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Salve a tutte, sono nuova! [custom 250cc per iniziare]
8509751
8509751 Inviato: 17 Set 2009 23:41
Oggetto: Salve a tutte, sono nuova! [custom 250cc per iniziare]
 

ciao a tutte sono Giorgia,

spero di potermi definire presto una motociclista a tutti gli effetti....
...sono in cerca della mia prima moto, mi piacciono le custom e vorrei cominciare con un 250...
pensavo a una honda rebel, mi piace veramente tantissimo, ma non so molto sulle sue qualità/difetti...se qualcuna sa dirmi qualcosa o anche eventualmente consigliarmi un'altra bella motina per cominciare che sia simile (virago?!) mi farbbe piacere ricevere qualche consiglio...
io nel frattempo cerco disperatamente qualcuno che venda eusa_doh.gif

buona serata o buona notte:)
 
8509775
8509775 Inviato: 17 Set 2009 23:46
 

Ciao e benvenuta 0510_saluto.gif
Ti consiglio di non badare molto alla cilindrata, in questo modo potrai spaziare su più modelli, i quali potrebbero risultare più sfruttabili in vista di un viaggio magari icon_wink.gif
 
8509791
8509791 Inviato: 17 Set 2009 23:49
 

ciao, grazie icon_biggrin.gif
purtroppo mi sono già iscritta a scuola guida, anche se potevo fare la A3 ho scelto la A2 perchè ero sicura di avere la moto....e invece niente quando sono andata a vederla era in condizioni pietose, sono stata proprio sprovveduta...
comunque non è un dramma... a parte che non ho la moto:(
 
8510171
8510171 Inviato: 18 Set 2009 8:32
 

Ciao Giò benvenuta 0510_saluto.gif
 
8510226
8510226 Inviato: 18 Set 2009 8:49
 

Tanto per cominciare, proverei a sentire dalla scuola guida cosa ti costerebbe passare dalla a2 alla a3, il motivo è semplice l'esame non è tanto più difficile e ti da scelta più ampia sul parco moto fra cui scegliere.

Ora veniamo alle note semidolenti. La rebel 250 era una moto discreta, ma perdona la terminologia è un catenaccio a livello motore e ciclistica e, particolare da non sottovalutare, è difficile trovarne in buone condizioni, visto che è una moto che ha avuto poco mercato e chi l'ha avuta spesso l'ha maltrattata vista la sua robustezza strutturale.

La scelta del custom per iniziare ha qualche controindicazione. E' valida per quanto riguarda la sella bassa e la gestione del motore. Un po' meno per quanto riguarda la ciclistica, il peso e i freni. In più se non abiti nel tavoliere delle puglie, su strade come ad esempio un bel passo appenninico o alpino, visti lo scarso carico sull'anteriore, l'interasse lungo e i pneumatici che montano in alcuni casi sembra di guidare una corriera e non una moto. Certo puoi sempre metterci una bella bitonale sopra e colorarla d'azzurro se vuoi.

Per iniziare la scelta più ponderata sarebbe una naked giapponese, ma se non ti piacciono è un altro paio di maniche. Stando sul custom, starei sempre sul jap, soprattutto per affidabilità meccanica e per il fatto che non essendo totalmente di metallo pesante in stile harley ti consentono di avere una moto abbastanza leggera in rapporto alla parigrado americana.

Passiamo ad altri dettagli. La cilindrata giusta per una naked o una custom a mio modo di vedere è sul 600-650 se 4 cilindri, per le bicilindriche pui spingerti fino a 750-800 cc.
Forse penserai che sono troppo grosse, in realtà non è così perchè normalmente le ciclistiche, i freni e le gomme che usano sono talmente superiori a quello che sfruttano da essere spesso più facili da guidare di molte moto più piccole.
Il fatto è che sono moto da prestazioni già parecchio interessanti e le case motociclistiche sono costrette a montarci componentistica di qualità superiore, spesso hanno sospensioni e freni che sono l'entry level del mondo racing con tarature più umane. E quindi sono di qualità superiore rispetto alle sospensioni di moto più piccole che invece spesso derivano dal mondo scooter.
Ultimo aspetto da non sottovalutare è che un motore più grosso è enormemente più elastico di uno piccolo, questo ti consente di usarlo con maggiore tranquillità anche sottocoppia, e sbagliare una cambiata, anticiparla o andare a spasso diventa molto più facile.

