..non voglio altra gente a bordo sopratutto agli inizi) del 1999 con circa 28mila km

mi scazza che il giorno prima di andare a sentire per la 996 avevano una rsv1000 del 2004 a 4500€...vabbuò....meglio ducati
 
8631377
8631377 Inviato: 7 Ott 2009 13:26
 

scarpu ha scritto:
...vabbuò....meglio ducati


bravo ragazzo! 0509_up.gif

farai strada in questo forum 0509_up.gif
 
8631472
8631472 Inviato: 7 Ott 2009 13:43
 

tranquillo che la farai spegnere!!! soprattutto se monta il pistoncino della frizione originale! per lo scarico non toccare quello originale, prendi uno scarico omologato con db-killer estraibile e sei apposto! oltr a termignoni ci sono anche altre marche ottime e che costano meno!
 
8637826
8637826 Inviato: 8 Ott 2009 11:43
 

ritirata stamattina....e...miracolo non l'ho ancora fatta spegnere (leva della frizione impostata sul 3)


ha il gas bello rapidino...ad esempio quando si deve girare ad un'incrocio in cui si ferma un fiiiilo di gas sennò strappa
 
8640606
8640606 Inviato: 8 Ott 2009 18:33
 

prima cosa.. complimenti per la moto!! E' sempre il TOP di tutte le SS.. il mio consiglio è di non svuotare assolutamente gli scarichi orginali.. rischi di fare un bel danno e poi dover ricomprarli, quindi i ti consiglio di montare direttamente i Termignoni.. cerca su ebay!! icon_wink.gif

dai un occhiata qui.. 0509_up.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
8641043
8641043 Inviato: 8 Ott 2009 19:28
 

domanda....è normale che l'acceleratore appena preso in mano strappi un pò? nel senso che è abbastanza brusco nell'apertura

la folle è stradifficile da trovare o sbaglio?
 
8641235
8641235 Inviato: 8 Ott 2009 19:50
 

il gas e' normale! per il folle ci devi prendere il piede! oppure puo essere che l'olio motore che c'e' fa veramente schifo. ma ti hanno dato la garanzia?
 
8641865
8641865 Inviato: 8 Ott 2009 20:56
 

scarpu ha scritto:
domanda....è normale che l'acceleratore appena preso in mano strappi un pò? nel senso che è abbastanza brusco nell'apertura



E' una Ducati, per giunta un Desmoquattro 996!! E' la sua natura icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
8642026
8642026 Inviato: 8 Ott 2009 21:12
 

_batista_ ha scritto:
scarpu ha scritto:
domanda....è normale che l'acceleratore appena preso in mano strappi un pò? nel senso che è abbastanza brusco nell'apertura



E' una Ducati, per giunta un Desmoquattro 996!! E' la sua natura icon_mrgreen.gif 0509_up.gif


E' una Ducati. punto.... Strappa in partenza, il folle c'è non preoccupiamoci. Il piede che usa il cambio si abitua poi.
 
8648343
8648343 Inviato: 9 Ott 2009 20:05
 

oggi s'è accesa la spia dell'olio...con la moto ci ho fatto 50km e l'ho ritirata ieri dal concessionario quindi teoricamente dovrebbe esserci

altra cosa...fa un pò fatica ad avviarsi, folle, frizione tirata, premo il bottoncino e 90% la 1° volta è come se il motorino d'avviamento girasse per mezzo sec e poi si fermi....poi ripremo e si avvia
oggi ad esempio alla 4° volta s'è avviata...anzi la 3° volta che provavo ad accenderla s'era accesa ma appena ho toccato il gas s'è spenta...poi alla 4° tutto ok (anche perché ho tirato l'aria)


sono sceso in garage e ho fatto un video
Link a pagina di Youtube.com

quando la moto sale di giri (al 2° tentativo di avvio) è perché ho tirato l'aria...il minimo è sui 1000giri
contate che sono tornato a casa alle 18:45 e il video l'ho fatto alle 20 quindi era spenta da poco + di un'oretta
 
8648977
8648977 Inviato: 9 Ott 2009 21:11
 

il primo colpo che fa il motorino e' normale lo fa quasi sempre pure la mia, invece che si spegne appena acceleri non mi sembra normale. ma il concessionario l'ha fatto il tagliando prima di dartela? forse ci vuole una bella controllata! candele filtro aria filtro benzina olio e filtro olio! ma quand'e' che si e' accesa la spia dell'olio? a motore acceso? controlla il livello dell'olio a moto dritta e fredda. se e' troppo basso o non si vede direttamente torna dal concessionario con una bella mazza di legno!!
 
8649086
8649086 Inviato: 9 Ott 2009 21:22
 

dariol2 ha scritto:
il primo colpo che fa il motorino e' normale lo fa quasi sempre pure la mia, invece che si spegne appena acceleri non mi sembra normale. ma il concessionario l'ha fatto il tagliando prima di dartela? forse ci vuole una bella controllata! candele filtro aria filtro benzina olio e filtro olio! ma quand'e' che si e' accesa la spia dell'olio? a motore acceso? controlla il livello dell'olio a moto dritta e fredda. se e' troppo basso o non si vede direttamente torna dal concessionario con una bella mazza di legno!!



il livello dell'olio da dove si vede? non ho il manuale purtroppo

la spia s'è accesa durante un giretto di una decina di km che ho fatto oggi...comunque teoricamente prima di darmela mi hanno detto che hanno controllato tutto



hai visto il video? mi si spegne alla 2° sgasatina del 1° avvio...boh




non ha il minimo un pò troppo basso? cioè 1000giri (forse anche 900)
 
