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Il motore gsr è un motore gsx depotenziato ?
8239305
8239305 Inviato: 3 Ago 2009 16:47
Oggetto: Il motore gsr è un motore gsx depotenziato ?
 



salve!!!!! icon_biggrin.gif ce qualche esperto che mi puo dire se e vero che il motore della gsr e identico al motore gsx e che e stato solo depotenziato icon_question.gif eusa_think.gif e se forse cosi come si potrebbe riportalo alla potenza come un gsx motore? eusa_whistle.gif
 
8239493
8239493 Inviato: 3 Ago 2009 17:18
 

si,dicono che e lo stesso motore als gsx-r k5.che forse anche con quello do ora non credo che cambia tanto.viene montata un altra centralina che offre meno cavalli.
 
8240451
8240451 Inviato: 3 Ago 2009 19:35
 

il motore è stato completamente rivisto, del gsxr è rimasto ben poco icon_rolleyes.gif
 
8240968
8240968 Inviato: 3 Ago 2009 20:38
 

sono cambiati
gli alberi a camme
gli iniettori e i corpi farfallati
la centralina
i rapporti del cambio
 
8241025
8241025 Inviato: 3 Ago 2009 20:45
Oggetto: pi-men62
 

ah ok 0509_up.gif allora significa di lasciare perdere sarebbe un costo molto alto icon_question.gif pensavo che era piu semplice portala alla potenza come un gsx 600 icon_mrgreen.gif va be allora niente mi diverto anche cosi ciao e un doppio_lamp_naked.gif
 
8243967
8243967 Inviato: 4 Ago 2009 11:38
 

Raga...su strada 100CV sono anche troppi...fateveli bastare che è meglio... (anche perché il giorno che vedo uno che riesce a sfruttare , in strada, i 150CV di un GSX-R mi faccio frate... icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
8244127
8244127 Inviato: 4 Ago 2009 11:58
Oggetto: Re: pi-men62
 

pi_men62 ha scritto:
ah ok 0509_up.gif allora significa di lasciare perdere sarebbe un costo molto alto icon_question.gif pensavo che era piu semplice portala alla potenza come un gsx 600 icon_mrgreen.gif va be allora niente mi diverto anche cosi ciao e un doppio_lamp_naked.gif
se vuoi sfruttare di più la moto meglio intervenire sulla ciclistica che sulla maggiorazione della potenza icon_wink.gif
 
8244780
8244780 Inviato: 4 Ago 2009 13:15
 

Nazgul80 ha scritto:
Raga...su strada 100CV sono anche troppi...fateveli bastare che è meglio... (anche perché il giorno che vedo uno che riesce a sfruttare , in strada, i 150CV di un GSX-R mi faccio frate... icon_asd.gif icon_asd.gif )


condivido appieno il tuo pensiero.. spesso l'overdose di cilindrata-cavalleria è un puro sfizio e non nego che a volte penso pure io a qualcosa di 1000 con cavalleria da sfogare..
ma poi penso che per strada non uso neanche la metà del potenziale della gsr e mi dico "ma dove vuoi andare va.." icon_asd.gif
 
8245853
8245853 Inviato: 4 Ago 2009 15:37
 

Nazgul80 ha scritto:
Raga...su strada 100CV sono anche troppi...fateveli bastare che è meglio... (anche perché il giorno che vedo uno che riesce a sfruttare , in strada, i 150CV di un GSX-R mi faccio frate... icon_asd.gif icon_asd.gif )

Ma sull'alto topic"GSR 750 [perché la Suzuki non la produce?]"ti contraddici da solo? Non dicevi così: In realtà il 750 è da me desiderato unicamente perché una cubatura maggiore (a parità di cavalli) abbasserebbe la curva di coppia. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Inoltre la moto, inserendosi in un segmento di mercato superiore, potrebbe benissimo venir dotata di tutti quegli accorgimenti tecnici che sono stati introdotti nel mercato anche per moto di fascia media (vedi forche a steli rovesciati pluri-regolabili, pinze radiali et similia) a fronte di un aumento di costo di 1000/2000 euro...che non sarebbe niente male. 0509_up.gif 0509_up.gif

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icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12498609
12498609 Inviato: 3 Ott 2011 15:37
Oggetto: Differenze motore gsr600 e gsx-r600
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi

avrei una domanda da porre a qualcuno esperto del motore della nostra gsr. come tutti ben sanno uno dei punti di forza della nostra moto rispetto alle altre naked è sempre stato quello di essere equipaggiata con un motore derivante da una stradale. ora avrei qualche dubbio in merito al depotenziamento che è stato effettuato sul motore del gsr. alcuni dicono che il taglio di circa 25 cv è stato ottenuto solo mettendo mano all'elettronica, altri invece dicono che ci sono delle differenze meccaniche all'interno per modificare il temperamento del motore e addolcirlo per usarlo su una naked.siccome mi sta frullando in testa di effettuare una sostituzione di motore, per sapere come agire devo prima sapere che differenze ci sono tra i due motori. grazie a tutti
 
12498769
12498769 Inviato: 3 Ott 2011 16:10
 

cambiano poche ma sostanziali cose: il profilo dell'albero a camme, lo scarico e l'elettronica... per dirla tutta se dal motore della gsr volessi ricavare quello della gsx-r k5 basterebbe trovare un albero a camme, uno scarico e una centralina k5... Il problema nel montarlo sulla gsr sta proprio nello scarico...
 
