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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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Shiver: bella, affascinante e pericolosa! [NON ERA VERO]
8554100
8554100 Inviato: 25 Set 2009 9:21
 

Come volevasi dimostrare...

Se dopo 8000Km si molla una vite, non date colpa al controllo qualità o ad aprilia, ma a chi ha messo le mani sulla moto, proprietario compreso icon_wink.gif

Fai controllare anche di avere il manubrio dritto, quando la moto si corica i foderi tendono a ruotare nelle piastre (sono 200Kg che si "appoggiano" su contrappeso/leva frizione e pedalina, con una certa quantità di moto...non è fisicamente possibile che tutto rimanga apposto)

Lo puoi capire controllando che il centro del parafango sia al centro della ruota, se punta a destra o sinistra devi far raddrizzare. Poi chiaramente se vai dritto e a vista il manubrio non è dritto è evidente...
Fiore di una cosa del genere si accorge senza nemmeno salire sulla moto, gli basta spingerla dentro in officina icon_eek.gif
 
8559883
8559883 Inviato: 25 Set 2009 20:57
 

sinceramente ho letto tutti o quasi i topic di questo forum prima di acquistare la bimba,per farmi un'idea di quello a cui dovevo fare attenzione finchè ero a spasso con la shiver!!!secondo me topic come questo sono utili per il fatto che quando acquisti stai molto più attento e sai dove andare a guardare(esempio bulloni in questo caso!!!)i difetti che altri riscontrano se sono visibili!!!o comunque finchè si va e si comincia a notare qualcosa!!
quindi io ringrazio easy in questo caso ma anche tutti quelli che hanno riportato le loro problematiche!!!
A chi dice che questi topic disincentivano all'acquisto della moto....sinceramente a me non è successo...forse perchè sono troppo innamorato della shiver!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Comunque chi non compra una moto solo perchè ha letto su qualche forum o per sentito dire qualche problema che hanno riscontrato sul mezzo allora effettivamente non vuole la moto in questione!!!!(A mio parere!!!)
appena la vidi fu subito amore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rotfl.gif
 
8560811
8560811 Inviato: 25 Set 2009 23:00
 

Grazie diabloshiver per aver colto l'essenza e gli obiettivi di questa "difficile" opera di informazione. Anch'io sono innamorato della Shiver, ma non accecato da questo amore. Se c'è un difetto, per il bene della comunità dei possessori, bisogna denunciarlo. Magari sarà il solito caso che conferma la regola, ma è sempre meglio prevenire. Sono convinto che chiunque sia dotato di sufficiente intelligenza comprenda che è necessario leggere più di un thread per farsi un'idea più compiuta sul mezzo. Così chi si prendesse la briga di leggere tutti i miei post scoprirebbe che se da un lato denuncio difetti del mezzo e leggerezze del costruttore, dall'altra esalto le indubbie qualità di questa moto. Nulla è perfetto, men che meno la Shiver. Ed ora goditi questa moto, capace di emozionare davvero.

Buone pieghe

doppio_lamp_naked.gif
 
9591355
9591355 Inviato: 31 Mar 2010 20:45
 

Easy scusa il ritardo...............ma ho approfondito argomento,poi per altri problemi non ti ho più risposto però volevo farti un domanda:

Dopo le mie verifiche a me risulta a sistema che la tua moto a circa 900km è stata fatta una garanzia di un paraolio forcella e del piedino forcella.

Ti risulta questa cosa??? icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Se mi fornisci il numero di telaio posso controllare meglio..................quindi se non ti risulta questo intervento per favore mi mandi il tuo numero di telaio a fiorenzoagostini@tin.it oppure su un messaggio privato icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Ciao Fiore
PS:Siccome è impossibile che una moto esca dalla catena senza le viti...........ho voluto approfondire..............ma poi da baccalato mi ero sempre scordato di chiedertelo 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
9596414
9596414 Inviato: 1 Apr 2010 14:52
 

fioreago ha scritto:
Easy scusa il ritardo...............ma ho approfondito argomento,poi per altri problemi non ti ho più risposto però volevo farti un domanda:

Dopo le mie verifiche a me risulta a sistema che la tua moto a circa 900km è stata fatta una garanzia di un paraolio forcella e del piedino forcella.

