Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

   

Pagina 6 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
W.I.P. R125 - la rinascita [alogeno]
8860963
8860963 Inviato: 16 Nov 2009 20:54
 

a me pare che ci sia solo la catena eusa_think.gif
 
8863450
8863450 Inviato: 17 Nov 2009 12:09
 

Apri su "Chain and sprocket kit DID"
 
8867419
8867419 Inviato: 17 Nov 2009 22:17
 
 
8867805
8867805 Inviato: 17 Nov 2009 23:12
 

Quali sono le novità buone e cattive che c'hai detto sull'OT?
 
8868000
8868000 Inviato: 17 Nov 2009 23:46
 

cattive : il difetto è grave , potrebbero essere coinvolti albero , biella e cuscinetti del banco , domani serà avrò la conferma icon_rolleyes.gif

buone : se ho tutti i timbri dei tagliandi , allora mi farà valere la garanzia icon_biggrin.gif
 
8869234
8869234 Inviato: 18 Nov 2009 12:58
 

Bella Lucian, aspero solo per te non sia un pezzo che deve arrivare dall'Olanda che ci mette mesi ad arrivare.. icon_rolleyes.gif
 
8869913
8869913 Inviato: 18 Nov 2009 15:14
 

quindi è proprio un problema del motore... icon_exclaim.gif colpa magari dei fuorigiri...
 
8869974
8869974 Inviato: 18 Nov 2009 15:24
 

sì t.t. , dovrebbe essere l'unica spiegazione eusa_think.gif icon_rolleyes.gif

e se è un problema del motore i pezzi secondo il meccanico arriveranno entro 10 giorni , secondo ricky , meglio perderci le speranze icon_rolleyes.gif
 
8870208
8870208 Inviato: 18 Nov 2009 15:51
 

purtroppo si..
 
8870482
8870482 Inviato: 18 Nov 2009 16:28
 

La cosa però...bah Lucian Ricordi quello di Verona? Quello con la R gialla che se la vendeva poco tempo fa? lui 30mila km..e sembra alcun problema..ma non aveva lo scarico.... Eppure non so perchè ma sono sempre piu fiducioso che sia lo scarico da solo che influisca cosi la durata del motore..(figuriamoci col filtro..) eusa_wall.gif ma la cosa mi fa molto arrabbiare lo stesso eusa_wall.gif eusa_wall.gif Anzi la cosa che mi fa arrabbiare ancora di più sono i prezzi di quelle cavolo di scatolette di centraline.. eusa_wall.gif icon_evil.gif Vorrei avere più sound, cambio lo scarico, okkei va bene però per far rimanere l'afidabilità del mio motore, devo andare di centralina, e una volta che vado di centralina comincio a metterci il filtro, e magari lavorare sulle valvole ecc.ecc...questo è il raggionamento che dovremmo fare tutti noi....però...ci rosica a tutti spedere 800€ per soli 3cv per questo motivo diciamo " Che Dio me la mandi buona..che non mi succede nulla..avendo solo lo scarico" La migliore ipotesi è quella di prendersi una centralina mjet...oppure commander usata.. doppio_lamp.gif
 
8871014
8871014 Inviato: 18 Nov 2009 17:58
 

Chry44 ha scritto:
La cosa però...bah Lucian Ricordi quello di Verona? Quello con la R gialla che se la vendeva poco tempo fa? lui 30mila km..e sembra alcun problema..ma non aveva lo scarico.... Eppure non so perchè ma sono sempre piu fiducioso che sia lo scarico da solo che influisca cosi la durata del motore..(figuriamoci col filtro..) eusa_wall.gif ma la cosa mi fa molto arrabbiare lo stesso eusa_wall.gif eusa_wall.gif Anzi la cosa che mi fa arrabbiare ancora di più sono i prezzi di quelle cavolo di scatolette di centraline.. eusa_wall.gif icon_evil.gif Vorrei avere più sound, cambio lo scarico, okkei va bene però per far rimanere l'afidabilità del mio motore, devo andare di centralina, e una volta che vado di centralina comincio a metterci il filtro, e magari lavorare sulle valvole ecc.ecc...questo è il raggionamento che dovremmo fare tutti noi....però...ci rosica a tutti spedere 800€ per soli 3cv per questo motivo diciamo " Che Dio me la mandi buona..che non mi succede nulla..avendo solo lo scarico" La migliore ipotesi è quella di prendersi una centralina mjet...oppure commander usata.. doppio_lamp.gif

