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Honda Hornet 2008: quali gomme?
11576544
11576544 Inviato: 27 Mar 2011 11:49
 

visto che , in passato , ti sei trovato bene con Pirelli , io rimarrei "in casa"........
quindi , fra quelle menzionate , tendo a consigliarti le Diablo come prima scelta......, senza però scartare a priori le "Conti" , ancora molto valide (......oltre che economiche....., cosa che non guasta mai.....) ed eclettiche.....
come i prodotti Pirelli/Metzeler , anche queste ultime si adattano molto alla stragrande maggioranza degli stili di guida e degli assetti......., cosa non sempre vera con i prodotti delle altre 3 case menzionate........ icon_rolleyes.gif



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11576732
11576732 Inviato: 27 Mar 2011 12:32
 

Ok..abbiamo capito che come polivalenza e qualità del prodotto le prime tre assieme alle conti sono un ottima scelta...ora la domandona...ho visto sia le diablo rosso II che le power pure...e mi è chiaramente sembrato che queste ultime michelin siano meno a pera dello stesso diablo rosso II...voi avete esperienze a riguardo !? Le sportsmart più che altro mi convince il fatto che tra tutte le gomme che ho postato sono le uniche ready to ride...senza ceratura...di solito il mio pròblema risiede nel fatto che non riuscendo mai a togliere la cera a tutta la gomma un'ultima parte della spalla mi rimane con la cera che a lungo andare le rende scivolosissima, e impedisce certi angoli di piega...come potrei risolvere ?! carta vetro...?! Secondo voi è più psicologico che fisico il problema ?!
Comuqneu ecco a quanto riesco a procurarmi questi 4 treni...così abbiamo qualche cenno in più per poter fare la scelta giusta anche per il portafolgio:

- Power Pure: 264,80 €
- Continental Sportattack 228,60 €
- Pirelli Diablo Rosso II 241,20 €
- Dunlop Sportmax Sportsmart 293,80 €

Mi pare che il rosso II come qualità/prezzo sia buono...care le Dunlop... eusa_think.gif
 
11576791
11576791 Inviato: 27 Mar 2011 12:48
 

che io sappia , l' unico prodotto da moto in questo settore privo della cosiddetta "cera" , al momento , lo commercializza solo Continental (....Road Attack 2....) , grazie ad un innovativo processo di vulcanizzazione che non la rende necessaria per staccare gli stampi........ icon_rolleyes.gif

a parte questo......, credo che il tuo sia più un problema psicologico....... icon_rolleyes.gif
dopo il periodo di "rodaggio" , il problema di ritrovarsi ad usare la parte della spalla ancora "incerata" , si pone solo se si cambiano alcuni parametri di utilizzo (....pilota , percorso , assetto , ecc. ....)......



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11576819
11576819 Inviato: 27 Mar 2011 12:56
 

Ah...ho sempre avuto l'idea che con la cera si scivolasse alla prima curva...così non ho mai chiuso nessun treno di gomme...prometto che queste cadesse il mondo le chiudo..eheh...
 
11576994
11576994 Inviato: 27 Mar 2011 13:40
 

Premetto che se prendi le gomme per correre in strada hai sbagliato proprio tutto.Detto questo,dalle gomme da te summenzionate quelle che hanno il miglior rapporto durata/sportivita' anche se sono un po' carucce sono le Sportsmart
 
11577040
11577040 Inviato: 27 Mar 2011 13:47
 

secondo me mancano all'appello le M5 icon_rolleyes.gif
 
11577125
11577125 Inviato: 27 Mar 2011 14:02
 

fidati che rispettando il cds puoi benissimo portare al limite qualsiasi tipologia di pneumatico senza dover per forza 'gareggiare'...!! Concordo sulle dunlop ma sono veramente troppo care per le mie tasche..effettivamente prima di postare non avevo controllato quanto costassero..certo è che la qualità da che mondo e mondo si paga..sta di fatto che se le trovano a meno se la battono alla pari con le altre..
 