Ti risulta questa cosa??? icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Se mi fornisci il numero di telaio posso controllare meglio..................quindi se non ti risulta questo intervento per favore mi mandi il tuo numero di telaio a fiorenzoagostini@tin.it oppure su un messaggio privato icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Ciao Fiore
PS:Siccome è impossibile che una moto esca dalla catena senza le viti...........ho voluto approfondire..............ma poi da baccalato mi ero sempre scordato di chiedertelo 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Grande Fiore 0509_up.gif
 
9659880
9659880 Inviato: 12 Apr 2010 13:09
 

Easy scusa se insisto ma non ti ho più sentito 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ripeto a me risulta che in data 23/04-2009 a km 900 è stato sostituito lo stelo dx(destro) +portaruota completo(portaruota sta per piedino icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif )

Posso tranquillamente aver sbagliato telaio................però fatalità anche il tuo piedino è il dx 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif ..............quindi se fosse esatta la cosa che riferisco il cerchio quadrerebbe.

Solo per soddisafzione personale dimmi si o no(Almeno so che ho finito le ricerche.............altrimenti continuo perchè voglio capire dov'è il problema,considerando che in produzione è impossibile che arrivi senza le viti,senza i segni..........ed in più come ho riferito dal mio primo interevento si vede chiaramente con il mio occhio 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif che la ruota era già stata smontata........)

Ciao Fiore

PS:Calcolate che io mison basato solo guardando una foto..........e non ho visto il mezzo,quindi l'occhio potrebbe ingannarmi ma ci sono troppe coincidenze che mi convincono della mia tesi 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
9659927
9659927 Inviato: 12 Apr 2010 13:17
 

A questo punto siamo tutti curiosi di saperlo!
 
9662956
9662956 Inviato: 12 Apr 2010 20:05
 

Ciao Fiore,

Scusa ma leggo solo ora il post.

No, pur avendo la moto mezza rifatta, questo intervento non mi risulta e del resto non ho mai registrato perdite dagli steli.
Non posso però sapere se il meccanico, per qualche ragione a me ignota, abbia deciso di intervenire in tal senso, di certo nell'elenco delle riparazioni eseguite questa non compariva, altrimenti mi sarei risparmiato il mal di pancia e sarei andato a protestare direttamente con il meccanico.

doppio_lamp_naked.gif
 
9663371
9663371 Inviato: 12 Apr 2010 20:48
 

EasyRider_02 ha scritto:
Ciao Fiore,

Scusa ma leggo solo ora il post.

No, pur avendo la moto mezza rifatta, questo intervento non mi risulta e del resto non ho mai registrato perdite dagli steli.
Non posso però sapere se il meccanico, per qualche ragione a me ignota, abbia deciso di intervenire in tal senso, di certo nell'elenco delle riparazioni eseguite questa non compariva, altrimenti mi sarei risparmiato il mal di pancia e sarei andato a protestare direttamente con il meccanico.

doppio_lamp_naked.gif


Mandami in privato il telaio e vedrai che ti risolvo il problema........... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ciao Fiore
 
9666177
9666177 Inviato: 13 Apr 2010 8:44
 

Easy la mia mail eventualmente è sempre fiorenzoagostini@tin.it però credo di non aver sbagliato telaio... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Ciao Fiore
PS:IL tuo ultimo numero è "6" icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
9683653
9683653 Inviato: 15 Apr 2010 17:20
 

Easy non ho ancora visto nulla icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Visto le accuse hai lanciato verso un'azienda................. penso sia interesse anche Tuo capire dove sta il problema, visto che c'è la rintracciabilità di qualsiasi prodotto. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Quindi con il numero di telaio ti faccio tutta la tua storia............da quando è uscita dalla catena di produzione REGOLARMENTE serrata e punzonata..........a tutti gli interventi fatti dopo sulla tua moto

Io credo di aver beccato il tuo numero giusto di telaio................. e dal mio punto di vista se qualcuno ignora un intevento sulla sua moto............prima di sparar cavolate su un'Azienda(seguito poi a ruota da altri.......... non sapendo su che basi poi han valutato i riscontri) almeno ci si informa prima............o se uno come nel mio caso ti dimostra tutta la sua buona volontà di far chiarezza...............se ti nascondi dietro frasi che non hanno nulla con il tecnico ...........basta fare solo un pò di chiarezza (che da parte mia son già sicuro sia icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif chiaro)

Facile sparar cavolate o peggio .........come ho letto in questo post.......... ora è il momento di fare chiarezza,e il numero del telaio è sicuramente unico e rintracciabile in tutti gli intereventi fatti DOPO uscita dalla produzione

Ciao Fiore

PS:Pensa se per "caso" icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif sul tuo piedino ci sia stato un intervento dopo la produzione..............e guarda cosa si è scritto su questo post se corrisponde alla realtà eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9683906
9683906 Inviato: 15 Apr 2010 17:58
 

Ciao Fioreago ... Volevo chiederti se per vedere tutti gli interventi fatti sulla moto devo andare per forza dal concessionario oppure posso bypassarlo e informarmi diversamente ? Te lo chiedo perché la moto è usata e volevo verificare tutti gli interventi se ci son stati. icon_smile.gif grazie
 
