Leggi il Topic


Differenza tra 750 sport e SS [quali?]
8412466
8412466 Inviato: 3 Set 2009 16:00
Oggetto: Differenza tra 750 sport e SS [quali?]
 

Ciao a tutti, sto acquistando una ducati 750 anno 2001 colore nero con un disco anteriore. Ho letto su internet che la 750 con un solo disco anteriore è il modello sport che è a carburatore e non ad iniezione cosa che la differenzia dalla SS che ha due dischi e l'iniezione. Il tipo che me la sta vendendo dice che invece è a iniezione. E verò o falso, chi mi piò aiutare??
grazie a tutti
 
8412490
8412490 Inviato: 3 Set 2009 16:02
Oggetto: Re: differenza tra 750 sport e SS
 

caruso1975 ha scritto:
Ciao a tutti, sto acquistando una ducati 750 anno 2001 colore nero con un disco anteriore. Ho letto su internet che la 750 con un solo disco anteriore è il modello sport che è a carburatore e non ad iniezione cosa che la differenzia dalla SS che ha due dischi e l'iniezione. Il tipo che me la sta vendendo dice che invece è a iniezione. E verò o falso, chi mi piò aiutare??
grazie a tutti

la sport del 2001 è a iniezione icon_wink.gif
l'unica cosa che cambia è il disco e le vaschette dell'olio di freno e frizione, mi pare non ci siano altre differenze icon_wink.gif
magari però aspetta qualcuno più esperto
 
8413433
8413433 Inviato: 3 Set 2009 17:50
 

Sono entrambe ad iniezione. La Sport differisce dalla Supersport per il colore (nero opaco) per l'assurda mancanza di un disco all'anteriore e per l'ammortizzatore posteriore di tipo diverso rispetto alla SS.
Fossi in te, cercherei un 900 SS. La differenza di prezzo è minima, i cv sono 64 (750) contro 78 (900)
ma la ciclistica è migliore (forcella regolabile, forcellone in alluminio, gomme più larghe, frizione a secco...).
La Sport era una serie "economica" che ha avuto un successo piuttosto limitato. Al limite andrei su un 750SS. Il secondo disco serve, eccome...
 
8413662
8413662 Inviato: 3 Set 2009 18:24
 

confermo anch'io..tutte i modelli sport e ss dal '98 (linea terblanche... quindi esclusa la FE) sono a iniezione..sulla sport l'ammortizzatore dietro dovrebbe essere un sachs usa e getta..cioe' non rigenerabile, al posto dello showa..dovrebbe avere le pompe frizione freno con le vaschette integrate (come la serie F.Q.) e i semimanubri in acciaio (neri) al posto di quelli in lega della supersport..

Come dice Desmopier, ti consiglio anch'io la serie "super"sport,meglio ancora la 900..
 
8418842
8418842 Inviato: 4 Set 2009 12:50
 

e se invece comprassi una 620 se non erro ha il doppio disco anteriore, giusto. Difetti chi me li sa dire??
 
8418967
8418967 Inviato: 4 Set 2009 13:02
 

caruso1975 ha scritto:
e se invece comprassi una 620 se non erro ha il doppio disco anteriore, giusto. Difetti chi me li sa dire??

che va piano icon_asd.gif
apparte gli scherzi, se hai l'età e la patente per prendere cilindrate maggiori, ti consiglio il 900 o il 1000, hanno una cavalleria decente e costano la stessa cifra icon_wink.gif
la scarsa cavalleria si fa sentire sui modelli più piccoli (o almeno per me è così)
 
8419668
8419668 Inviato: 4 Set 2009 14:06
 

Rakom ha scritto:

che va piano icon_asd.gif
apparte gli scherzi, se hai l'età e la patente per prendere cilindrate maggiori, ti consiglio il 900 o il 1000, hanno una cavalleria decente e costano la stessa cifra icon_wink.gif
la scarsa cavalleria si fa sentire sui modelli più piccoli (o almeno per me è così)


Soprattutto secondo me la differenza è nel COME va il motore più grosso. Già il 750 è molto meglio del 620 (che a sua volta è un pochino superiore al vecchio 600 a carburatori, almeno in configurazione di serie), se poi andiamo al 900 il discorso è radicalmente diverso. Hai un motore che, più che avere una potenza superiore in alto che comunque si sente, è molto più "pieno" sotto, costringendoti molto meno a usare il cambio e permettendoti una guida molto diversa. Poi c'è anche a chi piace il motore che gira alto, sono gusti...
 
