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aprilia Mana o BMW F800r??
8567871
8567871 Inviato: 27 Set 2009 17:56
Oggetto: aprilia Mana o BMW F800r??
 



premetto, ho una Guzzi Breva 750 acquistata nuova 4 mesi fa, 11.000 km già fatti, questo per dirvi la passione due ruote che mi è esplosa nel cuore a 40 anni, forse sono malato!
detto questo dopo solo 4 mesi con la guzzina che esteticamente è stupenda ed è un piacevolissimo giocattolino da guidare mi rendo conto che i 48CV sono pochini, sopratutto perchè viaggio spesso in due con mia moglie per gite e gitarelle
sono in procinto di cambiare e due sono i modelli che mi piacciono davvero molto
BMW F800R e la Mana 850 normale e non GT, non mi piace il cupolino aprilia, per tanto in caso ho già optato per un piccolo givi fumè
vantaggi MANA:
tecnologia, comodità del cambio, rifiniture, borse laterali capienti, vano poggia casco stupendo

vantaggi BMW: prestigio del marchio, prestazioni ( qui correggettemi se sbaglio ma credo che i 218 orari della tedesca siano superiorioi al max della mana?),cambio classico con i suoi piaceri, linea davvero mooolto accattivante

contro

Mana: il cambio automatico? e qui sono ignorante, prestazioni?? ho trovato di tutto, in sella dice 226km orari dA 0A 100 IN 4.2 SEC, IN GIRO LEGGO 190 E ANCHE MENO , aiutatemi voi, quali sono le reali prestazioni della mana?

BMW: rifiniture spartane, cura dei particolari inferiore all' Aprilia, borse laterali non grandi, sedile meno comodo della Mana

io non sono un smanettone, in due non corro però i sorpassi voglio farli molto velocemente, da solo mi lascio un po andare e in autostrada se posso mi lancio in qualche tiratina, ma breve

con il ritiro della mia guzzina le due moto mi costano esattamente uguali, certo sulla mana grazie agli sconti maggiori e agli accessori meno cari rispetto a BMW ottengo in rapporto un prezzo migliore, da usata la BMW mantiene meglio le quotazioni e ha più mercato, ma essendo la mana più costosa e costandomi uguale in pratica il valore usato sarà praticamente uguale


datemi qualche suggerimento/consiglio
 
8574778
8574778 Inviato: 28 Set 2009 20:03
 

la differenza lo fa il cambio...

vedo più la shiver come concorrente diretta..
 
8575070
8575070 Inviato: 28 Set 2009 20:27
 

daiquiri ha scritto:
la differenza lo fa il cambio...

vedo più la shiver come concorrente diretta..


mi piacerebbe ma in realtà la shiver è meno comoda per due , ma sopratutto non ha la possibilità di mettere il bauletto che per me è fondamentale
 
8578837
8578837 Inviato: 29 Set 2009 13:04
 

Sinceramente per per quanto riguarda la mana la versione gt mi piace parecchio. Peccato che non abbia il freno posteriore al posto della frizione e qualche cavallo in più.
 
8578995
8578995 Inviato: 29 Set 2009 13:33
 

io andrei di bmw,mi piace di più e preferisco la bmw ad aprilia
 
8579148
8579148 Inviato: 29 Set 2009 13:52
 

Per fare turismo la BMW ha fatto la F800ST, la R è una naked "modaiola", poco studiata per le trasferte ed i carichi. Si il catalogo BMW permette di attrezzarla (visto che comunque la struttura della S,ST ed R sono identiche); ma non è studiata per questo scopo...

Secondo me la MANA è una moto concettualmente più valida della Honda Devuille (con cui credo andrebbe confrontata), perchè ciclisticamente è comunque valida, ergonomicamente nuova e funzionale, prestazionalmente abbondante per l'uso stradale.

comunque leggendo delle news, anche Honda ha in cantiere moto di quel genere con cqmbi semiautomatici (migliori della DNA-01). Credo che nell'arco di 2 anni vedremo ottimi oggetti.
La capostipite a quanto pare sarà il nuovo VFR...
 