Concordo pienamente su tutto...Mi sa che conviene comprare una power commander usata proprio per non compromettere l'affidabilità di questa moto che con lo scarico originale è il suo punto forte quindi sarebbe meglio non comprometterla comprando la centralina usata se si vuole mettere una marmitta after market... icon_wink.gif Anche se i costi delle centraline non sono certo spicci eusa_wall.gif
 
8871368
8871368 Inviato: 18 Nov 2009 19:00
 

Mah io assoverei filtri e scarichi, a quanto pare sono problemi di imbiellaggio, il G.T. è ok!! Le eventuali elevate ttemperature date da carburazioni ultramagre avrebbero danneggiato questo non l'imbiellaggio! Vuoi vedere che è "semplice" usura delle bronzine di banco e di biella? 20000 km non sono poi cosi pochi se percorsi sempre a tutto gas e in prossimità della zona rossa, anzi! 0509_up.gif

Se ti passano il tutto in garanzia c'è da festeggiare! 0509_up.gif
 
8871465
8871465 Inviato: 18 Nov 2009 19:13
 

infatti lui ha detto che potrebbero essere proprio i cuscinetti della biella eusa_think.gif

comunque sia verificherò di persona insieme a mio padre i pezzi smontati , non è che mi dice che l'albero è rotto e poi non me lo mostra icon_twisted.gif

però potrebbe anche essere colpa dei fuori giri , anche se mi sembra poco probabile per come guido io eusa_think.gif
 
8875598
8875598 Inviato: 19 Nov 2009 15:24
 

Circa 20anni fa..mio padre proprietario di una yamaha FJ 1100 chiamo alla yamaha per un guasto al motore, tutto in garanzia...
La risposta fù: E ma succede perchè lei ci corre in moto...

Mio Padre = si adesso compro un 1100cc per andare piano...

Yamaha = le moto non sono fatte per correre..

Mio padre = va bene arrivederci (meglio assecondare)

Ora non so ora come sia la Yamaha..spero diversa icon_rolleyes.gif
 
8879038
8879038 Inviato: 19 Nov 2009 23:12
 

ecco le foto , comunque secondo il meccanico la moto ha avuto una scladata a causa di un prolungato uso ad elevati regimi , anche se ciò non sarebbe mai dovuto accadere visto il limitatore e il 4t in sè stesso icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


entrata dell'iniettore con le valvole che si intravedono

immagini visibili ai soli utenti registrati



come potete notare il pistone è graffiato così come il cilindro che però non riuscivo a far vedere bene usando il cellulare per fare le foto icon_rolleyes.gif
domani sera saprò se la garanzia è valida o meno , continuo a pregare nel frattempo eusa_pray.gif
 
8881321
8881321 Inviato: 20 Nov 2009 15:16
 

prego anche io.. eusa_pray.gif
 
8881822
8881822 Inviato: 20 Nov 2009 16:18
 

Dai siamo tutti con te alogeno icon_wink.gif
 
8883954
8883954 Inviato: 20 Nov 2009 21:27
 

aggiornamento : pistone e cilindro sono stati inviati alla sede yamaha per verifica , non sò cosa succederà ma martedì saprò se la garanzia è valida o meno , per allora non avro nient'altro da dire riguardo al motore , intanto però vi delizio con qualche foto interessante , se potessi lavorare in un'officina non ne uscirei più icon_mrgreen.gif

testata con valvole

immagini visibili ai soli utenti registrati

albero motore con biella

immagini visibili ai soli utenti registrati

metà banco e frizione

immagini visibili ai soli utenti registrati

altro mezzo banco e pezzi vari

immagini visibili ai soli utenti registrati

pezzi vari

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8884483
8884483 Inviato: 20 Nov 2009 22:34
 

WOW eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_mrgreen.gif 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8884530
8884530 Inviato: 20 Nov 2009 22:41
 

forte, non avevo ancora mai visto il nostro motore aperto.
 
