Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Tm Racing 450 - pareri e discussioni
8350586
8350586 Inviato: 25 Ago 2009 13:44
 

continui a confondere le cilindrate, l'husqvarna 125 è una street, la TM è una racing, l'husqvarna SMR450 è una racing leggermente meno spinta delle altre, la RR è una racing pura (che tra l'altro ha vinto parecchi titoli mondiali) la differenza anche se la sentirai un minimo non te ne fai niente perchè ti servirebbe solo se in sella all'husqvarna 450 raggiungi il limite della moto e ti serve più motore, in quel caso potrebbe essere utile la poca potenza in più del TM, ma su questa terra ancora nasce una persona che porta al limite un 450, quindi i mondiali li vince l'husqvarna, pur non essendo la più potente in termini assoluti, forse perchè è la più equilibrata....più potente non vuol dire per forza la migliore, ricordatelo icon_wink.gif
 
8350647
8350647 Inviato: 25 Ago 2009 13:51
 

ld90 ha scritto:
si ma la differenza non la sentirete mai...

l'husqvarna SMR è un pò come la CRM450X, leggermente meno spinta del modello prettamente racing che nel'husqvarna è la RR, mentre per l'honda è la CRM450R icon_wink.gif

Ok, ma l'Husqvarna SMR non è paragonabile al CRM 450 X che è una moto divertente e derivata dal 450 R ma rivista profondamente per un uso stradale, mentre l'Husqvarna rimane un prodotto pronto pista e non adatto all'uso stradale...
L'Husqvarna 510 per esempio è tranquillo perchè semplicemente è una moto che ha un'erogazione tranquilla rispetto ai 450, ma allunga una madonna in confronto ai 450 Racing, mentre l'HM 450X è inadatta a questo paragone, le Husqvarna sono scelte per la città perchè sono tra le racing più affidabili, ma non dipende dalla loro tranquillità che comunque è maggiore nei modelli con una singola R, semplicemente sono costruite bene, mentre il 450 X dell'HM è troppo stradale, anche l'impianto frenante e tutte le sospensioni andrebbero riviste per uso agonistico...
I prodotti Husqvarna davvero pronto pista sono quelli RR che però sono rifiniti bene e li paghi molto di più per le rifiniture e i dettagli, ogni componente è più pregiato (che poi un esempio a caso, frena di più un modello Husqvarna stradale (510 o 450) che il 530RR che invece predilige la modulabilità, ovviamente frenano entrambi abbastanza bene (certo il beringer è un altro conto ma quello lo monta l'Husaberg... o chi vuole come aftermarket)
Inoltre i 450 sono tipi di moto che personalmente non mi piacciono, la potenza sarà cattiva ma è lì e finisce subito... almeno quella di un 500 dura un pelino di più anche se è a mio parere comunque troppo poca...
I TM sono troppo fragili rispetto alle altre Racing e tutta questa superiorità ahimè... non c'è, ma le Racing sono tutte lì, semplicemente il suo termine di paragone con un Husqvarna è forse più vicino ai modelli RR che agli SMR, inoltre il telaio nuovo penso sia ancora un poco inaffidabile.

Poi personalmente le moto delle diverse marche cambiano anche di anno in anno, telaio in telaio e alimentazioni diverse, io con l'Husqvarna a iniezione non mi trovo per niente e la guida in generale di questo nuovo mezzo è diversa da quella che ho sulla mia moto perchè si comporta diversamente anche per il nuovo telaio.

Il mio consiglio è quello di provare diverse racing se ne avete l'occasione perchè i gusti sono diversi e dipende cosa si cerca in una moto e poi, ci dev'essere feeling icon_wink.gif
 
8350661
8350661 Inviato: 25 Ago 2009 13:54
 

sgave ha scritto:

beh che la differenza non si sente secondo me non è per nulla vero...perchè come scritto in precedenza il tm è molto più cattiva e rabbiosa dello husqvarna...continuate a dire lo husqvarna è il migliore, lo husqvarna non si rompe mai...non è vero perchè un mio amico aveva il 125 della husqvarna e ha dovuto elaborarlo da testa a piedi per farlo andare come si deve perchè tutti quelli che conosco dicono che lo husqvarna non va avanti...lo dicono sia chi ce l'ha ma anche quelli che l'anno solamente provato...ormai è il nome prestigioso che si è fatto nelle varie competizioni ma secondo me poi non è questa gran moto perchè l'ho provato e sembra di essere fermi quando si va...di tm se ne vedono ancora pochi perchè da molti non è visto con un buon occhio ma sinceramente secondo me la tm come pezzi, design e blocco motore è una tra le migliori moto insieme al ktm per motard e cross

Il 125 è il 125, io se permetti col 510 ormai sono agli 8mila KM, e il mio mezzo non ha mai avuto problemi in tutta la sua storia, ci ho anche viaggiato in autostrada, l'unico problema sono le vibrazioni e la cura, poi da sè è davvero molto affidabile, e poi... niente in confronto al 125...
è un'altra Husqvarna...
 