8579151
8579151 Inviato: 29 Set 2009 13:53
 

al di là sei singoli modelli, la vera e profonda differenza la fa, purtroppo o per fortuna, la qualità della casa: comprare una Aprilia (ma lo stesso vale per buona parte di tutti gli altri marchi) non sarà mai come avere una Bmw...
 
8579557
8579557 Inviato: 29 Set 2009 14:39
 

mmalagol ha scritto:
Sinceramente per per quanto riguarda la mana la versione gt mi piace parecchio. Peccato che non abbia il freno posteriore al posto della frizione e qualche cavallo in più.

Freno posteriore al posto della frizione???? E che è uno scooter??? Era una provocazione, vero?
 
8580358
8580358 Inviato: 29 Set 2009 16:12
 

markof ha scritto:

Freno posteriore al posto della frizione???? E che è uno scooter??? Era una provocazione, vero?


beh, non proprio... la mana ha il cambio semi-automatico e non c'è la leva della frizione: dal momento che l'hanno tolta tanto vale spostare lì il freno posteriore.
Sarebbe più comodo da azionare penso icon_wink.gif
 
8580569
8580569 Inviato: 29 Set 2009 16:42
 

Lex-85 ha scritto:


beh, non proprio... la mana ha il cambio semi-automatico e non c'è la leva della frizione: dal momento che l'hanno tolta tanto vale spostare lì il freno posteriore.
Sarebbe più comodo da azionare penso icon_wink.gif


a questo punto potevano direttamente progettare uno scooter con il selezionatore di marce (come il burgman 650) e facevano molto prima, secondo me eusa_think.gif

a parte gli scherzi... anche secondo me la bmw va paragonata più alla shiver, piuttosto che alla mana... detto questo, comuque, tra le due quella che si addice di più a macinare chilometri, magari con i bauletti belli carichi, è l'aprilia... considera solo che la per la serie F800 non è previsto nessun bauletto posteriore originale bmw (mi sembra che nemmeno la givi lo faccia - controlla, comunque, per sicurezza) e le borse laterali sono troppo piccole, a mio parere...

se ti interessa la moto per cominciare a macinare dei veri chilometri, buttatti su qualcosa di semi-carenato... magari a te non piacciono, ma alle alte andature fanno la differenza (a velocità codice autostradale sei molto più tranquillo e rilassato)... poco importa che la f800r faccia i 220km/h a fronte dei quasi 200 della aprilia... con una moto così non li farai mai, se non per pochi metri

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8580684
8580684 Inviato: 29 Set 2009 16:54
 

No non era una provocazione come hanno già detto la leva della della frizione non c'è quindi tanto vale avere la possibilità di pennellare le traiettorie dosando il posteriore con la mano. Per il tipo di moto penso che ci starebbe.
 
8580697
8580697 Inviato: 29 Set 2009 16:55
 

se dovessi scegliere fra le due andrei sicuramente di BMW F800R.. mentre se mettiamo nel mezzo anche la Shiver eusa_think.gif bè quest'ultima la preferisco.. icon_wink.gif
 
8582518
8582518 Inviato: 29 Set 2009 20:41
 

bmw, credo dia più soddisfazioni anche nella guida un pò più sportiveggiante.. credo sia un compromesso valido.
 
8588992
8588992 Inviato: 30 Set 2009 19:19
 

grazie a tutti per le risposte, la Shiver mi piace molto ma è pur vero che l' Aprilia commercializza una moto GT ( anche se proprio non la considero da grandi viaggi) senza prevedere un portapacchi per il Bauletto, esiste una cosa oscena della H&B che unita ai telaietti per le bose laterali esprime quanto di più orribile si possa mettere su una moto e rovinarne deltutto l' estetica, su questo B&W ha svolto un lavoro ottimo, però le borse della F800R sono piccoline, diciamo che hanno una capienza pari alle mie odierne della Breva 750, mentre la Mana monta borse da 35lt a cui aggiungiamo il bauletto da 52 e il vano finto serbatoio che saranno altri 15lt, direi che come capacità di carico è straordinaria.
La linea mi piace molto sia su mana che su BmW, con una virgola di preferenza alla tedesca, le prestazioni sono più briose sulla BMW tranne in accelerazione dove la Mana sembra essere un vero demonio, non sono deltutto convintissimo di non trovarmi la frizione, ma allo stesso tempo in città è una pacchia, le finiture sono migliori sull' aprilia, il passeggero stà meglio sull' aprilia anche se sulla tedesca ci sta bene, i consumi sono a favore della tedesca

detto questo non so ancora cosa fare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8589191
8589191 Inviato: 30 Set 2009 19:50
 

beh, anche io come altri ti direi di provare (non costa nulla) la shiver o la shiver gt che è ancora meglioper i viaggi.