11577137
11577137 Inviato: 27 Mar 2011 14:04
 

Mancano le M5 perchè all'inizio aveva ristretto la cerchia delle possibili gomme da montare. X il problema cera, di solito dò una passatina leggera con la carta, giusto x non dover togliere la cera alla prima uscita. son prezzi da gommista o solo le gomme? Perchè se vuoi solo le gomme in giro ci son prezzi più bassi.
 
11577151
11577151 Inviato: 27 Mar 2011 14:07
 

Le Sportsmart si trovano anche a 219+spedizione! Io le ho su e mi ci trovo bene, all'inizio non mi piacevano tantissimo, ma fatti un migliaio di km mi son ricreduto.
 
11577158
11577158 Inviato: 27 Mar 2011 14:08
 

Però mi devi spiegare come fai a portare al limite qualsiasi tipo di gomma, pur rispettando il codice. Ti dico che gomme tipo le Sportsmart, pur non essendo gomme racing non le porti al limite neppure in pista....fidati!
 
11577592
11577592 Inviato: 27 Mar 2011 15:34
 

Cueza_89 ha scritto:
fidati che rispettando il cds puoi benissimo portare al limite qualsiasi tipologia di pneumatico senza dover per forza 'gareggiare'...!!


beh...questa frase non ha bisogno di commenti

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11578183
11578183 Inviato: 27 Mar 2011 18:32
 

io monto su M5, ed ora con la bella stagione che sta arrivando apprezzo la loro tenuta anche nelle pieghe più decise..., con il bagnato sono discreti, ma pensavo meglio!
I tornanti poi, superata un pò d'inerzia nello scendere, sembro farli su di un binario, molto meglio rispetto alle gomme di serie che pure ero arrivato praticamente a chiudere su strade di montagna a velocità basse.
 
11578284
11578284 Inviato: 27 Mar 2011 19:04
 

sulla spalla del pneumatico non rimane la cera....la cera col calore e col tempo se ne va dalla gomma.....quello che rimane sulla spalla è solo un pezzo di gomma nuova non usurata....tanti son convinti che ci sia ancora la cera....ma è una cazzata
 
11580525
11580525 Inviato: 28 Mar 2011 10:18
 

MARCO1980 ha scritto:
Cueza_89 ha scritto:
fidati che rispettando il cds puoi benissimo portare al limite qualsiasi tipologia di pneumatico senza dover per forza 'gareggiare'...!!


beh...questa frase non ha bisogno di commenti

0509_mitra.gif


Forse avete interpretato male il mio "limite"...come limite non intendo un limite prestazionale...ma un limite fisico...la chiusura del pneumatico insomma...limite oltre il quale si va per terra...tutto qui icon_wink.gif
Dove le trovi le sportsmart a 219€ ?! icon_eek.gif i miei sono prezzi solo gomme... eusa_think.gif
 
11580958
11580958 Inviato: 28 Mar 2011 12:00
 

per le tecniche di guida, c'è una sezione apposta, qui si parla solo di gomme icon_wink.gif
 
11581321
11581321 Inviato: 28 Mar 2011 13:20
 

Cueza ti ho risposto in privato per le Sportsmart a 219+spediz. 0509_up.gif
 
11592464
11592464 Inviato: 30 Mar 2011 14:04
 

Mi sta prendendo la scimmia per le sportattack...come profilo come si posizionano secondo voi ?! Sono meno a pera di Pirelli ?! di Michelin ?! Anche queste dovrebbero essere le uniche con il continous compund a differenza delle altre che mi pare siano bi-mescola semplici...come percorrenza chilometrica come le posizionereste ?! Oltretutto ho notato che a differenza delle altre gomme di cui qualcuno si lamenta queste proprio non c'è verso di trovare qualcuno che le ritenga mal fatte...anzi si dice gran bene...sia come tempo di warm-up...percorrenza di curvoni veloci...agilità nei cambi di direzione...eccetera...poi cavoli costano meno di tutte le altre...!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11593864
11593864 Inviato: 30 Mar 2011 18:47
 

