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Xtz 750 Supertènèrè Quanti siamo? [topic generale]
11261131
11261131 Inviato: 22 Gen 2011 17:05
 



ciaoo ragazzi, mi sto informando perchè vorrei comprare una xtz 660 del '93 la ho trovata a 1500 euro con il motore rifatto da 500km, volevo chiedervi se per queste moto di questi anni ci siano problemi di omologazione per quanto riguarda se sono oppure no catalizzate grazie mille a chiunquye mi risponda e un complimenti a tutti i possessori di queste moto stupende.
 
11261378
11261378 Inviato: 22 Gen 2011 18:44
 

iko89 ha scritto:
ciaoo ragazzi, mi sto informando perchè vorrei comprare una xtz 660 del '93 la ho trovata a 1500 euro con il motore rifatto da 500km, volevo chiedervi se per queste moto di questi anni ci siano problemi di omologazione per quanto riguarda se sono oppure no catalizzate grazie mille a chiunquye mi risponda e un complimenti a tutti i possessori di queste moto stupende.


Ciao
Problemi di omologazione li puoi avere solo nel caso di istallazione di componenti aftermarket non omologati,esempio marmitta,frecce,luci,specchi ecc. che non abbiano l'omologazione.
Altra cosa è il fatto che sia Euro 0 ossia senza catalizzatore,diciamo che una volta passata la regolare revisione la moto è in regola,ma bisogna fare attenzione a determinate situazioni del tipo Ztl oppure blocchi del traffico,situazioni che cambino da comune a comune.
Per quanto riguarda lo specifico io valuterei il fatto del mototre rifatto,una moto del genere anche se del '93 se ben mantenuta non dovrebbe aver bisogno di rifare il motore dunque occhio eusa_think.gif

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11264914
11264914 Inviato: 23 Gen 2011 17:54
 

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Il solito saluto ....
a chi legge.
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11271124
11271124 Inviato: 24 Gen 2011 21:45
 

Ciao a tutti. Sono nuovo su questo forum e lo trovo molto interessante. Abito in Svizzera, posto molto bello per andare in moto, anche se a volte i limiti sono esagerati.
Sono felice possessore di una Yamaha XTZ 750 color argento bloccata a 25 kw, o anche un po' più potente e volevo chiedere come sono bloccate queste moto, se elettricamente o meccanicamente. Grazie per le vostre risposte
 
11273340
11273340 Inviato: 25 Gen 2011 11:07
Oggetto: XTZ 750 officina Milano
 

Buongiorno a tutti.
Ho un xtz 750 del '97. 35000km percorsi mai eseguito nessun lavoro. Sono rimasto molto deluso da un concessionario yamaha ufficiale che per un problema di accensione (la moto ferma da un pò di tempo faticava a partire come se fosse ingolfata) mi ha fatto spendere 500 euri per sentirmi dire che avevano smontato tutto e non avevano trovato nulla che non andasse 0509_mitra.gif . Ho risolto io con una buona batteria e cercando di chiudere la benzina un pò prima dello spegnimento in maniera da non intasare i carburatori. Sono disposto ad investire un pò di soldi ma non mi va di buttarli. Qualcuno conosce un buon posto a Milano dove mi possano dare una valida assistenza? (ammortizzatori scarichi etc.?) Grazie
 
11278700
11278700 Inviato: 26 Gen 2011 12:57
 

Ragazzi cercando sul web e sul nostro forum non sono riuscito a capire le varie modifiche apportate nel tempo al Supertenerè XZT 750.
Vorrei sapere se da quando è stato messo in produzione ha subito migliorie come lo è stato per L'Africa Twin che può vantare quattro restyling, per avere la certezza nel caso di un acquisto di comprare quello dell'annata "migliore".
 
11282341
11282341 Inviato: 26 Gen 2011 23:05
 

Salve a tutti i nuovi 0509_welcome.gif e benritrovati ai "vecchi" 0510_abbraccio.gif

icon_arrow.gif Samub:Ciao io al momento non saprei ma quasi sicuramente sono bloccate meccanicamente data la scarsissima elettronica presente su questa moto,probabile che abbiano i collettori di aspirazione strozzati con qualche diaframma,ma è una mia idea,cerchero' di informarmi e farti sapere icon_wink.gif

