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Quanti chilometri fatti dovrebbe avere una moto usata
8478334
8478334 Inviato: 13 Set 2009 10:58
Oggetto: Quanti chilometri fatti dovrebbe avere una moto usata
 

salve...intanto mi scuso se ho sbagliato sezione ma non sono riuscito a capire dove poter aprire questo topic ...comunque la mia domanda è alquanto generica..
sto valutando di acquistare una moto usata ma sinceramente quando mi metto a cercare e leggo 20.000km 30.000km rimango perplesso ...
infatti penso che fare un confronto con i chilometri di una macchina sia inutile ...mi chiedevo quanti chilometri può avere al massimo una moto che si possa considerare in buono stato tralasciando per il momento la questione di come il proprietario l'abbia usata...insomma intanto per capire quali tenere in considerazione e quali invece scartare da subito.
per quanto riguarda la moto sono orientato verso una z750 ...
grazie in anticipo e mi scuso se ho sbagliato sezione
 
8478361
8478361 Inviato: 13 Set 2009 11:05
 

finchè sono 20000 in una jappo non sono tanti... basta che non l'abbia usata in pista... icon_wink.gif
 
8478661
8478661 Inviato: 13 Set 2009 12:07
 

dipende dal motore....

comunque sui 20-30 mila km non c'è da preoccuparsi troppo....

poi come dice alex i motori jappo son praticamente nuovi con quel chilometaggio se non son stati sfruttati in pista e se i tagliandi sono regolari...

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8478723
8478723 Inviato: 13 Set 2009 12:17
 

la sezione più adatta dove aprire probabilmente è la sezione confronti e consiglio acquisti icon_wink.gif

comunque alcune info che sapevo io sono che a 40000km le forcelle perdono moltissimo e devono essere rigenerate, non sempre basta cambiargli l'olio...sempre a 40mila km su una supersportiva le sedi delle valvole vanno rifatte perché con l'usura cominciano a non chiudere più bene in fase di compressione e di scarico con conseguente perdita di prestazioni e consumo di carburante extra...sempre a 40mila km c'è il supertagliando della moto che in genere è abbastanza costoso...

ora se parliamo di una jap i motori sono più resistenti e un usato con meno di 30mila km se è stato trattato con cura è un buon usato, se in più ci metti che una Z750 non è proprio una sportiva e quindi non è stata necessariamente messa alla frusta allo stesso range di una supersportiva arrivi a capire che la suddetta kawa se si aggira tra i 20 e i 30mila km è un'ottima moto, ripeto, sempre se è stata trattata con sufficente cura icon_wink.gif evita sempre di comprare moto incidentate o leggermente incidentate ma marcianti. compra solo usati in buone condizioni, poi se c'è un graffietto qui e là vabbé pazienza, ma per il resto diffida di moto danneggiate più seriamente.

0510_saluto.gif
 
8479291
8479291 Inviato: 13 Set 2009 13:46
 

ecco sapevo di sbagliare sezione icon_xd_2.gif
comunque grazie per le info...il problema principale è sempre che ognuno poi te la racconta un po come vuole...sta tutto nella correttezza del proprietario purtroppo
con l'usato so che è così però per ora non ho la possibilità di acquistare una moto nuova e già devo abbastanza sacrificarmi per una usata ...
grazie dei consigli ...
scusate se esco dal discorso ma già che ci sono ( se magari qualche mod può spostare nella sezione adatta è meglio ) volevo sapere tra la z750 e una er-6n quali sono le differenza fondamentali in termini di comodità e praticità ( guida in città e sportiva insomma ) ...so bene che come moto sono molto differenti però mi piacciono molto entrarmbi e vorrei avere qualche delucidazione
 
8479367
8479367 Inviato: 13 Set 2009 14:02
 

silas90 ha scritto:
ecco sapevo di sbagliare sezione icon_xd_2.gif
comunque grazie per le info...il problema principale è sempre che ognuno poi te la racconta un po come vuole...sta tutto nella correttezza del proprietario purtroppo
con l'usato so che è così però per ora non ho la possibilità di acquistare una moto nuova e già devo abbastanza sacrificarmi per una usata ...
grazie dei consigli ...
scusate se esco dal discorso ma già che ci sono ( se magari qualche mod può spostare nella sezione adatta è meglio ) volevo sapere tra la z750 e una er-6n quali sono le differenza fondamentali in termini di comodità e praticità ( guida in città e sportiva insomma ) ...so bene che come moto sono molto differenti però mi piacciono molto entrarmbi e vorrei avere qualche delucidazione

su questo non saprei dire...dovresti provare a leggere qualche recensione di qualche rivista su quei specifici modelli... eusa_think.gif
 
8479728
8479728 Inviato: 13 Set 2009 15:22
 

SuzukiSan ha scritto:
poi come dice alex i motori jappo son praticamente nuovi con quel chilometaggio se non son stati sfruttati in pista e se i tagliandi sono regolari...

