AlbertoSSP ha scritto:
Ecco... sempre idee opposte io e te...
1) quella dell'annuncio è immacolata, con addirittura
un anno di garanzia!!! Cosa importantissima nell'acquisto di un usato!
2) MV garantire i pezzi di che? La moto ha meccanica Suzuki su telaio MV, e dato il costo di 2000 euro se spezzi/pieghi il telaio non vale la pena sistemarla.
Il resto della componentistica è tutta trovabile nell'aftermarket. Anche oggi ho letto di uno che faticava a trovare i dischi freno della Raptor, ma probabilmente quello non sapeva cos'era internet perchè in un secondo ho trovato quasi 10'000 siti dove erano in vendita
3) vero, ma a parte gli attacchi del motore al telaio (se spezzi quelli vuol dire che hai fatto un bel botto e gli attacchi del motore sono il tuo ultimo problema) la centralina e le altri parti sono intercambiabili o recuperabili nell'aftermarket.
4) soliti pregiudizi di chi magari come unica moto italiana ha avuto una 125 o una ducati di 20 anni fa... Attualmente le elettroniche di serie più evolute al mondo sono quelle di Aprilia e Ducati.
PS: la Raptor è una ottima moto che ha avuto un pessimo successo commerciale solo perchè era Cagiva... se fosse stata marchiata Ducati o Honda ne avrebbero vendute tantissime.
in merito al punto 1 beh è chiaro che bisogna vedere e toccare con mano ogni singolo annuncio...ci sono raptor messe meglio e tutte original ed sv smostrate con pezzi presi qua e la..mentre per il punto 2 vorrei ricordare che la moto non è solo motore e telaio ci possono essere tante altre cose che si possono rompere 3 ti faccio un esempio pedale freno o cambio o supporti di vario genere o manubrio, leve frizione e quant altro non sono assolutamente intercambiabili con quelle di una sv.. in caso di caduta anche da fermo rompi il pedale del cambio...non è facile reperire un pezzo originale come questo (aftermarket non li fanno). I pezzi che si trovano sono per lo più aftermarket ma originali ed usati sono pochi
4 non sono i soliti pregiudizi sulle moto italiane...purtroppo è cosa nota che gli impianti elettrici delle monster ma anche del raptor siano poco curate. E non parlo di elettronica ma di impianto elettrico cioè quello che dici non c'entra niente e poi parli di moto da oltre 15 mila euro...
concordo come sopra detto che la raptor ha avuto poco successo perchè ha scritto sul serbatoio cagiva...pochi sanno che va molto più dei vari monster 620 e 695 e che è stata disegnata dallo stessa mano della monster e che ha scritto sul telaio M2.
La componentistica è più pregiata ma torniamo al solito discorso....basta qualche accorgimento aftermarket per rendere sia sv che raptor migliori dalle versioni stock.