Ho provato le sportattak in passato, sono delle ottime gomme stradali. Sono simili alle pirelli per quanto riguarda il profilo, le michelin sono quelle più appuntite. Una cosa che mi è piaciuta un sacco è la stabilità, una volta impostata una traiettoria sei praticamente su un binario. Come mescola non credo sia tipo compound, ma un'unica mescola. La compaund è sul raceattack e sui lati è più morbida in maniera progressiva, senza stacchi come sulle altre bimescola. Spero di essermi spiegato decentemene.
Te le consiglio se fai un uso prettamente stradale od eventuale pistata senza pretese esagerate 0509_up.gif

Dimenticavo, durano pure abbastanza, mi sembra di averci fatto quasi 5000 con un paio di uscite in pista.
 
11594455
11594455 Inviato: 30 Mar 2011 20:23
 

No...no...hanno il continous compund...guarda qui:

Link a pagina di Conti-online.com

Cito la fonte Continental:

Citazione:
Supersportivo, veloce e sicuro

* Warm-up ultra rapido grazie alla mescola Black Chilli ed al Continuous Compound
* Grip eccezionale sia sull'asciutto che sul bagnato, stabilità alle alte velocità senza rivali
* Eccellente feed-back in ingresso curva. Grande neutralità in frenata grazie al minimo effetto auto raddrizzante
* Linearità e progressività in massima piega, Smorzamento del kickback in forte accelerazione

La Continuous Compound Technology permette di differenziare la durezza della mescola tra spalla e centro del battistrada utilizzando un'unica fascia, senza giunzioni e discontinuità.

Al contrario del più tradizionale "dual-compound", che tra una fascia di mescola e l'altra lasciava avvertire differenze di grip e subiva un'usura irregolare sui due strati, il Continuous Compound elimina il problema del passaggio tra le mescole grazie alla sua progressività che permette anche un'usura omogenea del battistrada.

Possiamo così godere dei vantaggi delle mescole differenziate che consentono un grip straordinario in curva senza compromettere la durata del pneumatico.


Magari dall'ultimo treno che hai preso tu hanno iniziato ad usare la continous compound anche sulla sport, invece che solo sulle race... eusa_think.gif
 
11594490
11594490 Inviato: 30 Mar 2011 20:26
 

Già, probabilmente lo hanno aggiornato, io l'avevo provato nel lontano 2006.
Vabbè quindi sarà ulteriormente migliorato, motivo in più per provarlo 0509_up.gif
 
11596912
11596912 Inviato: 31 Mar 2011 9:26
 

Ottimo mi avete convinto..appena le monto apro un topic a riguardo... icon_cool.gif
 
11665302
11665302 Inviato: 14 Apr 2011 12:40
Oggetto: vendo pneumatici moto pirelli angel
 

ne ho 4..350euro x tutte
 
15638556
15638556 Inviato: 9 Giu 2016 2:07
 

Ciao a tutti,
riesumo questo argomento molto vecchio spero non sia un problema.
Come da titolo anche io a breve dovrò sostituire i pneumatici della mia hornettina 2009.
Premetto che di pneumatici da moto non ci capisco nulla. L'ultilizzo che faccio io della moto è un utilizzo occasionale da Aprile a Ottobre/Novembre circa. Quindi col freddo la moto rimane sempre in garage, inoltre penso che non farò mai pista e molti dei giri che farò vorrei farli con una zavorrina icon_biggrin.gif . Come guida attualmente ho una guida abbastanza tranquilla, quindi non dovrei mettere troppo sotto sforzo la gomma.
Come km all'anno non saprei dire perchè è solo il secondo anno che ho la moto, e l'anno scorso nei mesi estivi purtroppo sono rimasto a piedi avendo acquistato la hornet solo a fine agosto.