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I gruppi termici sicuramente si, ma i cambi potrebbero iniziare a mostrare i primi segni d'usura, soprattutto sulle jap.
 
8480095
8480095 Inviato: 13 Set 2009 17:01
 

urano88 ha scritto:
I gruppi termici sicuramente si, ma i cambi potrebbero iniziare a mostrare i primi segni d'usura, soprattutto sulle jap.

Il cambio di una Kawasaki Z 750 potrebbe mostrarsi usurato a 30.000 km?

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eusa_think.gif

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Scusami Dario, ti voglio bene, ma non ho resistito... icon_razz.gif icon_mrgreen.gif
 
8480244
8480244 Inviato: 13 Set 2009 17:46
 

be la er6n è bicilindrica,la z credo propio sia 4.
per quanto riguarda i chilometraggi,due giorni fa ho guidato un cbr 900 del 93,credo a carburatori,con 114 mila km,adesso io non ho mai guidato sportive di simili cubature ma questa spingeva alla grande,anche se faceva un po di fumo bianco icon_asd.gif
 
8480694
8480694 Inviato: 13 Set 2009 19:16
 

Alex-90 ha scritto:
finchè sono 20000 in una jappo non sono tanti... basta che non l'abbia usata in pista... icon_wink.gif



Mi pare una boiata questa storia della pista.

Non credo che uno sputtani un motore se ogni tanto si fa una pistata... Se no tutte le nostre moto sarebbero da buttare e invece ogni volta che ne parliamo, sono perfette icon_confused.gif Più che vedere se è stata usata in pista bisogna guardare in faccia il venditore... Si capisce subito il tipo di guida che uno potrebbe avere o se alla moto ci tiene...

Stesso discorso per la moto in generale, se trattata bene, anche a 60.000km può essere perfetta... ma più il numero di km aumenta e più è probabile che il proprietario abbia "dimenticato" un paio di riparazioni o che si sia magari dimenticato di fare una corretta manutenzione per mancanza di voglia o tempo... (trovatemi il maniaco che è SEMPRE li a lavorare sulla moto)

Ma (ovviamente) nel caso trovi quello che chiaramente in moto ci va piano, non comprerei per principio una moto da lui che abbia più di 20.000km... e trovare la moto con la pressione sballata, la trasmissione piena di sporco, grasso e terra e il minimo troppo basso è sempre il minore dei problemi se la moto l'ha avuto uno che non ne capiva una mazza...
 
8480703
8480703 Inviato: 13 Set 2009 19:19
 

Alex-90 ha scritto:
finchè sono 20000 in una jappo non sono tanti... basta che non l'abbia usata in pista... icon_wink.gif
per una jappo???
e un'italiana no???

immagini visibili ai soli utenti registrati



è una tuono! icon_wink.gif

vai tranquillo,20mila km per una moto è solo il rodaggio!
anche perchè se no dovrei cambiare una moto all'anno! icon_confused.gif
 
8480764
8480764 Inviato: 13 Set 2009 19:32
 

raf275 ha scritto:
per una jappo???
e un'italiana no???

Immagine: Link a pagina di I28.tinypic.com

è una tuono! icon_wink.gif

vai tranquillo,20mila km per una moto è solo il rodaggio!
anche perchè se no dovrei cambiare una moto all'anno! icon_confused.gif



Dimostrazione di quello che dicevo. Moto perfetta a 100.000km perchè trattata come dio comanda icon_wink.gif Sicuro che se dovessi portarla dal meccanico per una visita pre-vendita risulterebbe completamente ok.
 