Ultima chicca ricordati che un 2 ha più schiena di un 4 (cilindri) che però è più regolare nel funzionamento, significa che girando in terza ad esempio (marcia che va bene per il 90% delle condizioni) col due di solito hai una ripresa superiore a regimi medi, però il due molto in basso tende a strappare, il 4 ha meno schiena, di solito ha anche più cavalli, ma se li vuoi usare devi tirare le marce, ma a medi regimi è più fiacco, ai bassi però strappa meno.

Modelli:
- naked 4 cilindri
honda hornet 600, yamaha fz6, suzuki gsf 600/650 bandit (il 650 è il nuovo modello a iniezione), suzuki gsx 750 naked (l'ho avuto è pesantina, ma per imparare è una nave scuola di rara efficenza), suzuki gsr 600, kawasaki Z750 (te la metto perchè per me è la miglior naked media sul mercato al momento)

- naked 2 cilindri
suzuki SV650, suzuki gladius, kawasaki ER-6 N

- custom
honda shadow 600, yamaha dragstar 600, suzuki marauder, suzuki intruder ....
ne hanno fatte talmente tante che ho perso il conto

Un buon posto dove trovare annunci di moto è Moto.it

Ciao e in bocca al lupo.
 
8511011
8511011 Inviato: 18 Set 2009 11:27
 

gtdesmo ha scritto:


Modelli:
- naked 4 cilindri
honda hornet 600, yamaha fz6, suzuki gsf 600/650 bandit (il 650 è il nuovo modello a iniezione), suzuki gsx 750 naked (l'ho avuto è pesantina, ma per imparare è una nave scuola di rara efficenza), suzuki gsr 600, kawasaki Z750 (te la metto perchè per me è la miglior naked media sul mercato al momento)

- naked 2 cilindri
suzuki SV650, suzuki gladius, kawasaki ER-6 N

- custom
honda shadow 600, yamaha dragstar 600, suzuki marauder, suzuki intruder ....
ne hanno fatte talmente tante che ho perso il conto

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Ciao e in bocca al lupo.


aggiungo tra le nude bicilindriche: honda CB 500 (o CBF 500): si trova ancora facilmente sull'usato, in buone condizioni e a buon prezzo. è buona per far tutto, maneggevole, leggera, parsimoniosa nei consumi, e richiede pochissima manutenzione.
io ne ho una ed è fantastica... ci ho fatto perfino un viaggio di 5000 km senza alcun problema.
oppure la sua gemella Kawasaki: ER-5 500.
sono un po' più piccoline di quelle sopra elencate, ma più economiche.... e davvero ottime per iniziare.
 
8512963
8512963 Inviato: 18 Set 2009 16:14
 

gtdesmo ha scritto:
Tanto per cominciare, proverei a sentire dalla scuola guida cosa ti costerebbe passare dalla a2 alla a3, il motivo è semplice l'esame non è tanto più difficile e ti da scelta più ampia sul parco moto fra cui scegliere.

Ora veniamo alle note semidolenti. La rebel 250 era una moto discreta, ma perdona la terminologia è un catenaccio a livello motore e ciclistica e, particolare da non sottovalutare, è difficile trovarne in buone condizioni, visto che è una moto che ha avuto poco mercato e chi l'ha avuta spesso l'ha maltrattata vista la sua robustezza strutturale.

La scelta del custom per iniziare ha qualche controindicazione. E' valida per quanto riguarda la sella bassa e la gestione del motore. Un po' meno per quanto riguarda la ciclistica, il peso e i freni. In più se non abiti nel tavoliere delle puglie, su strade come ad esempio un bel passo appenninico o alpino, visti lo scarso carico sull'anteriore, l'interasse lungo e i pneumatici che montano in alcuni casi sembra di guidare una corriera e non una moto. Certo puoi sempre metterci una bella bitonale sopra e colorarla d'azzurro se vuoi.

Per iniziare la scelta più ponderata sarebbe una naked giapponese, ma se non ti piacciono è un altro paio di maniche. Stando sul custom, starei sempre sul jap, soprattutto per affidabilità meccanica e per il fatto che non essendo totalmente di metallo pesante in stile harley ti consentono di avere una moto abbastanza leggera in rapporto alla parigrado americana.