icon_arrow.gif Off72:Ciao,il discorso del meccanico è un pò delicato,devi trovare qualcuno che abbia un pò di passione per questa moto,una raccomandazione è qualla di chiudere SEMPRE i rubinetti della benzina altrimenti si ingolfa di brutto.
Il St è una moto vecchia maniera ossia molta meccanica e zero elettronica per cui c'è da "sporcarsi le mani"cosa che al giorno d'oggi non piace molto ai meccanici/tecnici/ufficiali,chiedi in giro e se vedi qualche collega Supertenerista non avere timore a fermarlo e a chiedere a lui,come me molti hanno optato per il fai da te non è niente di impossibile e con i giusti consigli si fà quasi tutto.
Dai un occhio al forum del Club Tènèrè Italia c'è molta gente delle tue parti icon_wink.gif

icon_arrow.gif Daniele_89:Il SuperTènèrè non ha avuto grandi restyling,le annate dal '96 hanno una carburazione migliore e alcune hanno il regolatore di tensione maggiorato(tallone d'Achille di questa moto)
Mi sento di dire che non esiste un'annata migliore di altre io valuterei caso per caso tenendo in conto che i difetti maggiori sono: il regolatore di tensione che può essere sostituito con uno di qualche scooter a pochi soldi usato,la carburazione troppo grassa che si può risolvere con carb. nuovi al costo di circa 70€ o kit appositi sui 50€,frenata "morbida" che con pastiglie Brembo Blu e al limite tubi in treccia risovi. icon_wink.gif


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11282405
11282405 Inviato: 26 Gen 2011 23:14
 

Grazie Foggy67 0509_up.gif
 
11283084
11283084 Inviato: 27 Gen 2011 1:07
 

a milano, c'è come specialista (soprattutto di Africa Twin ma fa bene, mi dicono, anche le altre come la supertenerona) : ONLYBIKE in viale padova 0509_up.gif

dal tagliando alla preparazione per i rally 0509_up.gif
 
11284519
11284519 Inviato: 27 Gen 2011 13:50
 

Per Foggy67 Grazie seguirò il tuo consiglio. Non credevo di trovare così tanti appassionati che sono pronti a darti consigli e suggerimenti. Ho sempre avuto un gran timore di toccare un bicilindrico visto che a parte cambiare le candele (che all'inizio mi ha fatto smadonnare non poco) non so fare. Cerco di non combinare troppi guai e mi metto al lavoro. (per ora mi limiti a camio pastiglie freni e olio se riesco).

Per kart64 grazie kart64 andrò senz'altro a fargli visita
 
11284618
11284618 Inviato: 27 Gen 2011 14:19
 

Foggy67 ha scritto:
Salve a tutti i nuovi 0509_welcome.gif e benritrovati ai "vecchi" 0510_abbraccio.gif

icon_arrow.gif Samub:Ciao io al momento non saprei ma quasi sicuramente sono bloccate meccanicamente data la scarsissima elettronica presente su questa moto,probabile che abbiano i collettori di aspirazione strozzati con qualche diaframma,ma è una mia idea,cerchero' di informarmi e farti sapere icon_wink.gif


0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao e grazie mille per la prontezza della tua risposta.
 
11471387
11471387 Inviato: 5 Mar 2011 1:36
 

ciao a tutti! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
ecco un altro possessore di una supertenerè del '90 0509_doppio_ok.gif
è da un pò che sono iscritto al tinga ma non ho mai scritto,cercavo un forum sulla superT ma non mi ero mai accorto che esisteva già! icon_lol.gif icon_lol.gif
ho la SUPER da poco meno di due anni e ne sono stramegasuper soddisfatto!!!!
che moto ragazzi anche se effettivamente non ho termini di paragone in quanto è la mia prima moto,ma comunque per me è una delle migliori moto totali mai realizzate (almeno 20 anni fa! icon_razz.gif )
sono iscritto anch'io al CTI e infatti ho conosciuto motosax al raduno di giugno a roma e ho riconosciuto foggy dal nik che è lo stesso del cti (spero di conoscerti se vieni al motodays icon_razz.gif ),ho anche riconosciuta una "mimetizzata" amica che qui ha un altro nik icon_wink.gif
a tutti gli altri amanti di questa splendida moto mando un saluto e un lampeggio! doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11472169
11472169 Inviato: 5 Mar 2011 13:35
 

Ciao romax,io andrò sabato al Motodays per il rinnovo del tesseramento...e poi spero di esserci per il "nazionale" nella stupenda Firenze.

