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Aprilia PEGASO STRADA [pregi e difetti riscontrati]
2264573
2264573 Inviato: 15 Ago 2007 22:11
 



netspin ha scritto:
Citazione:
Stai parlando della pegaso nuova?


Assolutamente SI!
Parliamo della nuova Aprilia Pegaso Strada 650.

Have Fun!
Netspin

salve ragazzi spero che qualcuno mi puo' dare qualche spiegazione su un problema che riscontrato sulla mia pegaso strada:
ho staccato la batteria e dopo una ventina di giorni lo ricollegata per andare a farmi un giro e mi sono accorto che i km scritti non erano piu' 1200 circa ma 8200.... vi prego aiutatemi a capire che e' successo e poi un' altro problema e che quando e a minimo e accellero di botta mi manca di colpi e a volte mi muore quando scali di marcia che sei a minimo ....aiutatemi .....
 
2333364
2333364 Inviato: 28 Ago 2007 13:29
 

CIao a tutti ho comprato una PEGASO 650 strada usata (km 5000 del 2005) 2 mesi e mezzo fa. Percorsi 5000 km...ieri mi si è spenta per la prima volta in scalata! icon_sad.gif ..leggendo il forum sn un pò preoccupato..ogni tanto si avverte qualche buco sui 2500/3000..
Per il resto tutto ok...moto ottima..di scoppietii ce ne sono in abbondanza in scalata..ma per me nn è un grosso problema.. icon_razz.gif

Consumi..circa 20KM cn 1litro!
 
2347804
2347804 Inviato: 30 Ago 2007 1:26
 

20 km/l o sei molto fortunato o dubito fortemente... il problema dello spegnimento è un difetto dovuto alla carburazione, quandi devi farti regolare il CO, con quella dovrebbero scomparire anche gli scoppiettii di ritorno...
 
2349639
2349639 Inviato: 30 Ago 2007 11:46
 

Scusate, riprendo il quesito posto da loner...non c'è nessuno che abbia testato la versione 2007? Si spera che Aprilia abbia posto rimedio almeno a qualcuno dei problemi emersi dal 2005 ad oggi..io stavo facendo un pensiero sulla Factory... icon_wink.gif
 
2404267
2404267 Inviato: 6 Set 2007 10:04
 

io ho comprato la versione nuova a maggio 2007. Dei vari problemi riscontrati per il momento va tutto bene, poi scoppi del motore in fase di rilascio e cambio rumoroso sono nella normalità. Il cambio diventa preciso a caldo e se cambi oltre i 3000 giri . Io la uso principalmente in città ho circa 2300 km e sinceramente mi trovo abbastanza bene.
Una domanda ma a voi le Pirelli Diablo vanno bene ? spesso quando curvo , e non sono uno da ginocchio a terra , mi sembra sempre di cadere icon_eek.gif a voi che succede ?

un saluto a tutti icon_wink.gif
 
2409515
2409515 Inviato: 6 Set 2007 17:15
 

elleenne63 ha scritto:
io ho comprato la versione nuova a maggio 2007. Dei vari problemi riscontrati per il momento va tutto bene, poi scoppi del motore in fase di rilascio e cambio rumoroso sono nella normalità. Il cambio diventa preciso a caldo e se cambi oltre i 3000 giri . Io la uso principalmente in città ho circa 2300 km e sinceramente mi trovo abbastanza bene.
Una domanda ma a voi le Pirelli Diablo vanno bene ? spesso quando curvo , e non sono uno da ginocchio a terra , mi sembra sempre di cadere icon_eek.gif a voi che succede ?

un saluto a tutti icon_wink.gif


Gli scoppi in rilascio sono il minore dei mali..anzi, io mi gaso quando li sento icon_wink.gif

E del famoso buco di erogazione sui 4.000 che mi dici? Sulla tua non c'è più?

P.S: nella tua descrizione megliio scrivere "Pegaso Strada" perchè la Pegaso i.e. sarebbe quella 2001-2004 (quella che vedi nel mio avatar)
 
2409747
2409747 Inviato: 6 Set 2007 17:38
 

icon_redface.gif hai ragione ....... ho aggiornato i dati , comunque il buco sui 4.000 io sinceramente non lo sento hai un po di on/off , o singhiozzo , ma leggero intorno ai 3.000/3.500 che però non è noioso.

per gli scoppi hai ragione sono favolosi , sai se dipendono dalla carburazione sbagliata?
e con le gomme in città come ti trovi ?
 
