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Pro ninjetta o contro la ninjetta?
8478336
8478336 Inviato: 13 Set 2009 10:59
 

quoto sandro in tutto ma sto a metà tra lui e
AMD ha scritto:
Quello che dici è vero, a parte il discorso estetica e diverse scelte fatta dalla farla troppo smagrita nella carena ( come il cbr 125 ) e ruota al posteriore ( avevo sbagliato a scrivere ) di 130 appunto come i 125.

ma la cosa mi fa solo più contento.. icon_xd_2.gif
 
8478366
8478366 Inviato: 13 Set 2009 11:07
 

LOl appunto sono pareri personali.. 0510_abbraccio.gif
 
8478376
8478376 Inviato: 13 Set 2009 11:11
 

Dazzo87 ha scritto:
quoto sandro in tutto ma sto a metà tra lui e
AMD ha scritto:
Quello che dici è vero, a parte il discorso estetica e diverse scelte fatta dalla farla troppo smagrita nella carena ( come il cbr 125 ) e ruota al posteriore ( avevo sbagliato a scrivere ) di 130 appunto come i 125.

ma la cosa mi fa solo più contento.. icon_xd_2.gif




carena smagrita? ma dove!?!? il cbr ha una carena piccolissima,davvero sminuita! la ninjetta ha una carena integrale,piu' grossa di quelle dei 600...le carene dei 600 ti coprono non tutta la fiancata,quella della ninjetta si!guarda:
600) Link a pagina di Motorcycle-journal.com

250) Link a pagina di Zpower.com.au

125)http://www.ggmotorcycles.ca/index_files/07cbr125red.jpg

te li ho messi in ordine di integralità della carena:il 250 ha una carena integrale,il 600 quasi integrale,il 125...ha piu' motore scoperto che carena...
e poi,dalle immagini non si vede,ma se le guardi frontalmente le moto,il cbr ha una carea davver piccolissima...la 250 no!!!

accetto che dici che alla ruota ci poteva stare un 140-150,anche se il 130 ti da certe caratteristiche specifiche rispetto a un 150,ma dai,non toccare le carene...
e per l'aspetto,ti dico che olti scooteristi nel traffico al semaforo si fermano e mi dicono:''ma è un 600?''...3 giorni fa,4-5 ragazzi si erano fermati davanti alla mia ninjetta parcheggiata(io li guardavo viglie da lontano! icon_asd.gif icon_redface.gif ) e sentivo che dicevano:''è il 250?ammazza quanto è grosso!''
te lo garantisco...

se proprio dobbiamo dire a quale 125 somiglia la kawa,io la paragonerei piu' all'r 125,a parte per i semimanubri:ruota da 130,codone molto scolpito,carena integrale...

dai,lasciamo stare il cbr! 0509_up.gif
 
8478488
8478488 Inviato: 13 Set 2009 11:42
 

mi sa che ci siamo capiti male..ho detto che ero a metà strada e mi riferivo alla grossezza non alla copertura..comunque è più snella del 600 ma mai PICCOLA come il 125...per me è giusta così..almeno per ora qualcosa di più grosso lo vedo impacciato e ingombrante(nel traffico ovvio)

comunque per me il paragona col cbr125 non c'è.. la vedo molto più come la versione F (cbr600F gsx600f ecc) meno spinta ma più comoda e risparmiosa
 
8478495
8478495 Inviato: 13 Set 2009 11:43
 

Quoto in pieno sandronumber10! Io ho venduto il mio Cbr 125 e ho preso la Ninja 250 poco tempo fa e ti assicuro che la differenza di carene è enorme...nessuno meglio di me te lo può dire!! Inoltre qualche giorno fa ho parcheggiato la Ninjetta a fianco ad un Cbr 600 RR e ti giuro che la mia era più larga e più lunga (di ben 9 cm da giornale!), quindi se proprio qualcuno vuole criticare la Ninjetta lo faccia su altri argomenti! Detto ciò ci tengo solo a dare la mia opinione sulle gomme: da possessore di una moto con pneumatici veramente stretti alla Ninjetta, che rimane in zona, posso dirti che questo tipo di scelta delle case costruttrici non è una scemenza...ho guidato una Hornet (nuovo modello) sul passo di ViaMaggio e le sensazioni rispetto alla Ninjetta sono sicuramente paragonabili, per quanto riguarda la tenuta di strada in curva, a discapito però di un impressionante stravincita della "verdina" nelle curve strette e nei cambi di direzione rapidi! Poi questa è la mia sensazione, si intende... 0509_up.gif
 
8478635
8478635 Inviato: 13 Set 2009 12:04
 

Cerchiamo di essere obbiettivi però, non potete dirmi che la ninja 250 sembra un 600!!!!