8480950
8480950 Inviato: 13 Set 2009 20:00
 

intanto c'è da dire che l'uso che viene fatto della moto è più importante dei km percorsi.Io tratto la moto malissimo,la schiovello,non comprerei mai una moto usata da me,ad esempio,ma

in genere le jap durano di più delle italiane
in genere la "vita" di una moto è circa 100'000 km
in genere i motociclisti percorrono 10'000 km/anno
in genere le moto usate[spesso] in pista hanno la vita più breve
in genere le moto supersportive e fuoristrada hanno vita più breve delle moto più tranquille

detto ciò ci sono mille eccezioni,quindi,queste mie cifre ti danno più o meno una grandezza di misura
 
8481062
8481062 Inviato: 13 Set 2009 20:16
 

su alcune cose di tevo contraddire, anche se non è possibile perchè hai detto 'in genere', una moto io la comprerei dopo 5000 km perchè soprattutto le giapponesi si svalutano in una maniera incredibile dopo il primo anno e io ne approfitterei, poi 10.000 o 20.000 non sono molti. Su in sella ho sentito di uno che ha fatto 300.000 km con la sua r1 del 2000 o del 2001, non ricordo bene, ed ha detto inoltre di essere anche stato in pista. Poi è vero fino ad un certo punto che le giapponesi durano più delle italiane, le italiane sono meno affidabili e piccoli guasti sono più frequenti che in una moto studiata in gappone, poi pen non parlare dei tagliandi molto più economici.
 
8481165
8481165 Inviato: 13 Set 2009 20:30
 

FilippoCaliari ha scritto:

Il cambio di una Kawasaki Z 750 potrebbe mostrarsi usurato a 30.000 km?

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Scusami Dario, ti voglio bene, ma non ho resistito... icon_razz.gif icon_mrgreen.gif

Ah non lo so, io quando parlo di moto jap ho in mente le ss600 icon_asd.gif ed è meglio che non faccia la lista dei 636 con le marce che non entrano o che saltano fuori icon_eek.gif le R6 con la seconda che non entra neanche a calci (e non avere la seconda su un R6 non è molto piacevole). Se la cavano meglio Suzuki (mal che vada si induriscono un po') e notoriamente Honda icon_smile.gif

Poi vabbe' ormai con internet si cambia il motore completo senza spendere nemmeno tanto, però i problemi ci sono, eccome!
 
8482116
8482116 Inviato: 13 Set 2009 22:33
 

però non fate i conti anche con chi le moto non le fa durare 100.000km ma magari ne cambia una ogni 3 o 4 anni comprando usato e quella vecchia finisce come moto da pista finchè dura... oppure la vende o rottama... Quindi anche se compra una moto che ha vita più breve perchè stato in pista, se ne frega e la prende lo stesso... Tanto se deve farci 30.000 - 50.000 km con quella moto, va bene uguale.

Solo tu puoi sapere che tipo di moto cerchi e regolarti di conseguenza sull'usato da comprare...

Per vedere se la moto ha dei problemi basta portarla dal meccanico a fare controllare, invece per avere un'idea più chiara del prezzo della moto, vanno aggiunti tutti i particolari "secondari" come le gomme possedute della moto che stai acquistando. Se un usato ha gomme nuove e uno le ha praticamente finite, stai già risparmiando 200-300€ da cambio gomme. Stessa cosa per tagliando o accessori che sai benissimo che comprerai di tuo... Ad esempio lo scarico che a comprarlo nuovo lo paghi anche 350€ e usato 150...

Poi ognuno ha le sue fissazioni. Io ad esempio sono fissato col telaio... sempre paura di acquistare moto col telaio storto per qualche caduta e sto attento a quello e alle forcelle... che poi sono le parti più costose da sostituire o riparare... e cerco sempre moto con meno di 20.000km...
 
8482667
8482667 Inviato: 14 Set 2009 0:37
 

Resta da trovare quello che mi permette di portare la moto dal mio meccanico per dargli una controllata prima di acquistarla...non so se è così semplice ...
per quanto riguarda il tipo di moto diciamo che molto probabilmente la userei molto di frequente e se possibile anche per andare a lavoro /università ...quindi un uso bello continuo visto che anche adesso che ho un misero scooterone lo preferisco alla macchina di gran lunga ( che ci devo fare la macchina mi annoia icon_asd.gif icon_asd.gif ) ...
sicuramente quindi dovrei valutare con molta attenzione moto incidente anche se lievemente e verificare anche stato di usura dei componenti principali ...al limite il tutto fatto dal proprio meccanico ....il fatto è che di per se le moto che ho addocchiato fin'ora hanno tutti dei chilometraggi che vanno dai 20 mila ai 30 mila con qualche eccezzione qua e la...e nel caso di più propietari come ci si regola ?
 