2411998
2411998 Inviato: 6 Set 2007 21:29
 

beh anche io motnavo le pirelli diablo, e devo dire che mi ci trovavo da dio...scusa la domanda veramente stupida ma non sisa mai.... icon_lol.gif
non è che ogni tanto pieghi di più e magari vai a mettere sull'asfalto una parte di gomma con ancora la cera sopra?
può succedere, successe anche a me... quando piegavo un pò di più per la maggiore confidenza, ovviamente perdevo aderenza... ma una volta tolta quella le ruote erano spettacolari... anzi devo dire che insieme alle metzeler sono le migliori gomme che ho mai avuto sotto il real deretano... icon_lol.gif icon_lol.gif

per quanto rigurda gli scoppietti, si sono fichi però occhio che SICURAMENTE è dovuto ad una cattiva carburazione... quindi occhio che alla fine ve ne rendete conto quando la candela diventa color nutella e la moto si spegne in fase di rilascio... mica per niente... a me è successo durante un sorpasso e vi assicuro che non è una cosa simpatica...
 
2414204
2414204 Inviato: 7 Set 2007 8:56
 

in effetti sui bordi la gomma sembra quasi macchiata . come hai fatto a levare la cera ?

Per netspin : non vorrei dirti una cretinata , ma prima di comprare la pegaso avevo i tuoi stessi dubbi ma leggendo i topic di un altro forum aprilia , molto famoso ..... on the road , sembrava che i problemi delle frecce e delle due tacche della benzina si risolvevano aggiornando il software della moto. prova a guardare.

un saluto a tutti.
 
2420252
2420252 Inviato: 7 Set 2007 18:56
 

elleenne63 ha scritto:
in effetti sui bordi la gomma sembra quasi macchiata . come hai fatto a levare la cera ?

Per netspin : non vorrei dirti una cretinata , ma prima di comprare la pegaso avevo i tuoi stessi dubbi ma leggendo i topic di un altro forum aprilia , molto famoso ..... on the road , sembrava che i problemi delle frecce e delle due tacche della benzina si risolvevano aggiornando il software della moto. prova a guardare.

un saluto a tutti.


forse parlavi con me? icon_wink.gif
 
2420269
2420269 Inviato: 7 Set 2007 18:59
 

elleenne63 ha scritto:
icon_redface.gif hai ragione ....... ho aggiornato i dati , comunque il buco sui 4.000 io sinceramente non lo sento hai un po di on/off , o singhiozzo , ma leggero intorno ai 3.000/3.500 che però non è noioso.

per gli scoppi hai ragione sono favolosi , sai se dipendono dalla carburazione sbagliata?
e con le gomme in città come ti trovi ?


Si, è quel seghettamento su 3000-3500..ma se dici che lo senti poco vorrà dire che l'hanno risolto: gli altri lo sentivano parecchio.

Gli scoppi sono diciamo "fisiologici" perchè quando chiudi repentinamente il gas la miscela si smagrisce di brutto...era un classico del pegaso3 a carburatori e anche sul mio con l'i.e. si sente, ma molto molto meno.
 
2424982
2424982 Inviato: 8 Set 2007 13:32
 

per ellenne63:
la cera si toglie piegando... icon_wink.gif
oppure un detergente da passare sulla cera... ma te lo sconsiglio...

p.s. il problema delle frecce è stato risolto... quello dell'indicatore ahimè no... se sei fortunato è un problema di software ma molte volte è il galleggiante che è andato a farsi benedire, per cui bisogna cambiare tutta la pompa dell'iniezione... perchè ovviamente la furbata è stata farne un pezzo unico...
 
2439416
2439416 Inviato: 10 Set 2007 16:42
 

marvin6f ha scritto:
se sei fortunato è un problema di software ma molte volte è il galleggiante che è andato a farsi benedire, per cui bisogna cambiare tutta la pompa dell'iniezione... perchè ovviamente la furbata è stata farne un pezzo unico...


L'intelligenza regna sovrana nel mondo dei ricambi.. icon_rolleyes.gif
 
2442032
2442032 Inviato: 10 Set 2007 21:15
 

semmai il modo per spillarci i soldi....è quello che regna sovrano!
 
2446157
2446157 Inviato: 11 Set 2007 12:45
 

marvin6f ha scritto:
semmai il modo per spillarci i soldi....è quello che regna sovrano!