9684261
9684261 Inviato: 15 Apr 2010 18:57
 

matthewsub ha scritto:
Ciao Fioreago ... Volevo chiederti se per vedere tutti gli interventi fatti sulla moto devo andare per forza dal concessionario oppure posso bypassarlo e informarmi diversamente ? Te lo chiedo perché la moto è usata e volevo verificare tutti gli interventi se ci son stati. icon_smile.gif grazie


Tutti gli intereventi dove richiedono la sostituzione dei pezzi(qualsisi esso sia) se li vuoi in garanzia chiaramente il conce deve "richiederli" e quindi resta tutto tracciato

Se invece tu cadi e rompi una leva..chiaramente non c'è traccia della sostituzione(però se quella leva fosse difettosa e fatta richiesta.chiaramente resta traccia)

Quindi visto che anche le mele sono tracciabili.............figuriamoci una moto se non è tutto registrato 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ciao Fiore
 
9685383
9685383 Inviato: 15 Apr 2010 21:06
 

Che sia tutto tracciato ne son sicuro... la mia domanda era un' altra ...: per verificare la storia della mia moto devo per forza chiedere ad un concessionario o posso andare per altre strade, tipo email in Aprilia ( ma mi risponderebbero? anche perchè ho già provato due volte ad usare il customer service sul sito ma evidentemente non funziona a dovere).Ti chiedevo questo perchè volevo fare un controllo esternamente dal conce dove l' ho presa , solo per una mia fissa di voler controllare non perchè mi abbia trattato male doppio_lamp_naked.gif
 
9685561
9685561 Inviato: 15 Apr 2010 21:21
 

matthewsub ha scritto:
Che sia tutto tracciato ne son sicuro... la mia domanda era un' altra ...: per verificare la storia della mia moto devo per forza chiedere ad un concessionario o posso andare per altre strade, tipo email in Aprilia ( ma mi risponderebbero? anche perchè ho già provato due volte ad usare il customer service sul sito ma evidentemente non funziona a dovere).Ti chiedevo questo perchè volevo fare un controllo esternamente dal conce dove l' ho presa , solo per una mia fissa di voler controllare non perchè mi abbia trattato male doppio_lamp_naked.gif



Restiamo sul caso in questione.............. 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif in quanto cerco di capire dove si è creato il porblema.

Ciao Fiore
PS: Il tuo non è un problema........è una tua curiosità,ma che di tecnico non ha nulla 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif ..........in questo post invece c'è una questione tecnica ben definita(mancano le viti sul piedino) e quindi ho cercato di capire ultimo che ci ha messo le mani 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ......o meglio se fosse rintracciabile e certificare la cosa(Ripeto per me è dimostrabile se non ho sbagliato qualcosa nella mia ricerca........cosa che non penso onestamente.......per la conferma al 100% aspetto il numero di telaio da Easy)
 
9689240
9689240 Inviato: 16 Apr 2010 14:32
 

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9698268
9698268 Inviato: 18 Apr 2010 11:19
 

Non avendo elementi di certezza su quanto ipotizzato da Fiore, ma incuriosito dalla sua tesi e desideroso di approdare ad una qualche certezza, mi sono prodotto in una ricerca lunga e difficile.
Ho deciso, nonostante il poco tempo a disposizione, di analizzare, in rigoroso ordine cronologico, tutte le foto delle uscite in moto cercando di evidenziare dove possibile il piedino della sospensione destra. Vi assicuro che non è stato semplice, normalmente quella non è la parte più fotografata e più in evidenza della moto icon_biggrin.gif
Alla fine, seppur faticosamente, sono riuscito a ricostruire questo scenario:

- alla consegna della moto i due bulloni ERANO PRESENTI, e qui devo delle scuse ad Aprilia in quanto le mie supposizioni erano ERRATE

- dopo il primo intervento del meccanico i bulloni erano presenti

- dopo il tagliando bulloni erano presenti

- dopo il secondo intervento del meccanico i bulloni erano presenti

- successivamente erano entrambi spariti!!!!