Passiamo ad altri dettagli. La cilindrata giusta per una naked o una custom a mio modo di vedere è sul 600-650 se 4 cilindri, per le bicilindriche pui spingerti fino a 750-800 cc.
Forse penserai che sono troppo grosse, in realtà non è così perchè normalmente le ciclistiche, i freni e le gomme che usano sono talmente superiori a quello che sfruttano da essere spesso più facili da guidare di molte moto più piccole.
Il fatto è che sono moto da prestazioni già parecchio interessanti e le case motociclistiche sono costrette a montarci componentistica di qualità superiore, spesso hanno sospensioni e freni che sono l'entry level del mondo racing con tarature più umane. E quindi sono di qualità superiore rispetto alle sospensioni di moto più piccole che invece spesso derivano dal mondo scooter.
Ultimo aspetto da non sottovalutare è che un motore più grosso è enormemente più elastico di uno piccolo, questo ti consente di usarlo con maggiore tranquillità anche sottocoppia, e sbagliare una cambiata, anticiparla o andare a spasso diventa molto più facile.

Ultima chicca ricordati che un 2 ha più schiena di un 4 (cilindri) che però è più regolare nel funzionamento, significa che girando in terza ad esempio (marcia che va bene per il 90% delle condizioni) col due di solito hai una ripresa superiore a regimi medi, però il due molto in basso tende a strappare, il 4 ha meno schiena, di solito ha anche più cavalli, ma se li vuoi usare devi tirare le marce, ma a medi regimi è più fiacco, ai bassi però strappa meno.

Modelli:
- naked 4 cilindri
honda hornet 600, yamaha fz6, suzuki gsf 600/650 bandit (il 650 è il nuovo modello a iniezione), suzuki gsx 750 naked (l'ho avuto è pesantina, ma per imparare è una nave scuola di rara efficenza), suzuki gsr 600, kawasaki Z750 (te la metto perchè per me è la miglior naked media sul mercato al momento)

- naked 2 cilindri
suzuki SV650, suzuki gladius, kawasaki ER-6 N

- custom
honda shadow 600, yamaha dragstar 600, suzuki marauder, suzuki intruder ....
ne hanno fatte talmente tante che ho perso il conto

Un buon posto dove trovare annunci di moto è Moto.it

Ciao e in bocca al lupo.


Scusa eh, perché certe cose non le capisco, ma a una persona che ha il buon senso di riconoscere i suoi limiti di esperienza (nulli) e/o magari fisici (magari e` 40 kg), gli consigli una Hornet da 100 cv per cominciare, una GSX 750 o addirittura una Z750??
Con quale criterio si scrivono questi post?
Perché no una V-Max allora... ma che discorsi stiamo facendo.

Certi post mi fanno riflettere...


Intanto faccio i complimenti all'amica supergiogio per le domande e le scelte secondo me intelligentissime, secondo me potresti anche guardare se trovi qualche Virago 535 era una moto facile da portare e sopratutto bassa al punto giusto anche per le non vatusse.

Ultima modifica di Mimex il 18 Set 2009 16:47, modificato 1 volta in totale
 
8513084
8513084 Inviato: 18 Set 2009 16:36
 

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8513651
8513651 Inviato: 18 Set 2009 18:19
 

intanto benvenuta supergiogio 0509_welcome.gif
è sempre un piacere salutare e dare il proprio consiglio a chi si sta approcciando a questo mondo fantastico 0509_up.gif
è solo da settembre dello scorso anno che "guido" la mia motina.....e guarda un pò....è una marauder 250 della suzuki.
ora, ognuno sarà libero di dire ciò che pensa, ma io mi sono trovata decisamente benissimo, non essendo un gigante...l'altezza è perfetta, non pesante,maneggevole nel traffico cittadino, ma quello che più conta è che mi sta permettendo di fare esperienza, di imparare non solo ad andare veloce, ma a guidare, a capire i miei limiti, dove posso osare a destreggiarmi senza timore. premetto che sono caduta comunque due volte,senza danni fisici....
a distanza di un anno comunque mi sento sicuramente più pronta a prendere una moto di cilindrata superiore.
io credo che l'esperienza di guida sia importantissima.
imparare su una 250 secondo me e per quanto mi riguarda è stata un ottima soluzione.

il mio sogno resta una ducati 696....spero di arrivarci a questo traguardo..troppo bella!!!!