Ah, su questo non c'è proprio alcun dubbio icon_rolleyes.gif
 
2455055
2455055 Inviato: 12 Set 2007 11:50
Oggetto: 1° tagliando
 

ciao a tutti la settimana scorsa ho fatto il 1° tagliando alla mia ps...la cifra chiesta mi è sembrata onesta...85 €. in totale...la cosa che mi ha fatto arrabbiare è stata la faccia da c..o del meccanico...gli ho spiegato che a volte a gas costante la moto tende a singhiozzare, non che la cosa sia insopportabile, ma volevo farglielo sapere affinchè si potesse risolvere...lui mi ha trattato come un deficiente dicendomi che se sto sotto coppia è normale...ma io gli ho fatto notare che so benissimo quando sto sotto coppia e quando no!!!!risultato: la cosa non è stata migliorata e ora la moto scoppietta in rilascio, cosa che prima non faceva...inoltre mi ha sporcato la gomma anteriore di olio...quindi me la sono dovuta pulire IO prima di ripartire anche perchè lui diceva di non essere stato...anche se prima del tagliando non era sporco, se no sarei di sicuro caduto...e poi mi ha abbassato il minimo a 4500 giri...non so se ciò può influire sul fatto che la moto ora scoppietti un pò...
comunque la PS rimane una gran moto.
ciao a tutti
 
2459252
2459252 Inviato: 12 Set 2007 17:07
Oggetto: Re: 1° tagliando
 

emanuele7 ha scritto:
ciao a tutti la settimana scorsa ho fatto il 1° tagliando alla mia ps...la cifra chiesta mi è sembrata onesta...85 €. in totale...la cosa che mi ha fatto arrabbiare è stata la faccia da c..o del meccanico...gli ho spiegato che a volte a gas costante la moto tende a singhiozzare, non che la cosa sia insopportabile, ma volevo farglielo sapere affinchè si potesse risolvere...lui mi ha trattato come un deficiente dicendomi che se sto sotto coppia è normale...ma io gli ho fatto notare che so benissimo quando sto sotto coppia e quando no!!!!risultato: la cosa non è stata migliorata e ora la moto scoppietta in rilascio, cosa che prima non faceva...inoltre mi ha sporcato la gomma anteriore di olio...quindi me la sono dovuta pulire IO prima di ripartire anche perchè lui diceva di non essere stato...anche se prima del tagliando non era sporco, se no sarei di sicuro caduto...e poi mi ha abbassato il minimo a 4500 giri...non so se ciò può influire sul fatto che la moto ora scoppietti un pò...
comunque la PS rimane una gran moto.
ciao a tutti


1) cambia meccanico icon_wink.gif
2) allora il solito problema non è stato risolto
3) il minimo a 4500 giri???? icon_eek.gif
 
2463330
2463330 Inviato: 13 Set 2007 1:09
 

dai sarà 1500 s'è sbagliato a scrivere...

fai una cosa...

giraci un pò... poi smonta la cadndela... questa risulterà color cioccolato...
bene... ora prendi la candela rovinata dopo solo 1000 km...e fai in modo di far impattare la parte in ceramica della stessa contro la vetrata dell'officina...

dopo vai dal meccanico e gli versi un bicchiere d'olio sulla testa...gli dai uno straccio e gli dici che vsto e considerato che tu non sei stato... la testa di caxxx se la deve pulire da solo....


questo perchè?

semplice...
il minimo della ps deve stare a 1550 giri al minuto, questo perchè se tu ci fai caso al momento del gioco frizione accelleratore la ps tende a scendere di giri intorno ai 1300 g/min per poi riprendersi, se hai un minimo troppo basso, succede che la moto ti si spegne ad ogni semaforo... con conseguente turbinio di gonadi....

il discorso scoppietti di ritorno, è un problema noto a TUTTE le officine aprilia autorizzate, e di solito funziona così... " uno ha la moto che scoppietta, la porta in assistenza, e quella non scoppietta più" NON il contrario!!!! per cui il tizio ha smanettato con il minimo e l'ingrassaggio della carburazione... purtroppo non capisce un beneamato e te l'ha settato in maniera errata... oppure ha regolato solo uno dei due parametri fregandosene di compensare....
p.s. la percentuale secondo aprilia è al 6% ma consiglio una percentuale più alta...
p.p.s. la cazzata che ti ha fatto il tizio se non corretta ti farà buttare una candela prima del tempo (tanto sai cosa farci)

a parte il fatto che questo mi sa che ha preso il diploma con i punto del latte....la coppia che caxxx centra con il fatto che singhiozza????
la coppia della ps arriva a 6000 giri/min se non ricordo male...cosa vorrebbe dire, che se sto in mezzo al traffico a 3/4mila giri devo guidare un toro meccanico???? far lavorare sotto coppia porta solo ad un arrancare della moto se il rapporto di compressione non è adeguato...
provo a tirare giù un ipotesi per altro remota (notare il tono ironico)...che fosse il corpo farfallato???? forse perchè le pegaso hanno tutte sto caxxx di problema????