8419774
8419774 Inviato: 4 Set 2009 14:16
 

caruso1975 ha scritto:
e se invece comprassi una 620 se non erro ha il doppio disco anteriore, giusto. Difetti chi me li sa dire??
Difetti pochi, tranne che 60 cv sono pochini per una moto con quella struttura. Il 900 ha poi solo 18 cv in più, come potenza specifica fa ridere (contro i 150 e rotti cv dei 1000 jap...) ma ha una bella coppia, una spinta sempre pronta, gira meglio insomma. Non è, come dice Enrico giustamente, questione di andare più o meno forte. E' questione di COME si fila.
Soprattutto, il motore "piccolo" ti stufa in fretta. Appena capisci le potenzialità della ciclistica, appena hai un pelo di esperienza in più, ti viene voglia di avere qualcosa in più anche dal motore. E' automatico.
Ovviamente il discorso vale se hai un pò di esperienza e sai già andare in moto. Se sei alle prime armi, il 750 è l'ideale. Anche se ha solo 4 cv in più del 620...
 
8420752
8420752 Inviato: 4 Set 2009 15:39
 

Desmopier ha scritto:

Se sei alle prime armi, il 750 è l'ideale. Anche se ha solo 4 cv in più del 620...


...ma ha dalla sua quasi 1 kgm di coppia in più, che non è poco 0509_up.gif
 
8441525
8441525 Inviato: 7 Set 2009 23:57
 

vai su un ss, lascia stare la moto con un solo disco....!! per iniziare va bene, io ho un ss 750 da tre anni e mi trovo benissimo, mai un guasto. ok, i cAVAlli sono pochini, ma per iniziare va bene cosi..
 
8442767
8442767 Inviato: 8 Set 2009 10:02
Oggetto: Re: differenza tra 750 sport e SS
 

caruso1975 ha scritto:
Ciao a tutti, sto acquistando una ducati 750 anno 2001 colore nero con un disco anteriore. Ho letto su internet che la 750 con un solo disco anteriore è il modello sport che è a carburatore e non ad iniezione cosa che la differenzia dalla SS che ha due dischi e l'iniezione. Il tipo che me la sta vendendo dice che invece è a iniezione. E verò o falso, chi mi piò aiutare??
grazie a tutti
Io ho comprato una sport del 2001 l'anno scorso, le differenze non sono la colorazione ma:

Doppio disco anteriore
Semimanubri in lega anzichè acciaio
Forcella regolabile
Il posteriore è lo stesso la mia monta ohlins originale regolabile.

Io con la mia (che non ci vado in pista ma la uso tutto l'anno) mi trovo bene, forse il secondo disco lo rimpiango un pò ma meglio una "sport" in buone condizioni che una "super" magari più sfruttata e messa peggio. In ogni caso il motore è lo stesso così come l'iniezione elettronica.

Forse avrei potuto prendere un 900 come qualcuno consiglia in un alto post.. eusa_think.gif e sicuramente ha ragione (ogni tanto ci penso icon_asd.gif ) però diciamo che per esempio se la usi molto in città la frizione a bagno d'olio è sicuramente più morbida e che paghi meno di assicurazione, bollo, gomme eccetera; ma queste sono cose molto personali.

ciao luckj
 
8449054
8449054 Inviato: 8 Set 2009 21:36
Oggetto: Re: differenza tra 750 sport e SS
 

Luckj ha scritto:
Io ho comprato una sport del 2001 l'anno scorso, le differenze non sono la colorazione ma:

Doppio disco anteriore
Semimanubri in lega anzichè acciaio
Forcella regolabile
Il posteriore è lo stesso la mia monta ohlins originale regolabile.

Io con la mia (che non ci vado in pista ma la uso tutto l'anno) mi trovo bene, forse il secondo disco lo rimpiango un pò ma meglio una "sport" in buone condizioni che una "super" magari più sfruttata e messa peggio. In ogni caso il motore è lo stesso così come l'iniezione elettronica.