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11504262
11504262 Inviato: 12 Mar 2011 0:00
 

bene!!!!allora ci si vede....domani!!!! 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
11504281
11504281 Inviato: 12 Mar 2011 0:03
 

romax1976 ha scritto:
bene!!!!allora ci si vede....domani!!!! 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif


Penso propio di si,appena arrivo chiamo Carlo e vengo allo stand per il rinnovo 0510_abbraccio.gif

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11512686
11512686 Inviato: 14 Mar 2011 0:31
 

foggy è stato un piacere conoscerti,purtroppo il tempo è stato poco ma spero di poterti rincontrare presto magari a firenze! 0510_saluto.gif
 
11514908
11514908 Inviato: 14 Mar 2011 17:11
 

Il piacere è stato mio romax,purtroppo sono dovuto scappare a causa del malore di mia figlia,stavo propio dicendo a mia moglie che spettacolo di persone che siete,ci siamo visti la prima volta e sembravamo tutti vecchi amici,queste sono cose da motociclisti...farò di tutto e di più per essere a Firenze...o forse ci incontriamo verso la metà di Aprile in maremma???

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11520138
11520138 Inviato: 15 Mar 2011 16:54
 

Foggy67 ha scritto:
...o forse ci incontriamo verso la metà di Aprile in maremma???

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


Con me sì ! icon_asd.gif 0509_banana.gif ... salvo imprevisti dell'ultimo minuto!
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11521221
11521221 Inviato: 15 Mar 2011 19:54
 

Motosax ha scritto:


Con me sì ! icon_asd.gif 0509_banana.gif ... salvo imprevisti dell'ultimo minuto!
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0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif domenica se non fa tempaccio passiamo dalle tue parti da Città di Castello (la mia ex città) verso Bocca Serriola dove è prevista la sosta per il pranzo

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11639862
11639862 Inviato: 9 Apr 2011 3:12
 

ciao!
qualcuno mi sa dire per favore :

kit trasmissione catena/corona/pignone ORIGINALE : quanti denti?che passo?

leve freno frizione si trovano in conce ufficiali o no?su internet online?

candele : quali?

manuale officina si trova in giro?

filtro olio: quale? online si trova?

olio: quanto per un cambio completo?

lampadine ant. e post. più frecce: quali ?

gomme per lungo raggio?

...vorrei fare un bel viaggio prima di (eventualmente) separarmene e mi serve di sapere le cose qui sopra per i ricambi/cose da cambiare!


ogni suggerimento è ben accetto!

grazie mille 0509_up.gif
 
11641081
11641081 Inviato: 9 Apr 2011 14:53
 

kart64 ha scritto:
ciao!
qualcuno mi sa dire per favore :

kit trasmissione catena/corona/pignone ORIGINALE : Pignone 16 corona 46 catena 112 passo 520.


leve freno frizione si trovano in conce ufficiali o no?su internet online? Sulla Baya molto più economici

candele : DPR8EA-9 NGK/X24EPRU-9 DENSO

manuale officina si trova in giro? Link a pagina di Supertenereworld.com

filtro olio: quale? online si trova? Link a pagina di Carpimoto.it

olio: quanto per un cambio completo? Circa 4 Lt

lampadine ant. e post. più frecce: quali ? Dipende se sono originali,12V 35W Ant.12V 5/21W Post. 12V 21W Frecce

gomme per lungo raggio?Questo dipenede da te io ho montato solo Dunlop Trailmax e mi ci sono trovato ottimamente Km7/8000 di durata

...vorrei fare un bel viaggio prima di (eventualmente) separarmene e mi serve di sapere le cose qui sopra per i ricambi/cose da cambiare!


ogni suggerimento è ben accetto!solo uno NON venderla!!!!!!

grazie mille 0509_up.gif


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11642528
11642528 Inviato: 9 Apr 2011 22:49
 

grazie icon_biggrin.gif

per le gomme mi serve qualcosa per almeno 10mila km... eusa_think.gif


poi volevo chiederti, anche a te vibra molto la manopola destra? eusa_think.gif

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11642735
11642735 Inviato: 10 Apr 2011 0:14
 

Chi ha montato le Anakee2 ha detto che ci fa circa 12000 Km,io al prossimo cambio le voglio provare,per quanto riguarda le vibrazioni della manopola destra un pò si sentono,io ora ho montato dei paramani stile motard del tipo chiuso ed è diminuito altrimenti prova con gli smorzatori che si montano sui manubri.

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11642757
11642757 Inviato: 10 Apr 2011 0:32
 

capito! grazie grazie grazie

oggi faveco i conti sui consumi.. senza kit kedo siamo sui 350km di autonomia, uso misto - città - no autostrada, andando allegrotti, è giusto?


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11642772
11642772 Inviato: 10 Apr 2011 0:44
 

kart64 ha scritto:
capito! grazie grazie grazie

oggi faveco i conti sui consumi.. senza kit kedo siamo sui 350km di autonomia, uso misto - città - no autostrada, andando allegrotti, è giusto?