....p.s. queste cose mi fanno incazzare di aprilia!!! caxxx ne so più io di moto che i meccanici che ci lavorano...
lampss
 
2464154
2464154 Inviato: 13 Set 2007 9:50
 

marvin6f ha scritto:
dai sarà 1500 s'è sbagliato a scrivere...

fai una cosa...

giraci un pò... poi smonta la cadndela... questa risulterà color cioccolato...
bene... ora prendi la candela rovinata dopo solo 1000 km...e fai in modo di far impattare la parte in ceramica della stessa contro la vetrata dell'officina...

dopo vai dal meccanico e gli versi un bicchiere d'olio sulla testa...gli dai uno straccio e gli dici che vsto e considerato che tu non sei stato... la testa di caxxx se la deve pulire da solo....


questo perchè?

semplice...
il minimo della ps deve stare a 1550 giri al minuto, questo perchè se tu ci fai caso al momento del gioco frizione accelleratore la ps tende a scendere di giri intorno ai 1300 g/min per poi riprendersi, se hai un minimo troppo basso, succede che la moto ti si spegne ad ogni semaforo... con conseguente turbinio di gonadi....

il discorso scoppietti di ritorno, è un problema noto a TUTTE le officine aprilia autorizzate, e di solito funziona così... " uno ha la moto che scoppietta, la porta in assistenza, e quella non scoppietta più" NON il contrario!!!! per cui il tizio ha smanettato con il minimo e l'ingrassaggio della carburazione... purtroppo non capisce un beneamato e te l'ha settato in maniera errata... oppure ha regolato solo uno dei due parametri fregandosene di compensare....
p.s. la percentuale secondo aprilia è al 6% ma consiglio una percentuale più alta...
p.p.s. la cazzata che ti ha fatto il tizio se non corretta ti farà buttare una candela prima del tempo (tanto sai cosa farci)

a parte il fatto che questo mi sa che ha preso il diploma con i punto del latte....la coppia che caxxx centra con il fatto che singhiozza????
la coppia della ps arriva a 6000 giri/min se non ricordo male...cosa vorrebbe dire, che se sto in mezzo al traffico a 3/4mila giri devo guidare un toro meccanico???? far lavorare sotto coppia porta solo ad un arrancare della moto se il rapporto di compressione non è adeguato...
provo a tirare giù un ipotesi per altro remota (notare il tono ironico)...che fosse il corpo farfallato???? forse perchè le pegaso hanno tutte sto caxxx di problema????

....p.s. queste cose mi fanno incazzare di aprilia!!! caxxx ne so più io di moto che i meccanici che ci lavorano...
lampss


Quoto tutto, però con la definizione "sottocoppia" credo si intenda non un regime inferiore a quello della coppia max, ma uno così basso da non consentire al motore di salire di giri...tipo quando hai la marcia troppo alta.
In ogni caso quel meccanico è un vero idiota.
 
2472425
2472425 Inviato: 14 Set 2007 0:17
 

vabbè.... in tal caso... rimane comunque idiota per tutte le altre boiate che ha detto!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Lampss
 
2478154
2478154 Inviato: 14 Set 2007 18:04
 

gli ho spiegato che a volte a gas costante la moto tende a singhiozzare, non che la cosa sia insopportabile, ma volevo farglielo sapere affinchè si potesse risolvere.

Il singhiozzo penso sia fisico, se non è esagerato , io lo sento ma non mi da fastidio. Ho letto una prova di moncilindrici dove dicevano la con l' i.e questo problema era normale.
Sugli scoppi in rilascio ci sono ma per ora non mi danno noia. In città giro sui 2000/3000 giri con traffico intenso .

Voi come vi trovate in situazioni simili ?

icon_wink.gif un saluto a tutti.
 
2492236
2492236 Inviato: 17 Set 2007 10:12
 

elleenne63 ha scritto:
gli ho spiegato che a volte a gas costante la moto tende a singhiozzare, non che la cosa sia insopportabile, ma volevo farglielo sapere affinchè si potesse risolvere.

