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Modifiche Cbr 600 rr 2009 [Cerco consigli]
8274262
8274262 Inviato: 9 Ago 2009 13:02
Oggetto: Modifiche Cbr 600 rr 2009 [Cerco consigli]
 

salve ragazzi,
sono possessore di una splendida cbr 600 rr 2009.
Vorrei effettuare delle modifiche.
momentaneamente ho montato solo pignone -1.
sapreste darmi qualche consiglio?
 
8274282
8274282 Inviato: 9 Ago 2009 13:09
 

se hai soldi da spendere io mi prenderei una bella marmitta......così cambia veramente il sound in una maniera veamente bella
 
8274316
8274316 Inviato: 9 Ago 2009 13:19
 

3l_moro ha scritto:
se hai soldi da spendere io mi prenderei una bella marmitta......così cambia veramente il sound in una maniera veamente bella


Quale scarico??
qualcuno di voi ha montato il pignone -1 è sa dirmi come si trova???
 
8274923
8274923 Inviato: 9 Ago 2009 16:17
 

Portatarga e Frecce???
 
8277120
8277120 Inviato: 10 Ago 2009 9:45
 

Di che tipo di modifiche stiamo parlando? eusa_think.gif
 
8277349
8277349 Inviato: 10 Ago 2009 10:27
 

Per i rapporti, io ho corona +2 e mi trovo bene.
 
8277611
8277611 Inviato: 10 Ago 2009 11:21
Oggetto: Re: Modifiche Cbr 600 rr 2009 [Cerco consigli]
 

diabolik83 ha scritto:
salve ragazzi,
sono possessore di una splendida cbr 600 rr 2009.
Vorrei effettuare delle modifiche.
momentaneamente ho montato solo pignone -1.
sapreste darmi qualche consiglio?

dipende da quali risultati vuoi ottenere e soprattutto quanto vuoi spendere...più potenza? estetica? maggiore ripresa e accelerazione? migliorare la frenata? velocità di punta? sound? specifica meglio che così possiamo darti consigli più mirati icon_wink.gif

buttandola lì sul vago ti direi subito e nel seguente ordine: carenatura in vtr o in abs su ebay, se credi nel loro funzionamento un bel paio di tamponi paratelaio (a me sono serviti e hanno fatto il loro dovere), a seguire tubi freno in treccia, pompa freno radiale e dischi margherita, poi passando all'estetica portatarga, frecce e specchietti in carbonio, leve freno e frizione nere e regolabili (quella del freno già lo è ma la frizione no), magari un paio di fari poliessoidali (quelli a palletta per intenderci), poi passando a spese più consistenti paracarter in carbonio (o kevlar se preferisci), scarico filtro e centralina, il pignone -1 già ce l'hai...e direi basta "per ora" 0509_doppio_ok.gif
 
8277788
8277788 Inviato: 10 Ago 2009 11:49
 

Io inizierei con le gomme.. eusa_whistle.gif
 
8277854
8277854 Inviato: 10 Ago 2009 12:01
 

GaiaMetallicA ha scritto:
Io inizierei con le gomme.. eusa_whistle.gif


Brava!!! eusa_clap.gif
Partiamo con la prima cosa che Non ti fà cadere! tie.gif


icon_wink.gif

poi lavora sulla cilistica icon_exclaim.gif

come disse qualcuno: La potenza é nulla senza il controllo icon_cool.gif
 
8278066
8278066 Inviato: 10 Ago 2009 12:41
 

nonsonostatoio ha scritto:
GaiaMetallicA ha scritto:
Io inizierei con le gomme.. eusa_whistle.gif


Brava!!! eusa_clap.gif
Partiamo con la prima cosa che Non ti fà cadere! tie.gif


icon_wink.gif

poi lavora sulla cilistica icon_exclaim.gif

come disse qualcuno: La potenza é nulla senza il controllo icon_cool.gif

le gomme le ho date per scontato visto che il cbr esce già con delle ottime Qualifier RR II icon_wink.gif


ale, che intendi con "ciclistica"? eusa_think.gif rifare le sospensioni è uno step di elaborazione abbastanza oneroso e gli ammortizzatori del cbr sono già di ottima qualità eusa_think.gif
 
8278794
8278794 Inviato: 10 Ago 2009 14:24
 

NDA ha scritto:

le gomme le ho date per scontato visto che il cbr esce già con delle ottime Qualifier RR II icon_wink.gif


ale, che intendi con "ciclistica"? eusa_think.gif rifare le sospensioni è uno step di elaborazione abbastanza oneroso e gli ammortizzatori del cbr sono già di ottima qualità eusa_think.gif


esce con le RR??
la mia aveva le qualifier normali.. icon_rolleyes.gif

per la ciclistica concordo con te icon_mrgreen.gif
 
8278816
8278816 Inviato: 10 Ago 2009 14:26
 

Perchè voi avevate quelle gomme??

Io avevo le bt a buccia di banana.. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8278825
8278825 Inviato: 10 Ago 2009 14:27
 

Io Qualifier normali... pessime 0510_saluto.gif
 
8278841
8278841 Inviato: 10 Ago 2009 14:32
 

Cambia le sospensioni e monta il pignone -1 e poi GASSS icon_mrgreen.gif
 
8278901
8278901 Inviato: 10 Ago 2009 14:43
 

aghioi ha scritto:
Cambia le sospensioni e monta il pignone -1 e poi GASSS icon_mrgreen.gif


Io riango sempre dell'idea del discorso famoso di priorità..

Cioè, prima di cmabiare le sospensioni io ci vedrei meglio le gomme e l'impianto frenante..

certo, una forcella che coppia perfettamente l'asflato è invidiabile, ma se poi arrivi lungo in staccata, cosa te ne fai??

