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This is the R Blata by NicoBus.
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 17:23
 



Oring?? eusa_think.gif

Scusa ma non so di che pezzo stiamo parlando.
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 17:36
 

niko_bus ha scritto:
Oring?? eusa_think.gif

Scusa ma non so di che pezzo stiamo parlando.


sono delle specie di guarnizioni fatte ad anello a cerchio appunto O-ring
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 17:44
 

è quella guarnizione che gira sulla puleggia della pompa dell'acqua...è nera...
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 17:50
 

Ah ok,non si smette mai d'imparare.

Comunque se riesco a risolvere il problema solo sostituendo i tubi bene,altrimenti aprirò il blocco.

Ora mi preme trovare delle gomme PMT t41

Sapete se qualcuno le vende??
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 17:59
 

su ebay non c'è nessuan inserzione...sei un pò sfortunato...di solito una o due offerte usato c'è sempre... però c'è un compra subito che le vende nuove a € 80...è un bel affare per due gomme nuove...
Prova a vedere se è affidabile...magari chiamalo addirittura o mandagli una mail...
Non è male come offerta...
Considera che se non sei una smanettone da gara, puoi farci tranqullamente un bel pò di uscite...
Tra tutto, sono soldi spesi bene...

0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 18:43
 

magari aspetta un attimo due pmt nuove su una c1 oltretutto non modificata è una bella spesa..
considerando che avresti la stessa resa con un paio usate a circa meno della metà della spesa per quelle dell'inserzione.

Ti suggerirei di aspettare un po'...Poi vedo come si muovono le acque fra i pistaioli delle mie parti..
Domani sera ti so dire icon_wink.gif
Purtroppo le mie son già prenotate! eusa_whistle.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 21:06
 

niko_bus ha scritto:
La girante e quella che da un pò di spinta all'acuqa per percorrere i tubi??

No perchè mentre la mini è accesa e apro la vaschetta dell'acqua di raffredamento dal tubicino sopra esce acqua con una certa forza,quindi in teoria se non sbaglio la ventolina deve girare altrimenti non vedrei l'acqua che esce con un pò di velocità!

Forse mi son spiegato malaccio,ma mi avete comunque capito??



allora,se ho capito bene tu guardi nel vaso di espansione(la vaschetta che sta sul manubrio) e l'acqua sgorga con forza dal tubo di recupero(quello più sottile e che sta poco sotto al tappo) giusto???
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
secondo me non è una cosa normale...nel senso che se non sbaglio, il tubo di recupero dovrebbe essere una sorta di "sicurezza" poichè,quando l'acqua si scalda aumentando di volume non manda in pressione l'impianto sfogando proprio dal tubo di recupero nel vaso di espansione...di conseguenza,se il mio ragionamento è giusto il problema sta nei tubi o nel radiatore,che sono intasati da qualche parte, non nella pompa,perchè se questa non funzionasse non sgorghere bbe con tanta forza l'acqua dal tubo di recupero... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 22:58
 

Appena mi è arrivata la mini per "Pulire" il circuito di raffreddamento ho staccato il tubo che esce dal cilindro e che si ricollega al radiatore e versavo dall'alto l'acqua nella vaschetta...L'acqua come entrava nella vaschetta faceva tutto il giro e usciva tranquilla.

Quindi non credo sia intasato il circuito. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


MirCordolo,ti ringrazio per l'interessamento.
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 23:45
 

ti hanno consiglato tutto quello che c'era da fare...
prova a cambiare i tubi con quelli di diametro maggiori,poi vedi,pero' a mio parere la soluzione e' quella di aprire i carter cambi la ventola con quell di ferro e allarghi i condotti dell'acqua... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 1:22
 

si si,indubbiamente la ventola in metallo è una sicurezza in più, ma il fatto che il tubo di compensazione sputa acqua non mi convince... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 9:38
 

armati di pazienza...
prendi pezzo per pezzo, smontato, e controlla che sia tutto pulito e libero...
gli dai una bella pulita al radiatore...magari, separatamente, gli metti dentro dell'acqua distillata con un goccio di aceto (in modo che ti toglie qualche possibile incrostazione...considera che le minimoto cinesi sono capaci di stare tanto tempo ferme prima di essere vendute, e se rimane dentro un goccio di acqua, si fà subito sporco o altro), e dopo qualche minuto, con il compressore, spari fuori tutto il liquido (fallo solo per il radiatore)...
E dopo, una bella sistematina al motore...pulita, raccordatura, girante in metallo, occhiata ai paraoli, cuscinetti...

Credo che difficilmente si possa trovare una C1 che, appena presa, non dia mai problemi...
Pensa che però dopo, ti dà qualche bella soddisfazione...
0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 10:30
 

Oooookay...
Inizierò smontando tutto e a pulire il circuito...
Poi farò aprire il carter da qualcuno di esperto.

