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Velocita massima rs125![troppo bassa]
8632660
8632660 Inviato: 7 Ott 2009 15:01
 

si vede che la stagione icon_asd.gif ...no apparte gli scherzi io ho accusato un problema molto simile...
vabbe' ho comperato una rs125 usata e l'ho risistemata un pochino e fino a una settimana-due settimane fa' faceva i 165...l'altro giorno invece l'ho tirata...incredibile...140-145 km/h...con dei vuoti di potenza subito dopo i 9000-9500giri/min fissi in ogni marcia subito dopo la 3...

appena arrivato a casa pulisco e ri-regolo la rave...oggi la riprovo ma niente...sempre li fisso su quei 140km/h (che sono poi 127km/h da gps) pero' c'e' da dire che non faceva piu' vuoti di potenza...

devo dire che una settimana fa ho regolato la leva frizione perch non staccava benissimo e facevo fatica a inserire la folle...il registro sul manubrio praticamente a fondo...non vorrei che sia la frizione a dare questo incoveniente...boh finita...la moto ha 28000km...cilindro e pistone hanno 6000km...non so come usasse la moto il proprietario precedente...magari ha usurato eccessivamente la frizione...non vedrei altre cause...

ah beh ovvio escludo problemi di carburazione, che magari poteva essere una probabile causa, perch l'ho fatta io e la candela color nocciola...

se avete consigli prima che iniziassi ad aprire per vedere il motore...ditemi voi
grazie in anticipo

Ultima modifica di MattiaPistone il 7 Ott 2009 15:03, modificato 1 volta in totale
 
8632669
8632669 Inviato: 7 Ott 2009 15:02
 

sarebbe troppo bello icon_asd.gif icon_asd.gif ..il pistone intorno agli 80/90 , la lucidatura intorno ai 15/20..e poi la manodopera al meccanico
 
8633019
8633019 Inviato: 7 Ott 2009 15:53
 

La lucidatura qui a Palermo 10 euro
Per il pistone dipende...c sono pure quella da 60 euro!!! dipende quello che prendi
Kmq vai dove t ho consigliato io 0509_up.gif
 
8633917
8633917 Inviato: 7 Ott 2009 18:05
 

Kris22000 ha scritto:
La lucidatura qui a Palermo 10 euro
Per il pistone dipende...c sono pure quella da 60 euro!!! dipende quello che prendi
Kmq vai dove t ho consigliato io 0509_up.gif

appunto hai detto bene..dipende da quale prendi...non credo che si trovino ASSO a 60 euro
 
8635105
8635105 Inviato: 7 Ott 2009 20:14
 

Matteo_rs ha scritto:

appunto hai detto bene..dipende da quale prendi...non credo che si trovino ASSO a 60 euro


lo sapevo ke alla fine nn avrei potuto fare un c***o...... x il pistone e lucidare il cilindro 90 euro e per la manodopera (incredibile) 150 euro!!!!!!!! cio sn pazzi!!!! dice ke vuole cosi tanto xk deve smerigliare pure le valvole e altre 4 cazzate..... e se gli kiedo di smontarmi tutta la moto a pezzi ke vuole 1000 euro???? comunque nn posso cambiare niente!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
8635174
8635174 Inviato: 7 Ott 2009 20:21
 

150 di manodopera?...chiedi ad un altro
 
8635220
8635220 Inviato: 7 Ott 2009 20:26
 

MattiaPistone ha scritto:
si vede che la stagione icon_asd.gif ...no apparte gli scherzi io ho accusato un problema molto simile...
vabbe' ho comperato una rs125 usata e l'ho risistemata un pochino e fino a una settimana-due settimane fa' faceva i 165...l'altro giorno invece l'ho tirata...incredibile...140-145 km/h...con dei vuoti di potenza subito dopo i 9000-9500giri/min fissi in ogni marcia subito dopo la 3...

