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RS 125 '09 [due centraline?]
8297161
8297161 Inviato: 13 Ago 2009 23:41
Oggetto: RS 125 '09 [due centraline?]
 

Ciao raga..ho usato il cerca ma l unico topic che c' era è stato chiuso..allora...ho una rs 125 09 e l' altro giorno guardando sotto la sella passeggero ho visto che ci sono vicino alla centralina due attacchi elettrici liberi...oggi ho portato la moto al tagliando e ho chiesto al meccanico e mi ha detto che servono per montare la seconda centralina per il ripo...io gli ho risposto che questa era per quelle vecchie poichè queste nuove hanno solo bisogno del foro ma lui ha continuato a dire che è una centralina che serve a togliere il limitatore di giri ecc. ecc...voi sapete dirmi cosa sono quegli attacchi?? grazie a tutti per le risposte 0509_up.gif
 
8297287
8297287 Inviato: 14 Ago 2009 0:05
 

Ci dovrebbere essere l'attacco per l'axone
 
8297306
8297306 Inviato: 14 Ago 2009 0:10
 

thunder91 ha scritto:
Ci dovrebbere essere l'attacco per l'axone

quoto, sarà per l'axone... la centralina non serve sui modelli nuovi, come dici tu basta fare il foro icon_asd.gif
 
8297345
8297345 Inviato: 14 Ago 2009 0:20
 

qualsiasi cosa sia credo propio che non esista un limitatore di giri nell' rs icon_wink.gif icon_asd.gif
 
8297432
8297432 Inviato: 14 Ago 2009 0:39
 

mi dispiace dirtelo ma le rs post 07 hanno un limitatore a 11.750k....
 
8297486
8297486 Inviato: 14 Ago 2009 0:53
 

esatto ce il limitatore. quei buchi servono per una centralina ke potresti montare per uso agonistico( in pista) come ad esempio la power commander con cui puoi caricare il tuo settaggio preferito. ad esempio se vuoi ke il motore abbia piu potenza in seconda a 5000 giri attakki il portatile e cariki
 
8297501
8297501 Inviato: 14 Ago 2009 0:56
 

Scott51 ha scritto:
mi dispiace dirtelo ma le rs post 07 hanno un limitatore a 11.750k....


più che un limitatore è la centralina che ha una curva d'anticipo che non fà andare la moto oltre quel regime, non è che è stato messo li apposta...
 
8297513
8297513 Inviato: 14 Ago 2009 0:58
 

allora è proprio vero che le nuove rs fanno schifo,le vecchie arrivano a 13mila giri con un semplice ripo base e una marmitta appena decente.
 
8297563
8297563 Inviato: 14 Ago 2009 1:12
 

scusate ma quale limitatore? io ho una 08 euro tre con una sola centralina l'originale, forata ripo base con giannelli stradale e tocco i 12 k sfiorati e 12500 senza nessun vuoto. sale normalmente
 
8297572
8297572 Inviato: 14 Ago 2009 1:14
 

robyracing46 ha scritto:
allora è proprio vero che le nuove rs fanno schifo,le vecchie arrivano a 13mila giri con un semplice ripo base e una marmitta appena decente.


qnto sei ignorante da 1 a 10? 24? eusa_wall.gif comunque è giusto ciò che dice alexio 0510_saluto.gif
 
8297582
8297582 Inviato: 14 Ago 2009 1:17
 

concordo è un limite fisico della centralina, aprilia sa ma non fa niente per sistemare
 
8297923
8297923 Inviato: 14 Ago 2009 8:54
 

rimani il fatto che klaudio92 li ha superati quei giri...
 
8298009
8298009 Inviato: 14 Ago 2009 9:22
 

ma questa curva d'anticipo di cui parlate si fa così sentire? perchè io non sent niente. continua a salire gradualmente senza vuoti
 
8298039
8298039 Inviato: 14 Ago 2009 9:30
 

kriky ha scritto:
esatto ce il limitatore. quei buchi servono per una centralina ke potresti montare per uso agonistico( in pista) come ad esempio la power commander con cui puoi caricare il tuo settaggio preferito. ad esempio se vuoi ke il motore abbia piu potenza in seconda a 5000 giri attakki il portatile e cariki

La power commander è per 4t e regola l'iniezione e anticipo, non ci sono per rs mi pare icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
E non scrivere con tutte ste k, ma visto che sei nuovo sarai risparmiato dal ban icon_wink.gif icon_asd.gif
 
8298181
8298181 Inviato: 14 Ago 2009 10:02
 

-GaBrY- ha scritto:
rimani il fatto che klaudio92 li ha superati quei giri...

eh be ovvio che li ha superati non c è il limitatore icon_asd.gif
l anticipo non è perfetto e questo si ripercuote sulle prestazioni, diciamo che c è un "calo" piu o meno avvertibile
 
8298342
8298342 Inviato: 14 Ago 2009 10:31
 

-GaBrY- ha scritto:
rimani il fatto che klaudio92 li ha superati quei giri...


Li ha superati sul contagiri... anch'io arrivo oltre, ma non pensate che il contagiri sia preciso icon_neutral.gif
Comunque quoto sull'Axone, niente centraline strane ma solo contatti per la diagnostica icon_wink.gif
 
8298671
8298671 Inviato: 14 Ago 2009 11:28
 

Klaudio92 ha scritto:
ma questa curva d'anticipo di cui parlate si fa così sentire? perchè io non sent niente. continua a salire gradualmente senza vuoti


infatti non ho mica parlato di vuoti...in pratica quando arrivi ai 12000 (segnati) la moto non sale più di giri...magari li avrai pure superati ma non pensare siano effettivi anche i contagiri sballano pultroppo... icon_neutral.gif non li supera un mio amico con la tua stessa identica moto e con la 115 mi spieghi come li superi tu con la giannelli??
 