Grazie dei consigli. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 10:33
 

figurati...
fai le cose con calma, senza fretta...e soprattutto con gli attrezzi giusti...
Altrimenti rischi di rovinare...

Buno lavoro... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 13:03
 

E mi raccomando...tra gli attrezzi...non includere il martello!!!!!!!!!!!!! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 13:30
 

Per il discorso pulizia radiatore,
dovrò andare da un'amico perchè a casa non ho un compressore eusa_wall.gif

Questa mattina ho creato le mie nuove piastre, 0509_banana.gif
esteticamente non sono il massimo però come comodità e utilità sono perfette.
Eccovi le foto:

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

Che ne pensate??
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 13:48
 

mettici le pedaline originali di gomma...
con quelle in metallo in caso di caduta ti fai male!
In più se pieghi molto ti fanno da perno sull'asfalto e 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 13:55
 

per le pedane che spessore hai usato??? mi sembrano un pochino sottili...magari è la foto che mi inganna...
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 13:59
 

parli dei supporti non delle pedane vero?
dipende se è alluminio o acciaio...
se sono d'acciaio un 3 mm basta e avanza! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 14:07
 

per le piastre scusa..... icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 14:13
 

MirCordolo ha scritto:
parli dei supporti non delle pedane vero?
dipende se è alluminio o acciaio...
se sono d'acciaio un 3 mm basta e avanza! icon_wink.gif


chiedo questo perchè ibyspeed aveva piegato le sue cadendo in pista a lonato...
in curva era scivolato via e quando la mini è finita sul cordolo e poi nell'erba, si sono tipo inpuntate...e quindi piegate...

dopo Rinmbo le ha raddrizzate a martellate... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 14:17
 

Dario85 ha scritto:


chiedo questo perchè ibyspeed aveva piegato le sue cadendo in pista a lonato...
in curva era scivolato via e quando la mini è finita sul cordolo e poi nell'erba, si sono tipo inpuntate...e quindi piegate...

dopo Rinmbo le ha raddrizzate a martellate... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


si anche io ho dovuto raddrizzarle, ma meglio che si pieghino che si spezzino icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 14:21
 

Acciaio acciaio...

Per fare i fori per le viti,il trapano faceva fatica a bucare..

Son belle resisteti quindi.

Per le pedane,queste son praticamente quelle originali,solo che mi si è sfilata la parte in gomma eusa_doh.gif

Dovrò prenderle nuove.
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 16:04
 

per evitare che si sfili la gomma puoi mettere (direttamente sulla pedana in ferro) qualche giro di nastro isolante, così fà fatica a scivolare via...
é stato consigliato anche a me di fare così...
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2009 9:47
 

MirCordolo: Qualche novita a riguardo PMT ???
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2009 15:00
 

Dai raga mi servono le PMT !!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2009 20:40
 

domani mattina passo da il mio gommista di fiducia he fa il campionato..se ha qualche buon treno usato ti informo..
Al momento il mio amico che doveva cambiare le gomme ha rovinato troppo il posteriore (si è formata una bolla lungo la spalla eusa_wall.gif ) quindi al momento in casa non ho nulla.
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2009 12:46
 

Ok grazie per l'aiuto icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2009 23:20
 

al momento non c'è nulla di disponibile purtroppo eusa_doh.gif
Se non hai fretta nel giro di massimo un mese qualcosa si rimedia di sicuro..
 
Messaggio Inviato: 14 Set 2009 18:25
 

MirCordolo ha scritto:
lo scarico zocchi da solo ripresa...
le lamelle monta le malossi...

in gni caso vallo a raccontare da un'altra parte che una c1 originale con problemi di ebollizione si alza di gas icon_asd.gif (è un consiglio..tanto non ci crede nessuno eusa_think.gif )

si alza di gas se ti siedi sul codone.... rotfl.gif ...sulla mia non lo si può fare perchè l'ho " 0509_campione.gif segato"
 
Messaggio Inviato: 14 Set 2009 18:43
 

Dario85 ha scritto:


chiedo questo perchè ibyspeed aveva piegato le sue cadendo in pista a lonato...
in curva era scivolato via e quando la mini è finita sul cordolo e poi nell'erba, si sono tipo inpuntate...e quindi piegate...

dopo Rinmbo le ha raddrizzate a martellate... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

grazie per la pubblicità... icon_asd.gif infatti quelle di ybi sono il modello henrycorse da 3 mm e si erano accartocciate come se fossero di stagno icon_eek.gif ...santo martello ,per fortuna che dario se lo porta sempre.io ne avevo costruite di simili,ma da 5 mm e poi le avevo scaricate con dei fori che variavano dai 5 ai 15 mm (quelle che adesso usa dario icon_biggrin.gif )io i fori di fissaggio delle pedane li avrei fatti leggermente più alti...se monti le pmt con le pedane così basse,rischi di toccare
 
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