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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha XT, XT-Z e TT

   

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Xtz 750 Supertènèrè Quanti siamo? [topic generale]
11660909
11660909 Inviato: 13 Apr 2011 16:59
 



Il problema della partenza ad un cilindro è fisiologico in queste moto,lo fa anche a me,non ti dannare a cambiare candele,forse non tengono gli spilli del carburatore oppure si incastrano per via del cavalletto laterale,ma come ripeto è del tutto normale...

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11717118
11717118 Inviato: 24 Apr 2011 12:05
 

Una buona Pasqua a tutti i Superteneristi 0509_doppio_ok.gif

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11718129
11718129 Inviato: 24 Apr 2011 18:53
 

auguriiii !!!



ps. ufficialmente tesserato al CTI 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11766620
11766620 Inviato: 2 Mag 2011 23:07
 
 
11970962
11970962 Inviato: 13 Giu 2011 1:29
 

Foggy67 ha scritto:
A chi interessasse
Link a pagina di Clubtenereitalia.it

Spero di non violare qualche regola del forum,se così fosse chiedo scusa in anticipo

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ciao Foggy a me interessa io c'ero e tu ?? .... bentrovato anche qui il mondo alla fine è proprio piccolo ... comunque adesso faccio parte anche io di questo topic 0509_banana.gif 0509_banana.gif

XTZ 750 1990 ha gia' cambiato un paio di livree ... e ne ho una rally in cantiere da mesi icon_redface.gif

vedo che è da un po che non scrivi ... ciao ciao 0510_saluto.gif

ho notato che ci sono anche altri nomi conosciuti icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11976187
11976187 Inviato: 13 Giu 2011 23:09
 

Ciao Zioliquido 0510_abbraccio.gif

Si c'ero anche io

immagini visibili ai soli utenti registrati


Bellissima la tua foto,stile di guida impeccabile,io fuoristrada mi sembra di andare sul sapone,e non è che sul bitume sia un fulmine di guerra,ma mi diverto lo stesso.
I effetti non scrivo poi molto,anche io sul mio ST ho ancora dei lavoretti in sospeso ma ormai aspetto l'inverno per mettere mano icon_redface.gif
Un saluto e speriamo di rincontrarci presto

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11977838
11977838 Inviato: 14 Giu 2011 11:54
 

per il super, mi dicevi ci vogliono circa 4 litri d'olio, ma di che tipo? sintetico,semi,ecc??

10w40 può andar bene poi?

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif grazieeeee 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11979787
11979787 Inviato: 14 Giu 2011 16:50
 

kart64 ha scritto:
per il super, mi dicevi ci vogliono circa 4 litri d'olio, ma di che tipo? sintetico,semi,ecc??

10w40 può andar bene poi?

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif grazieeeee 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


il cambio olio.............3,8l al cambio.....con filtro olio 3,9l

ok 10w40 ma credo9 che vada bene o meglio solo minerale mi informo e aggiorno ciao ciao
 
11980707
11980707 Inviato: 14 Giu 2011 19:55
 

Zioliquido ha scritto:
kart64 ha scritto:
per il super, mi dicevi ci vogliono circa 4 litri d'olio, ma di che tipo? sintetico,semi,ecc??

10w40 può andar bene poi?

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif grazieeeee 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


il cambio olio.............3,8l al cambio.....con filtro olio 3,9l

ok 10w40 ma credo9 che vada bene o meglio solo minerale mi informo e aggiorno ciao ciao


Diciamo che il Super ODIA l'olio sintetico 100% per via della frizione a bagno d'olio,un minerale sarebbe l'ottimo ma un base sintetica va bene uguale,sarebbe opportuno un olio che oltre a soddisfare le specifiche API soddisfi anche le specifiche JASO,questo lo puoi leggere sull'etichetta dell'olio stesso...

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11985598
11985598 Inviato: 15 Giu 2011 17:32
 

Foggy67 ha scritto:


Diciamo che il Super ODIA l'olio sintetico 100% per via della frizione a bagno d'olio,un minerale sarebbe l'ottimo ma un base sintetica va bene uguale,sarebbe opportuno un olio che oltre a soddisfare le specifiche API soddisfi anche le specifiche JASO,questo lo puoi leggere sull'etichetta dell'olio stesso...