spero di esserti stata d'aiuto supergiogio e in bocca al lupo 0510_saluto.gif laura
 
8514246
8514246 Inviato: 18 Set 2009 19:58
 

AndreunO ha scritto:
Ciao Giò benvenuta 0510_saluto.gif


ciao:) grazie icon_smile.gif
 
8514590
8514590 Inviato: 18 Set 2009 20:39
 

grazie a tutte per la partecipazione e gli ottimi consigli!!!! non solo sono nuova nel mondo delle moto, ma anche in quello dei forum, perciò scusate se non faccio le cose correttamente e non rispondo a tutte, ma non ho ancora capito bene come si fa icon_redface.gif
cambiare la patente da A2 ad A4 non è possibile, a meno che non voglia spendere un bel po' di soldi e qui veniamo al cuore del problema , oltre al fatto che pensavo che ad una cilindrata minore corrispondesse anche una minor difficoltà di guida e che le custom mi piacciono davvero tantissimo, il fatto è che le 250 costano parecchio meno di tutte le altre moto. non ho soldi ora come ora, ho venduto il mio 125 e mi devo far bastare quelli ricavati dalla vendita.... eusa_shifty.gif

ho un appuntamento per una marauder e continuo la mia ricerca di una rebel in buone condizioni. se avete altri consigli, mantenendo però una cilindrata compatibile con la A2, li accetto volentieri!!!!!!!!!

grazie ancora a tutte!
 
8514726
8514726 Inviato: 18 Set 2009 20:58
 

supergiogio ha scritto:
grazie a tutte per la partecipazione e gli ottimi consigli!!!! non solo sono nuova nel mondo delle moto, ma anche in quello dei forum, perciò scusate se non faccio le cose correttamente e non rispondo a tutte, ma non ho ancora capito bene come si fa icon_redface.gif
cambiare la patente da A2 ad A4 non è possibile, a meno che non voglia spendere un bel po' di soldi e qui veniamo al cuore del problema , oltre al fatto che pensavo che ad una cilindrata minore corrispondesse anche una minor difficoltà di guida e che le custom mi piacciono davvero tantissimo, il fatto è che le 250 costano parecchio meno di tutte le altre moto. non ho soldi ora come ora, ho venduto il mio 125 e mi devo far bastare quelli ricavati dalla vendita.... eusa_shifty.gif

ho un appuntamento per una marauder e continuo la mia ricerca di una rebel in buone condizioni. se avete altri consigli, mantenendo però una cilindrata compatibile con la A2, li accetto volentieri!!!!!!!!!

grazie ancora a tutte!


Ti do un piccolo spunto sempre che ti posa piacere, una di queste:



Dovrebbe avere 26 kw quindi dovresti esserci come potenza no?
Sicuramente dovresti poterne trovare un po in giro.
Secondo me potresti anche trovarne davvero di tutti i prezzi e per i ricambi non ci sono problemi.


in bocca al lupo comunque mi sembri determinata. il giusto
 
8516659
8516659 Inviato: 19 Set 2009 11:33
 
 
8517976
8517976 Inviato: 19 Set 2009 15:43
 

Concordo riguardo al fatto che con un 250 i costi sono ridotti (e parlo soprattutto di assicurazione e bollo), certo è che dopo un anno o due potresti iniziare a sentire necessità di più cavalli (anche perchè magari vaglierai l'ipotesi di viaggi lunghi e autostradali), ma a quel punto avrai la A3 e magari farai un ulteriore cambio (e con più esperienza, che ti permetterà di vagliare meglio l'acquisto).
Tuttavia non credo sia difficile trovare ottimi usati a prezzi ridotti anche a cilindrate maggiori (anche se il mondo custom è un po' diverso da quello naked, probabilmente, in fatto di rivendita dell'usato)

molto bello il motore della guzzi (è lo stesso con cui ho iniziato io), ma te lo sconsiglierei per via dei costanti interventi meccanici in cui potresti imbatterti
Giusto per fare una carrellata di quelle che ricordo io, di custom a questa cilindrata ci sono anche:
- Venox 250 della Kymco
- Aquila 250 della Hyosung
- Intruder e Marauder della Suzuki (già citate)
- DragStar 250 xv della Yamaha.
- GN250 della Suzuki

Non per proporti mezzi che non siano propriamente custom, ma prova a vedere se per caso ti piacciono anche la Suzuki tu250x (stesso motore della GN250) e la Yamaha SR250, hanno una linea classica che secondo me potrebbe piacerti. Ti consiglierei anche di valutare, tra queste, cosa preferire tra uno e due cilindri

Buona scelta!
 