8350701
8350701 Inviato: 25 Ago 2009 14:00
 

Continuo a non capire cosa c'entrino i modelli HSQ RR, moto da più di 12mila euro, non targate ed in serie limitata... eusa_think.gif
 
8350722
8350722 Inviato: 25 Ago 2009 14:03
 

Keko ha scritto:
Continuo a non capire cosa c'entrino i modelli HSQ RR, moto da più di 12mila euro, non targate ed in serie limitata... eusa_think.gif

Ma infatti ho detto che il Tm è una via di mezzo tra i modelli RR e quelli SMR, ma volevo specificare che gli SMR non sono da strada ma da pista, semplicemente gli RR montano delle cose più pregiate, ma gli R non sono per niente stradalizzati, solo più economici...
Che poi l'Husqvarna sia affidabile è un altro discorso icon_asd.gif
 
8350751
8350751 Inviato: 25 Ago 2009 14:06
 

ld90 ha scritto:
continui a confondere le cilindrate, l'husqvarna 125 è una street, la TM è una racing, l'husqvarna SMR450 è una racing leggermente meno spinta delle altre, la RR è una racing pura (che tra l'altro ha vinto parecchi titoli mondiali) la differenza anche se la sentirai un minimo non te ne fai niente perchè ti servirebbe solo se in sella all'husqvarna 450 raggiungi il limite della moto e ti serve più motore, in quel caso potrebbe essere utile la poca potenza in più del TM, ma su questa terra ancora nasce una persona che porta al limite un 450, quindi i mondiali li vince l'husqvarna, pur non essendo la più potente in termini assoluti, forse perchè è la più equilibrata....più potente non vuol dire per forza la migliore, ricordatelo icon_wink.gif

Ma veramente di mondiali costruttori ne a vinti "solo" 2 in confronto ai 4 vinti da KTM (negli ultimi 6 anni) , quindi non abbiamo tutto questo dominio da Husquarna nel motard, anzi..
 
8350816
8350816 Inviato: 25 Ago 2009 14:13
 

Yuppidhu ha scritto:

Il 125 è il 125, io se permetti col 510 ormai sono agli 8mila KM, e il mio mezzo non ha mai avuto problemi in tutta la sua storia, ci ho anche viaggiato in autostrada, l'unico problema sono le vibrazioni e la cura, poi da sè è davvero molto affidabile, e poi... niente in confronto al 125...
è un'altra Husqvarna...

ah me basta sapere che ha troppe vibrazioni...sembra di avere tesmed sotto al sedere e non una moto...vibra troppo...e comunque ogni moto arriva senza problemi anche ai 10 mila km se usata come si deve....
 
8350824
8350824 Inviato: 25 Ago 2009 14:14
 

dija ha scritto:

Ma veramente di mondiali costruttori ne a vinti "solo" 2 in confronto ai 4 vinti da KTM (negli ultimi 6 anni) , quindi non abbiamo tutto questo dominio da Husquarna nel motard, anzi..

Bè a parte che se vogliamo parlare di iniezione è tutto un altro discorso, comunque i ktm sono e rimangono delle moto da enduro, tutti quelli che ho provato mi hanno dato quest'impressione e proprio come impressione della moto non mi ci ritrovo, mentre la mia mi ha dato l'impressione di una moto più seria, che poi come ho già detto le Husqvarna coi nuovi telaio non mi danno la stessa impressione...
 
