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Fari Anteriori 636 03/04 [si appannano]
490077
490077 Inviato: 21 Lug 2006 11:13
Oggetto: Fari Anteriori 636 03/04 [si appannano]
 


Ragazzi potete darmi un risposta?.... icon_idea.gif
ho appena comprato una 636 del '03...
ed un dubbio mi assale...
mi si appannano i fari!!!.. icon_evil.gif
capita solo a me?...e poi....
avete qualche idea sul motivo?....

grasssiiieeee....
(è un bel giocattolino icon_lol.gif )
 
490117
490117 Inviato: 21 Lug 2006 11:24
 

Hai dei problemi di condensa...
Probabilmente la guarnizione del faro nn aderisce bene e fa passare l'umidità, oppure hai qualche piccola crepa nel vetro....

Portalo a vedere o col tempo la parabola si rovinerà del tutto e dovrai cambiare l'intero faro!
 
490306
490306 Inviato: 21 Lug 2006 12:28
 

Anche il mio questo inverno si era appannato.

Dopo lunghi litigi con l'ispettore kawasaki, sono riuscito a farmelo cambiare. Questo per ora non crea problemi. Vedremo 'sto inverno...icon_evil.gif

L'ispettore, sostiene che è normale, perchè l'umidità entra dallo "sfiato" del faro. Fortunatamente mi succedeva solo d'inverno, e dopo 5 minuti con le luci accese svaniva tutto. Però a me dava un fastidio cane, e quindi me lo sono fatto cambiare.

Comprare un faro nuovo icon_eek.gif ......fin che va, tienti questo. Con quel che costa(almeno che tu nn abbia la garanzia del negoziante, allora vai a far valere i tuoi diritti icon_lol.gif )!!! icon_cry.gif
 
490392
490392 Inviato: 21 Lug 2006 12:43
Oggetto: Grasssieee
 

Ragazzi....
grazie per la risposta immediata...
bhe, visto che è in garanzia andrò sicuramente a rompergli le...

cmq...
i vetri non sono crepati, pensavo anch'io ad un problema di guarnizione ma poi mi hanno detto che il faro è un blocco unico e sono rimasto un po' basito!!...
anche perchè secondo me... hanno esagerato con l'idropulitrice e quindi adesso mi fa' questo scherzo.

bhe, non mi resta che andare a batter cassa al concessionario e grazie ancora icon_wink.gif
 
491067
491067 Inviato: 21 Lug 2006 15:43
 

io ogni volta ke la lavo entra l'acqua nei fari. ma non parlo dolo di condensa, entra proprio l'acqua e devo camminare per un paio di giorni cn l'abbagliante acceso. lunedi' la porto a fare il tagliando e vedo di risolvere. forse è un problema comune alle ninja del 2003/04. icon_wink.gif
 
491207
491207 Inviato: 21 Lug 2006 16:24
 

Ciao, succedeva la stessa cosa anche a me quando la lavavo (mai idropulitrice!!). Poi smontando il faro per andare in pista mi sono accorto che l'attacco di uno dei supporti di plastica era leggermente crepato, creando una fessura minima da cui entrava l'acqua. Un po' di colla con la pistola a caldo e ora è tutto ok. icon_wink.gif
 
514881
514881 Inviato: 30 Lug 2006 12:37
 

il mio mecc mi ha sigillato i fari cn il silicone e inoltre mi ha fatto dei forellini cn il trapano all'interno in modo ke non si vedono, ke qualora dovesse entrare ancora acqua, evapora per il calore dei fari e esce dai buki.... mah...
 
4740465
4740465 Inviato: 11 Giu 2008 17:11
 

è un problema deli ninja...sopratutto il modello( come il mio ) del 2004....
e non si ci può fare nulla....si spendono soldini inutili...perchè non c'è suluzione duratura.... icon_wink.gif
 
4745463
4745463 Inviato: 12 Giu 2008 0:46
 

scusa giuseppe ma come mai sei andato a ripescare un topic del luglio 06???
secondo me ormai se l'è messa anche via icon_eek.gif icon_lol.gif
 
4746409
4746409 Inviato: 12 Giu 2008 9:38
 

Io ho l' abitudine di non vederle le date icon_evil.gif

Stavo quasi per scrivere!!!
 