Eddai magari qualcuno che non ci capisce niente di moto la può anche scambiare, ma se uno ne capisce quel poco è molto ma molto difficile scambiarla per il ninja 600.

Se è per questo una volta con il mio cbr 125 uscita dal bar due vecchietti mi hanno chiesto se la mia fosse un 250!!!!!!!
Questo la dice lunga su quanto ne capisca la gente !!!

Io ho detto che la filosofia seguita dalla kasawaki è quella che la honda ha fatto con il cbr 125!!!

Gomme strette, fianchi stretti ( e rispetto ad un 600 sono stretti!! ), strumentazione esteticamente "vecchia", nome delle sorelle maggiori per attirare l'attenzione, motore 4tp dalle prestazioni brillanti ma lontano dalle parenti 2tp e prezzo molto abbordabile.

Non è possibile a questo punto non capire il forte legame con il pensiero della honda!!

Cercare di accomunarla alle versioni f delle ss è esagerato, dato che la cbr 600f è comunque una moto che tira un casino, "vestito" molto simile alla sorella cbr600rr, motore con potenze non troppo dissimili e dimensioni simili.
Però la cbr 600 f è più turistica se vogliamo, nonostante dicevano fosse una delle migliori moto per la pista quando fu presentata ( e anche avanti nel tempo, il pensiero non è troppo cambiato ).

La ninja 250 dovrebbe essere la versione f di quale moto invece?
Dell'Rs 250 ?
Sono due moto completamente diverse, non hanno niente in comune se non i 250 cc di cilindrata.

Ultima modifica di AMD il 13 Set 2009 12:13, modificato 1 volta in totale
 
8478683
8478683 Inviato: 13 Set 2009 12:11
 

AMD ha scritto:
Cerchiamo di essere obbiettivi però, non potete dirmi che la ninja 250 sembra un 600!!!!


Eddai magari qualcuno che non ci capisce niente di moto la può anche scambiare, ma se uno ne capisce quel poco è molto ma molto difficile scambiarla per il ninja 600.

Se è per questo una volta con il mio cbr 125 uscita dal bar due vecchietti mi hanno chiesto se la mia fosse un 250!!!!!!!
Questo la dice lunga su quanto ne capisca la gente !!!

Io ho detto che la filosofia seguita dalla kasawaki è quella che la honda ha fatto con il cbr 125!!!

Gomme strette, fianchi stretti ( e rispetto ad un 600 sono stretti!! ), strumentazione esteticamente "vecchia", motore 4tp dalle prestazioni brillanti ma lontano dalle parenti 2tp e prezzo molto abbordabile.

Non è possibile a questo punto non capire il forte legame con il pensiero della honda!!


Nessuno ha mai detto che è come un 600 e lungi da me dal pensarlo...ho solo fatto un paragone con la Hornet per quanto riguarda la rapidità nell'impostare i tornanti stretti, tutto qui!
Per quanto riguarda i fianchi stretti...confronta dal vivo prima di fare affermazioni errate!!
 
8478700
8478700 Inviato: 13 Set 2009 12:14
 

Confronta te prima di parlare, metti una r6 di fianco ad un ninja 250, vediamo che ha i fianchi stretti!!

Poi i fianchi stretti sono una parte delle pecche della moto, mettiamo anche che siano leggermente più piccoli di un 600 ss, la questione non cambia !!

Guarda che non è che parlo da uno che non hai mai visto la moto, ce ne sono diverse qua a pavia che girano!!!

Ultima modifica di AMD il 13 Set 2009 12:20, modificato 1 volta in totale
 
8478736
8478736 Inviato: 13 Set 2009 12:19
 

AMD ha scritto:
Confronta te prima di parlare, metti una r6 di fianco ad un ninja 250, vediamo che ha i fianchi stretti!!

Guarda che non è che parlo da uno che non hai mai visto la moto, ce ne sono diverse qua a pavia che girano!!!