8482841
8482841 Inviato: 14 Set 2009 6:30
 

Io non so sta fissa del numero di km, me la son sempre chiesta e continuo a non capirla.
Vado via dall'italia dove la mia BMW ho fatto una fatica da matti a venderla perché aveva "ben" 56.000 km tagliandati, arrivo qui in California/Arizona e le moto quando hanno poco hanno 30/40/70/100 MILA MIGLIA, qui e` naturale anche perché le moto con 150/200 MILA miglia per moto di grossa cilindrata sono la normale vita del motore tenuto in buono stato d'uso.

Magari qui avran motori diversi da quelli europei, non so... eusa_whistle.gif
 
8483239
8483239 Inviato: 14 Set 2009 9:30
 

Mimex ha scritto:
... Magari qui avran motori diversi da quelli europei, non so... eusa_whistle.gif

... o strade diverse. Lunghi rettilinei, pianura, moto sempre in 5 o 6 marcia. Sui passi montani le moto si "sfrugugliano" di più!
 
8483297
8483297 Inviato: 14 Set 2009 9:42
 

markof ha scritto:

... o strade diverse. Lunghi rettilinei, pianura, moto sempre in 5 o 6 marcia. Sui passi montani le moto si "sfrugugliano" di più!


Concordo, pero qui si arriva a 55 gradi, temperatura che in Europa difficilmente si vede (MAI), dici che km fatti a quelle temperature non incidono, senza contare il fattore deserto (quindi polvere e sabbia)?

Eppure con la manutenzione normale i motori hanno quei kilometraggi.
 
8483706
8483706 Inviato: 14 Set 2009 10:48
 

silas90 ha scritto:
Resta da trovare quello che mi permette di portare la moto dal mio meccanico per dargli una controllata prima di acquistarla...non so se è così semplice ...
per quanto riguarda il tipo di moto diciamo che molto probabilmente la userei molto di frequente e se possibile anche per andare a lavoro /università ...quindi un uso bello continuo visto che anche adesso che ho un misero scooterone lo preferisco alla macchina di gran lunga ( che ci devo fare la macchina mi annoia icon_asd.gif icon_asd.gif ) ...
sicuramente quindi dovrei valutare con molta attenzione moto incidente anche se lievemente e verificare anche stato di usura dei componenti principali ...al limite il tutto fatto dal proprio meccanico ....il fatto è che di per se le moto che ho addocchiato fin'ora hanno tutti dei chilometraggi che vanno dai 20 mila ai 30 mila con qualche eccezzione qua e la...e nel caso di più propietari come ci si regola ?



Se uno si rifiuta di fartela portare dal meccanico, lascia perdere di principio... Se vedi che è pronto a farlo, invece, è già sintomo di una persona che non ha nulla da nascondere e se la moto ha qualche problema quasi sicuramente non ne è al corrente neanche lui... A quel punto sta a te capire se è una persona avrebbe potuto rovinare la moto o una persona con una guida pulita e tranquilla.

La Z750 poi pur essendo una naked, ho visto il 90% della gente usarla come una supersportiva teneno i giri del motore a limitatore in mezzo alla strada icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Quindi non sono d'accordo con chi dice che la Z non è come una SS.

Per il principio de "meno la uso meno la rovino", non avendo a disposizione nessuno che ti aiuta sul posto, cercane una con 15.000 - 20.000km... Almeno sei sicuro che la moto sia perfettamente a posto. Controlli se ha graffi strani che possono sembrare delle cadute e prima di comprarla la porti al meccanico per il tagliando (che tanto dovresti fare comunque...) quando il meccanico da l'ok, fai il passaggio di proprietà...


Mimex, il problema è che tu sei convinto che america e italia sia la stessa cosa...
Come ti hanno fatto notare le strade sono diverse, i limiti di velocità sono più "obbligati" e avere una moto da 300km/h (correggimi se sbaglio) serve veramente a poco visto che se la tiri ti fermano... aggiungici l'usura dei componenti dovuta a sabbia e polvere del deserto e hai il perchè sulle moto con 200.000 miglia e ancora usate... Se la compri è perchè hai la passione, li non dovrebbero esistere "possessori di moto" e questo fa in modo che la moto si svaluti molto meno...
Tu stesso hai detto che le occasioni che si trovano qui in italia, li non le avete...
io giusto una settimana fa ho comprato la moto Gsx-R 600 K5 con 19.000km a 3.000 e la moto è perfetta, unico difetto un graffio sul telaio per una caduta.
 