8649334
8649334 Inviato: 9 Ott 2009 21:52
 

scarpu ha scritto:
dariol2 ha scritto:
il primo colpo che fa il motorino e' normale lo fa quasi sempre pure la mia, invece che si spegne appena acceleri non mi sembra normale. ma il concessionario l'ha fatto il tagliando prima di dartela? forse ci vuole una bella controllata! candele filtro aria filtro benzina olio e filtro olio! ma quand'e' che si e' accesa la spia dell'olio? a motore acceso? controlla il livello dell'olio a moto dritta e fredda. se e' troppo basso o non si vede direttamente torna dal concessionario con una bella mazza di legno!!



il livello dell'olio da dove si vede? non ho il manuale purtroppo

la spia s'è accesa durante un giretto di una decina di km che ho fatto oggi...comunque teoricamente prima di darmela mi hanno detto che hanno controllato tutto



hai visto il video? mi si spegne alla 2° sgasatina del 1° avvio...boh




non ha il minimo un pò troppo basso? cioè 1000giri (forse anche 900)


Il livello olio? Finestrella sotto il blocco frizione con moto in piedi.

Il minimo sembra ok. Non cercarla con l'accelleratore nei primi secondi: ma come Aria la Tua cosa ha? Il pulsantino sotto il comando del gas o la leva tipo 998?
 
8650626
8650626 Inviato: 10 Ott 2009 2:47
 

gianniirudal ha scritto:


Il livello olio? Finestrella sotto il blocco frizione con moto in piedi.

Il minimo sembra ok. Non cercarla con l'accelleratore nei primi secondi: ma come Aria la Tua cosa ha? Il pulsantino sotto il comando del gas o la leva tipo 998?


domani controllo l'olio

comunque x tirare l'aria ho un bottoncino dietro alla manopola del gas
 
8650688
8650688 Inviato: 10 Ott 2009 7:35
 
 
8651184
8651184 Inviato: 10 Ott 2009 10:56
 

Se vuoi che ti duri almeno una settimana, evita di sgasare a freddo!!!
Poi anche io se accelero a freddo mi si spegne.Basta farla scaldare fino ai 60° con "l'aria" tirata e poi sei a posto.
Trattala bene sta Ducatona icon_wink.gif
 
8651676
8651676 Inviato: 10 Ott 2009 12:59
 

evitare di sgasare a freddo...afferrato


stamattina al 2° colpo con aria tirata s'è accesa...lasciata che arrivasse sugli 80° dato un paio di sgasatine e tutto ok



stranamente la spia dell'olio era spenta...boh
 
8651894
8651894 Inviato: 10 Ott 2009 13:33
 

hai fatto arrivare il motore a 80° da ferma? non potevi fare cosa piu sbagliata!! mai riscaldare la moto da ferma!bisogna camminarci!
 
8652346
8652346 Inviato: 10 Ott 2009 14:36
 

e' normale che faccia cosi'(come da video).non la puoi usare come una moto 2 tempi,ma da una 4 tempi,oltretutto e' bicilindrica.la seconda volta che l'hai accesa non si spegne perche' le accellerate che dai partono da giri piu' alti.

quando la accendi da fredda dovresti aspettare un minuto che l'olio compia un paio di giri completi poi parti piano e la scaldi iniziando il tuo giro,perche' se la scaldi da fermo,anche solo 60 gradi,e parti,nel giro di un paio di km arriva a 70 e,a questa temperatura,la valvola termostatica apre tutto il circuito di raffreddamento e i cilindri si ritrovano a subire uno shock termico non indifferente,oltre che all'acqua"fredda" che gli arriva dal radiartore appena aperto,si ritrova l'olio bollente sotto e a lungo andare potrebbe soffrirne,mentre se tu la scaldi andando l'olio si raffredda di conseguenza e tutto risulta piu' omogeneo.

per il mezzo giro che fa il motorino prima di riuscire ad accenderla la causa puo' essere la batteria che non manda piu' i giusti ampere per lo spunto.
 
8655660
8655660 Inviato: 11 Ott 2009 10:32
 

dariol2 ha scritto:
hai fatto arrivare il motore a 80° da ferma? non potevi fare cosa piu sbagliata!! mai riscaldare la moto da ferma!bisogna camminarci!


vabbè dai, la cosa più sbagliata in assoluto è tirare a freddo!!
Poi se la fai scaldare da ferma, evita di far salire troppo la temperatura, ma 80 gradi è OK
 
8656444
8656444 Inviato: 11 Ott 2009 13:08
 

ho una domandina.....ieri ho visto passare una 996 con scarichi termignoni (fa veramente un gran bel ciocco) per ottenere lo stesso rumore bello cupo basta solo il finale (termignoni/arrow o altre marche) oppure serve x forza lo scarico completo?

probabilmente solo il finale modifica solo il suono mentre il completo cambierà anche le prestazioni
 
8656558
8656558 Inviato: 11 Ott 2009 13:29
 

basta solo il terminale senza db killer. se ti fermano pero c'e' la multa!!
 
8656630
8656630 Inviato: 11 Ott 2009 13:43
 

dariol2 ha scritto:
basta solo il terminale senza db killer. se ti fermano pero c'e' la multa!!



magari i dbkiller allora conviene tenerli...con solo il terminale il suono cambia come nel video di youtube che ho postato sopra?


cavolo mi sono innamorato del ruggito della 996 che ho visto passare ieri



ho visto che viene sui 700€ solo il terminale in carbonio
 
8657421
8657421 Inviato: 11 Ott 2009 16:42
 

un po migliora rispetto l'originale ma con i db montati non si avvicina minimamente a quello che dici tu! il prezzo dei terminali in carbonio nuovi e omologati varia dai 450 ai 900 dipende dalle marche (lascia perdere roadsitalia e Fresco) quelli che costano di piu sono i termignoni. fatti un giro su ebay.
 
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