spaccolasfalto ha scritto:
Buonaderenza
Mi avete convinto entrambe. Credo che almeno per sfizio proverò a togliere il grasso e questo avrà bun fine vi renderò partecipi delle mie esultanze. Basterà solo trovare il tempo (niente hai detto...)
Comunque, da idraulico, sono convinto anche di un'altra cosa. Con gli anni di esperienza ho notato che la gomma o la stessa qualità della gomma peggiora costantemente con gli anni:
le vecchie cassette di risciacquo del WC della pucci avevano la guarnizione di fondo che durava almeno 10 anni. Bene, quando cominci a cambiarla la prima volta perchè è sfaldata, la nuova bene che ti vada non dura più di 5 anni. Le stesse guarnizioni per la revisione dei rubinetti classici più o meno hanno gli stessi tempi per non parlare delle caldaie murali.
Qualcosa mi fà collegare le due cose forse per deformazione personale o forse per scarsa fiducia in quest'economia che su molti aspetti regredisce solo per dare lavoro ai "figli".
Si potrebbe pensare anche che l'assemblaggio nel mio garage non sia efficace come quello della grande produzione in catena ma non ci credo poi molto.
Spero di trovare il tempo per fare la verifica perche con il lavoro e la famiglia riesco a concedermi una sola mattinata alla settimana (il sabato) con la sola estensione alle prime ore del pomeriggio quando i miei bimbi dormono e quindi cerco di dedicarmi prevalentemente alla strada.....
Grazie mille dei consigli e.... buonaderenza a tutti
ah come ti capisco, per quanto riguarda le guarnizioni anche le semplici guarnizioni che una volta erano di pasta d'amianto non hanno trovato sostitute e molte volte mi capita di dover accendere un cero per far si che una cosa nuova di pacca tenga al primo colpo (specie rubinetterie e a suoi accessori)
comunque buon lavoro e facci sapere come andrà