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Elaborazione Vespa PK [aiuti e consigli]
10919882
10919882 Inviato: 10 Nov 2010 20:56
 

Quoto mitch...

Se fai alesare il carburatore ricordati prima di togliere il polverizzatore che sta in mezzo al condotto,...basta smontare completamente il carburatore, scaldarlo e con una pinzetta lo fai uscire da sotto... poi ovviamente a lavoro ultimato rimettilo!!!

Come marmitta metti la polini, ce l'ha anche un mio amico sulla pk e non fa un rumoraccio... e poi si nota davvero poco!!! La sito plus è quasi identica all'originale...

Per il montaggio io dico che con qualche attrezzo adeguato puoi fare tutto tu, alla fine smontare la vespa è una procedura molto intuitiva... qui c'è una guida molto utile:

Link a pagina di Palli.it

Poi per la carburazione ti procuri qualche getto intorno al 70-75...
 
10941383
10941383 Inviato: 14 Nov 2010 21:28
 

salve ho una vespa pk 50 xl mi servono dei pezzi
il blocco che ha sotto è del pk 125 è a solo 40 mila km
siccome mi si è rotto il carburatore era un shbc dell'orto 19/19
e il collettore e il filtro aria quello 4 pipette
mi sapreste dare il link dove vendono caso mai tutto il kit tra collettore carburatore e filtro aria
o separati ??
poi mi servirebbe anche il link delle ganasce del pk 50 xl e i vari fili che collegano i freni
ancora i dischi frizione e le varie molle e una campana
e mi servirebbe in fine , alla leva del freno d'avanti c'e tipo una vite che tiene il filo come alla bicicletta; li non la ho io si vendono per caso ?
grazie
 
11230082
11230082 Inviato: 16 Gen 2011 2:25
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

allora siccome ho subito un'incidente e la mia vespa pk 50 (monta comunque un 102) è quasi distrutta perchè il motore è in perfette condizioni mentre manubrio forcella e parafango e ruota sono ditstrutti avevo pensato di restaurarla...intanto scusate la domanda stupidissima ma nella vespa si può adattare una specie di batteria ??
comunque avevo pensato ad un blu elettrico e ad una sella bianco panna
 
11231936
11231936 Inviato: 16 Gen 2011 17:19
 

Calannaluca ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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allora siccome ho subito un'incidente e la mia vespa pk 50 (monta comunque un 102) è quasi distrutta perchè il motore è in perfette condizioni mentre manubrio forcella e parafango e ruota sono ditstrutti avevo pensato di restaurarla...intanto scusate la domanda stupidissima ma nella vespa si può adattare una specie di batteria ??
comunque avevo pensato ad un blu elettrico e ad una sella bianco panna


1) Non vedo l'utilità di una batteria...

2) Per il colore i "gusti sono gusti", esistono un'infinità di abbinamenti disponibili... ognuno ti risponderebbe probabilmente in modo differente e avresti sempre gli stessi dubbi.
 
11237363
11237363 Inviato: 17 Gen 2011 19:35
 

no è una cosa che volevo sapere...posso cercare di adattarla ??
 
11237848
11237848 Inviato: 17 Gen 2011 20:37
 

si però in caso dove la metteresti?

poi a cosa ti serve?casse?

se è per le casse ti faccio bannare 0509_vergognati.gif 0509_mitra.gif
 
11238242
11238242 Inviato: 17 Gen 2011 21:32
 

500L ha scritto:
si però in caso dove la metteresti?

poi a cosa ti serve?casse?

se è per le casse ti faccio bannare 0509_vergognati.gif 0509_mitra.gif


Ahaha... quoto, anche se il mio sogno è di mettere un paio di casse sul bauletto portaoggetti e girare per il paese con "50 special" dei Lunapop a tutto volume.... icon_asd.gif una delle piccole pazzie che prima o poi dovrò concedermi!!! rotfl.gif

No beh comunque tornando in argomento... a cosa servirebbe effettivamente la batteria???
 