Discorso comodità, io ho la shiver e viaggio molto in coppia e ti posso dire che è comodissima, sia per me che guido ma soprattutto per la mia ragazza dietro che dice di trovarsi parecchio a suo agio... e pensa che veniamo da uno scooter! Per le prestazioni la shiver è nettamente avanti alla bmw f800 e ha un tiro micidiale... considera poi che ha le 3 mappature (la T è da turismo e ci vai tranquillamente nel traffico, R per pioggia e strade sdrucciolevoli, con la S è indiavolata).

Se proprio la shiver non ti va, perchè giustamente fai anche il discorso di baule e borse, io ti consiglierei la Mana, che, cosa non trascurabile ha anche un bel baule nel serbatoio...

Cero anche la bmw si difende bene, ma io andrei sulle aprilia che esteticamente preferisco.

ciaoo
 
8589253
8589253 Inviato: 30 Set 2009 19:56
 

La mana è una moto? F 800 r icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8589372
8589372 Inviato: 30 Set 2009 20:06
 

A me la "piccola" BMW piace parecchio, il mio è soltanto un parere estetico, visto che non ho avuto il piacere di provarla!!!! 0509_up.gif

Per la Mana c'è una faccina che esprime bene il mio pensiero quando la vedo!! eusa_think.gif
 
8591873
8591873 Inviato: 1 Ott 2009 8:09
 

giaciodicorea ha scritto:
A me la "piccola" BMW piace parecchio, il mio è soltanto un parere estetico, visto che non ho avuto il piacere di provarla!!!! 0509_up.gif

Per la Mana c'è una faccina che esprime bene il mio pensiero quando la vedo!! eusa_think.gif



perchè, sei riuscito pure a vederla? eusa_think.gif
qua dalle mie parti, sulle dolomiti, in tutta l'estate non ne ho vista una eusa_whistle.gif

faccio una domanda provocatoria facendo le seguenti considerazioni:
la shiver se la vuoi rivendere, un compratore lo trovi!
la f800r è una bmw, che ha un mercato dell'usato tutto suo; se va bene, anche dopo 10 anni la rivendi (è nuova e bisogna vedere come vanno le vendite) abbastanza facilmente!
la mana, se le vuoi rivendere, a chi la dai? il motociclista affezionato alla leva delle frizione non la prenderà mai e lo scooterista non la prenderà mai perchè non sa usare i piedi per frenare ed eventualmente cambiare!

Io ste cose le penserei, prima di spendere i soldi per una moto che non è ne una moto, ne uno scooter! icon_wink.gif

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8592700
8592700 Inviato: 1 Ott 2009 11:03
 

PATATA io invece, fossi in te mi documenterei.
Anche Honda sta sfornando altri mezzi con cambi CVT o semiautomatici.
Il romanticismo c'era anche con i carburatori...il futuro è questo, che lo si voglia o no.

Magari tra 10/20 anni; ma tutte le moto prima o poi avranno questa filosofia costruttiva...
 
8592851
8592851 Inviato: 1 Ott 2009 11:28
 

Quoto Seven. Io un Mana l'ho vista l'anno scorso e ho scambiato due parole col proprietario, che si diceva soddisfatto (che poi è difficile trovar euno che ha preso da poco una moto dirti "no guarda, ho fatto una vaccata..." icon_asd.gif ).
La Mana è una moto perchè si guida come una moto. Secondo voi non lo è perchè ha un cambio semi-automatico? Si può usare anche come manuale e l'Aprilia è stata furba a mantenere anche la leva tradizionale, oltre ai bottoni sul manubrio (non come Honda che mette solo i bottoni...). Non si potrà gestire la frizione, è un limite sicuramente, siamo daccordo; ma credo che a divertimento di guida ci si possa comunque togliere soddisfazioni. Si sta sempre seduti a cavalcioni di qualcosa che ha la ciclistica ed il comportamento dinamico di una moto, non di uno scooter!