Cioè, allora continui! Scusa, niente di personale, ma prima di parlare bisogna conoscere:
R6 larghezza 705- Link a pagina di Yamaha-motor.it
Ninja 250 larghezza 715- Link a pagina di Kawasaki.it

Ah...tra l'altro è anche più lunga!!! rotfl.gif
 
8478773
8478773 Inviato: 13 Set 2009 12:22
 

Vabbè però da fuori non sembra proprio, sinceramente non avevo mai guardato nei dati ufficiali delle case.

Mettiamo allora ok che il punto dei fianchi stretti non si presenti, tutte le altre "pecche" ( che la accomunano alla filosofia del cbr 125 rr ci sono tutte ).

Motore brillante ma non all'altezza delle sorelle 2tp, gomme strette, semi manubri rialzati e strumentazione datata.
Inoltre linea smagrita, almeno dal punto di vista di un osservatore, rispetto alla sorella 250, che pareva appunto una moto più grossa ( complice anche le ruote più grandi ).

Tutto il mio discorso si basa su un perno solo, ovvero che Kawasaki ha seguito la stessa filosofia di pensiero della honda per fare la ninja 250.
Punto, il fatto che possa anche avere i fianchi più larghi ( ma mi sembra comunque strano, anche guardando i dati della casa ) e quindi che mi sia sbagliato su questo dettaglio, non cambia per niente questa mia affermazione.

Poi dire questo mica è come dire che la ninja 250 è una cesso e che sia da buttare!!! 0510_abbraccio.gif

Ultima modifica di AMD il 13 Set 2009 12:30, modificato 1 volta in totale
 
8478822
8478822 Inviato: 13 Set 2009 12:28
 

AMD ha scritto:
Vabbè però ad fuori non sembra, sinceramente non avevo mai guardato nei dati ufficiali delle case.
Mettiamo allora ok che il punto dei fianchi stretti non si presenti, tutte le altre "pecche" ( che la accomunano alla filosofia del cbr 125 rr ci sono tutte ).


Vedo che sei stato anche tu possessore del Cbr 125...non capisco come mai l'hai comprata se pensavi avesse tutte queste "pecche"!?
Comunque lasciando perdere questo discorso...credo che la filosofia Cbr 125 faccia parte un pò anche della Ninjette (posizione comoda, consumi ridotti, gomme strette), ma le differenze sono tante e si sentono, te lo posso assicurare! Non si può criticare categoricamente una moto che ha tanti, tanti pregi e che, come tutte le moto ha delle "pecche", che però, a mio parere, dipendono da cosa una cerca (e con questo ho detto tutto!)! icon_cool.gif
 
8478866
8478866 Inviato: 13 Set 2009 12:37
 

Ma certo che le differenza sono tante, se no si chiamava ninja 125!!!!

Per il fatto che io ho comprato il cbr 125 rr te lo spiego subito.

Non ero mai salito su una moto prima di allora, e non è che ne capissi molto di moto ( non sapevo nemmeno accenderla a momenti ).
Poi parlando con i miei compagni di scuola ( quattro anni fa ) mi era venuta voglia di comprarne una.
Compro in sella e mi guardo i listini, e vedo che un 125 arrivava a costare 4000-500 euro!!
Erano belle ma troppo costose, non me ne facevo niente dato che non cercavo le prestazioni.
Poi ho visto la cbr 125, estetica carina e buonissimo prezzo.
E quindi l'ho comprata ( a dir la verità i miei amici che avevano i 125 2t non me l'avevano sconsigliata, dato che per un principiante era la moto adatta ).

E mi sono sempre divertito con quella moto, era piccola da morire e facevo ridere sopra ( nel vero senso della parola ), ma non essendo mai salito su una moto ero contento di come andava e mi divertivo appunto.

Dovessi tornare indietro, però non era ancora in listino, comprerei una yamaha yzf-125, più grossa di dimensioni con un prezzo simile che a momenti al primo colpo d'occhio la scambi per l'r6.

Ecco se fossero ancora in listino le 250 cc 2tp io la ninja 250 la vedrei come moto perfetta per i principianti e comunque a quelli che non sono alla ricerca delle prestazioni o il tempo sul giro in pista.
Il motore 4tp gira comunque bene, non grippa ogni due per tre, consuma "poco" e in generale è più affidabile e anche meno scorbutico.
 
8479012
8479012 Inviato: 13 Set 2009 12:55
 

AMD ha scritto:
La ninja 250 è la Cbr dei 125 cc.