4746439
4746439 Inviato: 12 Giu 2008 9:41
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
io invece un occhio ce lo butto per sicurezza icon_asd.gif
 
4747107
4747107 Inviato: 12 Giu 2008 10:37
 

smoker46 ha scritto:
scusa giuseppe ma come mai sei andato a ripescare un topic del luglio 06???
secondo me ormai se l'è messa anche via icon_eek.gif icon_lol.gif


L'ho vista bene la data....Porto gli occhiali apposta icon_eek.gif

Penso che visto che il topic esisteva già,e ci sono persone come me,che hanno riscontrato il problema,solo ora,potrebbe essere utile a qualcuno sapere che è un problema della casa di quell'anno.....
Quindi forse ho sbagliato e dovevo aprire un ulteriore topic.....?? oppure usarne uno ,che esisteva già,con delle info in più....!?!?

Ho magari solo perchè ho una moto del 2004,non posso più informarmi e continuare una discussione,perchè ho la moto troppo vecchia...?!

Illuminami.... icon_wink.gif
 
4747175
4747175 Inviato: 12 Giu 2008 10:42
 

no no tranquillo! fa sempre bene riprendere vecchi topic! e DEVI scrivere e chiedere anche se hai il ninja dell'84!
è che da come hai scritto non sembrava avessi nulla da chiedere, hai solo dato un consiglio ai ragazzi su come risparmiare i soldi delle inutili riparazioni per i fari.
quindi ci era sembrata una risposta per un topic di anni fa! tutto qui!
ma se hai domande o nuovi consigli devi (se vuoi) condividerli con tutti! altrimenti il forum non avrebbe motivo di esistere! icon_wink.gif
 
4748127
4748127 Inviato: 12 Giu 2008 11:46
 

smoker46 ha scritto:
no no tranquillo! fa sempre bene riprendere vecchi topic! e DEVI scrivere e chiedere anche se hai il ninja dell'84!
è che da come hai scritto non sembrava avessi nulla da chiedere, hai solo dato un consiglio ai ragazzi su come risparmiare i soldi delle inutili riparazioni per i fari.
quindi ci era sembrata una risposta per un topic di anni fa! tutto qui!
ma se hai domande o nuovi consigli devi (se vuoi) condividerli con tutti! altrimenti il forum non avrebbe motivo di esistere! icon_wink.gif



Grazie..hai ragione.forse non sono stato troppo chiaro 0510_amici.gif sull'argomento icon_redface.gif

Il problema mi si è presentato ad inizio anno, anche a me..volevo far sapere a chi come me,ha lo stesso problema..
Mi hanno detto, più di un meccanico,che x fare un lavore definitivo,c'è da smontare tutto il gruppo fari e la spesa è molto eccessiva...che è stato un problema di quella serie, ma non lo passano in garanzia.....

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
4811841
4811841 Inviato: 17 Giu 2008 14:52
 

il mio mecc ha fatto 2 piccoli fori cn il trapano all'interno dei fari e il problema si è risolto. cosi' anke se entra un po' di acqua, poki minuti e il calore delle luci la fanno uscire fuori, mentre prima ci metteva anke 2 o 3 giorni.
 
4812697
4812697 Inviato: 17 Giu 2008 15:48
 

wow, ho risposto a un topic a cui avevo già risposto 2 anni fa..... icon_lol.gif
 
4812761
4812761 Inviato: 17 Giu 2008 15:51
 

fagiano ha scritto:
wow, ho risposto a un topic a cui avevo già risposto 2 anni fa..... icon_lol.gif

LOL 0510_grattacapo.gif 0510_amici.gif icon_lol.gif
 
8013093
8013093 Inviato: 3 Lug 2009 22:45
 

Salve a tutti.
Ho comprato da pochi giorni una 636 del 2003.
Gia' in concessionaria avevo notato il faro del lato abbagliante con della condensa all'interno, il venditore mi ha riposto che sarebbe andato via camminando.
Ad oggi che scrivo sono trascori 7 giorni, ma il faro e' sempre con la condensa all'interno, poi ho notato anche che normalmente ho solo le posizioni accese, l'anabagliante?
Essendo la moto sprovvista del manuale chiedevo , quando giro il contatto, insieme ai fari di posizione si deve accendere anche l'anabagliante?
L'usato ha garanzia?
Grazie di cuore.
 
