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Problemi ricarica batteria [CBR 1000 RR 2005]
8340422
8340422 Inviato: 23 Ago 2009 17:06
Oggetto: Problemi ricarica batteria [CBR 1000 RR 2005]
 

grazie per l'attenzione .. sono possessore di un cbr1000rr del 09/2005 37000km mai nessun problema(fino ad ora) succede che non si carica la batteria .. ho provato lo statore con strumento escono 18/20 volt in alternata .. lo stabilizzatore li porta a 12 in continua .... ma accelerando non passano i 12,90 se poi oltrepasso i 3000 giri calano a 12,40 a 13. non ci arrivano mai ... ho provato con un altro regolatore di tensione ma stessa cosa non cambia e non carica un fava ... non 'è che forse lo statore butta fuori una tensione troppo alta e il regolatore va in protezione ? chi mi aiuta .. ? GRAZIE . 0510_inchino.gif
 
8347938
8347938 Inviato: 24 Ago 2009 23:36
 

é lo statore che è partito, problema di tutti i cbr 1000 rr del 2004 /05. Comunque tranquillo perche la honda lo cambia senza farti spendere un centesimo.
 
8353443
8353443 Inviato: 25 Ago 2009 21:34
Oggetto: statore
 

in primis grazie haran .. contattato honda nella mia città . esposto il problema , portato la signorina irei in mattinata ... oggi alle 14,30 sono andato a prenderla ... cambiato rotore e statore ... spesa ?? nada ! + di così ! super veloci e corretti ....
 
8599153
8599153 Inviato: 2 Ott 2009 2:08
 

ragazzi sono nuovo del forum allora..... prima di tutto un saluto a tutto poi leggendo qua e la nel forum ho notate che mooooltissimi di noi possessori del cbr1000 versione 2005 honno questo maledetto problema ma come si fa a capire se è da sostituire ?????? cioè vorrei sapere quali sono i sintoma della piccola io l'unica cosa che ho notato che non si mette subitissimo in moto circa 5 sec mi devo preoccupare ???? ha 11000 km 0510_saluto.gif
 
8600014
8600014 Inviato: 2 Ott 2009 11:00
 

Quando si brucia lo statore alternatore ....non viene piu caricata la batteria , di conseguenza dopo un po termina l'energia della batteria e si resta a piedi con il quadro strumenti che non da nessuna indicazione e il motore che si ammutolisc eper mancanza di corrente all'iniezione!

E' un pezzo che se difettoso in origine puo durare molto o poco....si puo bruciare dopo 4000 km per esempio come si puo bruciare dopo 30.000 km!
A mio parere visto che ho avuto una moto che per 5 volte ha avuto questo problema(gsx600r K1) credo che l'uso della moto nel traffico cittadino dove la temperatura spesso è alta del motore pregiudica quasi subito tale componente perche tende a fondere l'isolante impiegato sull'alternatore.


La Honda , ha riconosciuto la difettosita' di tale componente ed effettua la sostituzione in garanzia solo alle moto che presentano tale problema...questo per non richiamare migliaia di moto in officine e sostituire a tutte il pezzo incriminato.

PS: Un consiglio spassionato: se capita l'inconveniente di rimanere a piedi per lo statore bruciato...niente panico, procuratevi una batteria carica , o ricaricate quella che avete e ritornate tranquillamente a casa anche per 100 km, ovviamente se di giorno staccate i fili sui fari anteriori! Eviterete il costo di un eventuale soccorso stradale icon_mrgreen.gif




Ciauz doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
8602945
8602945 Inviato: 2 Ott 2009 17:33
 

Io sono a quota 24000km e mi stò già preoccupando...
Ma per farsi cambiare il pezzo bisogna prima rimanere a piedi?
Mi sà che mi tocca fare un passaggio dal concessionario...
doppio_lamp.gif
 
8606810
8606810 Inviato: 3 Ott 2009 10:42
 

quasi quasi un salto lo vado a fare anche io e gli faccio dare un'occhiata grazie per la risposta
 
8638262
8638262 Inviato: 8 Ott 2009 13:00
 

Confermo statore partito, cambialo entro dicembre di quest'anno, dal 2010 non te lo passa più la garanzia, ciao! 0509_up.gif
 
