Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
CBR600FS, problemi con le viti di spurgo freni
8481471
8481471 Inviato: 13 Set 2009 21:09
Oggetto: CBR600FS, problemi con le viti di spurgo freni
 



Ciao a tutti, dopo aver cambiato il liquido dei freni alla mia CBR 600 FS '01 ho notato una perdita di liquido dalle viti di spurgo della pinza anteriore dx e della pinza posteriore. Ho stretto le viti con la dinamometrica a 6 Nm, come specificato sul manuale d'officina.
Ho notato la perdita dopo aver fatto un giro di prova, allora ho stretto ancora un pelo di più e pulito la zona. Il giorno dopo c'era di nuovo l'alone di liquido, non una perdita grossa con gocce di liquido per terra, ma solo un leggero trafilamento dai filetti, praticamnete rimaneva unta di olio la zona attorno alla base della vite e l'anello del tappo di gomma. Ho lavato con acqua e asciugato più volte, ma la perdita si ripresentava dopo ogni giro o qualche giorno con la moto ferma. Allora ho deciso di cambiare le viti di spurgo, purtroppo la situazione non è cambiata. Non credo che siano rovinate le filettature delle viti, perché queste si avvitano senza problemi e stringono contro la sede.
Sulla filettaura delle vecchie viti ho notato una patina bianca, tipo incrostazione di calcare, secondo voi potrebbe trattarsi di frenafiletti o resti di qualche pasta sigillante?, o si tratta di corrozione causata dal liquido?. Pensavo di mettere un po' di teflon, ma prima vorrei sentire le vostre opinioni e suggerimenti. Vi ringrazio in anticipo icon_biggrin.gif Saludos
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©