8023120
8023120 Inviato: 5 Lug 2009 20:45
 

cuky71 ha scritto:
Salve a tutti.
Ho comprato da pochi giorni una 636 del 2003.
Gia' in concessionaria avevo notato il faro del lato abbagliante con della condensa all'interno, il venditore mi ha riposto che sarebbe andato via camminando.
Ad oggi che scrivo sono trascori 7 giorni, ma il faro e' sempre con la condensa all'interno, poi ho notato anche che normalmente ho solo le posizioni accese, l'anabagliante?
Essendo la moto sprovvista del manuale chiedevo , quando giro il contatto, insieme ai fari di posizione si deve accendere anche l'anabagliante?
L'usato ha garanzia?
Grazie di cuore.


guarda che non esiste la posizione sui fari del ninja 2003, è normale che si accenda solo l'anabbagliante sul lato sx, invece quando accendi l'abbagliante si illumina il faro dx, per la condensa è normale sul faro dx ma con l'abbagliante acceso dovrebbe andare via
 
8028740
8028740 Inviato: 6 Lug 2009 14:51
 

icon_arrow.gif enricobrovida, la 636 ha le luci di posizione; altrimenti come le definiresti quelle due lampadine che si accendono negli angoli in alto del faro quando giri la chiave? lumini per i morti? (anche se effettivamente la scarsa luminosità giustificherebbe la definizione...).

icon_arrow.gif cuky71, le posizioni sono sempre accese, l'anabbagliante si accende una frazione di secondo dopo che la moto viene avviata. E' un sistema che si è reso necessario da quando è entrata in vigore la disposizione che rende obbligatoria la costante accensione delle luci anabbaglianti. Il sistema blocca l'accensione dei fari finchè non è stato avviato il motore, solo dopo questi si accendono; serve per evitare l'eccessivo assorbimento di corrente sulla batteria che si verifica se si avvia la moto con il/i faro/i acceso/i. Ora se a te non si accende l'anabbagliante dopo che hai avviato la moto può essere che la lampadina sia fulminata (potrebbe essere anche a causa della condensa) oppure che sia bruciato il fusibile.
Per quel che riguarda la condensa, il faro è fatto in due parti: il corpo (in plastica nera) ed il vetro che sono uniti da un particolare adesivo elastico di colore nero che fa del tutto un corpo unico, le lampadine sono protette nel lato posteriore, dove sono gli attacchi, da due tappi con una guarnizione o-ring e lo sfiato è posto in basso in posizione centrale ed è fatto in modo che non possa esserci un "ritorno" di acqua. Quindi checchè ne dicano certi "esperti" non è affatto normale che si formi condensa, è evidentemente sintomo che in qualche punto il gruppo ottico ha una piccola fessura o una crepa che permette l'infiltrazione d'acqua (te lo dico per esperienza personale). Io ho la stessa moto da ben sei anni (e la uso 365 giorni all'anno) e l'unica volta che ho avuto questo problema è stato a seguito di un piccolo incidente che ha provocato, tra gli altri piccoli danni, la parziale rottura degli attacchi interni del faro, da queste crepe al primo lavaggio (e poi con le pioggie) entrava acqua (e proprio questo mi ha permesso di scoprire il danno di cui non mi ero accorto); ho smontato il faro ed eseguito la riparazione e da quel momento tutto è tornato alla normalità.

Per quel che riguarda una eventuale garanzia, normalmente dipende dal concessionario/venditore, può darsi che abbia una politica di vendita che la prevede, in quel caso puoi far valere le tue ragioni, comunque anche se non ci fosse garanzia puoi sempre provare a vedere se chi te l'ha venduta ti viene incontro (ribadisco, NON deve filtrare assolutamente neanche una goccia).
 