11256524
11256524 Inviato: 21 Gen 2011 18:20
 

niente di tutto questo a montare dei led anche se sul fatto delle casse non ci avevo pensato *_________*
 
11256583
11256583 Inviato: 21 Gen 2011 18:34
 

tra led e casse non sò cosa sia peggio -.-
 
11258135
11258135 Inviato: 21 Gen 2011 22:29
 

Oddio no, i led no.... mi cadono le braccia!!! 0509_down.gif
 
11261399
11261399 Inviato: 22 Gen 2011 18:51
 

lo so ma poi la vendo e mi compro una special da restaurare perà comunque in modo normale e intanto cammino così
 
12476395
12476395 Inviato: 28 Set 2011 15:52
 

volevo chiedervi un parere, o esperienza personale.. qualcuno ha mai montato il pignone pinasco da 16? ne vale la pena?mi viene a costare 25€(comprese spedizioni)
ora come ora non vorrei aprire il blocco perchè mi serve tutti i giorni la vespa.. però prossimamente quando la rivernicio avendo il blocco a casa avrei in mente di mettere i 24/72 come consigliano molti di voi....alla fine conviene o no?
la mia elaborazione è
102
shbc 19/19
marmitta leovince secsys
ciao a tutti grazie! icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
12476845
12476845 Inviato: 28 Set 2011 16:45
 

Fedyx,
direi che una domanda su un Topic possa bastare..... icon_wink.gif

L'altra, perdipiù identica, è stata cestinata.
Usiamo un solo Topic, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12477737
12477737 Inviato: 28 Set 2011 20:01
 

fedyx ha scritto:
volevo chiedervi un parere, o esperienza personale.. qualcuno ha mai montato il pignone pinasco da 16? ne vale la pena?mi viene a costare 25€(comprese spedizioni)
ora come ora non vorrei aprire il blocco perchè mi serve tutti i giorni la vespa.. però prossimamente quando la rivernicio avendo il blocco a casa avrei in mente di mettere i 24/72 come consigliano molti di voi....alla fine conviene o no?
la mia elaborazione è
102
shbc 19/19
marmitta leovince secsys
ciao a tutti grazie! icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif


Ma che vespa è??? una pk???
 
12477760
12477760 Inviato: 28 Set 2011 20:05
 

precisamente.. vespa pk 50xl
 
12481619
12481619 Inviato: 29 Set 2011 16:47
 

Beh guadagnerai qualche km/h in allungo tutto qui...
 
12481991
12481991 Inviato: 29 Set 2011 18:04
 

aspetterò allora! mi terrò i 25€ da parte e poi monterò la 24/72! grazie.. 0510_saluto.gif
 
12496091
12496091 Inviato: 2 Ott 2011 23:25
 

un altro consiglio.. conviene prendere un phbg 19 o 21? li trovo tutte e due usati a 30€ quindi problemi di soldi niente..
ripeto come elaborazione ho 102, leovince secsys, e prossimamente rapporti..
più che altro volevo sapere i consumi.. ho paura siano come quelli del mio attuale shbc 19 che sono troppi, troppi.. pur essendo carburata bene.. quindi cambiando vorrei evitare gli stessi consumi.,. col 21 siamo a consumi maggiori, minori o uguali rispetto al shbc? grazie per le risposte.. icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
12498100
12498100 Inviato: 3 Ott 2011 14:57
 

fedyx ha scritto:
un altro consiglio.. conviene prendere un phbg 19 o 21? li trovo tutte e due usati a 30€ quindi problemi di soldi niente..
ripeto come elaborazione ho 102, leovince secsys, e prossimamente rapporti..
più che altro volevo sapere i consumi.. ho paura siano come quelli del mio attuale shbc 19 che sono troppi, troppi.. pur essendo carburata bene.. quindi cambiando vorrei evitare gli stessi consumi.,. col 21 siamo a consumi maggiori, minori o uguali rispetto al shbc? grazie per le risposte.. icon_wink.gif 0510_saluto.gif


Metti pure il 21... dovrebbe consumare qualcosa in meno dell'shbc 19/19!!!
 