Ora, a meno che non abbia confuso l'ordine cronologico delle fotografie, non so più cosa pensare. Come possono due bulloni sfilarsi contemporaneamente? Che siano stati tolti intenzionalmente???!!!! icon_eek.gif

A voi la formulazione delle ipotesi a me, ancora una volta, pare corretto porgere le mie scuse ad Aprilia alla quale, a quanto pare, non sono imputabili le negligenze che ho ipotizzato in questo post.


doppio_lamp_naked.gif
 
9698946
9698946 Inviato: 18 Apr 2010 13:14
 

EasyRider_02 ha scritto:
Non avendo elementi di certezza su quanto ipotizzato da Fiore, ma incuriosito dalla sua tesi e desideroso di approdare ad una qualche certezza, mi sono prodotto in una ricerca lunga e difficile.
Ho deciso, nonostante il poco tempo a disposizione, di analizzare, in rigoroso ordine cronologico, tutte le foto delle uscite in moto cercando di evidenziare dove possibile il piedino della sospensione destra. Vi assicuro che non è stato semplice, normalmente quella non è la parte più fotografata e più in evidenza della moto icon_biggrin.gif
Alla fine, seppur faticosamente, sono riuscito a ricostruire questo scenario:

- alla consegna della moto i due bulloni ERANO PRESENTI, e qui devo delle scuse ad Aprilia in quanto le mie supposizioni erano ERRATE

- dopo il primo intervento del meccanico i bulloni erano presenti

- dopo il tagliando bulloni erano presenti

- dopo il secondo intervento del meccanico i bulloni erano presenti

- successivamente erano entrambi spariti!!!!

Ora, a meno che non abbia confuso l'ordine cronologico delle fotografie, non so più cosa pensare. Come possono due bulloni sfilarsi contemporaneamente? Che siano stati tolti intenzionalmente???!!!! icon_eek.gif

A voi la formulazione delle ipotesi a me, ancora una volta, pare corretto porgere le mie scuse ad Aprilia alla quale, a quanto pare, non sono imputabili le negligenze che ho ipotizzato in questo post.


doppio_lamp_naked.gif


Easy io sto sul tecnico....................come noterai non intervengo mai sulle vostre considerazioni................................quindi per me tutte le moto quando scendono dalla catena di produzione devono passre due controlli finali dove è impossibile che NON venga evidenziato un problema che tu lamentavi................ripeto ogni moto ha la sua rintracciabilità e tanto di documento(quindi persona fisica in carne e ossa) che certifica i controlli previsti in questo caso su tutte le viti di sicurezza(quindi segnate)

Onestamente non mi interessa sapere o indagare dove è avvenuto inghippo.......................IMPORTANTE era SEGNALARE che la produzione non centrava nulla 0509_up.gif 0509_up.gif

Ciao Fiore
PS:MI aspetterei anche delle scuse da tutti gli altri che han sentenziato o sparato cavolate riguardo ad un Azienda senza aver nemmeno un minimo di riscontro dove basarsi....................bastava solo schiacciare i tasti di una tastiera e sparare Mer..a su un'Azienda
 
9699638
9699638 Inviato: 18 Apr 2010 15:18
 

Fiore, non sono del tutto d'accordo sulle tue considerazioni finali. Al di là del fatto specifico i problemi restano e questi non possono essere negati. Credo che pochi si divertano a sparare sul costruttore della propria moto, ed il sottoscritto non è tra questi, visto che alla stessa, all'atto dell'acquisto del mezzo, era andata tutta la propria fiducia. Vedi, certe considerazioni, e parlo del mio caso specifico, nascono proprio dalla disillusione. Sicuramente questa volta ho peccato di superficialità, avrei potuto fare un'indagine più approfondita fin da subito, ma la coincidenza, dopo tutta una serie di problemi gravi, pareva non lasciare spazio a dubbi. Questo è il prezzo che pagano le case quando mettono in commercio moto affette da troppi problemi,: la loro immagine, a volte anche immotivatamente, ne rimane offuscata.
Infine, quello che tu non ritieni importante, ovvero individuare l'origine del problema, a mio giudizio dovrebbe costituire un elemento di primaria importanza per l'Aprilia. Chiarito che forse la produzione non c'entrava (provocatoriamente potrei dire, che per quello che ne so, quei bulloni potrebbero essere stati avvitati male), resta il fatto inequivocabilmente certo che ad un certo punto della vita del mezzo i due bulloni sono spariti. Negligenza del meccanico? Forse, ma anche in questo caso è sempre Aprilia a risponderne, almeno fino a quando gli confermerà la fiducia certificandolo come meccanico ufficiale.