Il singhiozzo penso sia fisico, se non è esagerato , io lo sento ma non mi da fastidio. Ho letto una prova di moncilindrici dove dicevano la con l' i.e questo problema era normale.
Sugli scoppi in rilascio ci sono ma per ora non mi danno noia. In città giro sui 2000/3000 giri con traffico intenso .

Voi come vi trovate in situazioni simili ?

icon_wink.gif un saluto a tutti.


Il "singhiozzo" a cui facevo riferimento è una specie di buchetto di erogazione..fai conto di sentire una flessione di potenza dopo un certo regime che scompare salendo di giri: è un difetto della mappatura del Pegaso Strada che è ben noto (i forum sono pieni di queste lamentele) che pare sia stato parzialmente risolto.
Il mio concessionario dice che, comunque, il difetto dovrebbe scomparire o attenuarsi in modo marcato sui 2000-3000 km.
Io, ovviamente, non avendo il Pegaso Strada, non so se ciò sia vero.

Non mi sembra condivisibile la tesi che tutti i mono 4t sono soggetti a questo problema: pare che lo stesso mono su Yamaha XTX (che dovrebbe avere cassa filtro diversa ed, ovviamente, mappatura diversa) non abbia di questi problemi. Stesso discorso per il K 690, il 640, l'HSQ 610 e così via.
I grossi 4t strappano sotto, questo è fisiologico, ma parliamo di regimi molto bassi, e non di 3-4.000 giri/m, dove il "buco" è molto più fastidioso.

Chiudo col discorso traffico cittadino: io ci giro poco, ma i regimi di utilizzo sono simili ai tuoi (anche qualcosa in più) e - spegnimenti sporadici a parte - non mi trovo male.
 
2508560
2508560 Inviato: 18 Set 2007 22:04
 

io la devo prendere questa moto(la Trail però) aiuto mi sto preoccupando!!! ha davvero tutti questi difettuzzi? icon_rolleyes.gif vi spiego: dal concessionario cè una Pegaso Trail euro 2 in offerta perchè adesso cè l'euro 3, è un affare perchè è scontata e mi da 3000 della mia, ma se ha veramente tutti questi difetti forse mi conviene pensarci due volte che ne dite?
 
2511525
2511525 Inviato: 19 Set 2007 12:16
 

Marcus89 ha scritto:
io la devo prendere questa moto(la Trail però) aiuto mi sto preoccupando!!! ha davvero tutti questi difettuzzi? icon_rolleyes.gif vi spiego: dal concessionario cè una Pegaso Trail euro 2 in offerta perchè adesso cè l'euro 3, è un affare perchè è scontata e mi da 3000 della mia, ma se ha veramente tutti questi difetti forse mi conviene pensarci due volte che ne dite?


Riesci a provare la moto prima? comunque se è un concessionario serio ti dovrebbe star dietro (come da garanzia) per ogni magagna che dovesse saltar fuori icon_wink.gif
 
2517833
2517833 Inviato: 19 Set 2007 22:35
 

652cc ha scritto:


Riesci a provare la moto prima? comunque se è un concessionario serio ti dovrebbe star dietro (come da garanzia) per ogni magagna che dovesse saltar fuori icon_wink.gif


si si per quello non dovrebbero esserci problemi il capo conosce mio papà da 30 anni! abitavano insieme nella bassa! mi ha già dato una mano valutandomi 1400 euro lo scooter per farmi pagare 3000 la MX perchè lo scooter era sempre rotto!! icon_wink.gif

P.S: tanto faccio con calma, devo ancora fare la patente!! icon_razz.gif
 
3895387
3895387 Inviato: 11 Mar 2008 22:42
 

Mi consigliate la Pegaso come prima moto "seria"?
Io adesso ho diciasette anni e è da molto tempo che guido la Vespa PX 125E.
Ho già provato la Pegaso (su un brevissimo tratto di strada drittae una curvetta) e ho notato che ha un freno motore che ti fa inchiodare!!!
Ovviamente la prenderei depotenziata (sono sicuro al 100% che si può depotenziare), inoltre abito a pochi kilometri da Nioale e quindi credo che potrei prenderla direttamente in fabbrica, magari un modello da fiera pagandola meno.
Cosa mi consigliate?
In alternativa che altro modello potrei guardare?

