Un saluto a tutti.
Ho da poco fatto fare il tagliando al mostriciattolo (a metà Maggio e diciamo quattromila chilometri fa) ed ho notato che attraverso l'oblò l'olio motore è nero, ma proprio nero. Rileggendomi un vecchio topic sull'argomento ho saputo che è normale ma ho anche letto che qualcuno consiglia di sostituire l'olio addirittura ogni 5/6mila chilometri; in pratica a metà tra i tagliandi.
Ne vale davvero la pena? Quali sarebbero i vantaggi dell'operazione?
Il libretto d'uso e manutenzione mi dice di utilizzare lo Shell Advance Ultra 4; ipotizzando che Ducati mi consigli lo Shell solo perchè gli fà da sponsor, immagino di poter utilizzare un qualsiasi olio con viscosità 10W40 (quella consigliata); ma soprattutto ci va sintetito o minerale??
Faccio queste domande anche perchè nel finesettimana di ferragosto avrei il debutto in pista e vorrei arrivarci preciso.
Grazie a tutti.



, ma potrei sbagliarmi!





