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Moto seria dai bassi consumi
13431226
13431226 Inviato: 5 Giu 2012 20:52
 



La Honda nc700x consuma pochissimo ( 24.5 km/l in autostrada a 130 km/h fissi, 27 km/l in extraurbano ) e comunque ti permette di fare viaggi, uscire in coppia e usarla in città !

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Potenza di 47 cavalli circa per un peso di 218 kg icon_razz.gif
 
13431282
13431282 Inviato: 5 Giu 2012 21:03
 

amd dice bene con la honda nc700x, però se vuoi qualcosa di un pò più sportivo che consumi poco ti dico honda cbr 600 f 0509_up.gif è un'ottima moto 0509_up.gif
 
13431289
13431289 Inviato: 5 Giu 2012 21:05
 

I miei consigli:

Yamaha Xj6, Xj6 diversion F, Yamaha Mt03, Kawasaki ER-6N, Suzuki Gladius, Suzuki Gsx 650 F, le varie Honda come la Nc o la Cbf 600 che hanno "poca potenza" ma tanta praticità.

Moto come queste, facili da gestire, potenza solo quando la vuoi tu e consumi e costi di manutenzione ridotti. 0509_doppio_ok.gif
 
13432497
13432497 Inviato: 6 Giu 2012 9:30
 

Ozona il problema è anche che io non ho idea di quanto possa consumare una moto icon_smile.gif
A me servirebbe quasi quotidianamente.
Quindi da quello che ho capito ktm in genere è più costosa per quanto riguarda la manutenzione.
Bellissima anche la 690 sm !! 0509_up.gif
Le altre che mi avete consigliato purtroppo non mi garbano molto.
Fra duke ed sm voi che ne dite? Si riescono ad usare quasi ogni giorno senza costi troppo elevati?
 
13433580
13433580 Inviato: 6 Giu 2012 14:38
 

allora, quelle che ti abiamo consigliato hanno poca(se non 0 manutenzione praticamente) le ktm 690 sm e duke hanno lo stesso motore(e forse telaio eusa_think.gif ) ma cambiano in impostazione di guida, sospensioni. però credo consumino abbastanza icon_sad.gif le altre moto elencate invece hanno già consumi minori
 
13433632
13433632 Inviato: 6 Giu 2012 14:50
 

Blackout ha scritto:
Ozona il problema è anche che io non ho idea di quanto possa consumare una moto icon_smile.gif
A me servirebbe quasi quotidianamente.
Quindi da quello che ho capito ktm in genere è più costosa per quanto riguarda la manutenzione.
Bellissima anche la 690 sm !! 0509_up.gif
Le altre che mi avete consigliato purtroppo non mi garbano molto.
Fra duke ed sm voi che ne dite? Si riescono ad usare quasi ogni giorno senza costi troppo elevati?

se devi scegliere tra queste due per uno uso quotidiano io ti consiglio sicuramente la duke..l'sm anche essendo più alta potrebbe essere scomoda..inoltre ha anche un passo maggiore quindi ci metti più tempo a far manovra 0509_up.gif
 
13433786
13433786 Inviato: 6 Giu 2012 15:22
 

Personalmente non l'ho mai guidata, ma una DRZ400?
 
13433952
13433952 Inviato: 6 Giu 2012 16:02
 

Ciao di super motard che consumino poco non me ne vengono in mente di modelli particolari.
Secondo le riviste i motori che consumano meno sono generalmente quelli della BMW, oppure alcuni modelli di kawasaki o giapponesi.
Poi dipende anche cosa intendi per consumare poco, mediamente una moto 600 fa circa 20 km/l o giù di lì, per fare meglio serve una cilindrata minore e quindi orientarsi su un 350 oppure 250.
Ciao.
 
13438970
13438970 Inviato: 7 Giu 2012 19:01
 

Se si vuole consumare poco basta non correre. Poi qualunque moto va bene.
Però le nuove Honda 700 sono state progettate per consumare davvero poco, a scapito di una minore potenza.
Ma allora perchè non una delle nuove V7 Guzzi ? Hanno gli stessi CV della Honda, pesano 30 chili di meno (e questo si sente) e consumano veramente poco.

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13439076
13439076 Inviato: 7 Giu 2012 19:29
 

mmm non so se sia il suo genere(da quanto ho letto) comunque q8, per consumare poco basta non correre icon_asd.gif . comunque confermo, il 690 sm ha la sella più stretta, è più alto e risulta più scomodo.

comunque il 690 è davvero una bicicletta, l'ho visto dal vivo e ci sono rimasto male da quanto è stretto 0510_inchino.gif
 
13440763
13440763 Inviato: 8 Giu 2012 1:03
 

Se cerchi una moto da usare prevalentemente in città e per tratti fuori città, io non prenderei il Duke ma una delle moto che ti sono state consigliate tra NC700X, ER6-N, XJ6, Gladius, ecc. Il Duke è più adatto a fare le curve che a stare nel traffico. Poi per carità, uno con la moto ci fa quello che vuole, però...