appena arrivato a casa pulisco e ri-regolo la rave...oggi la riprovo ma niente...sempre li fisso su quei 140km/h (che sono poi 127km/h da gps) pero' c'e' da dire che non faceva piu' vuoti di potenza...

devo dire che una settimana fa ho regolato la leva frizione perch non staccava benissimo e facevo fatica a inserire la folle...il registro sul manubrio praticamente a fondo...non vorrei che sia la frizione a dare questo incoveniente...boh finita...la moto ha 28000km...cilindro e pistone hanno 6000km...non so come usasse la moto il proprietario precedente...magari ha usurato eccessivamente la frizione...non vedrei altre cause...

ah beh ovvio escludo problemi di carburazione, che magari poteva essere una probabile causa, perch l'ho fatta io e la candela color nocciola...

se avete consigli prima che iniziassi ad aprire per vedere il motore...ditemi voi
grazie in anticipo


hai il tachimetro un po sballato eh icon_lol.gif
 
8635313
8635313 Inviato: 7 Ott 2009 20:37
 

-GaBrY- ha scritto:


hai il tachimetro un po sballato eh icon_lol.gif


infatti ci sono rimasto di merds icon_asd.gif
anche se alla fine sono 13km/h di differenza
 
8636293
8636293 Inviato: 7 Ott 2009 22:36
 

baroneganja ha scritto:


lo sapevo ke alla fine nn avrei potuto fare un c***o...... x il pistone e lucidare il cilindro 90 euro e per la manodopera (incredibile) 150 euro!!!!!!!! cio sn pazzi!!!! dice ke vuole cosi tanto xk deve smerigliare pure le valvole e altre 4 cazzate..... e se gli kiedo di smontarmi tutta la moto a pezzi ke vuole 1000 euro???? comunque nn posso cambiare niente!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif





il pistone un asso? se si un ottimo prezzo compreso di lucidatura...per cambia meccanico che quesso ancora non sa che nel 2 tempi non ci sono valvole da smerigliare!!!!
 
8636454
8636454 Inviato: 7 Ott 2009 23:08
 

fiorino_racing ha scritto:





il pistone un asso? se si un ottimo prezzo compreso di lucidatura...per cambia meccanico che quesso ancora non sa che nel 2 tempi non ci sono valvole da smerigliare!!!!



nn s ke pistone ....... ma secondo te 50 euro nn sono piu ke sufficenti x smontare e rimontare il cilindro????? dai e ke 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
8637911
8637911 Inviato: 8 Ott 2009 11:00
 

baroneganja ha scritto:



nn s ke pistone ....... ma secondo te 50 euro nn sono piu ke sufficenti x smontare e rimontare il cilindro????? dai e ke 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
ma portagli il cilindro direttamente...ne aprofittano cos..se glielo porti non spendi tanto...io ho pagato 150 euro..per il pistone l'ho pagato 120..qui da me i prezzi son cos oh xD
 
8638219
8638219 Inviato: 8 Ott 2009 11:53
 

se devi farti dare un pistone sola prendi l'asso...con 90/100 euro lo porti a casa e poi il lavoro lo puoi fare da solo non difficile icon_wink.gif
 
8691807
8691807 Inviato: 16 Ott 2009 18:42
 

salve a tutti! allora ho preso la valvola! l'altro giorno l'ho montata regolandola come dite voi a 1,5-2 mm dalla battuta. pero non capisco una cosa! adesso la valvola si apre a 7800(come deve essere) nelle prime 3 marce mentre nelle altre 3 ha un enorme calo di potenza e mi fa lo stesso effetto che avevo prima di cambiare la valvola. mi potete spiegare il perche??
 