Guardando su forum ed in rete mi ero orientato sulle:
Metzeler Roadtec Z6 o Metzeler Roadtec Z8 che si dovrebbero trovare a circa 160/190 euro il treno di gomme. Ma qualunque altro suggerimento è assolutamente ben accetto.

La cosa principale che ho guardato nel selezionare i pneumatici è stata la durata in km in quanto andando in 2 e non ricercando prestazioni elevate penso che questo sia il target più corretto per me. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15638632
15638632 Inviato: 9 Giu 2016 9:19
 

dgiordan ha scritto:
Metzeler Roadtec Z6 o Metzeler Roadtec Z8 che si dovrebbero trovare a circa 160/190 euro il treno di gomme. Ma qualunque altro suggerimento è assolutamente ben accetto.

Sulla Hornet mi ero trovato bene sia con le Z8 che con le Angel GT. Altre non ne ho provate, ma le Roadsmart 2 sono lì e come le Z8 sono state rimpiazzate da dei prodotti più aggiornati - RS3 e Roadtec 01 rispettivamente - quindi dovresti trovarle ad un buon prezzo.
Se prendi le Z8, assicurati siano quelle di seconda generazione, che hanno il posteriore bimescola. Specifica "M" davanti e specifiche "M" oppure "O" dietro. Le "O" sarebbero rinforzate per moto pesanti, e per la Hornet potrebbero essere eccessive anche se porti la zavorrina il 90% del tempo.
 
15639381
15639381 Inviato: 10 Giu 2016 1:33
 

sigsegv ha scritto:

Se prendi le Z8, assicurati siano quelle di seconda generazione, che hanno il posteriore bimescola. Specifica "M" davanti e specifiche "M" oppure "O" dietro. Le "O" sarebbero rinforzate per moto pesanti, e per la Hornet potrebbero essere eccessive anche se porti la zavorrina il 90% del tempo.


Ok grazie 1000. Non sono sicuro si possano postare link ebay quindi evito per ora.
La sigla del negozio dovrebbe essere essere la seguente:

- Metzeler Roadtec Z8 Interact Front M 120/70 ZR17 TL (58W) ruota anteriore, M/C 90 euro
- Metzeler Roadtec Z8 Interact M 180/55 ZR17 TL (73W) ruota posteriore, M/C 118 euro

Quindi come mi suggerivi entrambe M. Basta questo a distinguere di che generazione sono? Roadsmart 2 avevo guardato, però leggendo avevo capito che fanno un meno Km. Quindi per l'utilizzo che faccio preferivo le Z8.

Aggiungo che su uno store online per la posteriore per la honda suggeriscono la sigla "F" quindi

Metzeler Roadtec Z8 Interact F che però costa 160 euro

Come store c'è qualcosa in internet che convenga? Per ora oltre ebay non ho trovato nulla di più conveniente. Ciao
 
15639516
15639516 Inviato: 10 Giu 2016 10:13
 

dgiordan ha scritto:
- Metzeler Roadtec Z8 Interact Front M 120/70 ZR17 TL (58W) ruota anteriore, M/C 90 euro
- Metzeler Roadtec Z8 Interact M 180/55 ZR17 TL (73W) ruota posteriore, M/C 118 euro

Quindi come mi suggerivi entrambe M. Basta questo a distinguere di che generazione sono?
Se non ricordo male la prima generazione non aveva specifiche particolari se non la C per il posteriore rinforzato. Dubito se ne trovino ancora in giro se non fondi di magazzino.

Citazione:
Roadsmart 2 avevo guardato, però leggendo avevo capito che fanno un meno Km. Quindi per l'utilizzo che faccio preferivo le Z8.
Penso che le variabili siano talmente tante che le puoi considerare equivalenti, almeno finché non le provi entrambe icon_smile.gif

Citazione:
Aggiungo che su uno store online per la posteriore per la honda suggeriscono la sigla "F" quindi
Direi che è la gomma di primo equipaggiamento di un qualche modello Honda, potrebbe avere caratteristiche differenti (es. monomescola) rispetto al modello generico.
 
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