Inoltre 17-18 km con un litro non mi sembra un consumo eccezionale! Non fa schifo, ma c'è di meglio icon_smile.gif
 
13441021
13441021 Inviato: 8 Giu 2012 8:55
 

Se sei attento ai consumi e vuoi una moto versatile e che puoi usare dovunque, città e fuori, oggi vedo solo la NC 700 X, quella carenata perché ancora più versatile.
A me piace la ER-6F, ma se devi privilegiare i consumi e avere allo stesso tempo una "vera" moto, anche se non il massimo come prestazioni, la NC 700 è oggi imbattibile.
Ha tutti i numeri per essere una moto "facile" ma anche utilizzabile da chi non ha velleità pistaiole e soprattutto ha consumi ineguagliati! icon_eek.gif
Il fatto di avere il "finto" serbatoio che ospita un casco integrale, poi, la rende eccezionale per l'utilizzo commuter cittadino: non devi neanche comprare un bauletto (a meno tu non voglia più spazio...)
Direi che per un neofita delle moto oggi è l'ideale, liberandoti anche del consueto step intermedio di passare per una 250 o giù di lì per fare pratica.

Ciao
Ugo
 
13445038
13445038 Inviato: 9 Giu 2012 7:08
 

Però diciamola tutta, le Honda NC700 sono BRUTTE.
E sono pesanti, in relazione ai pochi CV che hanno.
Io insisto, con gli stessi CV ma con 30 chili di meno e con gli stessi consumi (basta abbassare i CV e i consumi calano...) ci sono le Guzzi, le V7 e, dimenticavo, la Nevada che è pure caruccia.

Link a pagina di Moto.it
 
13445448
13445448 Inviato: 9 Giu 2012 11:08
 

Più passa il tempo e più cercano di scuterizzarci... piano piano... poco alla volta... 0510_sad.gif
 
13445628
13445628 Inviato: 9 Giu 2012 11:55
 

gatobrujo ha scritto:
Però diciamola tutta, le Honda NC700 sono BRUTTE.
E sono pesanti, in relazione ai pochi CV che hanno.
Io insisto, con gli stessi CV ma con 30 chili di meno e con gli stessi consumi (basta abbassare i CV e i consumi calano...) ci sono le Guzzi, le V7 e, dimenticavo, la Nevada che è pure caruccia.

Link a pagina di Moto.it


ho letto con interesse una prova di consumo della honda 700 parlano di una media reale di 28 km/l con la moto usata senza particolari accortezze insomma un uso realistico del mezzo.
dubito che il 750 guzzi sia capace di tanto, anche se ho constatato che ha una discreta media attorno i 20 km/l .
28 rispetto a 20 è il QUARANTA per cento di percorrenza in più! eusa_whistle.gif
 
13448072
13448072 Inviato: 10 Giu 2012 10:26
 

28 è un consumo dichiarato dalla Honda. E finora non ho letto prove su strada.

Con la mia Brevina ho misurato 27 reali, un giorno che dopo avere fatto il pieno sono partito per la Liguria (200 km) dietro all'auto di mia moglie (...), velocità 100-110 in autostrada, poi 70 km su statale da Busalla a Chiavari, insomma condizioni ideali.
All'arrivo ho rifatto il pieno e facendo i conti ho calcolato 27 km/l.

Sono tutti motori poco spinti, è normale che consumino poco. Poi dipende molto dal tipo di guida. Quando ho comprato la mia, i primi tempi girando in città ci davo dentro a ogni semaforo ed ero sceso a 15 km/lt. Poi mi sono calmato.
 
13448080
13448080 Inviato: 10 Giu 2012 10:29
 

gatobrujo ha scritto:
28 è un consumo dichiarato dalla Honda. E finora non ho letto prove su strada che lo confermano. Tutte riportano il dato Honda, ma chissà perchè non lo misurano...

Con la mia Brevina ho misurato 27 reali, un giorno che dopo avere fatto il pieno sono partito per la Liguria (200 km) dietro all'auto di mia moglie (...), velocità 100-110 in autostrada, poi 70 km su statale da Busalla a Chiavari, insomma condizioni ideali.
All'arrivo ho rifatto il pieno e facendo i conti ho calcolato 27 km/l.

Sono tutti motori poco spinti, è normale che consumino poco. Poi dipende molto dal tipo di guida. Quando ho comprato la mia, i primi tempi girando in città ci davo dentro a ogni semaforo ed ero sceso a 15 km/lt. Poi mi sono calmato.
 