Non sono d'accordo...Allora la Yamaha YBR 250 cos'è? Ha 21 cavalli ed una ciclistica da 50ino...La Ninjetta è del tutto diversa! Non è estrema come i vecchi 2t per molti motivi, magari non ci vai a correre tranquillo in pista, ma per le sue caratteristiche è una buona moto!
 
8479053
8479053 Inviato: 13 Set 2009 12:59
 

Pamof ha scritto:

Non sono d'accordo...Allora la Yamaha YBR 250 cos'è? Ha 21 cavalli ed una ciclistica da 50ino...La Ninjetta è del tutto diversa! Non è estrema come i vecchi 2t per molti motivi, magari non ci vai a correre tranquillo in pista, ma per le sue caratteristiche è una buona moto!


Che c'entra, quella è una naked e non deriva dalla ninja 250.

Dici che non è estrema come i vecchi 2t per molti motivi, che non ci vai a correre tranquillo in pista, ma per le sue caratteristiche è una buona moto.
Esattamente come la cbr 125 rispetto ai 125 2t, imparagonabile sotto il profilo delle prestazioni, però per quello che offre è una buona moto !!

Ripeto, io non dico che la ninja 250 è uguale al cbr 125, dico che sono frutto di una filosofia comunque di pensiero da parte di due case motociclistiche diverse.
 
8479141
8479141 Inviato: 13 Set 2009 13:16
 

bah.. le idee son diverse.. comunque una versione f non deve per foza avere una versione rr da cui deriva..è una tipologia di moto diversa..credo che cambino tutto dal telaio al motore.
 
8479271
8479271 Inviato: 13 Set 2009 13:42
 

io penso,AMD,che prima di giudicare la ninjetta ci devi salire sopra e guidarla...credimi,di dimensioni sembra un 600...
la kawa 250 ,rispetto alla honda 125,ha solo in comune la filosofia,per il resto il prodotto ottenuto è completamente diverso!
non pensare alle 250 come piccola cilindrata come puoi pensare con i 125...un 250 è già una piccola-media cilindrata...guarda la comet 250 r,che è ancora piu' grossa della ninjetta...se a queste due 250 togli l'adesivo ''250'' sulle carene,la scambi facilmente per un 600,dal telaio e dalle dimensioni...un pò come l'r 125,che se non vedi la scritta 125,la gommina stretta e non senti il sound da piccola cilindrata,per strada ti sembra l'r 6(cosa che mi è capitata piu' volte!)...
il cbr 125...bè no,quello lo vedi subito che è un 125..... eusa_naughty.gif
 
8479293
8479293 Inviato: 13 Set 2009 13:46
 

sandronumber10 ha scritto:
io penso,AMD,che prima di giudicare la ninjetta ci devi salire sopra e guidarla...credimi,di dimensioni sembra un 600...
la kawa 250 ,rispetto alla honda 125,ha solo in comune la filosofia,per il resto il prodotto ottenuto è completamente diverso!
non pensare alle 250 come piccola cilindrata come puoi pensare con i 125...un 250 è già una piccola-media cilindrata...guarda la comet 250 r,che è ancora piu' grossa della ninjetta...se a queste due 250 togli l'adesivo ''250'' sulle carene,la scambi facilmente per un 600,dal telaio e dalle dimensioni...un pò come l'r 125,che se non vedi la scritta 125,la gommina stretta e non senti il sound da piccola cilindrata,per strada ti sembra l'r 6(cosa che mi è capitata piu' volte!)...
il cbr 125...bè no,quello lo vedi subito che è un 125..... eusa_naughty.gif


Quoto! E poi una 250 ti può togliere molte soddisfazioni sui passi con le altre "motorone" supersportive!
 
8479498
8479498 Inviato: 13 Set 2009 14:25
 

Ok dovrei provarla, ma non credo che sui passi possa stare dietro ad un gruppo di ss che si impegnano solo quel poco per divertirsi. ( forse nelle discese ancora ancora se sei uno che ha una buona andatura e sfrutta al massimo la ninja 250 )

Però alla fine io volevo solo dire che la filosofia è comune a quella honda, tutto qui.

Non volevo togliere nulla alla ninja 250, tutte le moto hanno un lato bello ( sinceramente sulla ybr 125 e 250 ne trovo ben pochi però!! icon_asd.gif ) e sono adatte ad una tipologia ben precisa di motocliclisti.

Il mio diciamo che era un piccolo sfogo contro la kasawaki per non aver saputo ( secondo il mio solito parere personale ovviamente ) sfornare un prodotto che fosse competitivo sotto tutti gli aspetti rispetto ai vecchi 250 2t.

