<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Ciao a tutti
"un altro topic sulla prima moto??" vi chiederete voi... ebbene si... necessito di aiuto per schiarirmi le idee.
premetto che sto facendo la patente A3, tra poco meno di un mese avrò l'esame e, se tutto va come deve andare, la patente.
Sto iniziando a guardarmi attorno per cercar di capire quale siano i modelli adatti alle mie necessità, ma, vista l'ampia scelta che il mercato offre e la mia ignoranza in materia, mi trovo disorientato.
Ho letto le discussioni di altri utenti sull'argomento e mi sono sembrate abbastanza "superficiali" (chi bada alla moto che si intoni con il look total black) o comunque non chiarificatrici.
Abito in aperta campagna, in un paesino abbastanza piccolo, faccio il fotografo e mi trovo spesso a girare per il triveneto con uno zaino in spalla per andare a destra e a sinistra a fotografare eventi e luoghi.
Viaggio abbastanza spesso tra Udine e Milano, finora mi sono mosso in treno poichè la trasferta in auto sarebbe stata molto dispendiosa.
Non ho particolari problemi di traffico o parcheggio se non quando mi sposto.
Dovrei riuscire a viaggiare in autostrada senza troppi problemi.
Non dovrebbe consumare troppo....
EDIT: budget sui 5000€ quindi probabilmente usata
Dalle altre discussioni mi è sembrato di leggere nomi altisonanti (yamaha R6, honda CBR600, etc) come prime moto ma sinceramente da quanto ho letto ammetto non credo siano le scelte più adatte per chi (come me) ha al massimo guidato il CIAO di un amico per 20 minuti a 14 anni....
non sono orientato verso scooteroni o chopper, le ss certo attraggono ma mi pare di aver capito che è meglio evitarle alla prima esperienza, sento consigliare le varie hornet, en6, monster etc ma in altre discussioni vengono sconsigliate....
adesso a voi, fatevi sotto con proposte, sbizzarritevi e, se potete, non fustigatemi