8648070
8648070 Inviato: 9 Ott 2009 19:29
 

elyRR ha scritto:
Confermo statore partito, cambialo entro dicembre di quest'anno, dal 2010 non te lo passa più la garanzia, ciao! 0509_up.gif

l'ho portata dal meccanico honda e mi ha detto che è tutto ok mah speriamo che si rompa prima del 2010 allora se si deve proprio bruciare
 
8665397
8665397 Inviato: 12 Ott 2009 20:40
 

Nel mio modello, lo statore in genere si brucia dai 20000 ai 30000 km, io l'ho dovuto sostituire a ben 37000km! Finchè non rimani a piedi, ovviamente non lo cambiano, conta che l'intervento fuori garanzia ti costa circa 400 euro di statore + la mano d'opera.... 0510_sad.gif
 
8700936
8700936 Inviato: 18 Ott 2009 20:54
 

non bastano 400 euro....devi aggiungerci 400 auro per il volano modificato icon_confused.gif
 
8703473
8703473 Inviato: 19 Ott 2009 12:51
 

Il mio conce di fiducia mi avrebbe fatto 400 euro + mano d'opera eusa_think.gif ..onesto allora! icon_biggrin.gif
 
8762318
8762318 Inviato: 29 Ott 2009 17:29
 

Tranquilli, ragazzi................... 0510_abbraccio.gif ....su E bay si trovano i pezzi "commerciali" che costano meno della metà e funzionano benissimo. Molti Bladers con la 929, che hanno lo stesso problema, lo hanno risolto con ottimi prodotti "after market", oltretutto facilissimi da montare per chi abbia un minimo, minimo approccio con la manutenzione "fai da te".
Saluti.
0509_up.gif
 
8766376
8766376 Inviato: 30 Ott 2009 12:12
 

alla honda il prezzo dell'intervento fuori garanzia è di circa 800-900 euro.
questo perchè loro cambiano statore e rotore insieme, e non solo lo statore.
tuttavia su ebay USA si trovano statori after market che sembrano fatti veramente bene a 150 euro.
io ci avevo fatto un pensierino ma poi mi hanno fatto l'intervento in garanzia e ovviamente ho lasciato perdere
 
9713932
9713932 Inviato: 20 Apr 2010 18:29
 

Ciao io ho un cbr 600 rr 2003 con 24000km, e la batteria non si carica perchè ho bruciato il pezzo, l'intervento honda me lo fa gratis o devo pagare?

grazie !!!!
 
9718454
9718454 Inviato: 21 Apr 2010 13:31
 

te lo fanno pagare. cerca uno statore su ebay usa, costano molto meno
 
11380276
11380276 Inviato: 15 Feb 2011 0:44
 

Ciao a ttt,io volevo fare una domanda se possibile ... Io ero un felice possessore di un CBR1000RR '04,almeno fino all'inizio di questa stagione,x' cm letto nel forum,mi è capitato il problema dello statore ke se nè andato a fare un giro,e m'ha mollato a piedi... Mi chiedo,cm può fare,una casa cm l'Honda nn rispondere più al dovere di sostituire il pezzo difettoso in garanzia,e se qualcuno mi sà dare qualche chiarimento,gli statori ke si acquistano su ebay usa,sn compatibili cn le moto del nostro mercato italia o ci può essere qualche incompatibilità ?! Spero ke qualcuno mi sappia rispondere.... Grazie mille x l'ascolto... Un ciao a ttt....
 
11380526
11380526 Inviato: 15 Feb 2011 1:52
 

gigio74 ha scritto:
Ciao a ttt,io volevo fare una domanda se possibile ... Io ero un felice possessore di un CBR1000RR '04,almeno fino all'inizio di questa stagione,x' cm letto nel forum,mi è capitato il problema dello statore ke se nè andato a fare un giro,e m'ha mollato a piedi... Mi chiedo,cm può fare,una casa cm l'Honda nn rispondere più al dovere di sostituire il pezzo difettoso in garanzia,e se qualcuno mi sà dare qualche chiarimento,gli statori ke si acquistano su ebay usa,sn compatibili cn le moto del nostro mercato italia o ci può essere qualche incompatibilità ?! Spero ke qualcuno mi sappia rispondere.... Grazie mille x l'ascolto... Un ciao a ttt....


puoi evitare il linguaggio sms? è vietato dal regolamento che hai appena sottoscritto 0509_marlowe.gif
 
11383482
11383482 Inviato: 15 Feb 2011 18:39
 

Ciao a tutti,vi chiedo scusa per l'errore di scrittura,vi assicuro che non capiterà più,scusate di nuovo.....
 
