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differenze R6 '07 Vs '08 Vs '09 [evoluzione modelli]
14585260
14585260 Inviato: 21 Ago 2013 1:24
 

Giusto, non ci avevo pensato....

Sicuramente quelle moto andrò a vederle e soprattutto provarle, quasi sicuramente escluderò il modello 2007 camuffato 2011!!!

L'altra moto appena scopro come si pubblicano le foto (e soprattutto quando potrò riavere il mio pc), ve la faccio vedere...l'annuncio su subito è scaduto e non è stato rimesso.
 
14585974
14585974 Inviato: 21 Ago 2013 14:50
 

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Ecco l'altra..ho scoperto che anche l'iPhone può caricare le immagini!!

Di questa cosa ne pensate??
 
14587407
14587407 Inviato: 22 Ago 2013 10:02
 

Secondo voi questa che modello è??

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14587415
14587415 Inviato: 22 Ago 2013 10:06
 

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14587420
14587420 Inviato: 22 Ago 2013 10:08
 

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14587475
14587475 Inviato: 22 Ago 2013 10:37
 

la strumentazione è di una 2008-->2013
però resta sempre il dubbio se sia stata sostituita...
 
14587485
14587485 Inviato: 22 Ago 2013 10:42
 

Se guardi sotto la scritta "min -1" della targhetta bianca vedi che c'è scritto 13S 2.......
è una 2009-2011....per l'anno esatto devi vedere le ultime due lettere/cifre(E1..E2..E3) di quel codice


doppio_lamp.gif
 
14587663
14587663 Inviato: 22 Ago 2013 12:55
 

Giulian46 ha scritto:



Sicuramente è il modello 2008, quello con i cornetti ad altezza variabile, ho confrontato il mio numero di telaio con il quello di questa moto, le ultime quattro cifre sono circa 3000 in più rispetto alla mia che è una mod 2008.


Andrea797 ha scritto:
Se guardi sotto la scritta "min -1" della targhetta bianca vedi che c'è scritto 13S 2.......
è una 2009-2011....per l'anno esatto devi vedere le ultime due lettere/cifre(E1..E2..E3) di quel codice


doppio_lamp.gif



nella mia c'è anche la sigla 13S-2... però nelle ultime cifre non c'è nessuna E. e neanche nella foto postata da giulian
 
14587678
14587678 Inviato: 22 Ago 2013 13:02
 

anto_scara ha scritto:
nella mia c'è anche la sigla 13S-2... però nelle ultime cifre non c'è nessuna E. e neanche nella foto postata da giulian


Le sigle di cui parlo si trovano sui libretti uso e manutenzione.....in quelli che ho trovato io ci sono queste, ma può essere che cambino con H1, H2, H3



doppio_lamp.gif
 
14588092
14588092 Inviato: 22 Ago 2013 16:19
 

Su una adesso mi avete dato la certezza, adesso sono in attesa delle foto di quella rossa (posterò le immagini) e poi mi organizzo per andare a vedere di persona.

Poi devo rimettermi in forma per qualche pistata a settembre...spero di non essere un intralcio in pista, è da circa un anno e mezzo che non metto la tuta ed è anche la prima volta con un 600 di mia proprietà, speriamo bene!!
 
14614602
14614602 Inviato: 4 Set 2013 16:19
 

Ragazzi alla fine ho deciso di preparare il mio ninja zx6r '10.

Ho visto che ancora vengono usati poco dai comuni mortali e la prendo come una sfida verso l'r6!!

Speriamo bene, grazie di tutto!!
 
14616566
14616566 Inviato: 5 Set 2013 12:15
 

Giulian46 ha scritto:
Ragazzi alla fine ho deciso di preparare il mio ninja zx6r '10.
la prendo come una sfida verso l'r6!!


beh a meno che chi guida l'R6 sia un fermone e quindi lo passeresti anche con un rs250, a parità di preparazione quindi facciamo scarico completo/filtro/centralina...l'R6 non la batti sulla carta!

ho preso l'ultimo numero di superbike di questo mese e c'è la prova delle supersportive 600 divise per tipologia di motore e ricapitolando in breve viene fuori che:
1) le 3 cilindri MV F3 e Daytona Tryumph: avrebbe dovuto vincere l'F3 visti i 10cv in più ma purtroppo causa un acceleratore con risposta non diretta (della serie chiudete il gas e c'è un ritardo nella risposta e viceversa...tant'è che il tester che difendeva a spada tratta l'F3 ha fatto fatica ad usarla e alla fine ammette che è superiore la daytona) alla fine vince la Daytona che oltre a un gran motore con ottima spinta ai medi, ha una ciclistica che oltre ad esser super affilata concede qualche sbavatura in più, cosa che l'F3 non perdona!

