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CBR 1000 RR '04 [come va?]
481381
481381 Inviato: 18 Lug 2006 10:48
Oggetto: CBR 1000 RR ´04 [come va?]
 

Ciao

Forse a breve mi cabiero la moto e ho trovato un occasione un cbr1000 '04 con pochi chilometri, scarico completo in titanio, filtro bmc e power commander. L'unico problema e che praticamente gli manca il lato sx icon_eek.gif il precedente propietario ci e scivolato e ha deciso di togliersela a meta prezzo.

Vi chiedo quindi: come va?
Ho sentito che rispetto alle varie r1, gsx-r e zx-r e piu tranquilla..ma al livello di prestazioni c'e molta differenza?
 
481753
481753 Inviato: 18 Lug 2006 12:31
 

assolutamente no...
ha un'erogazione favolosa, è molto stabile e non dà nessun tipo di problema... tranne che gli manca l'antisaltellamento alla frizione...

ma ti assicuro che in strada non troverai nessuna differenza con le altre moto che mi hai annoverato..
forse qualche differenza c'è, ma puoi accorgertene solo sul banco prova...

a meno che non sei un manico di quelli bravi davvero.. a quel punto forse riuscirai a notare delle piccole differenza, mahhhhhhhhhhhh
 
482601
482601 Inviato: 18 Lug 2006 16:41
 

io la trovo stupenda in tutto!!! dici che sono di parte?? icon_biggrin.gif

a parte gli scherzi la differenza con le altre non esiste sono tutte
vicine sia in accelerazione che velocita'. pero' la CBR a differenza
delle altre ha' una spinta del motore morbosa ma lineare non ha'
mai cambiamenti di coppia bruschi. la moto ha' una stabilita'
impressionante e un avantreno sicuro.
l'unica nota dolente e' che rispetto alla concorrenza e' un po'
pesantina. ma e' roba di poco.
io personalmente la ricomprerei subito anche avendo provato
alcune moto concorrenti. pero' non siamo tutti uguali!!
 
483647
483647 Inviato: 19 Lug 2006 7:40
 

Beh passando da un rsv1000 a una cbr non penso che sara il peso a darmi problemi icon_lol.gif
Putroppo dal 2002 non lavoro piu in officina quindi delle moto uscite dopo quell'anno ne ho guidate pochissime...ho guidato in pista un gsx-r 1000 04 prepata da coppa italia ma penso che quella non si possa utilizzare come termine di paragone icon_lol.gif

cmq se in termini di guida e stabilita si comporta piu o meno come la 600 ma ha qualcosa come 50cv in piu non penso che mi pentiro del mezzo.
 
485422
485422 Inviato: 19 Lug 2006 16:07
 

l'aprilia RSV e' un bel mezzo, a me piace ma non ho' mai avuto
modo di provarla!!
nel 2004 c'e' stata una vera e propia rivoluzione dei 1000 giapponesi
basta guardare la cavalleria e la ciclistica.
sai la CBR nonostante i cavalli ha' un modo di erogare la potenza
che ti fa' avere la senzazione di avere sempre tutto sotto controllo,
invece un kawasaki 1000 ad esempio sembra cattivo sempre nervoso
ad erogare i cavalli, pero' se prendi dei riferimenti vedi che le velocita'
di uscita delle due moto e' molto vicina, ma la sensazione e' un'altra..
non so' se sono riuscito a spiegarmi?!?
 
485495
485495 Inviato: 19 Lug 2006 16:31
 

si ti sei spiebato abbastanza bene.

A me piacciono le moto cattive ma il 90% dei km che faccio sono in citta quindi passare da un rsv (che la dolcezza non sa nemmeno dove sta di casa) a una moto fluida forse e la scelta migliore da fare...

...peccato che dalle mie parti non ci sono piste altrimenti mi potrei tnere la mia e non le farei nemmeno l'assicurazione icon_cry.gif

Per quanto riguarda le prestazioni in allungo mi sapete dire quanto dovrebbe fare con scarico filtro e power comm? guadagna rispetto all'originale qualche cv o fa solo piu casino??
 