doppio_lamp_naked.gif
 
9700796
9700796 Inviato: 18 Apr 2010 19:25
 

EasyRider_02 ha scritto:
Fiore, non sono del tutto d'accordo sulle tue considerazioni finali. Al di là del fatto specifico i problemi restano e questi non possono essere negati. Credo che pochi si divertano a sparare sul costruttore della propria moto, ed il sottoscritto non è tra questi, visto che alla stessa, all'atto dell'acquisto del mezzo, era andata tutta la propria fiducia. Vedi, certe considerazioni, e parlo del mio caso specifico, nascono proprio dalla disillusione. Sicuramente questa volta ho peccato di superficialità, avrei potuto fare un'indagine più approfondita fin da subito, ma la coincidenza, dopo tutta una serie di problemi gravi, pareva non lasciare spazio a dubbi. Questo è il prezzo che pagano le case quando mettono in commercio moto affette da troppi problemi,: la loro immagine, a volte anche immotivatamente, ne rimane offuscata.
Infine, quello che tu non ritieni importante, ovvero individuare l'origine del problema, a mio giudizio dovrebbe costituire un elemento di primaria importanza per l'Aprilia. Chiarito che forse la produzione non c'entrava (provocatoriamente potrei dire, che per quello che ne so, quei bulloni potrebbero essere stati avvitati male), resta il fatto inequivocabilmente certo che ad un certo punto della vita del mezzo i due bulloni sono spariti. Negligenza del meccanico? Forse, ma anche in questo caso è sempre Aprilia a risponderne, almeno fino a quando gli confermerà la fiducia certificandolo come meccanico ufficiale.

doppio_lamp_naked.gif


Guarda se ho messo del tempo a risponderti ..........vuol dire che prima mi son ben documentato(ringrazio chi mi ha dato una mano)..............

La mia idea me la son fatta(con tanto di riscontri...............) e quindi ho ben presente com'è la situazione(Aprilia non centra nulla................caso mai risponde se qualche suo mecca fa degli intereventi.........ma sia la produzione,che il mzzo sono SICURI)

Non farmi arrabbiare.......basta solo che guardi il titolo di questo post se è reale................guarda che come PRODUZIONE fino a poco tempo fa montavano anche i BMW con il rotax...........quindi vuol dire che la produzione ha alti standart di produzione.

Che poi sulla tua moto...............dopo che ci sono stati diversi intereventi in garanzia...........DOPO mesi dalla consegna ti mancano due viti..........................è un discorso tutto diverso da come l'avevi postato al primo post..........

Ciao Fiore
PS:Non è una moto nuova .....mai toccata prima e dopo 2/3 giorni......................qui si parla di mesi dalla consegna e dopo diversi intereventi registrati in garanzia(quindi registrati)

Ultima modifica di fioreago il 18 Apr 2010 19:30, modificato 1 volta in totale
 
9700801
9700801 Inviato: 18 Apr 2010 19:25
 

icon_asd.gif Secondo me é stato un sabotaggio da parte di una 4 cilindri giapponese, che si accostó alla Shiver ed era gelosa del telaio... 0509_si_picchiano.gif
 
9700892
9700892 Inviato: 18 Apr 2010 19:38
 

jagodivx ha scritto:
icon_asd.gif Secondo me é stato un sabotaggio da parte di una 4 cilindri giapponese, che si accostó alla Shiver ed era gelosa del telaio... 0509_si_picchiano.gif



Scherzare va bene..................ma se leggi il primo post ti fai un'idea diversa da quella che ora è emersa.............e tutti quelli che ci sono andati dietro senza tener conto che:

1) E impossibile che succeda una cosa del genere in produzione

2) Son passati diversi mesi ........dalla consegna

3) Ci sono diversi intereventi in garanzia (Per esempio se devi togliere un disco e levar la ruota le viti dopo o le avviti o non le metti/avviti .......però il risultato è sempre quello che ti trovi senza..........però s eun mecca fa questo interevento non è che la shiver sia pericolosa se uno si dimentica dopo un interevento le viti o di fissarle)

4)Mi risulta un interevento sulle forke in garanzia......(potrebbe essere per qualsiasi causa.......non necessariamente perchè perdeva......si può interevenire sulle forke anche per altri motivi)

Quindi se al primo post riportava tutte queste cose.................che sono la realtà ,forse si poteva discutere più tranquillamente.

Ciao Fiore
 
9701616
9701616 Inviato: 18 Apr 2010 21:09
 

A questo punto mi sembrerebbe corretto cambiare titolo al thread.
 
9702094
9702094 Inviato: 18 Apr 2010 22:19
 

fioreago ha scritto:


Guarda se ho messo del tempo a risponderti ..........vuol dire che prima mi son ben documentato(ringrazio chi mi ha dato una mano)..............

La mia idea me la son fatta(con tanto di riscontri...............) e quindi ho ben presente com'è la situazione(Aprilia non centra nulla................caso mai risponde se qualche suo mecca fa degli intereventi.........ma sia la produzione,che il mzzo sono SICURI)

Non farmi arrabbiare.......basta solo che guardi il titolo di questo post se è reale................guarda che come PRODUZIONE fino a poco tempo fa montavano anche i BMW con il rotax...........quindi vuol dire che la produzione ha alti standart di produzione.

