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aiuto..problema carburazione booster
8388500
8388500 Inviato: 31 Ago 2009 18:38
Oggetto: aiuto..problema carburazione booster
 

ciao a tutti....credo di avere un problema di carburazione: credo che sia troppo grassa (o comunque che c'è qualcosa che non va) infatti quando tiro al massimo il motorino vedo tutta la pancia della marmitta schizzata (sembra tipo olio) e a volte dopo un minuto che è al minimo si spenge... e poi non riesco a fare piu 75km/ e con quello che ho dovrei fare sugli 85 almeno segnati (potrebbe centrare la carburazione secondo voi ??)..inoltre credo di avere un getto max troppo grande..mi sembra che ci sia un 92 e ho solo una marmitta TT, rulli, red sponge...(non ho ancora crontrollato la candela)..dimenticavo..è un booster con carburatore originale
grazie mille per qualsiasi risposta...
 
8389171
8389171 Inviato: 31 Ago 2009 20:15
 

dimenticavo..a volte è un po lento a partire..ma dopo i 40-45 km/h riprende abbastanza velocemente...non so se puo centrarci qualcosa..comunque me lo fa solo a volte...
 
8390325
8390325 Inviato: 31 Ago 2009 22:20
 

ho risolto ora il problema del minimo...girando la vite di circa mezzo giro....ora però ho visto che accanto a quella c'è nè un'altra...qualcuno di voi sa di cos'è??(aria o miscela) e come va regolata...
grazie
 
8393570
8393570 Inviato: 1 Set 2009 12:35
 

perfavore mi puo rispondere qualcuno??
 
8393952
8393952 Inviato: 1 Set 2009 13:11
 

sei grassissimo.....con la tua ela credo che un getto da 80 sia sufficiente icon_rolleyes.gif
comunque le viti una è quella del minimo e l'altra è quella dell'aria icon_wink.gif
 
8394386
8394386 Inviato: 1 Set 2009 13:56
 

ok...però ho visto che c'è ancora un'altra vite..dalla parte dell'air box....perfavore sapresti mica dirmi di cos'é?
 
8394413
8394413 Inviato: 1 Set 2009 13:57
 

e poi secondo te se compro un getto da 80...e lascio il minimo e lo spillo così com'è mi potrebbe andare tutto bene??
 
8394524
8394524 Inviato: 1 Set 2009 14:06
 

-matte94- ha scritto:
e poi secondo te se compro un getto da 80...e lascio il minimo e lo spillo così com'è mi potrebbe andare tutto bene??

prova...il minomo al limite lo regoli al momento...non è difficile icon_wink.gif
 
8394602
8394602 Inviato: 1 Set 2009 14:11
 

lascia stare il getto da 92! anche io ho il motore verticale come il booster e anche io ho il getto da 92 è normale..
 
8394627
8394627 Inviato: 1 Set 2009 14:13
 

evolution_93 ha scritto:
lascia stare il getto da 92! anche io ho il motore verticale come il booster e anche io ho il getto da 92 è normale..

ma magari tu monti pezzi diversi....e poi la carburazione dipende da tante cose....se sul suo è grassissimo con un 92 dovrò diminuire un pò icon_wink.gif
 
8394680
8394680 Inviato: 1 Set 2009 14:17
 

e per quanto riguarda quelle due viti come mi devo comportare???
grazie mille per le risposte date
 
8394722
8394722 Inviato: 1 Set 2009 14:20
 

una e il minimo l'altra è l'aria.. allora stringi la vite dell aria tutta quanta e poi la sviti di due giri.. e la provi possibilmente in salita.. se ti fa qualche piccolo vuoto la stringi piano piano finche non va bene..
 
8394754
8394754 Inviato: 1 Set 2009 14:23
 

si però c'è nè un'altra ancora di vite...ed è dalla parte dell'ari box...mi sembra un pò sotto...ed è a stella..
 
8394830
8394830 Inviato: 1 Set 2009 14:28
 

però penso che quella non vada toccata...e credo che quella dell'aria sia quella vicino a quella del minimo....giusto??? correggetemi se sbaglio
 
8394903
8394903 Inviato: 1 Set 2009 14:35
 

sono indeciso se cambiare getto o regolare soltanto le viti icon_xd_2.gif ...non so che fare
 
8397541
8397541 Inviato: 1 Set 2009 20:12
 

ora ho avvitato tutto..e poi ho allentato di 2 giri e un goccietto....e mi sembra meglio....comunque credo che dovrò cambiare il getto max
 
8401302
8401302 Inviato: 2 Set 2009 11:54
 

non scusate....ho allentato di 1 giro e mezzo circa...
 