8691856
8691856 Inviato: 16 Ott 2009 18:48
 

vespazack ha scritto:
salve a tutti! allora ho preso la valvola! l'altro giorno l'ho montata regolandola come dite voi a 1,5-2 mm dalla battuta. pero non capisco una cosa! adesso la valvola si apre a 7800(come deve essere) nelle prime 3 marce mentre nelle altre 3 ha un enorme calo di potenza e mi fa lo stesso effetto che avevo prima di cambiare la valvola. mi potete spiegare il perche??


il calo di potenza lo avverti nelle altre marce da circa 9000 giri in poi?
 
8691991
8691991 Inviato: 16 Ott 2009 19:05
 

fai anche 8000... pero la 4 lo fa alcune volte si alcune volte no..
 
8692065
8692065 Inviato: 16 Ott 2009 19:15
 

vespazack ha scritto:
fai anche 8000... pero la 4 lo fa alcune volte si alcune volte no..


come ho gi detto, anche io ho lo stesso identico problema...
la rave l'ho esclusa perch regolata bene, apre quando deve e scorre bene, pulita e tutto il resto...

ora sono orientato verso un problema di carburazione...in questi giorni sto provando vari getti...domani faccio la prova del nove per verificare se grassa o magra...della candela non mi fido piu'...

anche se la carburazione cambia da moto a moto, posto la mia attuale con la quale raggiungo i 140km/h segnati a 10500 -11000 giri (127km/h col gps)

Polverizzatore : BN266
Max : 128 (130 stessi sintomi)
Min : 70
Spillo x2-2
Valvola : 45
Viti minimo sono personali...

sono ripo con l'arrow col marchio stampato...
 
8692097
8692097 Inviato: 16 Ott 2009 19:20
 

devi avere qualche problema..con la challenge 10500/11000 giri sono pochi...o rave regolata male o carburazione ma il 130 mi sembra buono di questi periodi...la moto quanti km ha?
 
8692124
8692124 Inviato: 16 Ott 2009 19:23
 

bah la carburazione la escludo sulla mia poiche va bene. io punterei piu su un problema di elettronica perke la moto tira e poi ha un calo di potenza
 
8692177
8692177 Inviato: 16 Ott 2009 19:31
 

Matteo_rs ha scritto:
devi avere qualche problema..con la challenge 10500/11000 giri sono pochi...o rave regolata male o carburazione ma il 130 mi sembra buono di questi periodi...la moto quanti km ha?


bisogna vedere se la challenge...perch si l'arrow...ma modello antecedente la challenge...ho chiesto a smarmittato e ha detto che dovrebbe essere paragonabile alla challenge...pero' non la challenge...
concludendo devo ancora capire che espansione ho di preciso icon_asd.gif

ti dico che col 128 di max d'estate sono arrivato a 165km/h segnati e c'erano ancora una manciata di giri da spremere...temperatura sui 28-30C AMBIENTE OVVIO
da quando la temperatura cominciata a calare...tipo 5-6 tirandola avevo notato questo problema...
da li ho controllato, pulito e regolato la rave...

la moto in totale ha 28000km pero' ha pistone-blocco nuovi (6000km) ma non c'entrano poich andava da dio fino ad un mese fa'...l'avevo risistemata tutta da cima a fondo quest'estate che avevo tempo di lavorarci poich l'ho presa usata...
ora come ora io sono orientato ad un problema di carburazione...da capire se grasso o magro te lo so dire domani...e se risolver non esiter a scriverti la nuova configurazione

Ultima modifica di MattiaPistone il 16 Ott 2009 19:42, modificato 2 volte in totale
 
8692205
8692205 Inviato: 16 Ott 2009 19:34
 

vespazack ha scritto:
bah la carburazione la escludo sulla mia poiche va bene. io punterei piu su un problema di elettronica perke la moto tira e poi ha un calo di potenza


anche la mia tira difatti...ci mette come una qualunque altra ripo ad arrivare a 100...pero' dopo dalla 4 in poi perde da 9000 in su...non un vuoto ma proprio smette di spingere...tempo di cambiare marcia...tira quei pochi giri e altro calo ad analoghi giri...
ho notato che aumentando di quei due punti il calo diminuito...pero' ti sapro' dire bene solamente domani 0509_up.gif
 
8692226
8692226 Inviato: 16 Ott 2009 19:37
 

allora ok icon_wink.gif se mi dici che hai risolto il problema dimmi in che modo che lo faccio pure io! perche nelle prime tre marce una bomba poi nelle altre c un improvviso calo di potenza. che rabbia!
 