2) sfida tra il nuovo CBR 600 RR, Yamaha R6 e la nuova NINJA 636:
ti dico che l'articolo inizia con queste testuali parole "L'R6 non cambia dal 2008, per cui dovrebbe esser drasticamente surclassata in pista, vero? vero?" quel vero vero è ironia perchè è ancora lei la regina della pista. e alla fine quando dicono chi vince la frase "volete dire che yamaha ha aggiornato R6 senza dirlo a nessuno?" questo per dire che va ancora bene ed è al top quindi sospettavano fosse stata aggiornata segretamente ma ahimè non è così icon_smile.gif
la honda paga troppo senza l'antisaltellamento e poca potenza, resta quella facile per tutti ma meno incisiva e prestante...mentre il 636 bara con la cilindrata in più per i medi regimi e la potenza finale ma pecca in ciclistica per esser diventata troppo "stradale" come dice l'articolo...il che per chi usa la moto in strada è un pregio, ma qui si parla di pista pura!

comunque la top per loro è la Daytona modello nuovo, è l'unica che ha fatto un tempo uguale a quello dell'R6. e per di più grazie alla coppia maggiore ai medi in strada è più godibile, inoltre sembra sempre più permissiva come errori dell'R6 che comunque come sappiamo ha una ciclistica al top.

le prove sono state fatte montando su tutte le moto gli stessi pneumatici in modo da eliminare differenze di prestazioni dovute a quelle e i piloti è gente che ci sà fare, quindi la differenza dipende dalla moto, chi dalla potenza, chi dalla ciclistica, chi dal perfetto equilibrio tra le due cose icon_wink.gif

certo come ho detto prima se becchi quello che non è bravo a guidare lo sorpassi. ma se becchi quello bravo che ci sa fare l'R6 è ancora una delle migliori per la pista insieme alla nuova Daytona...e l'MV F3 vincerebbe se solo non fosse per un po di magagne tecniche...

nulla toglie che comunque anche il ninja sia un gran missile, ma...ma non è l'R6!

l'articolo parla molto bene invece della gsx-r 750 nuova che bastona tutte le altre 600 (ovvio ha più cv) ma se portata bene non ti fai soffiare dai 1000...come dice l'articolo "se guidata a dovere non vi farete passare dai piloti più lenti ma in sella a moto più veloci"

comunque per i dubbiosi la rivista è in edicola a 4,90 così vi togliete ogni dubbio doppio_lamp.gif

detto questo "piccolo" OT 0509_si_picchiano.gif ti auguro in bocca al lupo per la ripresa in pista 0510_five.gif
 
14616791
14616791 Inviato: 5 Set 2013 13:18
 

UltimoSamurai ha scritto:
beh a meno che chi guida l'R6 sia un fermone e quindi lo passeresti anche con un rs250, a parità di preparazione quindi facciamo scarico completo/filtro/centralina...l'R6 non la batti sulla carta!

ho preso l'ultimo numero di superbike di questo mese e c'è la prova delle supersportive 600 divise per tipologia di motore e ricapitolando in breve viene fuori che:
1) le 3 cilindri MV F3 e Daytona Tryumph: avrebbe dovuto vincere l'F3 visti i 10cv in più ma purtroppo causa un acceleratore con risposta non diretta (della serie chiudete il gas e c'è un ritardo nella risposta e viceversa...tant'è che il tester che difendeva a spada tratta l'F3 ha fatto fatica ad usarla e alla fine ammette che è superiore la daytona) alla fine vince la Daytona che oltre a un gran motore con ottima spinta ai medi, ha una ciclistica che oltre ad esser super affilata concede qualche sbavatura in più, cosa che l'F3 non perdona!