Credo che le gomme, le pastiglie, i tubi in treccia siamo primari rispetto a forcelle e mono..

Poi è una mia opinione e io non me ne intendo affatto..

eusa_think.gif
 
8278903
8278903 Inviato: 10 Ago 2009 14:43
 

aghioi ha scritto:
Cambia le sospensioni e monta il pignone -1 e poi GASSS icon_mrgreen.gif


per usarla in stada perchè dovrebbe cambiare le sospensioni????
 
8279065
8279065 Inviato: 10 Ago 2009 15:12
 

GaiaMetallicA ha scritto:


Credo che le gomme, le pastiglie, i tubi in treccia siamo primari rispetto a forcelle e mono..


eusa_think.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8279097
8279097 Inviato: 10 Ago 2009 15:17
 

Sono motociclisticamente maturata.. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8279682
8279682 Inviato: 10 Ago 2009 17:07
 

GaiaMetallicA ha scritto:
Perchè voi avevate quelle gomme??

Io avevo le bt a buccia di banana.. eusa_think.gif eusa_think.gif


Anche io ho le Bt... magari avessi avuto altre gomme
 
8279972
8279972 Inviato: 10 Ago 2009 18:33
 

io sulla mia avevo le qualifier normali, ma sul modello 2009 del nostro amico se non erro non c'erano le RR 2? eusa_think.gif vabbé, anche se fossero le qualifier normali sono comunque ottime gomme...se poi vuoi proprio fare il cambio io consiglio sempre due sole marche per la strada: dunlop e pirelli 0509_up.gif


miiii, come mi piacciono sti discorsi da bar!! icon_asd.gif
 
8282055
8282055 Inviato: 11 Ago 2009 9:31
 

GaiaMetallicA ha scritto:



Credo che le gomme, le pastiglie, i tubi in treccia siamo primari rispetto a forcelle e mono..



gianlurr07 ha scritto:


per usarla in stada perchè dovrebbe cambiare le sospensioni????


Quanta saggezza!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8282302
8282302 Inviato: 11 Ago 2009 10:25
 

Per me è inutile buttare soldi per aumentare la potenza meglio lavorare sulle sospensioni,cambiare molle e pompanti e magari il mono dietro ed un bel paio di gomme in bimescola.Ciao
 
8282618
8282618 Inviato: 11 Ago 2009 11:22
 

black_hornet78 ha scritto:
Per me è inutile buttare soldi per aumentare la potenza


quoto, prima di quella bisogna che la moto dia al pilota il giusto feeling icon_wink.gif
 
8282621
8282621 Inviato: 11 Ago 2009 11:23
 

black_hornet78 ha scritto:
Per me è inutile buttare soldi per aumentare la potenza meglio lavorare sulle sospensioni,cambiare molle e pompanti e magari il mono dietro


se la usasse solo in strada fare queste modifiche significa anche questo buttare i soldi icon_mrgreen.gif

comunque meglio aspettare che diabolik ci illumini sull'uso che intende farne icon_mrgreen.gif
 
8282686
8282686 Inviato: 11 Ago 2009 11:31
 

PaoloKawa ha scritto:


se la usasse solo in strada fare queste modifiche significa anche questo buttare i soldi icon_mrgreen.gif

comunque meglio aspettare che diabolik ci illumini sull'uso che intende farne icon_mrgreen.gif

ci porta Eva Kent al mare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8282695
8282695 Inviato: 11 Ago 2009 11:31
 

NDA ha scritto:

ci porta Eva Kent al mare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_amici.gif

....fai il bravo!
 
8282721
8282721 Inviato: 11 Ago 2009 11:35
 

Jeanne ha scritto:


0510_amici.gif

....fai il bravo!


icon_eek.gif che ho detto?? Non conosci i fumetti di diabolik?? ci sono lui e la bionda Eva Kent, la battuta era alquanto scontata... eusa_think.gif non è che hai capito male?? icon_mrgreen.gif
 
8282738
8282738 Inviato: 11 Ago 2009 11:38
 

NDA ha scritto:


icon_eek.gif che ho detto?? Non conosci i fumetti di diabolik?? ci sono lui e la bionda Eva Kent, la battuta era alquanto scontata... eusa_think.gif non è che hai capito male?? icon_mrgreen.gif


No, ho capito benissimo! icon_mrgreen.gif
L'OT non è gradito icon_mrgreen.gif
...ovviamente il mio è solo un richiamo! icon_wink.gif
 
8282765
8282765 Inviato: 11 Ago 2009 11:42
 

Jeanne ha scritto:


No, ho capito benissimo! icon_mrgreen.gif
L'OT non è gradito icon_mrgreen.gif
...ovviamente il mio è solo un richiamo! icon_wink.gif


aaaahhhh!!!! era per l'OT!!! giusto...chiedo venia! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif torniamo IT icon_wink.gif


e come suggerimento più sensato come primissima cosa consiglio tubi freno in treccia e le carene aftermarket, meglio ancora se le compri su ebay.com, le trovi già forate, aerografate (anche su richiesta se invii un disegno o una foto) complete di tutto (codone, parafango e spesso anche il plexy fumé) a neanche 500€ spedizione e tasse doganali incluse icon_wink.gif
 
8283804
8283804 Inviato: 11 Ago 2009 14:22
 

gianlurr07 ha scritto:


per usarla in stada perchè dovrebbe cambiare le sospensioni????


Perchè danno molta più confidenza e sicurezza anche nella guida stradale 0509_up.gif
Poi certo bisogna vedere anche come uno guida icon_biggrin.gif
 
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