Detto ciò, mi duole dirlo, ma più che altro mi informerei bene riguardo possibili problemi di gioventù del sistema di trasmissione e di come l'Aprilia stia gestendo tagliandi e manutenzioni, perchè occorre essere bravi a lanciare novità e primizie tecniche prima degli altri, ma poi serve serietà per affrontare eventuali problemi che poi saltano fuori. Serietà che purtroppo la rete ufficiale a volte non ha dimostrato (provate a leggere delle prime serie di SXV e capirete...).
 
8592925
8592925 Inviato: 1 Ott 2009 11:40
 

Sevenday ha scritto:
PATATA io invece, fossi in te mi documenterei.
Anche Honda sta sfornando altri mezzi con cambi CVT o semiautomatici.
Il romanticismo c'era anche con i carburatori...il futuro è questo, che lo si voglia o no.

Magari tra 10/20 anni; ma tutte le moto prima o poi avranno questa filosofia costruttiva...


Allora sarà bene che la mia duri ancora per tanto, tanto tempo! eusa_angel.gif
Ragionavo così anche sul cambio automatico delle macchine, ma adesso ho cambiato nettamente idea... con il traffico che c'è nelle strade cittadine (e non) non ha senso, ma almeno sulla moto lasciamolo eusa_pray.gif

Comunque tu parli fra 10/20 anni... ok... allora se ne riparla... ma ad oggi, la mana, non la vedo una moto molto commerciale.... mettiamo caso che il nostro amico la compri ma che, con l'andare dei chilometri, si accorge che non è la moto che fa per lui e decide di venderla! Due sono i casi: 1) tenta di venderla da privato oppure 2) la da dentro al conce per prenderne un'altra, magari di un'altra marca. Nel primo caso dovrà armarsi di tanta pazienza, nel secondo dovrà partire già con lidea che la moto non gliela valutaranno un fico secco, soprattutto se non va alla aprilia.
Io vendo questa situazione, ad oggi... non è detto che, come dici tu, fra 10/20 anni la cosa non sarà diversa...

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8593165
8593165 Inviato: 1 Ott 2009 12:19
 

Questo solo perchè l'Italiano medio digerisce male le novità...vedi iniezione, ABS ecc...sulle moto.
Cambio automatico, controlli elettronici ecc...sulle auto.
Ho detto 10/20 anni...potrebbero essere anche 5/10 anni...

Allora chi ha comprato la DN-01?!?!?
Almeno la MANA è comunque una MOTO, la GT valida per turismo ed anche ritmi allegri...
Il serbatoio sotto la sella è una prerogativa anche BMW ed il posto sul serbatoio ce l'aveva anche la BMW650 Scarver (brutta come poche moto)...

E' solo una questione di concetto, comunque chi ti ha detto che non ci sono estimatori della Mana? Magari sono bloccati dal prezzo, più che dal concetto...
Allora chi acquista l'FJR1300 con cambio semiautomatico?!?!?

Ragazzi il futuro è quello...è bene farsene una ragione...
 
8597887
8597887 Inviato: 1 Ott 2009 21:39
 

onestamente oggi ho provato la BMW, va veramente molto bene, ma moltissimi particolari sono proprio fatti al risparmio, vista di lato il faro sembra appiccicato con un elastico alla forcella, le pedaline sono da bicicletta, nell'insieme è accattivante ma tende a dar l'idea di un giocattolo un po' plasticoso, ma comunque emana un bel fascino grintoso, non ne abbiano a male i detrattori del cambio automatico e sequenziale ma sicuramente l' aprilia mana è realizzata drammaticamente meglio, certo la rivendibilità è 10 a 1 per la tedesca, ma ora , dopo aver acquistato una breva 750 nuova 4 mesi fa, che mi piace moltissimo ma ha troppa poca birra PER LE MIE NECESSITà TURISTICHE UN PELINO SPINTE quando vado da solo, voglio una moto da almeno 4 anni icon_biggrin.gif
poi magari la do in concessionario e me ne esco con la guzzi 1200 sport icon_biggrin.gif
valuto ancora un paio di giorni, purtroppo in concessionario non hanno una mana da farmi provare icon_confused.gif icon_sad.gif

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8598074
8598074 Inviato: 1 Ott 2009 21:59
 

mah, ad occhio, secondo i miei gusti, trovo molto carina la mana, meglio che la bmw, la cui linea non la digerisco molto.