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11985624
11985624 Inviato: 15 Giu 2011 17:36
 

Foggy67 ha scritto:
Ciao Zioliquido 0510_abbraccio.gif

Si c'ero anche io
Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com
Bellissima la tua foto,stile di guida impeccabile,io fuoristrada mi sembra di andare sul sapone,e non è che sul bitume sia un fulmine di guerra,ma mi diverto lo stesso.
I effetti non scrivo poi molto,anche io sul mio ST ho ancora dei lavoretti in sospeso ma ormai aspetto l'inverno per mettere mano icon_redface.gif
Un saluto e speriamo di rincontrarci presto

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grande foggy ci siamo proprio divertiti !!!!

speriamo di vederci prestissimo io saro' all'erzberg la prossima settimana ma non scordare che c'e' anche un mega evento Yamaha .... dolomiti ride .... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11987314
11987314 Inviato: 15 Giu 2011 22:46
 

Zioliquido ha scritto:



grande foggy ci siamo proprio divertiti !!!!

speriamo di vederci prestissimo io saro' all'erzberg la prossima settimana ma non scordare che c'e' anche un mega evento Yamaha .... dolomiti ride .... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Zio non mi nominare il Dolomiti ride 0510_mina.gif ,mi sto mangiando le mani ma non posso per questioni meramente economiche 0509_down.gif ,sono appena tornato da 4 giorni di Sardegna, zero off (hanno dei percorsi fantastici ma se non conosci quacuno che ti "presenta" non sei visto di buon occhio) tutto asfalto ma da leccarsi le dita,mai viste strade così belle e così perfette in circa 2000 Km avremo incontrato si e no 5 buche

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11988017
11988017 Inviato: 16 Giu 2011 1:07
 

intanto grazie icon_biggrin.gif

due domande :

che olio usate voi (così facciamo prima) icon_asd.gif ?

quand'è l'evento sulle dolomiti? eusa_drool.gif


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11991209
11991209 Inviato: 16 Giu 2011 17:38
 

Al momento il ho sotto un olio Bardahl che ho preso da un meccanico ad un buon prezzo,molti consigliano il "Castrol GPS Power1 4T"

Per il Dolomiti Ride ecco il sito Link a pagina di Yamaha-motor.it

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12088986
12088986 Inviato: 5 Lug 2011 23:21
 
 
12089885
12089885 Inviato: 6 Lug 2011 9:10
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


ecco il mio Erzberg ... annata da dimenticare per il clima e per la mancanza di fermezza da parte dell'organizzazione erzberghiana ..... hanno fatto i forti per le stupidate e non sono stati capaci di far rispettare file e orari di partenza gara ..... comunque sempre un'esperienza che consiglio 0509_doppio_ok.gif
 
12090329
12090329 Inviato: 6 Lug 2011 10:30
 

Un ben arrivato a suzurm e complimenti per la livrea.

0509_banana.gif 0509_banana.gif Grande Zio 0509_banana.gif 0509_banana.gif Bellissima anche questa istantanea,non pensare all'organizzazione,l'importante è che sia stata una esperienza da ricordare per l'evento in se stesso 0509_up.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12096963
12096963 Inviato: 7 Lug 2011 13:51
 

Grazie 0509_up.gif

Com'è l'erzberg con la cicciona??
E soprattutto, quelle gomme, supponendo che le usassi anche su strada, quanto durano?
Delle sigle (velocità e peso) ci se ne frega se si fa off, o te le rispetti lo stesso? Il peso immagino di si, ma la velocità... eusa_shifty.gif
 
12101725
12101725 Inviato: 8 Lug 2011 10:23
 

suzurm ha scritto:
Grazie 0509_up.gif

Com'è l'erzberg con la cicciona??
E soprattutto, quelle gomme, supponendo che le usassi anche su strada, quanto durano?
Delle sigle (velocità e peso) ci se ne frega se si fa off, o te le rispetti lo stesso? Il peso immagino di si, ma la velocità... eusa_shifty.gif


allora l'esperienza erzberg, riguardi alla gara, la riassumerei come l'unica possibilita' per un mortale di "confrontarsi" o meglio di partecipare ad una gara (il prologo) alla quale partecipano campioni che si chiamano Blazusiak - Depres - Everts - Lampkin - Sembenini - Jarvis - Van Den Bosch 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
e ne ho nominato solo alcuni icon_eek.gif

le gomme che monto solitamente anche per girare per strada sono metzeler karoo e karooT che non sono omologate e legali quiandi .....
quest'anno per l'erzbergo ho monatato una MITAS E-09 140\80 R.17 al posteriore (che puo' fare anche 2000km su asfalto) e all'anteriore una MITAS C.21 90\90 R.21 ( che non ha senso in strada in quanto è praticamente da cross)
Non mi sono assolutamente trovato con l'anteriore che dopo pochi chilometri ha iniziato a cedere sulla spalla (poverina tra me e la moto icon_redface.gif ) provocando una tendenza a chiudere che ho pagato in tutte e due le manche.