Che poi sulla tua moto...............dopo che ci sono stati diversi intereventi in garanzia...........DOPO mesi dalla consegna ti mancano due viti..........................è un discorso tutto diverso da come l'avevi postato al primo post..........

Ciao Fiore
PS:Non è una moto nuova .....mai toccata prima e dopo 2/3 giorni......................qui si parla di mesi dalla consegna e dopo diversi intereventi registrati in garanzia(quindi registrati)


Che il mezzo sia sicuro non mi pare oggettivamente provato, almeno guardando filmati e leggendo i resoconti di tutti coloro, e non mi paiono pochi, che registrano le vibrazioni sull'avantreno. Ma volendo tornare al caso specifico senza divagare su altri temi che ci porterebbero di nuovo lontano, la responsabilità resta di Aprilia. Seppure è vero che la supposizione iniziale si è rivelata errata, e questo era giusto chiarirlo, non si può certo cancellare con un colpo di spugna ogni addebito alla casa madre. Vedi, non è mia intenzione farti arrabbiare, anche perché non me ne gioverei in alcun modo, ma è bene ricordare che prodotti differenti possono avere standard qualitativi differenti, magari fosse diversamente.
Detto questo, Aprilia non ha mai risposto alle mie e-mail cosa che probabilmente avrebbe fatto se avesse avuto elementi di certezza.

doppio_lamp_naked.gif
 
9702939
9702939 Inviato: 19 Apr 2010 1:39
Oggetto: Re: Shiver: bella, affascinante e pericolosa!
 

EasyRider_02 ha scritto:
Ci risiamo! Potremmo dire che non c'è nulla di nuovo sotto questo sole e che Aprilia conferma la sua incapacità nel saper industrializzare il prodotto.

Se Aprilia conferma vuol dire che hai avuto modo di constatare le sue incapacità.

Citazione:
ho scoperto, con grande sconcerto, che nella fabbrica di Noale probabilmente la sicurezza del pilota è un concetto privo di significato.

Si, in effetti, la Aprilia costruisce bare e non moto! 0509_mitra.gif

Citazione:
La domanda sorge spontanea: come ha potuto superare il controllo di qualità finale questo mezzo? Le procedure non prevedono uno specifico controllo per questi serraggi? Come possiamo fidarci delle nostre moto? E se in piena velocità si staccasse un pezzo importante perché mal serrato o peggio privo di bulloni?

Fiore ti ha dimostrato con molta tenacia che ti sbagli! eusa_clap.gif

Citazione:
Qui non si scherza, ci sono, in tutta evidenza, gravi problemi di industrializzazione del prodotto che ne inficiano non solo l'affidabilità, ma addirittura la sicurezza.


Ancora con l'industrializzazione, che significa ben altro!

Citazione:
Ci si deve ridurre a sperare che il proprio mezzo sia uno di quelli riusciti bene?


E questo ce l'auguriamo, penso, tutti.

Citazione:
Lo dico a ragion veduta, infatti l'assenza dei bulloni l'ho notata dopo che la mia attenzione era stata attirata da un vistoso buco nel pneumatico anteriore. Che c'entra questo con Aprilia vi chiederete. Ebbene il gommista mi ha detto che con tutta probabilità il pezzo di pneumatico si è staccato perchè la gomma è secca! Ebbene sì Aprilia mi ha rifilato su una moto venduta nel 2009 un pneumatico del 2006!!! Sarà sfuggito anche questo al controllo finale?


Perchè non hai controllato il DOT quando hai fatto il contratto? E in ogni caso, uno pneumatico di 3 anni prima, se ben conservato, non differisce molto da uno nuovo. eusa_naughty.gif

Citazione:
...onestamente come potrò mai consigliare a qualcuno di comperare una moto potenzialmente pericolosa per la sua incolumità fisica?

Infatti, non consigliarne l'acquisto, così posso sentirmi di appartenere ad una elite! 0509_up.gif

Citazione:
Shiver è come una donna bella, affascinante, ma pericolosa, che potrebbe anche diventare letale.

Infatti, per la Shiver l'Aprilia si è ispirata all'ottimo "Attrazione fatale" con Douglas! 0509_si_picchiano.gif

A questo punto, il pollice verso è per te 0509_down.gif che non ammetti che ti sei sbagliato.

Mi dispiace che l'Aprilia non abbia risposto alle tue mail, ma anche altre aziende non rispondono, a volte, neanche a fax e raccomandate, ma solo a studi legali.

Citazione:
Che il mezzo sia sicuro non mi pare oggettivamente provato, almeno guardando filmati e leggendo i resoconti di tutti coloro, e non mi paiono pochi, che registrano le vibrazioni sull'avantreno.