Quindi, tu scarti completamente l'ipotesi shiver? magari la gt?
 
8598330
8598330 Inviato: 1 Ott 2009 22:26
 

Ben venga l'abs, ben venga il controllo di trazione etc etc, ma una moto ha il cambio e la frizione, non una leza fittizia, bottoni e niente frizione, la moto non è uno scooter doppio_lamp.gif
 
8598490
8598490 Inviato: 1 Ott 2009 22:44
 

Hornettaroono i soliti discorsi...forse tu sei troppo giovane; ma ricordo i tempi dell'introduzione dell'iniezione sulle moto.
Sai quanta gente...nono io resto sui carburatori, troppo belli ecc...poi in montagna quelli senza depressori piangevano in aramaico, queli ad iniezione nessun problema...

Idem per l'ABS, i puristi ancora lo odiano, dicono che ci vuole il manico, che di qui, che di la...Hnda sta proponendo sistemi anche sportivi che come inizio vanno molto bene (letto solo le prove).

Sarà lostesso con le trasmissioni...la tecnologia non si può fermare per il romanticismo.
E' solo una questione di tempo.

comunque sia che piaccia o no, l'Aprilia ha sempre la faccia tosta di cercare altre strade. Il Ride by Wire, ora imitato da molti, il V4 diventato già un'icona. La DD, un maximotard molto apprezzato ecc...

La BMW con la F800R ha ricalcato le linee della K1200/1300R, con materiali e componentistica per "tutti"...senza una particolare fantasia. Potevano almeno lasciare il monobraccio della S... icon_rolleyes.gif
 
8598821
8598821 Inviato: 1 Ott 2009 23:31
 

piu che altro è che è una BMW, il prezzo è ovviamente altino, ma la componentisica è da fame nera.
manco una forcella a steli rovesciati.. e sela spacciano pure da sportiva..
e il rumore del twin frontemarcia pare un tosaerba.. icon_rolleyes.gif

pero a me esteticamente piace un sacco icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

seven io sono per il progresso pro sicurezza, consumi, ecologia. tutto.
MA se mi tolgono frizione e cambio.. icon_rolleyes.gif

mi sono preso la raptor proprio per cambiare le marce, per imparare a staccare con la frizione, sentire il motore, staccare e usare il freno motore, senza tutto cio, parte del fascino della moto sene va, imho
 
8598845
8598845 Inviato: 1 Ott 2009 23:36
 

hornettaro_1980 ha scritto:
la moto non è uno scooter doppio_lamp.gif

Tu una Jaguar XKR non la vorresti perchè ha solo il cambio automatico (per di più col convertitore, non elettroattuato...)?...
La moto è moto per il modo con cui va guidata e qui non ci piove. Uno scooter rimarrà tale anche con sotto un 1000 4 cilindri finchè ci si siederà in poltrona e non in sella. E questo è un fatto.

tergeste70 ha scritto:
purtroppo in concessionario non hanno una mana da farmi provare icon_confused.gif icon_sad.gif

Ecco, è qesto che mi lascia perplesso di Aprilia. Come si fa a proporre una moto che per definizione provoca scetticismo (vedi gli interventi sopra) e ad uno che si mostra interessato e che potrebbe essere ulteriormente convinto da una prova su strada gli si risponde "spiace, non ce l'abbiamo". Aprilia dovrebbe averne un tot da far girare per concessionari proprio per far capire come va e come funziona!
 