8352725
8352725 Inviato: 25 Ago 2009 19:27
 

Yuppidhu ha scritto:

Bè a parte che se vogliamo parlare di iniezione è tutto un altro discorso, comunque i ktm sono e rimangono delle moto da enduro, tutti quelli che ho provato mi hanno dato quest'impressione e proprio come impressione della moto non mi ci ritrovo, mentre la mia mi ha dato l'impressione di una moto più seria, che poi come ho già detto le Husqvarna coi nuovi telaio non mi danno la stessa impressione...

posso farvi una domanda?!
perchè vi ostinate tutti a difendere lo husqvarna appena qualcuno dice qualcosa?!...ha ragione la ktm ne ha di più e questo è un dato di fatto....altra cosa tu hai detto che sei andata benissimo anche in autostrada e credi che il TM non ci vada??....cioè si lo husqvarna è bello come linea però come prestazioni bisogna ammettere che inferiore rispetto ad altre moto....più che altro a noi che piace il tm abbiamo benissimo ammesso che è eccessiva da strada, che è cattiva e tutto il resto...io non capisco...sembra quasi che lo husqvarna sia l'unica moto che si possa comprare perchè tutte le altre hanno dei difetti...io non capisco questa cosa.... icon_evil.gif
 
8352793
8352793 Inviato: 25 Ago 2009 19:39
 

sgave ha scritto:

posso farvi una domanda?!
perchè vi ostinate tutti a difendere lo husqvarna appena qualcuno dice qualcosa?!...ha ragione la ktm ne ha di più e questo è un dato di fatto....altra cosa tu hai detto che sei andata benissimo anche in autostrada e credi che il TM non ci vada??....cioè si lo husqvarna è bello come linea però come prestazioni bisogna ammettere che inferiore rispetto ad altre moto....più che altro a noi che piace il tm abbiamo benissimo ammesso che è eccessiva da strada, che è cattiva e tutto il resto...io non capisco...sembra quasi che lo husqvarna sia l'unica moto che si possa comprare perchè tutte le altre hanno dei difetti...io non capisco questa cosa.... icon_evil.gif

Non hai capito, quello che dicevo tu l'hai messo un pò tutto assieme, ho detto queste cose:
1-è una moto da pista non come l'HM450X che è tutt'altra cosa
2-che il motore non è poco spinto ma è costruito bene ed è resistente ma come anche quelli della maggior parte delle altre racing al giorno d'oggi, il TM però tra questi è il più fragile
3-ha un'erogazione più continua ma meno brusca nel caso del 510 rispetto ai 450
4-Io l'ho usata anche per i viaggi, ovviamente con pause e tutto, ed è scomoda, consuma, ma il motore non mi ha ancora abbandonato.

Punto, icon_asd.gif
 
8353920
8353920 Inviato: 25 Ago 2009 23:28
 

Yuppidhu ha scritto:

Non hai capito, quello che dicevo tu l'hai messo un pò tutto assieme, ho detto queste cose:
1-è una moto da pista non come l'HM450X che è tutt'altra cosa
2-che il motore non è poco spinto ma è costruito bene ed è resistente ma come anche quelli della maggior parte delle altre racing al giorno d'oggi, il TM però tra questi è il più fragile
3-ha un'erogazione più continua ma meno brusca nel caso del 510 rispetto ai 450
4-Io l'ho usata anche per i viaggi, ovviamente con pause e tutto, ed è scomoda, consuma, ma il motore non mi ha ancora abbandonato.

Punto, icon_asd.gif

vabbè...però mi piacerebbe mettere alla prova lo husqvarna racing vs TM racing....così dopo tutti questi dubbi non ci sono più...
 
8356670
8356670 Inviato: 26 Ago 2009 13:40
 

sgave ha scritto:

vabbè...però mi piacerebbe mettere alla prova lo husqvarna racing vs TM racing....così dopo tutti questi dubbi non ci sono più...

Sì, però ad esempio bisognerebbe prendere un Husqvarna 450.
Se prendi un 510 che poi di cilindrata è 501 il tm sarà più cattivo ma un 450 per quanto possa esser frizzante allunga meno, infatti il jolly del 510 è che appunto non è un 450, probabilmente anche per quello è più affidabile...

P.S.E poi vorrei ricordare che ci sono anche Husqvarna col telaio in titanio icon_cool.gif
 
8357054
8357054 Inviato: 26 Ago 2009 14:29
 

ld90 ha scritto:


chiedo venia.... comunque non la TM che dicono che nessuno gli sta dietro...e quest'anno aveva pure un pilota del calibro di VDB quindi non ci sono scuse icon_asd.gif icon_asd.gif

con questo no nvoglio dire che fa schifo rispetto alle altre ma solo che tutte queste scomodità legate alla delicatezza, al costo (sia della moto che dei ricambi che per mantenerla) non sono giustificate dalle prestazioni....quindi prendete un'altra che costa meno e ha meno manutenzione tipo il CRM450X che mica dovete fare le gare icon_wink.gif

il campionato deve ancora finire e vdb con la sua tm smx 450 è primo in classifica
 