8524928
8524928 Inviato: 20 Set 2009 23:30
 

siete delle grandi,grazie mille!!!!!!
oggi mi sono guardata bene tutte le motine chemi avete consigliato e ho preso qualche numero di telefono.... speriamo bene....
mercoledì arriva il foglio rosa... non vedo l'ora di imparare a guidare! icon_asd.gif
 
8525377
8525377 Inviato: 21 Set 2009 8:22
 

Mimex ha scritto:


Scusa eh, perché certe cose non le capisco, ma a una persona che ha il buon senso di riconoscere i suoi limiti di esperienza (nulli) e/o magari fisici (magari e` 40 kg), gli consigli una Hornet da 100 cv per cominciare, una GSX 750 o addirittura una Z750??
Con quale criterio si scrivono questi post?
Perché no una V-Max allora... ma che discorsi stiamo facendo.

Certi post mi fanno riflettere...


Intanto faccio i complimenti all'amica supergiogio per le domande e le scelte secondo me intelligentissime, secondo me potresti anche guardare se trovi qualche Virago 535 era una moto facile da portare e sopratutto bassa al punto giusto anche per le non vatusse.


Beh, la risposta è tu le hai mai guidate quelle moto?
Il fatto è che di ciclistica freni e pneumatici montati c'è troppa differenza fra il modello suggerito dalla nostra amica e una naked media. Il fatto è che quando i jap hanno deciso di spingere sul mercato delle naked medie lo hanno fatto per andare dietro al settore di mercato aperto dalla monster della ducati. Per arrivarci almeno vicino hanno preso telai di derivazione supersport, come sospensioni e gomme di derivazione supersport, vale a dire pensati per imbrigliare motori da 120-130 cv, ma che erano in grado di farlo con motori ben più potenti (per esempio il telaio della gsxr 600 e della 750 erano pressochè identici - 150Cv) e ci hanno messo su motori da circa 100 cv.
I modelli più piccoli ora come ora invece non hanno mercato, se non a livello di scooter. Infatti moto valide come ad esempio la zzr250 o la RS250 sono sparite. Per lo più si parla di moto che o sono di derivazione racing al 100%, che però non consiglierei mai a un neo patentato o a un neofito della moto, o di vecchia concezione. Il che implica, sospensioni datate di almeno 10 anni, freni poco efficenti, e in buona probabilità moto o con parecchi km o molto datate. In più parliamo di moto che montano gomme di vecchia concezione, con misure non prodotte sulle ultime coperture stradali, che per lo più si dedicano a un range di misure che va bene per sporttourer, sportive e naked.

Oltre questo, se sbagli una cambiata o se tieni un 250 sottocoppia la probabilità di ingolfarlo e che ri si spenga è molto più alta che su una 600.
Infine i 100 cv ci sono, ma sono motori di derivazione racing (non parlo dei due cilidri da 70 cv circa) il che implica che la potenza ce l'hai a 12000 giri come minimo. C'è ma se veramente vuoi tirare fuori i cavalli devi andarteli a cercare tirando le marce, io per esempio ho cominciato proprio con una GSX750, e normalmente cambiavo a 5-6000 giri quando ci andavo a spasso, alias le facevo il solletico.
In più a parte i freni che fermano la moto nella metà dello spazio di una 250, e le sospensioni che alla prima buca fanno la differenza e le gomme che riescono a montare. Ci sono due aspetti da non sottovalutare, il primo è che (non la GSX 750 o la GSF 650 che sono col telaio a tubi di acciaio, un mulo come robustezza ma non certo leggero) nella media montano telai in alluminio e motori in alluminio, cioè alla fine pesano anche meno della 250 di cui sopra o lì vicino. Ma quello devastante a livello di differenza è l'assetto, che essendo di derivazione sportiva facilita enormemente il compito del "pilota" soprattutto in ingresso curva e nei cambi di direzione. Se preni ad esempio una naked anni 80 questo non succedeva.