8884583
8884583 Inviato: 20 Nov 2009 22:49
 

non potete immagginarvi come ci si sente a tenerlo trà le mani icon_cool.gif
 
8886386
8886386 Inviato: 21 Nov 2009 15:16
 

speriamo che sappia rimontarlo eusa_drool.gif
 
8886525
8886525 Inviato: 21 Nov 2009 15:37
 

per me è da sturbo 0510_mina.gif icon_xd_2.gif

uffa , fino a martedì non saprò nulla del suo destino icon_cry.gif eusa_pray.gif
 
8888103
8888103 Inviato: 21 Nov 2009 22:00
 

Il pistone non sembra così male...mamma mia che piccolo icon_asd.gif

Le righe direi che sono normali...per un 2t icon_asd.gif
 
8888209
8888209 Inviato: 21 Nov 2009 22:26
 

muori dall'invidia scommetto icon_rolleyes.gif
 
8888320
8888320 Inviato: 21 Nov 2009 23:03
 

Dai Lucià...ce la possiamo fare eheh sennò a che servirebbero 3anni di garanza?? icon_wink.gif

ps ma quanto mi sta piacendo la CBR 600RR C-ABS Limited Edition eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8889138
8889138 Inviato: 22 Nov 2009 11:50
 

cerchiamo di restare in argomento please...
 
8891181
8891181 Inviato: 22 Nov 2009 19:18
 

Alogeno, dubito che quei graffi siano dovuti a troppo tempo agli alti giri, perché il tuo motore è
1) raffreddato a liquido;
2) ad iniezione elettronica;
3) ad accensione elettronica, quindi con limitatore di giri.
Magari, avendo la marmitta ha smagrito un po' si è vero, ma a meno che tu non abbia tirato il motore a freddo io lo vedo piuttosto come un problema di mancanza d'olio o di olio inadeguato.
Se la moto è elaborata l'olio deve avere una viscosità alle alte temperature diversa da un olio che metti su un motore di serie.
Ad esempio se nel motore originale ci và il 5w-40 mettici un 10w-50 nel motore elaborato.
Inoltre dato che hai la testata in mano mettici una cosa del genere no? Link a pagina di Cgi.ebay.co.uk
eusa_whistle.gif
FAI VALERE ASSOLUTAMENTE LA GARANZIA o della casa o del lavoro del meccanico (che ha usato un olio inadatto).
Per la storia dello smagrimento comunque mettetela una power commander, evitate problemi a lungo andare, si potrebbe rovinare IL CIELO del pistone.
Ah, quasi dimenticavo, io ho una moto che monta lo yamaha 2valvole ad aria, albero a cammes, scarico apertissimo, collettore di scarico vuoto (senza kat), carburatore modificato, filtro aria sportivo in spugna, aria secondaria eliminata e ci sto sempre a manetta, 80% del tempo che ci cammino sto sopra i 3/4 di manopola e fin'ora non ha MAI avuto problemi. Vabbè anche che il meccanico della moto mia sono IO però...
e ricordo che quando ho tolto la testata per cambiare l'albero a camme le pareti del cilindro erano perfette dopo 10.000km. Ora sto a 20.000 e non ho mai avuto problemi.
p.s. Uso un olio 100% sintetico API SM...per l'esattezza Bardahl XTC-C60 gradazione 10w-50 e lo cambio ogni 3000. Ogni volta che apro un carter o un qualcosa dentro i pezzi sono perfetti.
Quindi non mi dite che per i troppi giri elevati si è grippato il 4tempi perché non ci credo, il mio che è un motore tendenzialmente piu' fiacco ma nella fattispecie molto piu' spinto non ha mai avuto problemi, il vostro che è nuova generazione 4 valvole a liquido si rovina per così poco? e il limitatore a che serve?
Alogeno, fai valere la garanzia.
doppio_lamp_naked.gif
 
8894786
8894786 Inviato: 23 Nov 2009 14:33
 

interventi ot rimossi by skyline81
 
8904349
8904349 Inviato: 24 Nov 2009 22:48
 

come avete potuto leggere nell'OT ho la garnzia , il meccanico ha spedito i pezzi vecchi alla yamaha perchè li riprende e intanto i nuovi componenti sono in viaggio verso qui , per venerdì dovrebbero essere arrivati e per settimana prossima dovrei tornare a vivere icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

Forums ©