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problemi batteria... [Difettosa?]
8602224
8602224 Inviato: 2 Ott 2009 15:51
Oggetto: problemi batteria... [Difettosa?]
 

Hornella 2007...la batteria mi ha lasciato a piedi. 14000 Km e 2 anni! 0509_down.gif L'ho caricata per la seconda volta con strumenti appositi e risulta ok. Poi la monto e la moto parte; faccio 10/20 km e la spengo dopo di che non parte più. Risultato: la devo cambiare per forza.
 
8603514
8603514 Inviato: 2 Ott 2009 18:56
Oggetto: Re: problemi batteria...
 

Francesco82 ha scritto:
Hornella 2007...la batteria mi ha lasciato a piedi. 14000 Km e 2 anni! 0509_down.gif L'ho caricata per la seconda volta con strumenti appositi e risulta ok. Poi la monto e la moto parte; faccio 10/20 km e la spengo dopo di che non parte più. Risultato: la devo cambiare per forza.


Le batterie moderne quando si scaricano vanno cambiate, è inutile ricaricarle!Io ho la moto da Aprile 2007, la prendo sempre e continuamente e la batteria è ancora ottima...La lasci parecchio posteggiata con la batteria attaccata? icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
8603591
8603591 Inviato: 2 Ott 2009 19:06
Oggetto: Re: problemi batteria...
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Le batterie moderne quando si scaricano vanno cambiate, è inutile ricaricarle!Io ho la moto da Aprile 2007, la prendo sempre e continuamente e la batteria è ancora ottima...La lasci parecchio posteggiata con la batteria attaccata? icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
ma veramente no...il meccanico ha detto che secondo lui era difettosa... più di 100 euro....sti caz##!
 
8604091
8604091 Inviato: 2 Ott 2009 19:57
Oggetto: Re: problemi batteria...
 

Francesco82 ha scritto:
ma veramente no...il meccanico ha detto che secondo lui era difettosa... più di 100 euro....sti caz##!


più di 100 euro???

denuncialo!!!
 
8604635
8604635 Inviato: 2 Ott 2009 20:55
Oggetto: Re: problemi batteria...
 

Hornello_80 ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
ma veramente no...il meccanico ha detto che secondo lui era difettosa... più di 100 euro....sti caz##!


più di 100 euro???

denuncialo!!!


Per quel che ne so io finoa 120€ è normale.lamps icon_biggrin.gif
 
8606586
8606586 Inviato: 3 Ott 2009 9:18
 

Non riesco a capire l'utilità del topic.... insomma, cosa ti serve sapere?
....o è solo uno sfogo per la durata della batteria e il costo di quella nuova? eusa_think.gif
 
8609544
8609544 Inviato: 3 Ott 2009 20:32
 

Jeanne ha scritto:
Non riesco a capire l'utilità del topic.... insomma, cosa ti serve sapere?
....o è solo uno sfogo per la durata della batteria e il costo di quella nuova? eusa_think.gif
Voglio sapere se sono sfigato io solamente 0509_doppio_ok.gif
 
8609803
8609803 Inviato: 3 Ott 2009 21:15
 

se la batteria era difettosa o è rimasta ferma tanto la moto in conce con tensione bassa ha sofferto irreparabilmente.nel dubbio controlllerei comunque valore di carica batteria e eventuali assorbimenti
 
8615596
8615596 Inviato: 4 Ott 2009 23:59
 

curioso, e' capitato anche a me negli ultimi 10gg
la cosa curiosa: mi e' capitato 10gg fa , batteria caricata, moto usata e lasciata ferma fino ad oggi
accendo, tutto ok, faccio un bel giretto .. e mi fermo 2/3 volte , diciamo nei primi 200km fino a quando spengo per far benza e non parte piu': grazie al benzinaio di livigno per lo starter!! secondo agip arrivando da forcola icon_wink.gif 0509_up.gif
fatto curioso e' che in tutte le successive soste, tutte con la moto pronta in discesa icon_smile.gif , non mi ha dato prob , alcune molto piu' lunghe
non so se sia anche il tuo caso, ma per me e' un falso contatto da qualche parte

qualche pratico di hornet, sa se per caso i 3 fili collegati alla centralina su un solo connettore e gialli, potrebbero causare il prob??
(avevo uno zaino messo in quel vano, quello credo dell'abs, e forzava su quel pezzo di cablaggio)
dopo lo stop al distributore ho tolto lo zaino da li .. e tutto ha funzionato perfettamente

mi piacerebbe capire se il rpob era effettivamente quello

ciao

gia' che ci sono: qualcuno sa come bypassare le luci della hornet nuova (poterle spegnere) in modo comodo e funzionale?
 
8615645
8615645 Inviato: 5 Ott 2009 0:16
 

ovviamente l'interruttore lo devi mettere tu da qualche parte......comunque basta appunto metter un interrutt tra i 2 cavi che si rovano sotto l'interruttore di start.
 
8615678
8615678 Inviato: 5 Ott 2009 0:27
 

mettere un'altro interruttore no
basterebbe una cosa stupida tipo: motore acceso, anabb acceso
motore spento: solo posizione ed esagerando stop disattivato

l'anabb sempre acceso e' na cazz pazzesca.. icon_sad.gif
 
8615683
8615683 Inviato: 5 Ott 2009 0:29
 

basta controllare la tensione della batt, non e' che sia difficile..

se qualcuno lo fa e me ne manda uno in omaggio, thx icon_smile.gif
 
8620751
8620751 Inviato: 5 Ott 2009 20:32
 

awesome_stelvio ha scritto:
mettere un'altro interruttore no
basterebbe una cosa stupida tipo: motore acceso, anabb acceso
motore spento: solo posizione ed esagerando stop disattivato

l'anabb sempre acceso e' na cazz pazzesca.. icon_sad.gif
insomma non è cosi facile....doversti fare tutto sotto relais e poi non è semplice ugualmente.
ma comunque a parte x un discorso di deperimento di lampadine etc non vedo il problema dell'anabbagliante sempre acceso.
tanto giri le chiavi e parti e i fanali son obbligatori e utili x te x farti vedere.....arrivi spegni il quadro e si spengono i fanali.... eusa_clap.gif
 
8621016
8621016 Inviato: 5 Ott 2009 20:51
 

ciao, in realta' credo sia molto piu' comodo farlo con un rele', piuttosto che con un interruttore imboscato o posticcio
la comodita', principalmente e' in caso di semaforo (es strettoie, dove il rosso dura parecchio), mi piace spengere la moto, ma c'e' sempre il prob che quando scatta, poi devi aspettare il check, oppure devi star li non si sa quanto con le luci accese


tornando comunque al discorso di prima, nel mio caso era proprio quel connettore: e' quello che collega l'alternatore al regolatore di tensione!!! quindi si spiega tutto
ma-ga-ri anche chi ha aperto il thread ha avuto lo stesso prob a causa di qualcosa infilzato a forza nel sottosella
 
8621075
8621075 Inviato: 5 Ott 2009 20:55
 

sotto questo spetto non hai tutti i torti.
anche se non ce bisogno di aspettare il chek a moto calda e con tubazioni comunque gia pressurizzate è pur sempre poco comodo s ehai l'abitudine di spegnerla.a me effettivamente non è mai sorto questo problema xche la moto la spengo quando arrivo e via.diversamente non hai tutti i torti
 
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