13448252
13448252 Inviato: 10 Giu 2012 11:37
 

gatobrujo ha scritto:
28 è un consumo dichiarato dalla Honda. E finora non ho letto prove su strada.


Questo mese Due Ruote ha fatto la prova della NC 700S, i consumi rilevati sono stati:

Urbani: 24 km/l
Extraurbano: 27 km/l
Autostrada ( 130 km/h ): 24.5 km/l
 
13448605
13448605 Inviato: 10 Giu 2012 13:05
 

La NC 700 sarà bruttina (sempre meglio della Integra...) però, ripeto, non ha rivali in fatto di consumo.
Stanno uscendo prove su prove che lo confermano.
Saranno tutte pagate da Honda??? icon_wink.gif
Alle teorie complottiste ci credo poco. icon_rolleyes.gif
Credo invece ai progressi della tecnica.
La scooterizzazione delle moto??
Certamente: ci sarà sempre gente che sta attenta alla regolazione millimetrica del precarico della forcella ma sempre molta di più che vuole accendere il motore e andare in giro!

Sono due modi diversi di intendere le due ruote: uno "fanatico", l'altro "commodity".
Ma entrambi hanno uguali diritti, sia chiaro.

Il problema nasce se uno dei due crea problemi all'altro, per esempio nella guida...
Altrimenti, viva tutti e due!
icon_biggrin.gif
 
13450062
13450062 Inviato: 10 Giu 2012 21:33
 

gatobrujo ha scritto:
28 è un consumo dichiarato dalla Honda. E finora non ho letto prove su strada.

Con la mia Brevina ho misurato 27 reali, un giorno che dopo avere fatto il pieno sono partito per la Liguria (200 km) dietro all'auto di mia moglie (...), velocità 100-110 in autostrada, poi 70 km su statale da Busalla a Chiavari, insomma condizioni ideali.
All'arrivo ho rifatto il pieno e facendo i conti ho calcolato 27 km/l.

Sono tutti motori poco spinti, è normale che consumino poco. Poi dipende molto dal tipo di guida. Quando ho comprato la mia, i primi tempi girando in città ci davo dentro a ogni semaforo ed ero sceso a 15 km/lt. Poi mi sono calmato.


qual'è il tuo consimo medio?
20?
a 28 effettivi (non dichiarati ma effettivi) c'è il 40% in meno di percorrenza con lo stesso carburante 0510_saluto.gif
 
13450394
13450394 Inviato: 10 Giu 2012 23:15
 

Se lo volete sapere, anch'io faccio 23 km/l con la mia GTR 1400 da 155 CV e 300 kg di peso...
a 110 kmh, con un filo di gas dopo averla stabilizzata in piano perfetto ( in discesa fa di più, ovviamente). icon_asd.gif
Lo leggo sul computer di bordo che è abbastanza preciso.


Però non vuol dire una m*****a! eusa_wall.gif

E' OVVIO che la mia con un utilizzo normale consuma molto di più.
Normale, ho detto, non tirato.
Le accelerazioni continue, le partenze da fermo, i sorpassi che vanno fatti in fretta, il peso...
L'utilizzo reale alza la percorrenza.
La mia, in realtà farà 16,5 km/l come media toale per tutti gli utilizzi e usandola senza strafare.
Ma in città farà qualcosa di vicino ai 10 km/l e quando tiro anche meno.... icon_rolleyes.gif

Percorrenze autostradali a velocità costante non sono indicative perché non tengono conto della vita reale!

I consumi indicati per la NC 700 sono misurati su cicli diversi.
Se leggete le prove che, ripeto, stanno uscendo come funghi, vedrete che questo motore varia meno di altri i suoi consumi quando sottoposto a diversi regimi.

Un esempio di cilindrata inferiore è l'SH125/150.
E' uno scooter molto parco e lo è perché anche tirandolo o variando molto lo stile e le condizioni di guida i suoi consumi crescono, sì, ma molto meno di altri scooter!

E' questo che fa la differenza. icon_wink.gif
 
13450689
13450689 Inviato: 11 Giu 2012 0:54
 

ugocon ha scritto:
Se lo volete sapere, anch'io faccio 23 km/l con la mia GTR 1400 da 155 CV e 300 kg di peso...
a 110 kmh, con un filo di gas dopo averla stabilizzata in piano perfetto ( in discesa fa di più, ovviamente). icon_asd.gif
Lo leggo sul computer di bordo che è abbastanza preciso.


Però non vuol dire una m*****a! eusa_wall.gif

E' OVVIO che la mia con un utilizzo normale consuma molto di più.
Normale, ho detto, non tirato.
Le accelerazioni continue, le partenze da fermo, i sorpassi che vanno fatti in fretta, il peso...
L'utilizzo reale alza la percorrenza.
La mia, in realtà farà 16,5 km/l come media toale per tutti gli utilizzi e usandola senza strafare.
Ma in città farà qualcosa di vicino ai 10 km/l e quando tiro anche meno.... icon_rolleyes.gif

Percorrenze autostradali a velocità costante non sono indicative perché non tengono conto della vita reale!