12612547
12612547 Inviato: 29 Ott 2011 15:59
Oggetto: [Aiuto] elaborazione motore Vespa 50v
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti ,

ho appena acquistato una vespa 50 v anno 1990 e siccome voglio controllare il motore

vorrei modificarla un po.

Vi chiedo gentilmente di consigliarmi sui pezzi che devo comprare, vorrei avere un motore

piu spinto ma affidabile tenendo sempre la cuffia originale ( risparmaindo se possibile icon_smile.gif ).

dovrei anche cambiare la frizione che e finita..


grazie a tutti ciao !!
 
12615337
12615337 Inviato: 30 Ott 2011 17:16
 

Ma leggete qualche topic ogni tanto... le risposte sono sempre quelle!!! eusa_wall.gif

Metti un 75cc, va bene anche il dr 6 travasi

Pignone da 16 Olympia/Pinasco

Carburatore originale portato a 16/16

Marmitta polini/giannelli per pk

Frizione con molla rinforzata

Purtroppo senza aprire il blocco non si può fare di più, perchè con la campana originale i rapporti sono limitati e difficilmente andrai oltre ai 70 km/h...
 
12619232
12619232 Inviato: 31 Ott 2011 15:45
 

Ciao !!

grazie e scusami non avevo visto bene gli altri topic...

Mi hanno parlato anche bene del dr 102...te che ne pensi??

io comunque penso di aprire il blocco motore....

mettendo un dr 102 rischio troppo di aver un motore che duri poco??


Ti ringrazio



Saluti Alex
 
12619452
12619452 Inviato: 31 Ott 2011 16:33
 

più che altro per il 102 devi necessariamente aprire il blocco, cambiare i rapporti (metti i 24/72) e ovviamente cambi la frizione visto che è già consumata. poi a questo punto potresti anche mettere un 19/19 e un buon scarico.. da polini a leovince per pk fai come vuoi alla fine sempre li siamo 0510_saluto.gif
 
12619739
12619739 Inviato: 31 Ott 2011 18:04
 

Grazie fedyx

approfitto della vostra competenza con il 102 che frizione devo prendere??

poi con il 102 devo cambiare anche la cuffia del cilindro??



Grazie e saluti !!
 
12619769
12619769 Inviato: 31 Ott 2011 18:17
 

per la frizione non so dirti.. interesserebbe anche a me.. per la cuffia certo puoi tenere quella originale.. icon_wink.gif icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
12619785
12619785 Inviato: 31 Ott 2011 18:22
 

Ok appena sai qualcosa della frizione per favore fammi sapere !!

E grazie mille per l aiuto !!! Salutoni 0510_saluto.gif
 
12620663
12620663 Inviato: 31 Ott 2011 21:53
 

Come frizza ve bene una qualsiasi, l'importante è che abbia la molla rinforzata!!!
 
12622567
12622567 Inviato: 1 Nov 2011 14:20
 

Grazie Angus !!

come rapporti che mi consigli per avere una buona accelerazione ed un buon allungo....vorrei una via di mezzo... thankss
 
12622658
12622658 Inviato: 1 Nov 2011 14:43
 

bhe come già detto molti consigliano i 24/72 che dicono avere un buon rapporto.. io ancora no li ho montati ma ho il blocco sul banco e sarà una delle cose che cambierò avendo un 102 dr
 
12625007
12625007 Inviato: 2 Nov 2011 0:05
 

Col 102cc la 24/72 è la soluzione migliore.... però io consiglio vivamente il 102 polini, che è una spanna sopra al DR!!!
 
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