485711
485711 Inviato: 19 Lug 2006 17:53
 

in allungo fara' sempre i suoi 280 effettivi . solo che con la pc3 se e settata bene nn avra buchi di coppia
 
485974
485974 Inviato: 19 Lug 2006 19:06
 

MAIEMI ha scritto:
in allungo fara' sempre i suoi 280 effettivi . solo che con la pc3 se e settata bene nn avra buchi di coppia



io penso che faccia di piu' di 280 effettivi il modello '04.
il modello '06 a quanto pare fa' 10km/h in meno perche' hanno cambiato
la rapportatura, guadagnando qualcosa in accelerazione e perdendo in velocita'. io non so' cosa guadagna elaborandola perche' io monto solo
l'arrow e fa' un bel "casino"
 
487097
487097 Inviato: 20 Lug 2006 10:28
 

rsPower ha scritto:
si ti sei spiebato abbastanza bene.

A me piacciono le moto cattive ma il 90% dei km che faccio sono in citta quindi passare da un rsv (che la dolcezza non sa nemmeno dove sta di casa) a una moto fluida forse e la scelta migliore da fare...

...peccato che dalle mie parti non ci sono piste altrimenti mi potrei tnere la mia e non le farei nemmeno l'assicurazione icon_cry.gif

Per quanto riguarda le prestazioni in allungo mi sapete dire quanto dovrebbe fare con scarico filtro e power comm? guadagna rispetto all'originale qualche cv o fa solo piu casino??


Salve, io ho la rr del 2005, la mia con scarico completo akrapovic full titanium, rapid bike 3 settata per bene sul banco, filtri racing k&n e qualche altro piccolo accorgimento per alleggerirla e cose simili è arrivata a 165 cv alla ruota ed ad una punta di velocità massima di 319,5 km/h.
Ciao icon_smile.gif
 
491081
491081 Inviato: 21 Lug 2006 14:47
 

Di tutte le motorizzazioni Jappy la honda è quella che offre in condizioni standard la minor prestazione, questo per la politica attuata da honda che preferisce donare qualche cavallo in meno all'utilizzatore della sua moto ma garantire la funzionalità e non avere lavorazioni in garanzia da espletare.
Tuttavia è quella che di tutto il gruppo guadagna maggiormente in prestazioni a parità di materiale montato.

Ad esempio sul suzuki 1000 da Sbk con la sostituzione dei pistoni si guadagnano 3-4 Cv mentre nella honda il montaggio di tali componenti fanno guadagnare 6-7 Cv.

Per contro invece se si vogliono apportare modifiche radicali a questa moto si è quasi obbligati a passare dalla mamma Hrc; al di fuori di questi tanto buoni quanto costosi prodotti c'è poco materiale in commercio che garantisce una buona resa.

A livello ciclistico la 1000 è completamente diversa dalla sorella minore 600, vuoi per la potenza e coppia da scaricare che mettono in crisi un po' tutta la ciclistica, vuoi perchè per farla curvare decentemente è obbligo tenerla molto molto alta.

Per il resto una volta trovato il feelling giusto e apportate le modifiche di assetto in base al pilota è molto godevole da guidare.

Ciao
 
491198
491198 Inviato: 21 Lug 2006 15:22
 

sandro76 ha scritto:
Di tutte le motorizzazioni Jappy la honda è quella che offre in condizioni standard la minor prestazione, questo per la politica attuata da honda che preferisce donare qualche cavallo in meno all'utilizzatore della sua moto ma garantire la funzionalità e non avere lavorazioni in garanzia da espletare.
Tuttavia è quella che di tutto il gruppo guadagna maggiormente in prestazioni a parità di materiale montato.

Ad esempio sul suzuki 1000 da Sbk con la sostituzione dei pistoni si guadagnano 3-4 Cv mentre nella honda il montaggio di tali componenti fanno guadagnare 6-7 Cv.

Per contro invece se si vogliono apportare modifiche radicali a questa moto si è quasi obbligati a passare dalla mamma Hrc; al di fuori di questi tanto buoni quanto costosi prodotti c'è poco materiale in commercio che garantisce una buona resa.

A livello ciclistico la 1000 è completamente diversa dalla sorella minore 600, vuoi per la potenza e coppia da scaricare che mettono in crisi un po' tutta la ciclistica, vuoi perchè per farla curvare decentemente è obbligo tenerla molto molto alta.

Per il resto una volta trovato il feelling giusto e apportate le modifiche di assetto in base al pilota è molto godevole da guidare.