A me non piace per niente la ninja 250 per come esce dalla fabbrica, ma alcuni utenti ( che probabilmente condividevano almeno in parte la mia idea ) l'hanno saputa valorizzare meglio mettendoci componenti aftermarket, che le donano un aspetto molto più racing e molto più appagante per la vista ( come lo scarico, prima cosa che cambierei ancora prima si salire sulla ninja 250 ).

Tutte le moto cambiandoci alcune parti diventano più belle, però alcune ( come la ninja 250 ) si trasformano.

Comunque, come modifiche alla ninja 250 metterei queste:

-Scarico Arrow
-Cruscotto coso o comunque un misto digitale/analogico universale
-semi manubri ribassati
-Provare a vedere se in qualche modo è possibile montare un 140 al posteriore
 
8479592
8479592 Inviato: 13 Set 2009 14:48
 

AMD ha scritto:

Comunque, come modifiche alla ninja 250 metterei queste:

-Scarico Arrow
-Cruscotto coso o comunque un misto digitale/analogico universale
-semi manubri ribassati
-Provare a vedere se in qualche modo è possibile montare un 140 al posteriore




per lo scarico,non so se è omologato...
il cruscotto non lo cambierei mai,ci vai a spendere una barca di soldi e se ti si rompe... 0509_mitra.gif
i semimanubri sono l'unica cosa che ti approvo,anche se è molto comodo avere quell idi serie...però già l'idea di quelli bassi ci può stare,anche se costano anch'essi una barca di soldi...
il 140 lo puoi montare,così come il 150,ma sei decisamente FUORI dalla LEGGE se lo fai...
le tue modifiche...costebbero almeno 700 euro...
0509_mitra.gif
 
8479658
8479658 Inviato: 13 Set 2009 15:03
 

Sai cosa, la ninjetta potrebbe essere migliorabile sotto l'aspetto ciclistico, ma come motore secondo me più di tanto non si poteva fare...forse qualche cavallo, 5-6, ma più di tanto non puoi tirare fuori da un 4t. Pensa che la versione trofeo ha solo il 10% di potenza in più!
 
8479665
8479665 Inviato: 13 Set 2009 15:04
 

Eh lo so che costano, però migliorano di molto sopratutto l'estetica della moto.

Non cambiare la strumentazione in previsione di una sua ipotetica rottura non è un discorso, se no nessuno allora farebbe più modifiche.
Anche se cadi e distruggi uno scarico arrow da 700 euro sarebbe un danno enorme, però tutti lo cambiano lo stesso, non vai a pensare al peggio!

Per gli scarichi dedicati alla ninja 250 guarda nella sezione apposita sul forum.
 
8479668
8479668 Inviato: 13 Set 2009 15:06
 

Pamof ha scritto:
Sai cosa, la ninjetta potrebbe essere migliorabile sotto l'aspetto ciclistico, ma come motore secondo me più di tanto non si poteva fare...forse qualche cavallo, 5-6, ma più di tanto non puoi tirare fuori da un 4t. Pensa che la versione trofeo ha solo il 10% di potenza in più!


Credo sia normale per motori 4tp di cilindrata non tanto alta ( 125-250 ).
 
8479799
8479799 Inviato: 13 Set 2009 15:37
 

Ripeto, io non dico che la ninja 250 è uguale al cbr 125, dico che sono frutto di una filosofia comunque di pensiero da parte di due case motociclistiche diverse.
Io da possessore di ninja 250 ti quoto,basti guardare i semimanubri alti,gomme strette e strumetazione datata!
E' una filosofia simile,ma comunque non uguale!!
 
8479832
8479832 Inviato: 13 Set 2009 15:44
 

leepatch ha scritto:
Ripeto, io non dico che la ninja 250 è uguale al cbr 125, dico che sono frutto di una filosofia comunque di pensiero da parte di due case motociclistiche diverse.
Io da possessore di ninja 250 ti quoto,basti guardare i semimanubri alti,gomme strette e strumetazione datata!
E' una filosofia simile,ma comunque non uguale!!