8483843
8483843 Inviato: 14 Set 2009 11:08
 

Teo86x ha scritto:



Se uno si rifiuta di fartela portare dal meccanico, lascia perdere di principio... Se vedi che è pronto a farlo, invece, è già sintomo di una persona che non ha nulla da nascondere e se la moto ha qualche problema quasi sicuramente non ne è al corrente neanche lui... A quel punto sta a te capire se è una persona avrebbe potuto rovinare la moto o una persona con una guida pulita e tranquilla.

La Z750 poi pur essendo una naked, ho visto il 90% della gente usarla come una supersportiva teneno i giri del motore a limitatore in mezzo alla strada icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Quindi non sono d'accordo con chi dice che la Z non è come una SS.

Per il principio de "meno la uso meno la rovino", non avendo a disposizione nessuno che ti aiuta sul posto, cercane una con 15.000 - 20.000km... Almeno sei sicuro che la moto sia perfettamente a posto. Controlli se ha graffi strani che possono sembrare delle cadute e prima di comprarla la porti al meccanico per il tagliando (che tanto dovresti fare comunque...) quando il meccanico da l'ok, fai il passaggio di proprietà...


Mimex, il problema è che tu sei convinto che america e italia sia la stessa cosa...
Come ti hanno fatto notare le strade sono diverse, i limiti di velocità sono più "obbligati" e avere una moto da 300km/h (correggimi se sbaglio) serve veramente a poco visto che se la tiri ti fermano...
aggiungici l'usura dei componenti dovuta a sabbia e polvere del deserto e hai il perchè sulle moto con 200.000 miglia e ancora usate... Se la compri è perchè hai la passione, li non dovrebbero esistere "possessori di moto" e questo fa in modo che la moto si svaluti molto meno...
Tu stesso hai detto che le occasioni che si trovano qui in italia, li non le avete...
io giusto una settimana fa ho comprato la moto Gsx-R 600 K5 con 19.000km a 3.000 e la moto è perfetta, unico difetto un graffio sul telaio per una caduta.



Ti correggo volentieri (dove posso), gli Usa sono il mercato maggiore delle ipersportive, per farti un esempio ci sono tantissime ma proprio tante Hayabusa a San Diego e dintorni, moltissime anche in vendita a L.A. a Phoenix meno perché il mercato motociclistico e` un po piu basso, tanto per dire i mercati che conosco.
Ci sarebbe anche da dire che sempre la California fa del mercato del NOS e turbo applicati a qualsiasi cosa su ruote, uno dei suoi punti di forza come elaborazioni, tanto per far capire il concetto che "pochi non li vogliamo".
Un'esempio lampante e` la freeway 8 che va da Yuma a San Diego, praticamente un dritto di 200 km dove uno con una moto da millantamila cavalli può fare quello che vuole sopratutto di notte visto che qui i radar sono rari anzi io in 2 anni MAI incontrato uno (ci sono gli aerei che segnalano alle pattuglie, ma capirai che il sistema tendenzialmente ha dei buchi).
 
8490839
8490839 Inviato: 15 Set 2009 10:18
 

e sui 15.000 20.000 km una z750 (ipotizzando che esternamente non presenti difetti ) quanto può valere...alla fine i prezzi si aggirano sempre dai 3500 ai 4000 € o poco più ...a me in particolare interesserebbe la z750 del 2005 che è quella che mi piace di più...
 
8491169
8491169 Inviato: 15 Set 2009 11:30
 

io una moto con 20000km che sia stata usata spesso in pista (anche con tutta la cura del mondo) non la comprerei mai, dischi freno da cambiare, trasmissione anche, motore che senza dubbio ha bisogno di una registrata a valvole e catena di distribuzione, forcelle andate che richiederebbero almeno un cambio olio/molle, e altre cose che con un uso stradale non sarebbero da sostituire prima dei 30/40k chilometri... icon_wink.gif

comunque anch'io una moto da me stesso non la comprerei mai rotfl.gif urano il cambio delle kawa fa proprio schifo, ma non è dovuto ai km, è proprio il cambio icon_wink.gif
 
8491434
8491434 Inviato: 15 Set 2009 12:12
 

20-30 mila Km per una Z sono ok.
L'importante è che non sia mai stata usata in pista e che abbia fatto i tagliandi.
La nostra Hornettazza ha 40.000 Km ed è una giovincella! 0509_up.gif
 
8492172
8492172 Inviato: 15 Set 2009 14:19
 

io credo che i km siano relativi.. anche il confronto fra Italiane e Jap e relativo, ci sono moto es Ducati con 110.000 km in condizioni perfette e altre con 6000 km con un sacco di problemi e questo accade anche con le Jap... ovviamente se mi devo comprare una moto usata "io" non andrei oltre i 15.000 km!!
 