8357091
8357091 Inviato: 26 Ago 2009 14:33
 

robyrto ha scritto:

il campionato deve ancora finire e vdb con la sua tm smx 450 è primo in classifica

Bè ma comunque Ragazzi alla fine con quelle moto pronto pista la differenza la fa il pilota, così come nel GP e così come in quasi tutte queste competizioni 0509_up.gif

Certo poi la moto aiuta icon_asd.gif
 
8357189
8357189 Inviato: 26 Ago 2009 14:46
 

Yuppidhu ha scritto:

Bè ma comunque Ragazzi alla fine con quelle moto pronto pista la differenza la fa il pilota, così come nel GP e così come in quasi tutte queste competizioni 0509_up.gif

Certo poi la moto aiuta icon_asd.gif

sisisi solo che ld ha detto che il campionato era finito rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

s1
vdb tm 94 pt
Hermunen hsq 83pt
lazzarini honda 71pt
 
8357294
8357294 Inviato: 26 Ago 2009 14:59
 

Penso che le moto che corrono in TV hanno solo la marca in comune con quelle che possiam comprare... 0509_up.gif
 
8357378
8357378 Inviato: 26 Ago 2009 15:08
 

Keko ha scritto:
Penso che le moto che corrono in TV hanno solo la marca in comune con quelle che possiam comprare... 0509_up.gif

E invece no, tutte le moto che vedi correre in TV le puoi acquistare senza problemi e a volte con cifre nemmeno troppo alte, come le due Husaberg del mondiale in vendita a 9mila-10mila euro icon_asd.gif
 
8359538
8359538 Inviato: 26 Ago 2009 20:17
 

Yuppidhu ha scritto:

E invece no, tutte le moto che vedi correre in TV le puoi acquistare senza problemi e a volte con cifre nemmeno troppo alte, come le due Husaberg del mondiale in vendita a 9mila-10mila euro icon_asd.gif

si vabbè...una volta che ne hai presa 1??
come se io prendessi una desmosedici...poi dopo resterebbe sempre in garage per la paura di rovinarla...più che altro è quello....
 
8359640
8359640 Inviato: 26 Ago 2009 20:33
 

sgave ha scritto:

si vabbè...una volta che ne hai presa 1??
come se io prendessi una desmosedici...poi dopo resterebbe sempre in garage per la paura di rovinarla...più che altro è quello....

Sì sì, infatti uno che conosco ha un 630 del mondiale che tiene in salotto e lui va in pista con un bellissimo 510 con tanto di ohlins, terminale in titanio e compagnia bella
 
8360261
8360261 Inviato: 26 Ago 2009 22:09
 

Yuppidhu ha scritto:

Sì sì, infatti uno che conosco ha un 630 del mondiale che tiene in salotto e lui va in pista con un bellissimo 510 con tanto di ohlins, terminale in titanio e compagnia bella

ma si infatti se ne prendi una l'unica cosa da fare e tenerla il meglio possibile per poi un giorno avere una moto di grande valore...è l'unica...perchè inutile prendere una moto di un campionato per poi usarla così...tanto vale ne prendi una in concessionaria ed usi quella...così spendi anche meno e la moto ce l''hai comunque
 
8360479
8360479 Inviato: 26 Ago 2009 22:45
 

Yuppidhu ha scritto:

Sì sì, infatti uno che conosco ha un 630 del mondiale che tiene in salotto e lui va in pista con un bellissimo 510 con tanto di ohlins, terminale in titanio e compagnia bella

sarà mica il tipo che ho conosciuto all'interregionale di lissone, che ha un'husky di nn so chi appesa in salotto??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
comq la versione racing racing del 450 by TM è il 450 smx, quello è praticamente la moto di VDB, certo non ha tutti i vari settaggi però è una moto con cui potresti correre il mondiale icon_wink.gif
 
8361047
8361047 Inviato: 27 Ago 2009 0:31
 

jhonny ha scritto:

sarà mica il tipo che ho conosciuto all'interregionale di lissone, che ha un'husky di nn so chi appesa in salotto??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
comq la versione racing racing del 450 by TM è il 450 smx, quello è praticamente la moto di VDB, certo non ha tutti i vari settaggi però è una moto con cui potresti correre il mondiale icon_wink.gif

si ma non ha ne fanali ne porta targa...quella è proprio da competizione...io infatti prendo smr che almeno mi godo per strada anche icon_biggrin.gif
 
8362561
8362561 Inviato: 27 Ago 2009 11:29
 

Comunque su MX Motosprint di agosto mettono a confronto il TM 450 con HSQ 450.
Motore parlando del TM apprezzano la potenza in alto e del Husquarna la fluidità di erogazione. I contro sono l' essere troppo scorbutico del propulsore TM e da propulsore Husquarna invece si aspettavano un po più di potenza.
 