8402706
8402706 Inviato: 2 Set 2009 14:10
 

perfavore.....nessuno a da darmi qualche altra risposta??
grazie
 
8402912
8402912 Inviato: 2 Set 2009 14:25
 

cambia il getto...con le viti regoli...ma più di tanto non puoi fare icon_wink.gif
 
8403102
8403102 Inviato: 2 Set 2009 14:41
 

ok..però perfavore rispondimi a quest'ultima cosa....un giorno smontai la marmitta e vidi che le luci di scarico erano molto sporche...mi sembrava che ci fossero almeno 2 o 3 millimetri di incrostazioni...secondo te puo essere questo che mi fa perdere circa 5 km/h???
grazie
 
8403129
8403129 Inviato: 2 Set 2009 14:43
 

guarda il colore della candela ..... !!!!!!!!!!!!!!
 
8403134
8403134 Inviato: 2 Set 2009 14:44
 

-matte94- ha scritto:
ok..però perfavore rispondimi a quest'ultima cosa....un giorno smontai la marmitta e vidi che le luci di scarico erano molto sporche...mi sembrava che ci fossero almeno 2 o 3 millimetri di incrostazioni...secondo te puo essere questo che mi fa perdere circa 5 km/h???
grazie

può essere....tira giù il gt e leva le incrostazioni con della carta vetrata....e se riesci lucida a specchio la luce di scarico che così le incrostazioni si formano più difficilmente icon_wink.gif
 
8403149
8403149 Inviato: 2 Set 2009 14:45
 

ok grazie..vedro di farlo oggi o domani...comunque per pulire va bene della benzina o anche del diesel??
 
8403363
8403363 Inviato: 2 Set 2009 15:05
 

-matte94- ha scritto:
ok grazie..vedro di farlo oggi o domani...comunque per pulire va bene della benzina o anche del diesel??

meglio benzina....comunque passa prima con la carta vetrata....la polvere che si fa viene via acnhe soffiando icon_wink.gif
 
8404561
8404561 Inviato: 2 Set 2009 17:26
 

grazie...e per quanto riguarda invece tutti quelli schizzi di olio sulla pancia della marmitta...potrebbe essere anche la marmitta sporca all'interno?? oppure solo la carburazione...sennò pensavo di pulirla un pò all'interno...magari bruciandola con la benzina...
 
8405683
8405683 Inviato: 2 Set 2009 20:02
 

-matte94- ha scritto:
grazie...e per quanto riguarda invece tutti quelli schizzi di olio sulla pancia della marmitta...potrebbe essere anche la marmitta sporca all'interno?? oppure solo la carburazione...sennò pensavo di pulirla un pò all'interno...magari bruciandola con la benzina...

c'è una guida sul tinga per pulire internamente la marmitta...dacci un occhio....e poi fai una carburazione fatta bene...e non lo fa più icon_wink.gif
 
8405990
8405990 Inviato: 2 Set 2009 20:38
 

ok..e di nuovo grazie
 
8414711
8414711 Inviato: 3 Set 2009 21:01
 

oggi invece sono andato a sentire da l meccanico e mi ha detto ch i booster spirit vecchi hanno un 92 di serie come getto max.!!! quindi come carburazione ho tutto regolare...ma non riesco ancora a capire cosa siano quegli schizzi di olio sulla pancia della marmitta...comunque domani puliro il cilindro e provero anche a bruciare internamente la marmitta....se condo te in questo modo riuscirò a risolvere qualcosa??? (anche perchè altrimenti ho pulito tutto quello che c'èra da pulire e cambiato tutto quello che c'èra da cambiare...oggi presempio ho cambiato anche candela............altrimenti mi dovrò rassegnare a quella velocità eusa_wall.gif ..... icon_xd_2.gif
attendo qualche risposta da qualsiasi persona voglia rispondere
ciao!!
 
8415144
8415144 Inviato: 3 Set 2009 22:08
 

poi vorrei sapere anche un'altra cosa....se volessi bruciare l'interno della mia TT (naturalmente togliendo il silenziatore)....andrebbe bene??..cioè le paratie non subiscono niente vero??...e poi andrebbe riempita fino all'orlo oppure basta solo fino a metà???...grazie
 
8420590
8420590 Inviato: 4 Set 2009 15:22
 

perfavore..attendo qualche risposta
 
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