Di certo, non è morto nessuno, e la sicurezza è un concetto dipendente da numerosi fattori: la maggior parte degli incidenti avviene in ambiente domestico, cioè "sicuro".

Citazione:
Negligenza del meccanico? Forse, ma anche in questo caso è sempre Aprilia a risponderne, almeno fino a quando gli confermerà la fiducia certificandolo come meccanico ufficiale.

Ma in realtà ne risponde solo il meccanico, nella sua persona, e non Aprilia. Aprilia non può fare l'esame a tutti i meccanici: ne esistono di bravi e di meno bravi!

Questo messaggio non vuole essere una provocazione nei tuoi confronti, sicuramente ti sei lasciato prendere dai sentimenti di disillusione e di sorpresa per l'accaduto, ma hai avuto abbastanza tempo per ammettere che ti sei sbagliato riguardo a ciò che è scritto sul primo post.
Se comunque sei rimasto insoddisfatto dell'acquisto, vendi la Shiver e non acquistare più un prodotto Aprilia, ma non generalizzare sul fatto che Aprilia non faccia buone moto: non ne hai le prove, e comunque la gente che si lamenta del prodotto Shiver su questo forum, su tutte quelle vendute, sono veramente pochi.
Si lamentavano delle rotture del telaio della FZ1, però si continua a vendere Yamaha nonostante si erano resi conto del difetto nella progettazione (e sul nuovo modello, infatti, il telaio è diverso).
In genere si sa che la prima serie di un'auto o di una moto non nasce perfetta, ma si interviene per correggerne i difetti e restituire in seconda serie un prodotto migliore del precedente.
Anche auto e moto più blasonate e costose hanno avuto i loro problemi di gioventù, e non dimentichiamoci che Aprilia è comunque un'azienda giovanissima che ha avuto i suoi problemi, ma che comunque si è assunta i rischi di presentare dei prodotti anche innovativi (Ride By Wire - adesso le nuove Multistrada e Brutale lo montano e sembra che siano state le prime - Mana, V4 e telaio regolabile, DorsoDuro come supermotard più economica di quelle proposte da altre aziende, e così via...).

Lamps. 0510_saluto.gif
 
9703008
9703008 Inviato: 19 Apr 2010 7:12
 

leggevo questo topic con interesse, in quanto ho appena comprato una dorsoduro e personalmente tendo a controllare sempre le moto quando le porto a casa, non per mancata fiducia nel mio meccanico o come in questo caso nel concessionario, ma perchè a chi lavora vuoi o non vuoi capita di sbagliare, quindi può dimenticarsi il serraggio di una vite o altro.

però mi sembra EasyRider_02 che tu abbia un po "gonfiato" la cosa, nel senso che non hai rischiato di ammazzarti, e questo lo dico anche per tutti quelli che ti sono venuti dietro pensando a quale rischio tu abbia corso icon_mrgreen.gif senza offesa sia chiaro, semplicemente il rischio che tanto ti ha assillato non esiste icon_wink.gif

idem per le gomme, questa storia del dot vecchio è un po un non sapere le cose da parte di chi compra, una gomma stradale di 3 anni non è certo da buttare, nemmeno fosse una gomma in mescola race molto più delicata, queste gomme se tenute bene anche con dot di 5 anni fanno il loro dovere, quindi nel tuo caso o la gomma è stata troppo al freddo, al sole o è una gomma fallata, ma la colpa non è della sua età icon_wink.gif

per il resto spero che la moto non ti dia più noie icon_biggrin.gif
 
9703161
9703161 Inviato: 19 Apr 2010 8:49
 

Ragazzi io sono più di 25 anni che sono aperto come officina..............e sulle forke showa,come quelle della shiver..............una volta serrate le viti NON si sono mai mosse.

QUESTO è un dato tecnico ........... icon_eek.gif

Secondo la shiver ha showa(saran economiche .....morbide..........eccc) ma sempre showa come milioni di altre moto..........non è fatta dal primo che passa per la strada 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif

Se le viti partono dalla catena di montaggio correttamente chiuse(quindi se nessuno va metterci le mani non si allentano MAIIIIIIIIIIIIIII) ...........DOPO DI CHE CAVOLO stiamo parando.