8363317
8363317 Inviato: 27 Ago 2009 12:46
 

sgave ha scritto:

si ma non ha ne fanali ne porta targa...quella è proprio da competizione...io infatti prendo smr che almeno mi godo per strada anche icon_biggrin.gif

si ovvio....
era solo per far chierezza sulle versioni "racing racing" e la versione comq omologata icon_wink.gif
 
8364090
8364090 Inviato: 27 Ago 2009 14:08
 

jhonny ha scritto:

sarà mica il tipo che ho conosciuto all'interregionale di lissone, che ha un'husky di nn so chi appesa in salotto??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
comq la versione racing racing del 450 by TM è il 450 smx, quello è praticamente la moto di VDB, certo non ha tutti i vari settaggi però è una moto con cui potresti correre il mondiale icon_wink.gif

Eh, allora mi sa che è lui, Nonnoz, eheheh, e pensa che è un vecchio eppure sul suo 510 se la viaggiava eheheh

Comunque John... io son tornato a Milano eh... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8366453
8366453 Inviato: 27 Ago 2009 20:14
 

Yuppidhu ha scritto:

Bè a parte che se vogliamo parlare di iniezione è tutto un altro discorso, comunque i ktm sono e rimangono delle moto da enduro, tutti quelli che ho provato mi hanno dato quest'impressione e proprio come impressione della moto non mi ci ritrovo, mentre la mia mi ha dato l'impressione di una moto più seria, che poi come ho già detto le Husqvarna coi nuovi telaio non mi danno la stessa impressione...

Infatti l' SMR mi è sembrato parecchio da enduro icon_rolleyes.gif
 
8366910
8366910 Inviato: 27 Ago 2009 21:11
 

dija ha scritto:

Infatti l' SMR mi è sembrato parecchio da enduro icon_rolleyes.gif

è l'eccezione che conferma la regola.... icon_asd.gif
comq a parte quella (e i cross) le altre sono tutte sono costruite per l'enduro icon_wink.gif
 
8368609
8368609 Inviato: 28 Ago 2009 9:18
 

jhonny ha scritto:

è l'eccezione che conferma la regola.... icon_asd.gif
comq a parte quella (e i cross) le altre sono tutte sono costruite per l'enduro icon_wink.gif

beh ma sapete perchè ho deciso di comprarmi proprio il tm?!
non tanto per la marca perchè ne ho sentito parlare sia bene che male quidni non è tanto quello...ho fatto questa scelta perchè l'ho visto andare smr e fa veramente paura, sotto ha un motore che è costruito veramente bene ma più che altro perchè qui a mantova ormai vedi solo husqvarna e sinceramente di essere uguale a gli altri non mi va anche perchè ormai mi sono stancato di vedere sempre quello...allora è nata la mia curiosità per il tm e da li ho deciso di prenderlo appena compio i 18 (mancano ancora 2 mesi icon_sad.gif ) e fatta la patente...
 
8368901
8368901 Inviato: 28 Ago 2009 10:16
 

sgave ha scritto:

beh ma sapete perchè ho deciso di comprarmi proprio il tm?!
non tanto per la marca perchè ne ho sentito parlare sia bene che male quidni non è tanto quello...ho fatto questa scelta perchè l'ho visto andare smr e fa veramente paura, sotto ha un motore che è costruito veramente bene ma più che altro perchè qui a mantova ormai vedi solo husqvarna e sinceramente di essere uguale a gli altri non mi va anche perchè ormai mi sono stancato di vedere sempre quello...allora è nata la mia curiosità per il tm e da li ho deciso di prenderlo appena compio i 18 (mancano ancora 2 mesi icon_sad.gif ) e fatta la patente...

purtroppo adesso stanno incominciando a vedersi troppi tm in giro eusa_doh.gif
comq fai bene, vai di TM e nn te ne pentirai.... icon_wink.gif
 
8369759
8369759 Inviato: 28 Ago 2009 11:53
 

dija ha scritto:

Infatti l' SMR mi è sembrato parecchio da enduro icon_rolleyes.gif

A me sì, tutti i KTM che ho provato hanno dato quell'impressione, non so che dirti icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©