8602177
8602177 Inviato: 2 Ott 2009 15:47
 

Azraeel ha scritto:
piu che altro è che è una BMW, il prezzo è ovviamente altino, ma la componentisica è da fame nera.
manco una forcella a steli rovesciati.. e sela spacciano pure da sportiva..
e il rumore del twin frontemarcia pare un tosaerba.. icon_rolleyes.gif

pero a me esteticamente piace un sacco icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

seven io sono per il progresso pro sicurezza, consumi, ecologia. tutto.
MA se mi tolgono frizione e cambio.. icon_rolleyes.gif

mi sono preso la raptor proprio per cambiare le marce, per imparare a staccare con la frizione, sentire il motore, staccare e usare il freno motore, senza tutto cio, parte del fascino della moto sene va, imho


Ti quoto in toto, l'abs per la sicurezza, l'iniezione per l'ecologia e il cambio automatico per cosa?A cosa serve?Ah, forse per quelli che si sfilano i tendini a premere la frizione?No no, io lo condanno, la moto è la moto e non si può fare di lei un ibrido o una motosputer icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Dove stiamo andando a finire?Adesso anche le finte moto col bauletto portacasco e il cambio automatico, che tristezza vedere quel vuoto davanti ala manopola sinistra.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8602583
8602583 Inviato: 2 Ott 2009 16:39
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Ti quoto in toto, l'abs per la sicurezza, l'iniezione per l'ecologia e il cambio automatico per cosa?A cosa serve?Ah, forse per quelli che si sfilano i tendini a premere la frizione?No no, io lo condanno, la moto è la moto e non si può fare di lei un ibrido o una motosputer icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Dove stiamo andando a finire?Adesso anche le finte moto col bauletto portacasco e il cambio automatico, che tristezza vedere quel vuoto davanti ala manopola sinistra.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Concordo in pieno su quello che dici 0509_up.gif

icon_arrow.gif Seven, solitamente sono sempre d'accordo su ciò che scrivi, ma qua ti devo dare in parte torto! non mi puoi paragonare l'evoluzione del cambio (da manuale ad automatico) all'evoluzione del carburatore o all'avvento dell'abs! per me sono sono cose ben diverse! Sicurezza ed ecologia (per quanto io non ci creda assolutamente in quest'ultima) non centrano nulla con praticità o con voglia di tirare una leva!

Voglio riportare un trafiletto (che forse alcuni di voi hanno già letto) di un articolo che ho trovato in internet:

"L’unica moto automatica oltre la Mana attualmente in commercio è l’Honda DN-01, ma sinceramente non la classificherei una vera moto.
A cosa è dovuto tutto ciò?
Sicuramente al fatto che il motociclista italico considera tutt’oggi la moto come un mezzo di svago, un mezzo da duri, dove ci si può divertire ma anche soffrire, e la sofferenza deve far parte del gioco, altrimenti tutti saremmo dei motociclisti.
Quindi motociclista considerato come una casta a parte, che si distingue nettamente dall’automobilista, abituato alle comodità offerte dall’abitacolo della sua auto.
La moto è divertimento e sacrificio, dove si muore dal freddo, o ci si scioglie dal caldo, dove si sta seduti su strapuntini con pochi centimetri d’imbottitura e dove il confort e la postura, a volte, sfidano tutte le regole del buon senso.
La moto è considerata come l’appendice del proprio corpo e come tale se ne devono governare personalmente tutte le funzioni, attimo dopo attimo, metro dopo metro, e dove l’azionamento di qualunque comando dev’essere sincronizzato perfettamente al nostro volere, senza l’intermediazione di alcun marchingegno ausiliario.
Il cambio rappresenta proprio una di queste funzioni, nei confronti della quale il motociclista risulta essere estremamente geloso poiché la cambiata rappresenta il momento in cui ciascun motociclista esprime la sua personalità di guida, come una sorta di firma, diversa da tutte le altre… unica ed inimitabile.
Togliergli questo piacere significherebbe privarlo di quella personalità di guida che lo fa diverso dagli altri e che lo renderebbe simile a tutti gli scooteristi.
Questa, a mio parere, potrebbe essere la causa per cui una moto automatica, nonostante la sua innegabile comodità, non riesca ancora a prendere campo nella mentalità del motociclista odierno!"

Che dire? mi trova nettamente d'accordo! doppio_lamp_naked.gif


PS: sempre nello stesso articolo si parla del prezzo (non so se sia veritiero o meno): 10650 euro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif nella versione con abs! Della serie F800 della bmw non mi sento di parlarne bene, ma cavoli... se qualcuno mi viene a dire che le bmw sono care, allora c'è qualche problema di fondo!

Ultima modifica di PATATA il 2 Ott 2009 16:45, modificato 1 volta in totale
 
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