12499128
12499128 Inviato: 3 Ott 2011 17:30
 

Con la ciclistica originale della gsr i 98 cv sono gia' troppi.... non oso immaginare con 25 cv in piu'.... per prima cosa consiglio di cambiare ammortizzatori davanti e dietro e impianto frenante, almeno anteriore.... se cosi' facendo riesci ad usare tutti i 98 cv allora puoi pensare di cercare di aumentare la potenza.... ma a questo pnto non conviene prendere direttamente una gsrx600???? la spesa secondo me e' minore....
 
12502153
12502153 Inviato: 4 Ott 2011 10:40
 

CianniCianni ha scritto:
cambiano poche ma sostanziali cose: il profilo dell'albero a camme, lo scarico e l'elettronica... per dirla tutta se dal motore della gsr volessi ricavare quello della gsx-r k5 basterebbe trovare un albero a camme, uno scarico e una centralina k5... Il problema nel montarlo sulla gsr sta proprio nello scarico...


ma la differenza alla fine sarebbe solo nello scarico basso laterale.
ammesso e non concesso che mi decido a questo passo non sarei propenso a mettere mano al motore originale dovendo cambiare albero a camme ( e quindi aprire il motore), i corpi farfallati, la centralina, i rapporti del cambio e il resto mi conviene cambiare tutto il motore che con 500 euro lo trovo completo
 
12502184
12502184 Inviato: 4 Ott 2011 10:46
 

theanswer1982 ha scritto:
Con la ciclistica originale della gsr i 98 cv sono gia' troppi.... non oso immaginare con 25 cv in piu'.... per prima cosa consiglio di cambiare ammortizzatori davanti e dietro e impianto frenante, almeno anteriore.... se cosi' facendo riesci ad usare tutti i 98 cv allora puoi pensare di cercare di aumentare la potenza.... ma a questo pnto non conviene prendere direttamente una gsrx600???? la spesa secondo me e' minore....


sai da un lato il tuo discorso ha senso però, almeno per come la penso io, comprare un gsx nuovo è proibitivo come costo (almeno per me), visto che non ho intenzione di spendere 10000 euro per una moto. per quanto riguarda il prenderne una di seconda mano, frequentando spesso motoraduni, ho ben poca fiducia nelle moto da strada di seconda mano vedendo come sono trattate. magari la vai a comprare da uno che fino al giorno primo ha scannato il motore in pista o peggio ancora nei motoraduni tenendolo a limitatore a folle....e poi in ultimo ma sempre molto importante....vuoi mettere la comodita della gsr per i viaggi rispetto ad una stradale?a me piace fare viaggi ed avendo la ragazza che viene con me sarebbe improponibile fare un viaggio lungo in due con una moto di quelle....ho avuto molte stradali per cui so di cosa parlo
 
12502495
12502495 Inviato: 4 Ott 2011 12:00
 

FATTI UN MILLONE NO? 0509_doppio_ok.gif come cv sei a livello di una 600 supersport e come comodità è una naked...
 
12507327
12507327 Inviato: 5 Ott 2011 11:36
 

CianniCianni ha scritto:
FATTI UN MILLONE NO? 0509_doppio_ok.gif come cv sei a livello di una 600 supersport e come comodità è una naked...


beh mettere 190 cv sotto una naked non so se sia una buona idea icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12507427
12507427 Inviato: 5 Ott 2011 11:57
 

Infatti, intendevo una naked 1000 stock... 0509_doppio_ok.gif siamo sui 130cv erogati bene...
 
12508416
12508416 Inviato: 5 Ott 2011 14:50
 

dileovalentino ha scritto:


beh mettere 190 cv sotto una naked non so se sia una buona idea icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Guarda la B-King icon_asd.gif
 
12508441
12508441 Inviato: 5 Ott 2011 14:57
 

kli_GSR600 ha scritto:


Guarda la B-King icon_asd.gif


Che cassa da morto quella moto...non ne capisco il senso...
 