8692300
8692300 Inviato: 16 Ott 2009 19:47
 

vespazack ha scritto:
allora ok icon_wink.gif se mi dici che hai risolto il problema dimmi in che modo che lo faccio pure io! perche nelle prime tre marce una bomba poi nelle altre c un improvviso calo di potenza. che rabbia!


anche perch pensavo alla carburazione poich (coincidenze a parte) il problema sorto con i primi freddi...pura coincidenza?? secondo me no...
comunque sia, ora non a senso continuare a parlarne...domani faccio tutte le prove del caso e ti sapro' dire... 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
8692779
8692779 Inviato: 16 Ott 2009 21:03
 

ok va bene! comunque io ho appena fatto una sparata su un rettilineo e stranamente non mi ha fatto lo skerzo ne con la 4 ne con la 5 ne con la 6... boh!
 
8693862
8693862 Inviato: 17 Ott 2009 9:26
 

potrebbe essere x entrambi un problema di carburazione, con sto freddo improvviso bisogna ingrassare di qualche punto
 
8693869
8693869 Inviato: 17 Ott 2009 9:27
 

fiorino_racing ha scritto:
potrebbe essere x entrambi un problema di carburazione, con sto freddo improvviso bisogna ingrassare di qualche punto


quoto con fiorino.
 
8694538
8694538 Inviato: 17 Ott 2009 12:37
 

b adesso vedro cosa fare! aspetto notizie da mattiapistone cosi vedro . icon_smile.gif
 
8696622
8696622 Inviato: 17 Ott 2009 19:33
 

vespazack ha scritto:
b adesso vedro cosa fare! aspetto notizie da mattiapistone cosi vedro . icon_smile.gif


risolto 0509_up.gif
il problema da me era creato dalla rave...probabilmente non apriva del tutto pur essendo regolata bene...ho provato a tenerla aperta usando del semplice fil di ferro e staccando i fili d'alimentazione del solenoide...

del resto ho solamente perfezionato la carburazione relativamente alla temperature che ci sono qua...abbastanza basse direi rispetto a due settimane fa!

av salt tot! doppio_lamp.gif
 
8699068
8699068 Inviato: 18 Ott 2009 13:30
 

capito! forse anchio avro la valvola che si apre male!secondo voi ho fatto male a regolarla prima di montarla?? cio ho smontato anche il solenoide perche ci arrivavo male e da li l'ho montata e l'ho regolata.
 
8699132
8699132 Inviato: 18 Ott 2009 13:50
 

vespazack ha scritto:
capito! forse anchio avro la valvola che si apre male!secondo voi ho fatto male a regolarla prima di montarla?? cio ho smontato anche il solenoide perche ci arrivavo male e da li l'ho montata e l'ho regolata.


si ma il fatto che da me non c'entrava la regolazione, poich tenendola forzatamente aperta va benissimo la moto (ovviamente solo agl'alti poich la fasatura cosi' impostata privilegia gli alti)

il problema mi sa che sia a livello elettrico o comunque di tensione...oggi dovevo mettere in carica la batteria pero' mi sono perso nello studio quindi faro' domani...

se, per la regolazione della ghigliottina, hai simulato la curva che farebbe il filo in posizione normale non dovrebbero esserci problemi
 
8699279
8699279 Inviato: 18 Ott 2009 14:27
 

eheheh e invece no icon_mrgreen.gif icon_redface.gif non ho simulato la curva. nei giorni seguenti la regolero da montata o simulando la curva perche mi sa che quello il problema.
 
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