RESTATE SUL TECNICO ..................ma sapete quante ohilns o showa ho visto senza viti o perchè il mecca o il gommista han fatto delle cavolate??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif anzi ancor peggio ho visto viti tranciate dentro i piedini(quindi correvano senza la vite) specialmente quelle da 6 di diametro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Quindi se vedo una moto dopo diversi mesi che è stata venduta,dopo che ha avuto interventi è colpa della casa costruttrice??? 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif o se avete anche cambiato solo gomma 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif (La scorsa settimana un monster di passaggio dove era appena stata cambiata la gomma/pastiglie freno dietro..........ha perso la pinza posteriore in corsa................quindi colpa della casa costruttrice o di quel baccalato che ha solo impuntato le viti e non serrate??? )

Ciao Fiore
PS: Se personalmente cambio un disco o una ruota ad uno di Voi con la shiver e dopo 5/6 mesi leggo su un forum che avete perso le viti e quindi mi sputtanate...........se riesco a dimostrare che dopo di me è interevenuto su quelle viti un'altro mecca(esempio vi dimostro che un'altro mecca vi ha sostituito un disco freno dopo di me o vi ha sostituito uncuscinetto sterzo dopo il mio interevento.quindi per forza ha dovuto allentare le viti forcella) mi prendo il piedino e ve lo STAMPO sui denti(chi mi conosce sa che non scherzo!!!!!!! 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif )
 
9710589
9710589 Inviato: 20 Apr 2010 9:44
 

fioreago ha scritto:
Ragazzi io sono più di 25 anni che sono aperto come officina..............e sulle forke showa,come quelle della shiver..............una volta serrate le viti NON si sono mai mosse.

QUESTO è un dato tecnico ........... icon_eek.gif

Secondo la shiver ha showa(saran economiche .....morbide..........eccc) ma sempre showa come milioni di altre moto..........non è fatta dal primo che passa per la strada 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif

Se le viti partono dalla catena di montaggio correttamente chiuse(quindi se nessuno va metterci le mani non si allentano MAIIIIIIIIIIIIIII) ...........DOPO DI CHE CAVOLO stiamo parando.

RESTATE SUL TECNICO ..................ma sapete quante ohilns o showa ho visto senza viti o perchè il mecca o il gommista han fatto delle cavolate??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif anzi ancor peggio ho visto viti tranciate dentro i piedini(quindi correvano senza la vite) specialmente quelle da 6 di diametro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Quindi se vedo una moto dopo diversi mesi che è stata venduta,dopo che ha avuto interventi è colpa della casa costruttrice??? 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif o se avete anche cambiato solo gomma 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif (La scorsa settimana un monster di passaggio dove era appena stata cambiata la gomma/pastiglie freno dietro..........ha perso la pinza posteriore in corsa................quindi colpa della casa costruttrice o di quel baccalato che ha solo impuntato le viti e non serrate??? )

Ciao Fiore
PS: Se personalmente cambio un disco o una ruota ad uno di Voi con la shiver e dopo 5/6 mesi leggo su un forum che avete perso le viti e quindi mi sputtanate...........se riesco a dimostrare che dopo di me è interevenuto su quelle viti un'altro mecca(esempio vi dimostro che un'altro mecca vi ha sostituito un disco freno dopo di me o vi ha sostituito uncuscinetto sterzo dopo il mio interevento.quindi per forza ha dovuto allentare le viti forcella) mi prendo il piedino e ve lo STAMPO sui denti(chi mi conosce sa che non scherzo!!!!!!! 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif )


una persona che mi ha tolto le paole di bocca....
 
9710842
9710842 Inviato: 20 Apr 2010 10:36
 

Ciao easy rider_02.

L'intervento in cui si presume non ti siano stati montati i bulloni è stato fatto qui a Torino (Moncalieri o Rivoli) o in qualche altra officina ?

Ciao Binox
 
9714839
9714839 Inviato: 20 Apr 2010 20:30
 

Ciao Binox, dopo gli interventi meccanici mi pare che i bulloni fossero ancora al loro posto, almeno questo è quanto riesco ad evincere dall'analisi delle fotografie. Di certo ora posso affermare che la moto all'atto della consegna dopo l'immatricolazione aveva i bulloni in sede. Altro non so dire e quindi, come hai potuto leggere, ho voluto ristabilire per correttezza la verità su questo punto e a questo punto non voglio creare altri casi senza avere certezze.
Vorrei che fosse chiaro, cosa che forse qualcuno non ha colto, che tutto è stato detto con la massima buona fede, ma peccando di approfondimento. Purtroppo la sequenza degli eventi è stata tale che sono stato indotto a pensare che le cose fossero andate così come le denunciavo. Purtroppo le risposte dell'assistenza telefonica da un lato e l'assenza di risposte scritte alle mie e-mail dall'altro, mi hanno ulteriormente indotto a pensare che Aprilia avesse qualcosa da nascondere. Purtroppo sul piano commerciale e dell'assistenza, per quella che è la mia esperienza, devono ancora migliorarsi ancora. Peccato perché continuo a pensare che in Aprilia sappiano inventarsi ottimi prodotti, ma poi paghino pegno proprio su queste cose.

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