8031538
8031538 Inviato: 6 Lug 2009 20:17
 

[quote="frozenfrog"#8028740]icon_arrow.gif enricobrovida, la 636 ha le luci di posizione; altrimenti come le definiresti quelle due lampadine che si accendono negli angoli in alto del faro quando giri la chiave? lumini per i morti? (anche se effettivamente la scarsa luminosità giustificherebbe la definizione...).

..mà forse il riverbero delle luci del cruscotto?

guarda che le luci sul 636 si accendono solo a motore avviato, poi magari tu hai il modello 2001 e forse è diverso
(se non ci credi guarda sul manuale di officina),
NON ESISTE LA POSIZIONE SULLE MOTO MODERNE (ce l'aveva il mio cbr del 96)
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8033824
8033824 Inviato: 7 Lug 2009 0:46
 

Forse eri distratto, io ho detto esattamente la medesima cosa che affermi tu (ho anche aggiunto il perchè, sia pure senza entrare troppo nel merito del Codice della Strada, visto che per le due ruote in Italia vige l'obbligo della accensione delle luci di giorno, anche all'interno delle aree urbane....):
Citazione:
...le posizioni sono sempre accese, l'anabbagliante si accende una frazione di secondo dopo che la moto viene avviata. E' un sistema che si è reso necessario da quando è entrata in vigore la disposizione che rende obbligatoria la costante accensione delle luci anabbaglianti. Il sistema blocca l'accensione dei fari finchè non è stato avviato il motore, solo dopo questi si accendono; serve per evitare l'eccessivo assorbimento di corrente sulla batteria che si verifica se si avvia la moto con il/i faro/i acceso/i.

E per inciso io ho la stessa moto, l'ho anche specificato quando ho risposto a cuky71 in merito all'argomento del topic (visto che ha esordito con: "Ho comprato da pochi giorni una 636 del 2003. Gia' in concessionaria avevo notato il faro del lato abbagliante con della condensa all'interno...").
Citazione:
...non è affatto normale che si formi condensa, è evidentemente sintomo che in qualche punto il gruppo ottico ha una piccola fessura o una crepa che permette l'infiltrazione d'acqua (te lo dico per esperienza personale). Io ho la stessa moto...

Comunque senza voler fare polemica mi sa che devi rivedere la tua affermazione (un po' troppo categorica...) perchè in senso assoluto è sbagliata: le luci di posizione (anteriore e posteriore) esistono e sono pure obbligatorie ai sensi del Codice della Strada su qualsiasi veicolo a motore (moto comprese) quindi sono necessariamente presenti eccome su tutte le moto (anche quelle "moderne"...). Poi se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo il manuale d'officina riporta chiaramente quella posteriore (che è indicata chiaramente nello schema elettrico a pag. 496) mentre per l'anteriore le indica in termini tecnici come "luci di città" (schema elettrico a pag. 468) poi io non so come le chiami tu quelle due luci costituite da lampadine da 5W che si trovano ai lati del faro, per me sono quelle che comunemente e volgarmente tutti chiamano da sempre "luci di posizione" (compreso il sottoscritto, sin da quando nel 1979 ha comprato la prima moto, una Honda 900 Bol D'Or).
 
8041889
8041889 Inviato: 7 Lug 2009 22:17
 

dai non te la prendere stavo solo scherzando, la mia precisazione era dovuta al fatto che le luci di posizione, come dice il nome stesso, indicano la posizione del veicolo in marcia mentre quando le moto moderne sono avviate c'è l'anabbagliante fisso, le luci di città non sono "luci di posizione", la mia osservazione era dovuta al fatto di non trarre in inganno l'autore del topic che avrebbe potuto erroneamente pensare al fatto di poter commutare luci di posizione con gli anabbaglianti
lamps
 
8042009
8042009 Inviato: 7 Lug 2009 22:31
 

Ah, capito. Nessun problema, a volte prendo tutto troppo sul serio. Magari se lo avessi detto subito... 0510_five.gif doppio_lamp.gif
 
8050222
8050222 Inviato: 8 Lug 2009 21:00
 

frozenfrog ha scritto:
Ah, capito. Nessun problema, a volte prendo tutto troppo sul serio. Magari se lo avessi detto subito... 0510_five.gif doppio_lamp.gif



0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif
 
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