Forse avrei potuto prendere un 900 come qualcuno consiglia in un alto post.. eusa_think.gif e sicuramente ha ragione (ogni tanto ci penso icon_asd.gif ) però diciamo che per esempio se la usi molto in città la frizione a bagno d'olio è sicuramente più morbida e che paghi meno di assicurazione, bollo, gomme eccetera; ma queste sono cose molto personali.

ciao luckj

eusa_think.gif l'ohlins che io sappia lo monta di serie solo il 1000DS...l'hai cambiato tu?...altrimenti o la tua e' l'unica uscita di fabbrica con quel mono o l'ha cambiato il precedente proprietario.. icon_wink.gif
 
8449670
8449670 Inviato: 8 Set 2009 23:03
 

0510_inchino.gif probabilmente lo ha fatto il precedente proprietario....dal libretto taglaindi sembrava un tipo a posto, acquistata e fatti tuuutti i tagliandi a scadenza dal concessionario dove lha comprata che poi me l'ha venduta a me...voglio bene a sto ragazzo icon_asd.gif

ho scritto holins?????? mi sa showa........ 0509_si_picchiano.gif

luckj
 
8457798
8457798 Inviato: 9 Set 2009 23:38
 

...altra differenza che nessuno ha menzionato è il cambio che sui "serie piccola" è a 5 marce
mentre sui "coppa bassa" (900/1000) è a sei.


Io penso che se Caruso è alle prime armi il 750 può andare benissimo. Frizione più fluida, coppia meno impegnativa...
e anche il monodisco; ha un intervento più graduale e potenza ce n'è a sufficenza (se eviti la pista icon_asd.gif )

doppio_lamp.gif
 
8459559
8459559 Inviato: 10 Set 2009 11:12
 

Desmomaniaco ha scritto:
...altra differenza che nessuno ha menzionato è il cambio che sui "serie piccola" è a 5 marce
mentre sui "coppa bassa" (900/1000) è a sei.:
Diciamole tutte...il forcellone posteriore mi pare sia in alluminio sui 900..giusto?


Io penso che se Caruso è alle prime armi il 750 può andare benissimo. Frizione più fluida, coppia meno impegnativa...
e anche il monodisco; ha un intervento più graduale e potenza ce n'è a sufficenza (se eviti la pista icon_asd.gif )
Citazione:
sono d'accordissimo, 65 cavalli di puro divertimento che se non sei uno smanettone bastano e avanzaano 0509_up.gif
 
8464055
8464055 Inviato: 10 Set 2009 20:12
 

Luckj ha scritto:
Diciamole tutte...il forcellone posteriore mi pare sia in alluminio sui 900..giusto?


Si, certo, dicevo che nessuno l'aveva ancora menzionato (a differenza del forcellone in alluminio a cui aveva già accennato Desmopier qualche post piu su)
 
8468041
8468041 Inviato: 11 Set 2009 12:34
 

bhè di esperienza penso di averne un pò. Cavalco le moto da quando avevo 13 anni. La penultima moto era un Kawasaki zx6-r anno 2006 con ben 134cv, che ho dovuto vendere per mezzo di mia moglie e di 2 bimbi. Ho comprato una custom e venduta dopo tre mesi perchè non ci risco ad andare a 90km/h. Non so se qualcuno mi può capire come son caduto in basso. Adesso ho trovato un compromesso con mia moglie ossia una moto che è in mezzo tra l'acqua ed il fuoco. Vi cito tutte le moto che ho avuto e non per fare il buffone:
1) OMC enduto 50cc
2) gilera sp-01 125cc (distrutta dopo circa 3 settimane di vita, mi è uscito uno da un vicolo mentre facevo un sorpasso)
3) Yahama 350cc TT
4) Husquavarna 510cc (motore completamente disfatto-troppo delicata)
5) Yahama YZ 510 2 tempi (non so se rendo l'idea una moto da cross con la targa dietro, solo 4 marce ed anche con la 4° bastava che davo un colpo di accelleratore che si alzava- quante belle cadute/ricordo ho ancora sul corpo)
6) Suzuki gsx-r 750 ( la mia prima vera stradale)

dopo è cominciato il mio lavoro: casa/moglie/figli ed è finita fino al 2006 dove:

7) suzuki gsr 600- bella manegevole ma avevo ancora il sapore della stradale
8) Njnia
9) honda shadow 600 (bellissima totalmente personalizzata da me con particolari che ho acquistato in america ) ma ero caduto nel baratro così venduta dopo 3 mesi

ed ora sono alla ricerca di un Ducati 750cc o 620cc per scelta della moglie.
Mi capite????
 