I consumi indicati per la NC 700 sono misurati su cicli diversi.
Se leggete le prove che, ripeto, stanno uscendo come funghi, vedrete che questo motore varia meno di altri i suoi consumi quando sottoposto a diversi regimi.

Un esempio di cilindrata inferiore è l'SH125/150.
E' uno scooter molto parco e lo è perché anche tirandolo o variando molto lo stile e le condizioni di guida i suoi consumi crescono, sì, ma molto meno di altri scooter!

E' questo che fa la differenza. icon_wink.gif


0509_up.gif
quoto in pieno!
 
13453562
13453562 Inviato: 11 Giu 2012 19:43
 

Il ragionamento deve essere posto innanzitutto su una linea di principio: le moto di progettazione recente consumano di meno rispetto a quelle con età progettuale più anzianotta. Questo per dirti che ad esempio una Monster 1000 attuale consuma molto meno rispetto ad una 900 degli anni '90. Altra considerazione ovvia: un motore spinto consuma per forza di cose di più anche se viene condotto ad andatura moderata rispetto ad un omologo più tranquillo. Indubbiamente i nuovi motori Honda 700 consumano pochissimo. Moto che consumano poco possono essere la Versys o la V-Strom 650. Forse anche la Transalp. KTM poco esose in fatto di benzina ne conosco poche.
 
13838050
13838050 Inviato: 11 Ott 2012 15:18
Oggetto: Consigli per moto bassi consumi
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti.
Ho un cbr che ora è solo per pista e stavo cercando una moto dai bassi consumi.
Principalmente mi serve fare 60km di aurelia (max 90 km/h) e 10 km di città. In tutto 70 km al giorno. Le prestazioni già ce le ho sul cbr quindi mi va bene una cosa che faccia anche 150-160 km/h di punta.
Vorrei prediligere la comodità, sicurezza (ovviamente) e consumi di gestione bassi.
Assolutamente non moto sotto i 250cc perchè a volte vorrei uscire con i miei amici e sull'autostrada andiamo intorno ai 120.

Ero orientato su moto tipo drz. Però stando prevalentemente sui 90 km/h ho paura che non mi consumi affatto poco... avendo poi solo 5 marce. La ninjetta la conosco bene ma è troppo piccola per me ( sono alto 1 87)

Avete da darmi qualche consiglio?
I soldi vorrei tenermi sotto i 5000€

grazie e ciao
 
13838068
13838068 Inviato: 11 Ott 2012 15:23
 

bmw cs 650 scaver?


da quanto so fa i 30 km/l è probabilmente la moto più parsimoniosa sul mercato(50ini e 125 esclusi) ed al posto del serbatoio ha un vano per riporre il casco, costa anche poco (l'unica cosa è che è bruttina, ma se ti serve solo per "lavoro" e poche uscite uno ci passa sopra, il risparmio che ne ricavi è superiore, in più è agilissima e va davvero bene, ed è bmw!!!

p.s. ha la cinghia, quindi manutenzione al minimo!!
 
13838101
13838101 Inviato: 11 Ott 2012 15:29
 

honda nc700 ?
 
13838112
13838112 Inviato: 11 Ott 2012 15:31
 

la conosco ma ho letto che non fa manco per il cavolo quei km.
Inoltre la moto che vorrei almeno vorrei che sia carina ( anche se questa cosa la posso accantonare).
Ci devo andare all'università. Quindi vani e portaoggetti se ci sono ok ma posso anche portare il tutto in uno zaino.

Intanto comunque grazie
 
13838119
13838119 Inviato: 11 Ott 2012 15:32
 

Le nc 700 se si trovassero a quel prezzo gia l'avrei presa...
 
13838145
13838145 Inviato: 11 Ott 2012 15:37
 

neoluigi ha scritto:
honda nc700 ?


sotto i 5000 la nc si trova?? comunque anche quella, beve poco poco ed ha al posto del serbatoio il vano porta casco, certo va un po' meno, beve un po' di più ed è un po' meno agile! però costa di più!! certo ha l'abs di serie, l'altra nn so
 
13838209
13838209 Inviato: 11 Ott 2012 15:48
 

BMW G650GS! icon_mrgreen.gif
Non sarà una bestia in fatto di Prestazioni, ma 30 km/l sono una favola! E' un Endurona e non molti la conoscono... Usate ci sono e anche a molto meno di 5'000€.
Ecco qua, dal sito BMW: Link a pagina di Bmw-motorrad.it
(E se ti và c'è anche la versione Sertao per fare anche un pò di Off! Link a pagina di Bmw-motorrad.it

Facci sapere!
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