In più c'è un ulteriore discorso che riguarda l'affidabilità meccanica dei nuovi motori. Ti faccio un esempio, la GSX 750, ma anche la GSF 650 per esempio montano motori di derivazione GSXR risalenti ai primi anni 90, motori che erano dei muli veri e propri. Ci sono più esemplari della GSXR 750 con il motore raffreddato a misto (lo stesso della 750 e quello da cui è stato ricavato il 650) che hanno fatto 100.000 km e più, su moto da sparo vero.

Metti tutto insieme e capisci perchè ho suggerito di spostarsi più su di cilindrata.

E' che proprio la differenza fra quello che ti consente una 250 di "vecchia" concezione e una 600 moderna è talmente alta, parlando solo di telaio, sospensioni, freni e gomme, che personalmente le ritengo a vagonate più sicure. Cioè non ti dico tira le staccate alla morte e buttati in piega col ginocchio per terra, no, però se ti capita di doverti attaccare ai freni perchè ad esempio uno ti taglia la strada, è meglio avere una moto che si ferma che una che sai già che non lo farà ti pare? E così per tutto il resto.

Oltre a ciò c'è un altro aspetto. La più economica la GSF 650 a km 0 la si trova fra i 4 e i 5500 euro. Per esempio a bologna c'è cesari che ne ha una e la vende a 4250 euro. Se vai a ragionare sul mercato dell'usato a prezzi fra 1500 e 4000 ne trovi in quantità a seconda di quello che cerchi. Ti faccio un esempio, la mia vecchia gsx 750 l'ho data dentro quando ho preso la 10R, aveva 18500 km, sempre tagliandata. A parte un carter graffiato era nuova, io ci tenevo dietro ed era ok. L'hanno venduta in due settimane. E l'hanno venduta a 2000 euro. Se trovi qualcuno che non cerca la moto da sparo a tutti i costi ti metti sotto il sedere una moto che per altri 15 anni (conservandola come si deve) non ti dà problemi.
Di bandit 600 (la vecchia versione della GSF 650) se ne trovano ancora in ottimo stato. Cioè sul mercato dell'usato è molto più facile trovare una naked media di 6-7 anni in buone condizioni di una custom piccola di 10-15.
 
8526035
8526035 Inviato: 21 Set 2009 11:01
 

Scusa ma secondo me tu non hai colto il punto della mia puntualizzazione sul perché di certi post.
Se una persona domanda in un Topic "quale 250 mi consigliate" e uno risponde una GSX 750 o un Z750 o non ha capito la domanda o non vuole capirla, anche perché verissimo tutto quello che dici su freni, affidabilità (dubito ma facciamo che va bene) e tutto il resto, pero vai completamente fuori da quello che ha chiesto la nostra amica.
Sui freni/sospensioni datati, puo essere vero ma uno/a che compra una 250 custom diciamo che non sono molto importanti visto che VUOLE andare piano, altro discorso per le 600-750 consigliate.

Io a uno che non ha mai o quasi mai messo il sedere su una moto NON ANDRO MAI A CONSIGLIARE UNA Z750 perché vuol dire che NON HO CAPITO LE ESIGENZE DI CHI APRE UN TOPIC COSI, in una 600-750 vero che i cavalli bisogna cercarli ma ci sono e quando ci sono si tende sempre a cercarli.

A un neopatentato NON consiglio una Porsche turbo anche se può andarci benissimo ai 40 all'ora.

Poi sempre la nostra amica ha detto che vuole risparmiare, altro punto a favore delle moto under 400cc oltre ad assicurazione, bollo ecc.

Poi la frase " Oltre questo, se sbagli una cambiata o se tieni un 250 sottocoppia la probabilità di ingolfarlo e che ri si spenga è molto più alta che su una 600." davvero non offenderti ma rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8526891
8526891 Inviato: 21 Set 2009 13:12
 

beh io direi che mi sento di quotare sopra quanto scritto da mimex.
 