Ciao



Scusa ma che moto hai? Sul fatto del gudagno in potenza è vero con le giuste modifiche il motore honda offre di più rispetto agli altri che sono già più spremuti, riguardo al resto che hai detto, scusami, ma credo che sia per quanto riguarda gli accesori non hrc sia le tue riflessioni sulla ciclistica del mezzo siano del tutto lontane dalla verità.
Ciao icon_smile.gif
 
491312
491312 Inviato: 21 Lug 2006 15:50
 

Ho un Cbr 1000 2005 con kit completo Hrc e partecipo al campionato italiano Sbk

Le riflessioni sulla ciclistica sono mie personali e non è detto che siano per forza legge, col mio stile di guida è così poi chiaramente un altro pilota che adotta uno stile di guida diverso può cambiare tutto.

Ho parlato con molti piloti che utilizzavano honda e anche molti di loro avevano evidenziato i miei stessi problemi.

Ciao
 
584902
584902 Inviato: 28 Ago 2006 15:05
Oggetto: Re: CBR 1000 RR ´04 [come va?]
 

rsPower ha scritto:
Ciao

Forse a breve mi cabiero la moto e ho trovato un occasione un cbr1000 '04 con pochi chilometri, scarico completo in titanio, filtro bmc e power commander. L'unico problema e che praticamente gli manca il lato sx icon_eek.gif il precedente propietario ci e scivolato e ha deciso di togliersela a meta prezzo.

Vi chiedo quindi: come va?
Ho sentito che rispetto alle varie r1, gsx-r e zx-r e piu tranquilla..ma al livello di prestazioni c'e molta differenza?
 
859629
859629 Inviato: 17 Nov 2006 11:43
 

Citazione:
Beh passando da un rsv1000 a una cbr non penso che sara il peso a darmi problemi
ciao sono diviso tra la cbr 1000 e la rsv icon_evil.gif
tu che le hai provate entrambe puoi darmi un giudizio?
l'aprilia mi piace di più ma ho letto dei suoi problemi
la cbr è la meglio giudicata
visto che non sono un manico di quelli cosi detti buoni
volevo che mi aiutassi nella scelta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

saluti e grazie
 
859640
859640 Inviato: 17 Nov 2006 11:46
 

Citazione:

Beh passando da un rsv1000 a una cbr non penso che sara il peso a darmi problemi
ciao sono diviso tra la cbr 1000 e la rsv
tu che le hai provate entrambe puoi darmi un giudizio?
l'aprilia mi piace di più ma ho letto dei suoi problemi
la cbr è la meglio giudicata
visto che non sono un manico di quelli cosi detti buoni
volevo che mi aiutassi nella scelta
 
861529
861529 Inviato: 17 Nov 2006 21:16
 

Rispondo io ad rs power e all'inquilino di sopra:

Per la cbr1000rr che intendi comprare vai tranquillo che per l'uso che ne devi fare è pure meglio delle concorrenti di altre marche...perche ai bassi regimi è piu piena di coppia...il suo motore gira regolare senza variazioni di potenza improvvisa mettendo a proprio agio anche piloti non troppo esperti.
si guida insomma senza troppi patemi d'anima perche è supportata da un'ottima ciclistica e da ottimi freni....è pur sempre comunque una moto da 170 cv!!!
Non ha avuto il successo dell'R1 ma è molto affidabile...e per questo l'ho scelta in sostituzione del mio gsx600r k1!!!


Per quanto riguarda invece rsv1000r la giudico una ottima moto bicilindrica ma dal costo eccessivo e dall'assistenza non troppo strutturata sul territorio...con difficolta anche per reperire i ricambi!!!!

Queste le valutazioni che ho fatto io prima di comprarmi il cbr1000rr 2006.


Ciao e lampssssssss by dnx71
 
862466
862466 Inviato: 18 Nov 2006 12:16
 

icon_eek.gif icon_eek.gif
ho trovato un esemplare a 7800 euro del 2005
con gomme pirelli diablo corsa e con meno di tremila km
la moto è in perfetto stato, inpeccabile,l'usura delle gomme è
bilanciata da parte a parte, sicuramente chi la guidava era un manico buono ,usura al 70 %, non montava il paraserbatoio e non aveva un graffio ,credo che sia impossibile
questo mi ha messo la puzza sotto il naso, cosa ne dite.....
 
