Roby44 ha scritto:
TheLividus ha scritto:
Perchè mai nesusno (o quasi) prende in considerazione l'acquisto di una Aprilia Shiver???
Usate le trovi a prezzi molto vantaggiosi e come prima moto è ottima (te lo dice uno che si è comprato la sua prima moto, la shiver appunto, circa due mesi fa)
Perchè è più facile vincere 300 milioni al superenalotto che rivendere una Shiver
Perchè le Jappo stanno su un altro pianeta a livello di affidabilità
Perchè ha un termosifone sotto la sella che d'estate ti cuoce le chiappe
Perchè come linea non è granchè
Perchè... è una Shiver
Insomma chi più ne ha più ne metta
Oh, si scherza eh
Scherzi e si capisce, ma non dire cose non vere perchè poi la gente ci crede
1) Una Shiver costa a parità di anni e km mediamente più di una hornet. Dato che il prezzo sul nuovo in concessionaria è analogo e la svalutazione la fa il mercato, direi che probabilmente è più facile vendere una shiver che un' hornet
Questa non è una mia opinione, lo dicono i fatti
2) Con una giappo devi fare un tagliando ogni 6000km, io con la mia shiver li faccio ogni 20'000. E per fortuna è così, altrimenti 3 tagliandi all'anno mi svenerebbero; inoltre, in 2 anni che faccio giri tinga, 4 moto non sono arrivate a destinazione (tutti possono leggere e confermare qui sul sito), e CASUALMENTE erano 4 honda. L'ultima proprio una hornet.
Non sto dicendo che le Honda siano poco affidabili, ma chi dice che le giappo sono più affidabili delle altre o si riferisce a moto degli anni '90 o precedenti, o deve aggiornarsi un po'.
La mia Shiver ha 50'000km e ha visto il conce 4 volte per il tagliando. Probabilmente sei rimasto indietro a 10-20 anni fa, quando veramente le giappo erano più affidabili.
3) Il termosifone d'estate con l'abbigliamento da moto non si sente poi tanto... se uno gira in pantaloncini è giusto che si scotti. Io che uso la moto anche d'inverno trovo per 6 mesi l'anno quel termosifone molto piacevole
4) la linea e l'estetica è soggettiva e a parer mio una Shiver è 10 volte più bella di un'hornet e di una XJ6. La zeta è altrettanto bella a parer mio... finchè non ci devi far salire un passeggero
5) il tuo quinto motivo è un motivo per comprarla e non per allontanarsene
6) chi più ne ha e più ne metta... la Shiver è 10 anni avanti rispetto a qualunque giappo media in tecnologia ed elettronica, ha 3 mappature della centralina selezionabili come moto solo sopra i 10'000 euro hanno, cosa che la rende perfetta per le esigenze del neofita che la usa in centro città come per il pilota più esperto che ama farsi delle sparate in montagna, rendendola una moto estremamente polivalente, è molto spaziosa per i piloti più alti e abbondanti e permette di fare anche viaggi in coppia a medio raggio, ha pinze radiali, ha i tubi in treccia che SCANDALOSAMENTE molte giappo ancora non hanno, ha... insomma, ha dotazioni nettamente superiori alle 3 moto 4cil prese in considerazione.
Oh, si scherza eh










Ed è ciò che intendevo dire, non so perchè tu abbia inteso il contrario