8528698
8528698 Inviato: 21 Set 2009 16:28
 

ciao gio,
intanto benvenuta! mi sento quasi chiamata in causa direttamente perchè anch'io come te ho preso la patente a2 non avendo mai guidato una moto ed anch'io come te ho cominciato con una 250. la mia prima moto è stata la suzuki marauder: moto robustissima, economica nei consumi e nei costi di gestione, un po' limitata nelle prestazioni (fino a 90 km/h nessun problema, dopo cominciava a vibrare come una lavatrice e la velocità di punta era di 120 km/h dopo averci montato il parabrezza). quello che aveva lo dava subito essendo un monocilindrico perciò non era manco tanto fiacca in salita ed io vivo in montagna. poi l'ho venduta e, pur potendo passare a cilindrate superiori perchè erano passati 2 anni, sono passata alla ninjetta (sempre 250 cc, ma bicilindrica) con maggiore allungo (arriva quasi a 160 km/h effettivi) e comunque semplice da guidare per la sella bassa e il peso contenuto, ma non è una custom. ora ho venduto anche la ninjetta per problemi di cervicale ed ho (guarda caso!!!) un'altra 250: la yamaha tricker che è un ragnetto, facile da usare ovunque ma con una autonomia irrisoria visto il serbatoio da soli 6 litri! insomma. niente viaggi!
posso dirti che probabilmente il 250 ti stancherà presto se con la pratica vorrai spingere di più, perciò cerca un buon usato che non abbia potenza superiore a 34 cv (25 kw) quindi la guzzina v35 non ci rientra per poco. se puoi, quando vai a visionare la moto, portati qualcuno che se ne intenda e che la provi per te ma ti dico francamente che una moto, quando è tenuta bene, si vede!
in bocca al lupo e facci sapere!
 
8529123
8529123 Inviato: 21 Set 2009 17:36
 

lulla ha scritto:
ciao gio,
intanto benvenuta! mi sento quasi chiamata in causa direttamente perchè anch'io come te ho preso la patente a2 non avendo mai guidato una moto ed anch'io come te ho cominciato con una 250. la mia prima moto è stata la suzuki marauder: moto robustissima, economica nei consumi e nei costi di gestione, un po' limitata nelle prestazioni (fino a 90 km/h nessun problema, dopo cominciava a vibrare come una lavatrice e la velocità di punta era di 120 km/h dopo averci montato il parabrezza). quello che aveva lo dava subito essendo un monocilindrico perciò non era manco tanto fiacca in salita ed io vivo in montagna. poi l'ho venduta e, pur potendo passare a cilindrate superiori perchè erano passati 2 anni, sono passata alla ninjetta (sempre 250 cc, ma bicilindrica) con maggiore allungo (arriva quasi a 160 km/h effettivi) e comunque semplice da guidare per la sella bassa e il peso contenuto, ma non è una custom. ora ho venduto anche la ninjetta per problemi di cervicale ed ho (guarda caso!!!) un'altra 250: la yamaha tricker che è un ragnetto, facile da usare ovunque ma con una autonomia irrisoria visto il serbatoio da soli 6 litri! insomma. niente viaggi!
posso dirti che probabilmente il 250 ti stancherà presto se con la pratica vorrai spingere di più, perciò cerca un buon usato che non abbia potenza superiore a 34 cv (25 kw) quindi la guzzina v35 non ci rientra per poco. se puoi, quando vai a visionare la moto, portati qualcuno che se ne intenda e che la provi per te ma ti dico francamente che una moto, quando è tenuta bene, si vede!
in bocca al lupo e facci sapere!


Penso di aver scritto male io in un post precedente i KW della V35 dovrebbero essere guarda caso 25 e non 26 come erroneamente da me scritto, ne sono quasi sicuro perché alla fine degli anni 90 avevano messo (per 1 o 2 anni non mi ricordo) già li la cavolata delle limitazioni di potenza/tempo, tanti risolvevano prendendo la piccola Guzzi quindi il prezzo lievitava, ora invece mi sembra molto stabile in basso e sinceramente ha abbastanza carisma la piccola aquilotta.

Ne parlano anche qui.
Che ne dite?? Moto Guzzi V35
 
8532224
8532224 Inviato: 22 Set 2009 0:19
 

ragzze/i , ma della virago che ne dite???????????
 
8534591
8534591 Inviato: 22 Set 2009 14:29
 

la Virago 250 l'hanno prodotta fino al 2001 almeno: non dovrebbe essere un problema trovarne usate, in buono stato, a prezzo accessibile.
 
