Diciamo, che visto che la Fz6 nuova si trova a 5200, mentre me ne avevano proposto una del 2009 con 7000km a 4000euro e una del 2007 con 18000km a 2900euro, onestamente mi sono un po' informato ed ho visto che non è un best buy.
Ho notato che la xj6 e la gsr600 sono ritenute migliori, vorrei sapere da chi le ha provate se può darmi qualche dettaglio...
Da quel che vedo in giro il gsr600 ha 20 cavalli in più su circa lo stesso peso se non poco meno peso, e quindi potrebbe essere un acquisto di più lunga durata (tant'è che si trovano meno usati in giro), però ha marmitte sotto il codino il che se giro parecchio da quanto mi han raccontato potrebbe farmi appuzolentire di gas di scarico la schiena (per via del turbine d'aria che si crea) e di sto problema ne risentirebbe ancora di più il passeggero, per non parlare del calore d'estate direttamente sotto le chiappe
La Xj6 invece sembra avere la scelta della marmitta sottocarena ottimale, inoltre si trovano parecchi usati (anche se costa in media 500euro in più di un Gsr) e soprattutto del colore che mi piace (bianco o nero con preferenza sul bianco), mentre le gsr che ho trovato nel web o son troppo distanti o sono di colori strambi.
Di ciclistica? Freni? Altezza di sella (ebbene si non sono altissimo 1.70 giusti)? Peso? I 20cv in più si sentono così tanto se volessi divertirmi un pelo di più? Quale delle due ha più sterzo per le manovre da fermo (la z750 non ne aveva praticamente)? Inoltre le annate buone quali sono, per la xj6 ovviamente dal 2009 al 2011 non cambia molto, ma la gsr non c'è da prima della xj6 (non vorrei mai prendere la gsr del 2006 per dire e poi scopro che a quel punto era meglio la xj6).
Scusate le mille domande, ma essendo la prima moto e non avendo amici motociclisti a tiro (mi sono trasferito) è difficile organizzarsi in breve, e tenete conto che sto sabato vado a provarle entrambe giusto per capire quale mi da il feeling di guida al primo impatto migliore.
Grazie mille!
Si apra il fuoco tra XJ6 vs GSR600, FZ6 scartata!







)