2) sfida tra il nuovo CBR 600 RR, Yamaha R6 e la nuova NINJA 636:
ti dico che l'articolo inizia con queste testuali parole "L'R6 non cambia dal 2008, per cui dovrebbe esser drasticamente surclassata in pista, vero? vero?" quel vero vero è ironia perchè è ancora lei la regina della pista. e alla fine quando dicono chi vince la frase "volete dire che yamaha ha aggiornato R6 senza dirlo a nessuno?" questo per dire che va ancora bene ed è al top quindi sospettavano fosse stata aggiornata segretamente ma ahimè non è così icon_smile.gif
la honda paga troppo senza l'antisaltellamento e poca potenza, resta quella facile per tutti ma meno incisiva e prestante...mentre il 636 bara con la cilindrata in più per i medi regimi e la potenza finale ma pecca in ciclistica per esser diventata troppo "stradale" come dice l'articolo...il che per chi usa la moto in strada è un pregio, ma qui si parla di pista pura!

comunque la top per loro è la Daytona modello nuovo, è l'unica che ha fatto un tempo uguale a quello dell'R6. e per di più grazie alla coppia maggiore ai medi in strada è più godibile, inoltre sembra sempre più permissiva come errori dell'R6 che comunque come sappiamo ha una ciclistica al top.

le prove sono state fatte montando su tutte le moto gli stessi pneumatici in modo da eliminare differenze di prestazioni dovute a quelle e i piloti è gente che ci sà fare, quindi la differenza dipende dalla moto, chi dalla potenza, chi dalla ciclistica, chi dal perfetto equilibrio tra le due cose icon_wink.gif

certo come ho detto prima se becchi quello che non è bravo a guidare lo sorpassi. ma se becchi quello bravo che ci sa fare l'R6 è ancora una delle migliori per la pista insieme alla nuova Daytona...e l'MV F3 vincerebbe se solo non fosse per un po di magagne tecniche...

nulla toglie che comunque anche il ninja sia un gran missile, ma...ma non è l'R6!

l'articolo parla molto bene invece della gsx-r 750 nuova che bastona tutte le altre 600 (ovvio ha più cv) ma se portata bene non ti fai soffiare dai 1000...come dice l'articolo "se guidata a dovere non vi farete passare dai piloti più lenti ma in sella a moto più veloci"

comunque per i dubbiosi la rivista è in edicola a 4,90 così vi togliete ogni dubbio doppio_lamp.gif

detto questo "piccolo" OT 0509_si_picchiano.gif ti auguro in bocca al lupo per la ripresa in pista 0510_five.gif



questo vale per ciclistiche di serie, ma se lui prepara a dovere il suo ninja anche di ciclistica ha comunque una moto competitiva! Dico questo non per difendere il ninja anzi anche io ho un R6 quindi dovrei essere di parte icon_mrgreen.gif

Mi capita di vedere spesso le gare della supersport, e la kawasaki sta dando filo da torcere alla yamaha. Lo scorso hanno se guardavi l'ordine di arrivo ai primi 10 posti vedevi almeno 8 yamaha.
 
14617277
14617277 Inviato: 5 Set 2013 15:55
 

infatti anto la prima cosa che ho scritto è stata:

Citazione:
beh a meno che chi guida l'R6 sia un fermone e quindi lo passeresti anche con un rs250, a parità di preparazione quindi facciamo scarico completo/filtro/centralina...l'R6 non la batti sulla carta!


con pari preparazione vale anche la ciclistica. certo che se tieni l'R6 originale e prepari a punto il ninja, ovvio che vince il ninja! ma preparate entrambe a dovere allo stesso modo, l'R6 ha una resa migliore perchè di serie è già migliore (basta vedere video di ragazzi che anche con ciclistica di serie fanno dei numeri pazzeschi icon_eek.gif mi pare Aef lui ha soltanto scarico/filtro/centralina ma ciclistica forcella/freni di serie e gira da paura a SML!) poi sta al pilota saperla sfruttare e su cui pesa tutto l'incarico...

la ninja infatti è l'unica che può insidiare l'R6 attualmente tra le 600 4 cilindri, ovviamente se parliamo di supersport parliamo del 600! il 636 non può partecipare visto che bara con la cilindrata per questo in listino la Kawa le ha tenute entrambe altrimenti si tagliavano le gambe da soli.

se invece si volesse guardare oltre il 600 ma sempre comunque nella fascia (quindi niente 750 o 1000), attualmente è la daytona la moto da battere! lo farebbe l'F3 ma ahimè ha un po' di problemi...da ex possessore anch'io di R6 mi spiace ammetterlo ma ho provato la daytona nuova e ce le suona di brutto!

comunque chiudo qui visto che non è questo l'argomento del topic icon_xd_2.gif
 
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