8298779
8298779 Inviato: 14 Ago 2009 11:46
 

Alexio360 ha scritto:


infatti non ho mica parlato di vuoti...in pratica quando arrivi ai 12000 (segnati) la moto non sale più di giri...magari li avrai pure superati ma non pensare siano effettivi anche i contagiri sballano pultroppo... icon_neutral.gif non li supera un mio amico con la tua stessa identica moto e con la 115 mi spieghi come li superi tu con la giannelli??

Ricordo che se la moto non è adeguatamente preparata con la 115 può andare peggio che con la FP.. 0509_up.gif
 
8298922
8298922 Inviato: 14 Ago 2009 12:12
 

Matt9301 ha scritto:

Ricordo che se la moto non è adeguatamente preparata con la 115 può andare peggio che con la FP.. 0509_up.gif


Certo la 115 deve essere abbinata necessariamente con un cilindro lavorato...però comunque monta:
icon_arrow.gif testa ricavata dal pieno
icon_arrow.gif guarnizione cilindro 0,8
icon_arrow.gif VHSB 34
icon_arrow.gif vforce3
icon_arrow.gif filtro a cono
icon_arrow.gif Jolly Moto Corsa

e comunque io so che con la fp massimo che si arriva sono gli 11500... eusa_think.gif
 
8299136
8299136 Inviato: 14 Ago 2009 12:51
 

[quote="smarmittato"#8297582]concordo è un limite fisico della centralina, aprilia sa ma non fa niente per sistemare[/quote

quoto
 
8299137
8299137 Inviato: 14 Ago 2009 12:51
 

Alexio360 ha scritto:


Certo la 115 deve essere abbinata necessariamente con un cilindro lavorato...però comunque monta:
icon_arrow.gif testa ricavata dal pieno
icon_arrow.gif guarnizione cilindro 0,8
icon_arrow.gif VHSB 34
icon_arrow.gif vforce3
icon_arrow.gif filtro a cono
icon_arrow.gif Jolly Moto Corsa

e comunque io so che con la fp massimo che si arriva sono gli 11500... eusa_think.gif
con questa preparazione...dovresti montare una 107..fai te cosa puoi fare con una 115 XD andrà solo peggio con la 115..
 
8299352
8299352 Inviato: 14 Ago 2009 13:23
 

kiuuby ha scritto:
con questa preparazione...dovresti montare una 107..fai te cosa puoi fare con una 115 XD andrà solo peggio con la 115..


"dovrebbe" la moto pultroppo non è la mia... icon_asd.gif pensa che prima aveva solo il kit e la 115... icon_neutral.gif
 
8299382
8299382 Inviato: 14 Ago 2009 13:27
 

Ragazzi siete ot!!
 
8299431
8299431 Inviato: 14 Ago 2009 13:34
 

ma quindi gli attacchi servono per l axone o per un ' altra centralina tipo l evolution? perchè il meccanico mi ha anche detto di averne montata e smontata una.... eusa_think.gif
 
8299453
8299453 Inviato: 14 Ago 2009 13:37
 

Matteo_rs ha scritto:
ma quindi gli attacchi servono per l axone o per un ' altra centralina tipo l evolution? perchè il meccanico mi ha anche detto di averne montata e smontata una.... eusa_think.gif


gli attacchi servono per attaccare la cantralina all'axone e per fare l'autodiagnosi...l'evolution da quel che so in fin dei conti è la stessa centralina ma con attiva l'altra mappatura...
 
8299455
8299455 Inviato: 14 Ago 2009 13:38
 

Matteo_rs ha scritto:
ma quindi gli attacchi servono per l axone o per un ' altra centralina tipo l evolution? perchè il meccanico mi ha anche detto di averne montata e smontata una.... eusa_think.gif

Allora l'attacco è per l'Axone.. La centralina al massimo si mette al posto di quella già esistente.. Non è come le "vecchie" RS che bisogna aggiungerne una per attivare la Rave..
 
8299480
8299480 Inviato: 14 Ago 2009 13:41
 

PakyRS ha scritto:


qnto sei ignorante da 1 a 10? 24? eusa_wall.gif comunque è giusto ciò che dice alexio 0510_saluto.gif

ignorante ci sarai tu icon_wink.gif
enrico mi ha detto che i 13k giri li prende,con ripo base,34 e giannelli street,piu pacco lamellare senza stopper o come cavolo si chiamano,quindi fai un po tu icon_wink.gif
 
8299489
8299489 Inviato: 14 Ago 2009 13:43
 

robyracing46 ha scritto:

ignorante ci sarai tu icon_wink.gif
enrico mi ha detto che i 13k giri li prende,con ripo base,34 e giannelli street,piu pacco lamellare senza stopper o come cavolo si chiamano,quindi fai un po tu icon_wink.gif


13'000 giri senza toccare la termica proprio non credo icon_rolleyes.gif Comunque siamo OT icon_wink.gif
 
8299709
8299709 Inviato: 14 Ago 2009 14:11
 

allora, eccomi, si è vero che la mia RS arriva in maniera pulita ai 13.000 giri...

Però c'è da dire che ho dovuto lavorare anche sulla parta termica, montando guarnizione da 0.8mm al basamento,pistone monofascia Asso Grafitato accoppiato con un margine di tolleranza di 3 centesimi di millimetro ( se non ricordo male)...
 
8299730
8299730 Inviato: 14 Ago 2009 14:14
 

vero,avevo scordato il monofascia,per la guarnizione,credo che non faccia miracoli,un pelo di differenza si,ma non credo che si prendano 500 giri con una guarnizione,poi potrei sbagliare.
 
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