P.S. In ogni caso la moto nuova la comprerei il prossimo anno (quando ne farò diciotto)e sarei orientato sulle motard. Anzi, solo motard!!!

Grazie e ciao.
 
3901163
3901163 Inviato: 12 Mar 2008 18:54
 

al5supermotard ha scritto:
Mi consigliate la Pegaso come prima moto "seria"?
Io adesso ho diciasette anni e è da molto tempo che guido la Vespa PX 125E.
Ho già provato la Pegaso (su un brevissimo tratto di strada drittae una curvetta) e ho notato che ha un freno motore che ti fa inchiodare!!!
Ovviamente la prenderei depotenziata (sono sicuro al 100% che si può depotenziare), inoltre abito a pochi kilometri da Nioale e quindi credo che potrei prenderla direttamente in fabbrica, magari un modello da fiera pagandola meno.
Cosa mi consigliate?
In alternativa che altro modello potrei guardare?

P.S. In ogni caso la moto nuova la comprerei il prossimo anno (quando ne farò diciotto)e sarei orientato sulle motard. Anzi, solo motard!!!

Grazie e ciao.


Il freno motore esagerato è fisiologico, nei mono di grossa cubatura. Vedilà così...consumerai meno i freni icon_wink.gif
Per i consigli, non so che dirti, io ho la vecchia versione e mi trovo bene, per il resto prova a cercare un pò nei forum, vedrai che ti fai un'idea di che moto sia.
 
3923540
3923540 Inviato: 15 Mar 2008 15:46
 

652cc ha scritto:


Il freno motore esagerato è fisiologico, nei mono di grossa cubatura. Vedilà così...consumerai meno i freni icon_wink.gif
Per i consigli, non so che dirti, io ho la vecchia versione e mi trovo bene, per il resto prova a cercare un pò nei forum, vedrai che ti fai un'idea di che moto sia.

Ok, grazie, ho dato una letta ma alla fine non ci ho capito un granchè: c'è chi dice che è da buttare e chi dice che favolosa.
Io vorrei solo sapere se mi conviene prenderla come prima moto (per poi ovviamente tenerla per moltissimo tempo e non per rivenderla).
La prenderei depotenziata ma non so se cilindrata e cavalli sono lo stesso troppi. Boh.
Chi mi può dare una delucidata alle mie già fin troppo confuse idee?

GRAZIE

P.S. mi è stata consigliata la Z750 depotenziata. Non è un po' troppo?
 
3933989
3933989 Inviato: 17 Mar 2008 11:07
 

al5supermotard ha scritto:

Ok, grazie, ho dato una letta ma alla fine non ci ho capito un granchè: c'è chi dice che è da buttare e chi dice che favolosa.
Io vorrei solo sapere se mi conviene prenderla come prima moto (per poi ovviamente tenerla per moltissimo tempo e non per rivenderla).
La prenderei depotenziata ma non so se cilindrata e cavalli sono lo stesso troppi. Boh.
Chi mi può dare una delucidata alle mie già fin troppo confuse idee?

GRAZIE

P.S. mi è stata consigliata la Z750 depotenziata. Non è un po' troppo?


Si, in effetti non è che ci sia un'opinione unanime su questo modello: alcuni si sono trovati benissimo, altri molto meno.
Io spero che oggi Aprilia abbia risolto i vari problemucci che affliggevano la Pegaso, ma non ho un riscontro diretto.
Secondo me depotenziata come prima moto adrebbe benone, sicuramente meglio dello Z750 che, immagino, sarà depotenziata giusto a libretto...(soffocare 100 cv fino a farli diventare 34 non credo sia un gran bene per il motore, alla lunga).
 
3935861
3935861 Inviato: 17 Mar 2008 15:21
 

652cc ha scritto:


Si, in effetti non è che ci sia un'opinione unanime su questo modello: alcuni si sono trovati benissimo, altri molto meno.
Io spero che oggi Aprilia abbia risolto i vari problemucci che affliggevano la Pegaso, ma non ho un riscontro diretto.
Secondo me depotenziata come prima moto adrebbe benone, sicuramente meglio dello Z750 che, immagino, sarà depotenziata giusto a libretto...(soffocare 100 cv fino a farli diventare 34 non credo sia un gran bene per il motore, alla lunga).

Grazie.
Se per caso venissi a sapere qualcosa di più sulla Pegaso mi potresti far sapere?
Comunque, a quanto credi riesca ad averla rispetto al prezzo di listino?

Ciao e grazie.
 
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