0509_up.gif

Diciamo che se hai fatto da pieno a zero stai sui 13,5 Km/l se hai fatto da pieno a riserva sui 16,7Km/l è il consumo standard delle ST,io stavo sui 13/14 Km/l ora ho allineato i carb e smagrito di 1/2 giro e devo controllare

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11654425
11654425 Inviato: 12 Apr 2011 15:42
Oggetto: Re: Xtz 750 Supertènèrè Quanti siamo? [topic generale]
 

Foggy67 ha scritto:
Salve a tutti,volevo aprire questo topic per vedere quanti siamo e come ci troviamo con le nostre "Ciccione".
Io posseggo da poco un xtz750 del '92,dopo qualche messa a punto sui carburatori ora mi trovo benissimo,all'inizio appene presa mi dava problemi di "buco" tra i 2000 e 3000 giri,ora ha un erogazione lineare.
Per quanto riguarda la guida,non ho fatto ancora off serio e in strada devo ancora prendere le misure per impostare le curve.
Saluti doppio_lamp_naked.gif



0509_welcome.gif ciao foggy, ho anch'io un xtz 750, vorrei tanto saper come hai risolto il problema del buco tra i 2 e i 3000 giri, che a me me lo fa ogni tanto....... tank you very grazie 0509_banana.gif
 
11655031
11655031 Inviato: 12 Apr 2011 17:30
Oggetto: Re: Xtz 750 Supertènèrè Quanti siamo? [topic generale]
 

flippato ha scritto:



0509_welcome.gif ciao foggy, ho anch'io un xtz 750, vorrei tanto saper come hai risolto il problema del buco tra i 2 e i 3000 giri, che a me me lo fa ogni tanto....... tank you very grazie 0509_banana.gif


0509_welcome.gif flippato
Per fare una diagnosi servirebbe sapere Km della moto e stato dei carburatori.
Allora per prima cosa smonta le candele,controlla il colore dovrebbero essere color nocciola,se sono nere è sintomo di carburazione grassa.
Se il buco è sporadico basta dare una smagrita ossia girare in senso antiorario la vite dell'aria di 1/4 di giro,se invece si presenta spesso bisogna o revisionare i carburatori o sostituirli.

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11655411
11655411 Inviato: 12 Apr 2011 18:44
Oggetto: Re: Xtz 750 Supertènèrè Quanti siamo? [topic generale]
 

Foggy67 ha scritto:


0509_welcome.gif flippato
Per fare una diagnosi servirebbe sapere Km della moto e stato dei carburatori.
Allora per prima cosa smonta le candele,controlla il colore dovrebbero essere color nocciola,se sono nere è sintomo di carburazione grassa.
Se il buco è sporadico basta dare una smagrita ossia girare in senso antiorario la vite dell'aria di 1/4 di giro,se invece si presenta spesso bisogna o revisionare i carburatori o sostituirli.

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
grazie tante foggy 0509_doppio_ok.gif la moto ha 74000 km e il problema si presenta ogni tanto, e non capisco perchè mi si fulmina sempre la candela di sinistra al lato del cavalletto comunque la porto dal meccanico e gli fo' dare un occhiata,sperando di non sostituire i carburatori 0510_help.gif già son contento di sapere che il problema è il carburatore, poichè stavo per optare su un problema di corrente e mi consuma 250gr di olio ogni 1000 km eusa_think.gif
 
11655822
11655822 Inviato: 12 Apr 2011 19:48
 

Cosa intendi per "fulmina la candela"?
Di che anno è la moto?
Controlla il regolatore di tensione che sia quello maggiorato con le alette di raffreddamento 0509_up.gif .
L'olio sei sicuro che lo consuma oppure lo perde,se consuma quel quantitativo di olio deve fare il fumo bianco,altrimenti controlla sotto la moto se perde quando è ferma...

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11657886
11657886 Inviato: 12 Apr 2011 23:21
 

Foggy67 ha scritto:
Cosa intendi per "fulmina la candela"?
Di che anno è la moto?
Controlla il regolatore di tensione che sia quello maggiorato con le alette di raffreddamento 0509_up.gif .
L'olio sei sicuro che lo consuma oppure lo perde,se consuma quel quantitativo di olio deve fare il fumo bianco,altrimenti controlla sotto la moto se perde quando è ferma...

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
per fulmina la candela intendo che quando la metto in moto a volte mi va a un solo cilindro e sono costretto a cambiarla ho cambiato varie volte una sola candela,e per un po' di tempo non da'noia, ma dopo um po' lo rifa',come è possibile che mi parta sempre la stessa candela? sono stato dal meccanico e gli ho fatto registrare il carb.ma dopo me l'ha fatto uguale, possibile che sia un problema di corrente? magari non ne arriva abbastanza in quel cilindro e mi si bagna di benzina? eusa_wall.gif
 
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