Tutte le gomme tassellate per la super cicciona sono fuori legge ... icon_biggrin.gif
 
12122817
12122817 Inviato: 12 Lug 2011 16:39
 

ciao Ragazzi....
sono da sempre un estimatore della MITICA SuperTenerè, la reputo una gran moto e penso che "di moto così, al giorno d'oggi non ne fanno piu' "

come dicevo, sono un estimatore ma non un possessore.....quindi mi rivolgo a voi esperti per chiedervi quali sono le 5 cose da "spulciare" al momento dell'acquisto di un usato...


legendo la discussione, ho capito che senz'altro il regolatore di tensione è una di quelle cose da controllare....
poi oltre al discorso della carburazione grassa.....cos'altro devo controllare???


ad esempio una di quelle che ho addocchiato (del '90), ha i collettori di scarico molto arrugginiti....puo' essere un problema?

un'altra ha i dischi mooooolto segnati....puo' essere sintomo di qualcos'altro o semplicemente il vecchio proprietario si è "dimenticato" di sostituire le pastiglie die freni ?!??!?!

illuminatemi !!!!



PS:
anche se le vere Supertenerè sono quelle "full original" vorrei fare i complimenti a suzurm, la sua ST redbull mi piace da pazzi !!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12122981
12122981 Inviato: 12 Lug 2011 17:18
 

allora per acquistare un super ténéré 750 ci sono poche cose da guardare .... le solite che si guardano in tutte le moto ... specchieti pedane passeggero e manubrio danno un'idea sul tipo di utilizzo ... verifica che la livrea corrisponda effettivamente a quella dell'anno .... sulla rete trovi tutto .. se non lo trovi ti do indicazioni ... sicuramente per un 1990 devi verificare che il regolatore non sia sotto al fianchetto sinistro ... anche se sinceramente se la moto ha pochi km ed esteticamente a posto il regolatore si trova con un'80 ina di euro ...... io comunque ho un 90 nera ... e non ho mai avuto grossi problemi a parte cose legate all'impianto elettrico risolvibili con poche modifiche ad esempio i rele' e una linea dedicata per i fanali ......
 
12124107
12124107 Inviato: 12 Lug 2011 20:54
 

Sottoscrivo al 100% quello detto da Zioliquido,in più posso dire che su ebay ho acquistato un regolatore di tensione nuovo a una 30ina di euro,controlla se frenando a secco si sente un "toc" sulle forcelle ant. di solito i cuscinetti di sterzo tendono a deteriorarsi,impianto freni se presenta segni di usura può essere normale se calcoli la vita della moto.
Comunque parti dal presupposto che una moto di circa vent'anni ha bisogno di alcune sistemazioni almeno che tu non trovi una appena revisionata di tutto punto,e allora però il prezzo cambia notevolmente.
Del resto ogni possessore di SuperTènèrè con un minimo di manualità e i consigli giusti riesce a portare a nuovo splendore la propia moto e sottolineo con moltissima soddisfazione 0509_up.gif
 
12124976
12124976 Inviato: 12 Lug 2011 23:02
 

grazie ragazzi...le dritte non bastano mai e ovviamente sono consapevole che seppur dure a morire sono moto di 20anni icon_mrgreen.gif

un'altra domandina, taaaaaac:

ho notato che una buona percentuale delle ST-750 in vendita hanno circa 50.000 km......è la "scadenza" di qualche componente costoso???
che so' ditribuzione, pistoni, teste, cambio...???

grazie ancora
 
12125940
12125940 Inviato: 13 Lug 2011 9:23
 

sinceramente non esiste nessun componente che abbia quella scadenza ... sul fatto dei km io sono sempre molto perplesso .... a volte dice di piu' un pedale del freno e del cambio che un conta km icon_mrgreen.gif
la scadenza della distribuzione normalmente è piu' avanti .... ed è l'unico lavoro molto costoso (se fatto fare da un meccanico) per una moto di 20anni che ti puo' mettere in crisi ..perche' aprendo per fare la distribuzione se ci sono guai piu' seri ..... icon_eek.gif icon_eek.gif