8495069
8495069 Inviato: 15 Set 2009 20:49
 

Come ho già scritto in un altro topic analogo, tutto dipende dall'uso che si è fatto e da quanto è stata accurata la manutenzione. 30000 km per una jap tra l'altro neanche sportiva sono pochi, ne avrai altri 100000 almeno da sfruttare. Mi ricordo di aver visto alcune Bmw K100 con più di 300000 km all'attivo, vedi tu.

Mimex ha scritto:
qui i radar sono rari anzi io in 2 anni MAI incontrato uno (ci sono gli aerei che segnalano alle pattuglie, ma capirai che il sistema tendenzialmente ha dei buchi).


Gli aerei che segnalano alle pattuglie.. icon_eek.gif solo gli americani si possono permettere queste cose..

Ciao,
Danilo
 
8496028
8496028 Inviato: 15 Set 2009 22:31
 

urano88 ha scritto:

Ah non lo so, io quando parlo di moto jap ho in mente le ss600 icon_asd.gif ed è meglio che non faccia la lista dei 636 con le marce che non entrano o che saltano fuori icon_eek.gif le R6 con la seconda che non entra neanche a calci (e non avere la seconda su un R6 non è molto piacevole). Se la cavano meglio Suzuki (mal che vada si induriscono un po') e notoriamente Honda icon_smile.gif

Poi vabbe' ormai con internet si cambia il motore completo senza spendere nemmeno tanto, però i problemi ci sono, eccome!

Questo succede perche' molti cambiano le marce senza usare la frizione, poi si lamentano di marce che saltano da sole, o si creano delle posizioni di folle aggiuntive tra marcia e marcia per l'usura dei denti degli ingranaggi, a qualcuno capita che la marcia scala da sola....
icon_asd.gif
In generale piu' cavalli ha una moto piu' potrebbe essere usurata, i cavalli dopotutto sono un'unita' di misura del lavoro. Ma se uno si compra una moto da 200 cavalli e la usa quasi sempre sotto ai 5000 giri non sfruttando quasi mai i cavalli questa di sicuro si usura meno (ma quanti lo fanno?). 0510_confused.gif
Poi se uno usa la moto al 90% in citta' a marce basse, sicuramente avra' fatto pochi chilometri rispetto all'usura che ha avuto il motore.
Se uno percorre la maggior parte dei chilometri in monoruota in prima o seconda il motore sara' un po' piu' usurato a parita' di chilometri. icon_mrgreen.gif

Insomma le variabili in gioco sono tante e' difficile essere sicuri di quel che si compra di seconda mano. Io punterei piu' su moto turistiche con pochi cavalli che su sportive a parita' di chilometri, magari sono meno sfruttate, ma comunque non e' detto che tutto vada bene.

Comunque 20-30.000 km non sono molti per una moto trattata bene, ma considera che ci potrebbero essere piu' cose usurate e non proprio economiche da cambiare a quei chilometraggi tipo catena, pignone, corona, pastiglie/dischi freni, gomme, ecc.. Insomma devi vedere quanta manutenzione e' stata gia' fatta e quanta devi farne tu.
 
10113908
10113908 Inviato: 26 Giu 2010 13:09
Oggetto: Moto usata:meglio vecchia o con tanti Kilometri?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

In un usato contano di piu' gli anni o i Km percorsi?Se a me dicessero prendi una moto del 2006 con 3000Km, o una del 2009 con 20000 io propenderei la prima!E voi?

Non so perche' sento la scure di Petrus che si abbattera' presto su questo topic
eusa_shifty.gif
 
10113926
10113926 Inviato: 26 Giu 2010 13:11
Oggetto: Re: Moto usata:meglio vecchia o con tanti Kilometri?
 

MARCO1980 ha scritto:
In un usato contano di piu' gli anni o i Km percorsi?Se a me dicessero prendi una moto del 2006 con 3000Km, o una del 2009 con 20000 io propenderei la prima!E voi?

Non so perche' sento la scure di Petrus che si abbattera' presto su questo topic
eusa_shifty.gif


Non saprei, io l'ho presa con 11.000 km e neanche un anno di vita... beh devo ammettere che ora a 37.000 km, mi è andata penso bene...

comprai un monster 600 del 2001 con 7000 km (nel 2006) e ci spesi l'infinito, senza contare che si rompeva sempre.

Io preferisco una moto recente (1-2 anni) con max 10-15000 km
 
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