Appunto!! doppio_lamp.gif

Ah volevo scrivere frutto di filosofia comune di pensiero, non comunque, andavo di fretta e ho cannato le lettere.. icon_mrgreen.gif
 
8481104
8481104 Inviato: 13 Set 2009 20:21
 

va bene che,AMD,parli di filosofie...
ma secondo me stai facendo confusione tra filosofia e somiglianza...
per farti capire ciò che intendo: io e te siamo tutti e due delle persone,con braccia,gambe,un corpo e una testa...abbiamo la stessa filosofia,la stessa essenza...però non siamo uguali...io sono 1.80,te sei 1.90(esempio),io sono bruno,te sei biondo...
allo stesso modo la honda 125 e la kawa 250 hanno la stessa filosofia:tutte e due moto,con 2 ruote,un manubrio,un sellino,e,andando nel particolare,pensate per consumi ridotti,sportività accumunata a comodità,e agilità elevate...però sono due moto completamente diverse,come siamo io e te...una è piccola,sembra un 50ino moto,l'altra è grossa e pesa 150 e piu' chili;una ha l'aspetto molto sobrio,l'altra piu' aggressivo e sportivo...
io continuo a dire che se proprio si deve paragonare la ninjetta ad un 125,penso che il paragone con la yamaha r 125 sia il piu' adeguato! 0509_up.gif
 
8481329
8481329 Inviato: 13 Set 2009 20:51
 

E invece no, non hai capito il senso del mio discorso.

La cbr 125 tra i 125 è quella con il motore 4t dalle prestazioni più modeste e comunque alla portata di tutti, sopratutto i principianti.
Una moto che nasce senza alcune pretese sportive, sopratutto non nasce per battere le rivali 2tp in pista o in una sparata.
Oltre a questo, nasce con un prezzo molto competitivo appunto, ma che si riflette in scelte non condivise dalle rivali più costose.

Adesso pensa alla ninja 250 confrontata con l'RS 250 aprilia.

Non segue forse la stessa corrente di pensiero della Honda???

Io non ho detto, lo ripeto di nuovo, che la ninja 250 è come la cbr 125 rr, ho detto che segue la stessa filosofia commerciale utilizzata dalla honda per creare un prodotto competitivo e appetibile per il pubblico.

Confrontarla con la yamaha 125 non sarebbe corretto, dato che costa un pò di più della cbr125 e ha scelte estetiche e funzionali diverse, come per esempio ruote larghe, fianchi larghi, cruscotto digitale e una generale "reale" somiglianza con le due sorelle maggiori e un aspetto maggiormente racing.
 
8481440
8481440 Inviato: 13 Set 2009 21:06
 

guarda che l'r 125 ha solo i semimanubri piu' bassi rispetto alla ninja 250...per aspetto è sennò molto simile:ruote della stessa misura,codone scolpito e molto rialzato,carene integrali...
insomma,cosa ha di comune la cbr con la kawa 250,se non soltanto il pensiero di essere una sportiva comoda?NIENTE!
 
8481534
8481534 Inviato: 13 Set 2009 21:17
 

Il fatto che nasce in modo differente rispetto alle rivali 2tp, con un motore 4tp dalle prestazioni nettamente inferiori, soluzioni estetiche e pratiche ( gomme strette, strumentazione con uno stile datato e semi-manubri rialzati e una visione generale meno racing rispetto alle concorrenti ) completamente diverse.
Oltre a questo il fatto che sia una moto più adatta per i neofiliti ( spero nn la prendiate come un offesa, ho letto anche io che la moto potrebbe dare qualche soddisfazione a persone abituate a cilindrate magari maggiori ) e che utilizza stratagemmi commerciali come il nome delle sorelle maggiori ninja e il prezzo molto appetibile.

Tutto questo si riscontra anche con la cbr 125.

Il discorso mi sembra chiaro Sandro, e di certo non puoi negare le mie ragioni.

Ripeto ancora che tutto questo non è un modo per dire che la ninja 250 è una moto brutta, lenta e da non comprare!!!

E poi con componenti aftermarket la musica cambia!!
 
8481738
8481738 Inviato: 13 Set 2009 21:42
 

AMD ha scritto:
Il fatto che nasce in modo differente rispetto alle rivali 2tp, con un motore 4tp dalle prestazioni nettamente inferiori, soluzioni estetiche e pratiche ( gomme strette, strumentazione con uno stile datato e semi-manubri rialzati e una visione generale meno racing rispetto alle concorrenti ) completamente diverse.
Oltre a questo il fatto che sia una moto più adatta per i neofiliti ( spero nn la prendiate come un offesa, ho letto anche io che la moto potrebbe dare qualche soddisfazione a persone abituate a cilindrate magari maggiori ) e che utilizza stratagemmi commerciali come il nome delle sorelle maggiori ninja e il prezzo molto appetibile.