8468560
8468560 Inviato: 11 Set 2009 13:32
 

allora vai di 750... la 620 secondo me è troppo poco icon_asd.gif icon_asd.gif
ps.... oppure compra una 900 e cambia gli adesivi con quelli della 750 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8470788
8470788 Inviato: 11 Set 2009 19:05
 

Rakom ha scritto:
allora vai di 750... la 620 secondo me è troppo poco icon_asd.gif icon_asd.gif
ps.... oppure compra una 900 e cambia gli adesivi con quelli della 750 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Scusa Caruso, pensavo fossi uno alle prime armi...
Visto che non è così anch'io ti consiglio il 900 o 1000
(via, non credo che tua moglie ti cacci se le porti a casa 150cc in più icon_asd.gif )
 
8471503
8471503 Inviato: 11 Set 2009 20:50
 

compera una faro quadro 900 e spacciala alla moglie per una moto d'epoca..... eusa_liar.gif icon_asd.gif
 
8483432
8483432 Inviato: 14 Set 2009 10:05
 

ciao a tutti, sabato sono andato a vedere una 750 che faceva completamente pena. Fatti 500km e perso una mezza giornata per trovare un bidone: motore con la ruggine, olio sparso su tutto il motore, cupolino spaccato, colore nero opaco che in alcuni punti era diventato lucido talmente connsumato e mi cercava 1700,00€ con 31000 (come stava scritto). Poi alla fine si è anche incazzato dicendo che l'olio c'era perche aveva fatto il cambio olio e non aveva chiuso il tappo.....sarà comunque non l'ho ritirata. inoltre era anche una sport e non SS. Difficile trovarla una messa bene. Comunque per adesso sono ancora sprovvisto della Ducati. Se qualcuno ha da indirizzarmi dove posso trovarla messa bene, meglio una 620/750 depotenziata. Sai perchè pagare di più per poi avere una stessa moto????
 
8484491
8484491 Inviato: 14 Set 2009 12:33
 

Una 800 ss no????

io l'ho acquistata a luglio di qst anno....

sono molto soddisfatto...

è un giusto compromesso tra 750 e 900...

ha 74,5 cv non poi molti...

comunque prova aguardare su moto.it o secondamano.it io la mia l'ho acquistata la... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8484794
8484794 Inviato: 14 Set 2009 13:24
 

se può interessare,io ho la mia in vendita..cercatemi in mp,perche è su moto.it
 
8491584
8491584 Inviato: 15 Set 2009 12:46
 

ciao gasgas ti ho inviato un messaggio in mp ma non ho ricevuto tue risposte, comunque se mi dai qualche informazione la mia mail è salvacaruso@libero.it, aspetto ciao
 
8525543
8525543 Inviato: 21 Set 2009 9:26
 

alla fine comprata Ducati 620sport i.e. anno 2003 con 27000km tutti tagliandati ducati tranne l'ultimo, gomme nuove carenatura perfetta insomma davvero tenuta in maniera maniacale a differenza di altre che sono andato a vedere e stavano in uno stato pietoso.....L'unica cosa che mi son accorto leggendo il libretto di istruzione e che non essendo andato a fare l'ultimo tagliando alla ducati rimane accesa per 5 secondi nel quandro la spia manutenzione, mi sapete dire come spegnerla?? Comunque ieri fatto il primo giro piccolo perchè e senza assicurazione. Posso dire che non era sicuramente il mio Kawa 636 ma mi accontento anche perchè li prende subito i suoi 130/140km, dopo comincia a diventare lenta. Latra differenza che noto dalla mia kawasaki e la guida più stretta cioè la moto è più sottile. Comunque me la faccio andar bene lo stesso. Spero che mi piaccia e la riesca a tenere per un bel periodo, ciao a tutti
 
8532453
8532453 Inviato: 22 Set 2009 7:41
 

complimenti..grande acquisto e benvenuto in famiglia.Hai fatto bene a cercare una moto tenuta bene...ma la mia era meglio.. eusa_drool.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif eusa_drool.gif ..scherzi a parte,benvenuto!! LAMPS
 
8548422
8548422 Inviato: 24 Set 2009 14:09
 

GRANDE CARUSO 0509_up.gif

Complimenti per l'acquisto anche io ho fatto una strada simole alla tua con la differenza che dopo avere venduto (causa figli...)il mio Guzzi 1000 sono rimasto 3 anni senza niente poi piuttosto che niente sono ripartito da 0 quindi:

F10 elaborato (si hai capito bene...ruote da 10" e niente freni) per 3 anni e quasi 20000 Km
Derbi Atlantis (un'altro 50ino quando mai questo) per altri 3 anni e altrettanti km

e poi finalmente....il pompone giallo 0509_banana.gif

Per adesso km percorsi 3000.....è uno sempre uno spasso doppio_lamp_naked.gif

luckj
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©