12508844
12508844 Inviato: 5 Ott 2011 16:40
 

Se ti legge ballad ti svernicia col flessibile le chiappe... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12509282
12509282 Inviato: 5 Ott 2011 18:25
 

icon_twisted.gif ragazzi basta OT perfavore 0509_up.gif
 
12512143
12512143 Inviato: 6 Ott 2011 13:03
 

cmcq ciannicianni, non so se bastan quelle 3 cose scarico centralina e albero per avere un motore gsx r... altrimenti sarebbe pure meglio una centralica gsx r 600 che una power commander... lo scarico non sarebbe difficilissimo da metter.. ci son gsr con collettore gsx r, basta cambiar coppa olio.. e l'albero pero non so... cmcq solo con albero e scarico e centralina originale ma gsx r, se si guadagnassero 25cv e si avesse un motore come quello del gsx r credo che coloro che per 10 cv spendono piu di 1000 euro si morderebbero le mani da soli.. non penso sia cosi facile.. io non mi intendo di motori, ma credo che ci sia un qualcosa di piu difficile da fare.. poi se è cosi meglio allora. anche se nessuno lo mai sentito cambiar albero...
 
12512166
12512166 Inviato: 6 Ott 2011 13:09
 

anzi.. dite che se uno trova un motore gsx r 600 usato e buon prezzo tipo 500 euro, riesce a montarlo sul gsr...? cioè cambiando completamente il blocco motore piu centralina gsx r si avrebbe un gsx r in fin dei conti??
 
12513487
12513487 Inviato: 6 Ott 2011 17:42
 

murahellas ha scritto:
cmcq ciannicianni, non so se bastan quelle 3 cose scarico centralina e albero per avere un motore gsx r... altrimenti sarebbe pure meglio una centralica gsx r 600 che una power commander... lo scarico non sarebbe difficilissimo da metter.. ci son gsr con collettore gsx r, basta cambiar coppa olio.. e l'albero pero non so... cmcq solo con albero e scarico e centralina originale ma gsx r, se si guadagnassero 25cv e si avesse un motore come quello del gsx r credo che coloro che per 10 cv spendono piu di 1000 euro si morderebbero le mani da soli.. non penso sia cosi facile.. io non mi intendo di motori, ma credo che ci sia un qualcosa di piu difficile da fare.. poi se è cosi meglio allora. anche se nessuno lo mai sentito cambiar albero...


Invece è proprio così... non è mica così semplice farlo eh.... cambiare l'albero a camme e la coppa dell'olio richiedono tutta un'altra serie di interventi: guarnizioni nuove, maonodopera, sospensioni e freni (devono essere adattati alla potenza che devono ghestire) ecc che alla fine non costano affatto poco... la centralina è un inetervento rapido; il tutto comporta anche un problema di spazio nella zona del catalizzatore che non c'entra come del resto lo scarico del gsx-r ma il lavoro è quello son sicuro, è stato fatto qualche tempo fa in officina su una GSR solo pista per questo ne son sicuro icon_mrgreen.gif
 
12513933
12513933 Inviato: 6 Ott 2011 19:11
 

allora chiedo scusa! pensavo ci volesse mlto di piu.. e quanto ci vuole a cambiar albero e centralina?? di soldi e tempo intendo.. senza contare la ciclistica..
 
12514326
12514326 Inviato: 6 Ott 2011 20:16
 

boh è un lavoro particolare se vuoi domando al meccanico... anzi tanto vado giovedì a mettere su le gomme vecchie per l'inverno domanderò...
 
12516675
12516675 Inviato: 7 Ott 2011 11:46
Oggetto: Re: pi-men62
 

gsrteo ha scritto:
se vuoi sfruttare di più la moto meglio intervenire sulla ciclistica che sulla maggiorazione della potenza icon_wink.gif



Bravissimo!!! la potenza è nulla, se non ci sono i mezzi per gestirla!
Ad aumentare i cv, si fa sempre in tempo!
 
12516725
12516725 Inviato: 7 Ott 2011 11:56
 

si, la potenza è nulla senza il controllo... pero a molti fa piu figo arrivar a 105 cv che un paio di fircelle freni e mono.. è normale.. se diciamo la verità non c'è chisfrutta i 98 cv per strada... son gia troppi con tutti i controlli e pericoli vari... però avere 10cv in piu nel momento che la tiri o che apri li senti e ti gasano... io credo che per godersi veramente una moto si deve prima sfruttare al massimo quello che si ha.. cambiar forche e mono.. sfruttare al massimo.. e quando ci si rende conto che con 10cv in piu li potresti goderti di piu o tirar di piu.. allora cercare i cv in piu.. anche se ricordiamo...: SIAMO IN STRADA NON IN PISTA!
 
12517797
12517797 Inviato: 7 Ott 2011 15:18
 

kli_GSR600 ha scritto:


Guarda la B-King icon_asd.gif


mi piace un casino la B-King, ma costa troppo come bollo e assicurazione. se l'avessero fatta 750 l'avrei presa subito....
 
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