Tutto questo si riscontra anche con la cbr 125.

Il discorso mi sembra chiaro Sandro, e di certo non puoi negare le mie ragioni.

Ripeto ancora che tutto questo non è un modo per dire che la ninja 250 è una moto brutta, lenta e da non comprare!!!

E poi con componenti aftermarket la musica cambia!!

Il fatto del 4 tempi credo sia stato più per le normative anti-inquinamento!
Per il resto, 0509_up.gif
 
8481894
8481894 Inviato: 13 Set 2009 22:02
 

AMD ha scritto:
Il fatto che nasce in modo differente rispetto alle rivali 2tp, con un motore 4tp dalle prestazioni nettamente inferiori, soluzioni estetiche e pratiche ( gomme strette, strumentazione con uno stile datato e semi-manubri rialzati e una visione generale meno racing rispetto alle concorrenti ) completamente diverse.
Oltre a questo il fatto che sia una moto più adatta per i neofiliti ( spero nn la prendiate come un offesa, ho letto anche io che la moto potrebbe dare qualche soddisfazione a persone abituate a cilindrate magari maggiori ) e che utilizza stratagemmi commerciali come il nome delle sorelle maggiori ninja e il prezzo molto appetibile.

Tutto questo si riscontra anche con la cbr 125.

Il discorso mi sembra chiaro Sandro, e di certo non puoi negare le mie ragioni.

Ripeto ancora che tutto questo non è un modo per dire che la ninja 250 è una moto brutta, lenta e da non comprare!!!

E poi con componenti aftermarket la musica cambia!!




innanzitutto,non capisco cosa c'entri il paragone con i 2 tempi..............................grazie che un 4 t a parità di cilindrata è molto piu' potente...

io ti parlo da persona che è salita sia sul cbr 125 che sulla ninjetta...due moto diversissime!sono 1.83,e sul cbr non c'entravo,ci stavo male...sulla kawa ce ne possono stare due di me...
per la strumentazione...ma cosa stiamo guardando?è forse per un contachilometri analogico o digitale,o per il fatto che ci sia un orologio,che si può giudicare una moto? le gommine strette?il cbr ha l'OTTANTA( 80 )avanti e un CENTO ( 100) dietro...la kawa un 110 avanti e un 130 dietro...cosa vuoi,un 150 per la kawa? io la guido ogni giorno,e ti vorrei chiedere cosa diavolo mi cambia un 150 dietro!pensi che in kawasaki non ci sono ingegneri che progettano una moto per determinati obbiettivi?cosa costava alla kawasaki mettere un 150 dietro?niente!se però hanno messo un 130,ci sono dei motivi,che non mi metto ad elencare!un 130 per un 250 va piu' che bene!
sono casomai i 125 con i 150 fuori luogo...queste mito e queste rs,piccole di telaio,e con sto gommone... ripeto,un 130 su un 250 ci sta bene e tranquillamente!
l'unica cosa che leva sportività alla ninjetta sono i semimanubri...ma basta poi!la dovresti osservare meglio dal vivo e salirci per poterla giudicare come stai facendo!
sul fatto del nome ninja che attirerebbe gli acquirenti ''mascherando'' le effettive qualità della moto,ti dico:ma che,allora,honda,hyosung e yamaha(quest'ultima un pò di meno)hanno rovinato rispettivamente il nome della cbr 600 e 1000,della comet 650 gt r, e dell'r6 e dell'r1 con il cbrino,la comet 125 gt r e l'r 125? questi 3 125 sono mezzi dalla ciclistica non troppo valida(yamaha un pò si salva) e con motori ridicoli e finiture(anche qui yamaha un pò si salva)non ai livelli delle sorelle maggiori...
si può giudicare una moto in base al rapporto con quelle piu' grandi? secondo me no! la moto va giudicata in base a quello che da,a quello che offre,e,soprattutto,in base a quello che cerca l'acquirente!lo sappiamo tutti che la ninjetta non è una moto da pista come le ninjone!

mi sembra che tu legga troppi forum come questo:

Link a pagina di Ultramotard.com


lasciali fare a quei tizi di quel forum questi paragoni...qui nel tinga,forum senz'altro meglio fatto,parliamoci seriamente e avendole provate le cose...
 
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