11579071
11579071 Inviato: 27 Mar 2011 21:15
Oggetto: ricarica batteria cbr 1000
 

salve mi sapreste dire i valori di ricarica della batteria in volt e in amper della cbr 1000 2005 ?
grazie
 
11788174
11788174 Inviato: 6 Mag 2011 20:15
Oggetto: statore cbr1000rr 2005
 

dnx71 ha scritto:
Quando si brucia lo statore alternatore ....non viene piu caricata la batteria , di conseguenza dopo un po termina l'energia della batteria e si resta a piedi con il quadro strumenti che non da nessuna indicazione e il motore che si ammutolisc eper mancanza di corrente all'iniezione!

E' un pezzo che se difettoso in origine puo durare molto o poco....si puo bruciare dopo 4000 km per esempio come si puo bruciare dopo 30.000 km!
A mio parere visto che ho avuto una moto che per 5 volte ha avuto questo problema(gsx600r K1) credo che l'uso della moto nel traffico cittadino dove la temperatura spesso è alta del motore pregiudica quasi subito tale componente perche tende a fondere l'isolante impiegato sull'alternatore.


La Honda , ha riconosciuto la difettosita' di tale componente ed effettua la sostituzione in garanzia solo alle moto che presentano tale problema...questo per non richiamare migliaia di moto in officine e sostituire a tutte il pezzo incriminato.

PS: Un consiglio spassionato: se capita l'inconveniente di rimanere a piedi per lo statore bruciato...niente panico, procuratevi una batteria carica , o ricaricate quella che avete e ritornate tranquillamente a casa anche per 100 km, ovviamente se di giorno staccate i fili sui fari anteriori! Eviterete il costo di un eventuale soccorso stradale icon_mrgreen.gif




Ciauz doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
icon_biggrin.gif su la mia cbr1000rr del2005 a aprile del 2011 honda mi ha cabiato volano e statore in GARANZIA!!!!!!!!!!!!!
 
12769164
12769164 Inviato: 7 Dic 2011 22:44
 

Salve.
Io ho un cbr1000rr 05. Meno di due mesi fa ho cambiato lo statore in quanto bruciato. L'ho sostituito con uno prodootto dalla stessa aziednda che lo produce per la honda ufficiale.
Dieci gioorni fa sono rimasta a piedi. Porto la mooto dal mio meccanico, mi controlla e di nuovo il responso è statore bruciato. Poichè dopo poco più di mille km si è ribruciato, io credo ci sia qualcosa che lo fa bruciare...... La domanda è:
che cosa fa bruciare uno statore??????
 
12769770
12769770 Inviato: 8 Dic 2011 8:53
 

si tratta di una partita di statori usciti difettosi e che era stata montata sui cbr 2004/2005, la Honda li sotituisce in garanzia con pezzi prodotti successivamente e privi di tale difetto.
Tu hai detto di aver sostituito lo statore con uno prodotto dalla stessa azienda che rifornisce Honda, il fatto è che te lo hanno sostituito con uno della stessa serie e quindi con lo stesso difetto e che si è rotto nuovamente; se l'avessi portata per la sostituzione in garanzia non sarebbe successo. Ora devi sperare che portando la moto in Honda non ti facciano storie perchè lo avevi già sostituito con uno che, pur essendo dello stesso produttore, loro considerano di concorrenza.
Il mio consiglio è: portala in Honda, richiedi la sostituzione adducendo che sai che devono farti il lavoro in garanzia, perchè difetto riconosciuto dalla casa madre e ................ non fare parola del fatto che lo hai già cambiato in precedenza.
 
12771444
12771444 Inviato: 8 Dic 2011 20:58
 

Puo' essere anche il regolatore di tensione guasto che ti fa bruciare gli statori!!!
 
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