Io stesso dovrei fare la distribuzione, la decisione è maturata in seguito al sgran sgran (rumore di catena molle che sta macinando i vari carter icon_redface.gif ) non ai km ... 75000 circa icon_biggrin.gif
Sto rimandando il lavoro perche' me lo faro' da solo e nel frattempo mi sto dando da fare per trovare un super piu' fresco ... spesso con 1000€ trovi elle gran occasioni.
ciaociao 0510_saluto.gif
 
12126149
12126149 Inviato: 13 Lug 2011 10:04
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
thanks !!!
 
12151790
12151790 Inviato: 18 Lug 2011 19:31
 

Ciao mi presento anche a questo gruppo perchè tra le vecchiette, ho anche un xtz 750 dell'89 (gialla bianca blu).
Torno ora da un giro dell'Elba e Garfagnana che mi ha confermato le grandi doti della moto veramente una grandissima moto sia in off che in strada.
I lavori fatti hanno riguardato il regolatore collegato direttamente alla batteria, il rifacimento dell'impianto dei fari con aggiunta dei relè, lo smagrimento della carburazione (senza kit Kedo) con spillo alla prima tacca e vite aria aperta di 3 giri.
Sostituita la campana frizione con quella del TDM (noto problema delle molle parastrappi della prima serie che si rompevano).
La moto va che è un gioiello, inoltre la uso tutto l'anno al posto della macchina anche se quest'anno riprendo il k100LT, anche lui dell'89, per l'inverno.
Personalmento uso un semi sintetico che compro a pochi euro da Kedo.
Vi seguo con interesse, anche se probabilmente sull'altro forum del Tenerè ci conosciamo con nick differenti icon_smile.gif
 
12154007
12154007 Inviato: 19 Lug 2011 10:31
 

asteebilancieri ha scritto:
Ciao mi presento anche a questo gruppo perchè tra le vecchiette, ho anche un xtz 750 dell'89 (gialla bianca blu).
Torno ora da un giro dell'Elba e Garfagnana che mi ha confermato le grandi doti della moto veramente una grandissima moto sia in off che in strada.
I lavori fatti hanno riguardato il regolatore collegato direttamente alla batteria, il rifacimento dell'impianto dei fari con aggiunta dei relè, lo smagrimento della carburazione (senza kit Kedo) con spillo alla prima tacca e vite aria aperta di 3 giri.
Sostituita la campana frizione con quella del TDM (noto problema delle molle parastrappi della prima serie che si rompevano).
La moto va che è un gioiello, inoltre la uso tutto l'anno al posto della macchina anche se quest'anno riprendo il k100LT, anche lui dell'89, per l'inverno.
Personalmento uso un semi sintetico che compro a pochi euro da Kedo.
Vi seguo con interesse, anche se probabilmente sull'altro forum del Tenerè ci conosciamo con nick differenti icon_smile.gif


praticamente siamo gemelli icon_mrgreen.gif

stessi identici lavori sulla mia ciccia del 90 ... la svolta per la mia è stata la modifica ai fanali con rele ... la moto è diventata molto piu' fruibile e non ho piu' avuto fastidi classici... per spiegarmi meglio prima la batteria aveva la carica minima necessaria per una accensione icon_redface.gif dopo di che vai di spinta .... icon_lol.gif cambiavo batterie ogni anno ... dopo la modifica 6 anni fa' non ho ancora cambiato la batteria ... 0509_doppio_ok.gif
 
12262737
12262737 Inviato: 12 Ago 2011 1:12
 

a belli!!!
la famiglia aumenta anche qui!!! icon_biggrin.gif
benvenuti ai nuovi anche se di là ci conosciamo già!
carlo ma come mai non ti si vede più a roma?
un abbraccio a tutti e buon ferragosto! doppio_lamp.gif
 
12269036
12269036 Inviato: 13 Ago 2011 19:58
 

Ciao carissimo, ci vediamo presto da Eugenio, sto un attimo incasinato....
Auguri a tutti.
 
12271211
12271211 Inviato: 14 Ago 2011 15:35
 

Buon Ferragosto Tènèristi che non siete altro 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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