862479
862479 Inviato: 18 Nov 2006 12:22
 

chiedo scusa il modello che ho trovato e visto e quello di un cbr 1000 rr


ed anche una rsv del 2004 con 2500km a 7500 euro ma questa non lo vista da vicino......
 
862500
862500 Inviato: 18 Nov 2006 12:29
 

chiedo ancora scusa icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
per completare la moto montava scarico Leovince e
cupolino Fabbri rialzato
la mia domanda è perche uno spende 600 euro per questi accessori e poi non cambia le freccie, lasciando le originali, e non monta un portatarga rialzato, per rendere la moto + sportiva.......
ho dei dubbi che abbia fatto un po di pista......


il conce mi ha detto che l ex proprietario l'ha cambiata per una brutale 910
 
1048699
1048699 Inviato: 13 Gen 2007 10:41
 

Salve, io ho la rr del 2005, la mia con scarico completo akrapovic full titanium, rapid bike 3 settata per bene sul banco, filtri racing k&n e qualche altro piccolo accorgimento per alleggerirla e cose simili è arrivata a 165 cv alla ruota ed ad una punta di velocità massima di 319,5 km/h.



ma con che strumento hai misurato la velocità se il tacchimetro arriva a 299 km/h
 
1149438
1149438 Inviato: 6 Feb 2007 11:37
 

come va? con la benzina verde... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

scherzi a parte va bene, mai avuto problemi icon_wink.gif
 
1151529
1151529 Inviato: 6 Feb 2007 17:51
 

obyuankenoby ha scritto:
Salve, io ho la rr del 2005, la mia con scarico completo akrapovic full titanium, rapid bike 3 settata per bene sul banco, filtri racing k&n e qualche altro piccolo accorgimento per alleggerirla e cose simili è arrivata a 165 cv alla ruota ed ad una punta di velocità massima di 319,5 km/h.



ma con che strumento hai misurato la velocità se il tacchimetro arriva a 299 km/h

mai sentito parlare dei banchi prova?? il conta km anke se superasse i 300 km/h darebbe comunque un valore molto ma molto generoso...!
 
2125301
2125301 Inviato: 23 Lug 2007 14:15
 

ieri primo giro con il millone!

figataaaaaaaaaaaaa! icon_biggrin.gif
 
2162917
2162917 Inviato: 28 Lug 2007 11:12
 

vagix ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif
ho trovato un esemplare a 7800 euro del 2005
con gomme pirelli diablo corsa e con meno di tremila km
la moto è in perfetto stato, inpeccabile,l'usura delle gomme è
bilanciata da parte a parte, sicuramente chi la guidava era un manico buono ,usura al 70 %, non montava il paraserbatoio e non aveva un graffio ,credo che sia impossibile
questo mi ha messo la puzza sotto il naso, cosa ne dite.....


Ovviamente dalla tua descrizione anche io sarei più che propenso a credere che questa moto abbia fatto i suoi km in pista a meno che il vecchio proprietario non sia uno svasato come me che per l'utilizzo abbia montato delle carene in vetroresina e abbia atteso il momento della vendita per rimontare tutto l'originale facendo apparire la moto come nuova fiammante...
controlla se sotto a parte inferiore del copriserbatoio il telaio appare segnato...il mio lo ha fatto nonostante ci abbia messo uno strato di neoprene per ripararlo....
Altro piccolo suggerimento e dnx lo conosce per bene...occhio allo statore/rotore sul 2004/05 è difettoso e tende a bruciarsi...980 euretti per sostituirlo (più manodopera)...
"Sempre a manetta!!!...Il curvone ci aspetta!!!" doppio_lamp.gif
 
2163185
2163185 Inviato: 28 Lug 2007 11:55
 

x sandro 86: ma il kit HRC in cosa consiste oltre a modifiche si motore?

di ciclistica cosa cambia? non è più conveniente montare un mono e una forcella completa ohlins?

e poi una curiosità visto che fai l'italiano tu della moto sentirai il limite posso sapere come va la 2004 una volta preparata? cosa è che hai sulla moto? perchè dicono tutti sia una moto da passeggio originale ma una volta messa a punto è valida anche come telaio oppure no?

perchè volendo vedere nella superbike 2004 vermulen ci andava forte nonostante fosse ancora in svuluppo......e da quello che so il telaio è una di quelle poche parti che non viene toccato in superbike..quindi la base ci dovrebbe essere no?

grazie
 
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