8534858
8534858 Inviato: 22 Set 2009 14:57
 

Ciao

sono nuova anch'io....

appena iscritta... sto facendo la patente x la moto .. FINALMENTE.... dopo anni e anni di attesa (per vari motivi)

anch io sto guardando x comprarmi la moto quest inverno x la prossima stagione...

a me piacerebbe un bell costum... oggi ho trovato nel www una harley dyna low ryder del 92...
spero che non sia gia venduta...
altrimenti mi piacerebbe anche una shadow 600

non vedo l'ora!!!!!!

FINALMENTE MOTOCICLISTA ANCH IO 0509_banana.gif

un saluto a tutti
Sarah
 
8536180
8536180 Inviato: 22 Set 2009 17:40
 

Sarah181282 ha scritto:
Ciao

sono nuova anch'io....

appena iscritta... sto facendo la patente x la moto .. FINALMENTE.... dopo anni e anni di attesa (per vari motivi)

anch io sto guardando x comprarmi la moto quest inverno x la prossima stagione...

a me piacerebbe un bell costum... oggi ho trovato nel www una harley dyna low ryder del 92...
spero che non sia gia venduta...
altrimenti mi piacerebbe anche una shadow 600

non vedo l'ora!!!!!!

FINALMENTE MOTOCICLISTA ANCH IO 0509_banana.gif

un saluto a tutti
Sarah


Intanto ciao, un paio di suggerimenti, comincia da qualcosa di meno impegnativo della Dyna Low Rider, diciamo che e` abbastanza particolare la guida di una moto cosi pesante e "voluminosa", sopratutto nelle manovre a bassissima velocita, in citta e da ferma.

Una Shadow invece la vedo bene.
 
8540425
8540425 Inviato: 23 Set 2009 11:40
 

Mimex ha scritto:


Intanto ciao, un paio di suggerimenti, comincia da qualcosa di meno impegnativo della Dyna Low Rider, diciamo che e` abbastanza particolare la guida di una moto cosi pesante e "voluminosa", sopratutto nelle manovre a bassissima velocita, in citta e da ferma.

Una Shadow invece la vedo bene.



Ciao

si... be... intanto la Dyna è venduta.. peccato era un vero affare.. solo x quelo, se no non posso nemmeno permettermela....

infati stavo guardando le shadow....

speriamo che salta fuori presto il mio "primo amore" icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
8548951
8548951 Inviato: 24 Set 2009 15:11
 

0510_saluto.gif eccomi qua 0509_up.gif
alla mia seconda vita motociclistica...sono tornata in sella ad una shadow600 0509_campione.gif
me ne sono innamorata 0510_abbraccio.gif (anche se non disdegno le nacked icon_asd.gif , anzi!!!)
ma sono piccolina eusa_wall.gif

ci presentiamo......



Anna e Shadow doppio_lamp_naked.gif
 
8573117
8573117 Inviato: 28 Set 2009 16:22
 

Ciao Anna,

complimenti... che belle che siete insieme icon_biggrin.gif


Saluti Sarah
 
8573510
8573510 Inviato: 28 Set 2009 17:22
 

Ciao e benvenuta.
Dunque se ti piace il custom io posso dirti quella che è stata la mia esperienza personale.
Io non avevo mai portato una moto quindi anche io ho detto iniziamo con qualcosa di piccolo". Ho preso una Virago 250 che consiglio a chi come me è inesperta. Per 2 anni mi ha portato in giro seguendo sempre un gruppo di ragazzi che avevano delle super stradali, io arrivavo sempre dopo di loro ma arrivavo, la piccola era sempre a paletta in autostrada e sempre in cima a montagne dopo curve e tornanti. Insomma mi è servita da scuola, poi son passata alla Shadow VT750 ma questa è un'altra storia. Il mio consiglio è inizia pure con un 250 poi vedrai che dopo un anno inizierai a straci stretta, ma secondo me è anche giusto coi è un modo di crescita. Per esperienza conoscendo un pò anche il mondo custom potresti provare con una Shadow600 basse, leggere e non male per iniziare.....
In bocca al lupo
 
8588266
8588266 Inviato: 30 Set 2009 17:28
 

ciao giorgia.. benvenuta nel Tinga..

complimenti per la scelta che stai facendo.. beh.. se ti sei iscritta alla A2 poco male.. tanto dopo 2 anni so converte da sola...
Per quanto riguarda la moto.. anche se non l'hai ancora trovata.. continua a cercare.. vedrai che prima o poi la troverai!!

lamps doppio_lamp.gif
 
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