ciao raga mi serve il vostro AIUTO ho un gilera typhoon elaborato con gruppo termico polini scarico a w albero motore athena racing carburatore phbg 19 frizione malossi delta variatore malossi multivar marmitta athena racing dopo poco più di venti giorni ho grippato e non ho capito perchè che gruppo termico intermedio mi consigliate ??
Vinxxx
Senza Targa
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Inviato: 27 Lug 2009 15:56
hai fatto il rodaggio a sto gt?
mikirsforver
Derapata
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Inviato: 27 Lug 2009 16:01
e certo era da un pò di giorni che sentivo uno strano rumorino nel carter trasmissione ad un tratto si è fermato lo scooter ho smontato il cilindro ed era grippato
Vinxxx
Senza Targa
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Inviato: 27 Lug 2009 16:02
lo strano rumorino che dici tu potrebbe essere la biella che non ha retto
mikirsforver
Derapata
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Inviato: 27 Lug 2009 16:03
possibile che la biella dell'albero athena non ha retto un gruppo termico base spinto??
Vinxxx
Senza Targa
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Inviato: 27 Lug 2009 16:04
tutto può essere quanti km aveva l'albero?
mikirsforver
Derapata
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Inviato: 27 Lug 2009 16:05
sarai stato magro o scarburato....l'albero athena comunque se non è difettato(mai visto uno difettato) regge ad occhi chiusi quel gt
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 27 Lug 2009 16:05
ho comprato albero e gruppo termico nello stesso momento avevano 20 giorni tutti e due
Vinxxx
Senza Targa
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Inviato: 27 Lug 2009 16:06
a ok allora non è problema di albero motore potrebbe essere come dice boosterista
mikirsforver
Derapata
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Inviato: 27 Lug 2009 16:06
ti è durato 20gg un polini corsa?
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 27 Lug 2009 16:11
si...purtroppo
Vinxxx
Senza Targa
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Inviato: 27 Lug 2009 16:14
ora vorrei puntare su un gruppo termico più potente quale mi consigliate??
Vinxxx
Senza Targa
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Inviato: 27 Lug 2009 16:30
se fai durare 20 giorni un corsa ti consiglio di mettere un gt originale
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 27 Lug 2009 16:32
ma ero in rodaggio non superavo mai i 65 km/h lo so trattare un G.T
Vinxxx
Senza Targa
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Inviato: 27 Lug 2009 16:35
come sei carburato?
che candela monti(la gradazione)
taratura?
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 27 Lug 2009 16:37
sul 19 ho il cilclero da 70 con il filtro originale e la red sponge la trasmissione ho molla di contrasto bianca mollette bianche rulli da 7,5 candela ngk br9e2
Vinxxx
Senza Targa
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Inviato: 27 Lug 2009 17:41
allora che gruppo termico mi consigliate?
Vinxxx
Senza Targa
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8194035
Inviato: 27 Lug 2009 19:48
sei staratissimo ma dico staratissimo...poi sei anche parecchio magro...un getto del 70....mettiti un 2pluss per piaggio o se no un athena sporting o un mhr replica(ti consiglio l'athena pero)
poi un filtro aperto tipo e13,come getto diciamo dal 95 fino ad un massimo di 110 poi dipende, e alzi lo spillo di una tacca..
per la trasmissione direi proprio massette 3.8-4.1-4.4, mollette blu o nere, mdc gialla o rossa
io mi chiedo come girava sto corsa a w con le 7 di massette con una marmitta ad espansione
boosterista
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Inviato: 27 Lug 2009 22:02
cominciamo col dire che il cono non va messo mai, mai a mio parere, in pista si gira con il filtro sottosella...anche i cart girano con il filtro chiuso...ci sara un motivo? sara che si smagrisce la carburazione tanto? comunque io consiglio il 2+ a testa scomponibile
bestf12
Sbk
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Inviato: 27 Lug 2009 22:03
bestf12 ha scritto:
cominciamo col dire che il cono non va messo mai, mai a mio parere, in pista si gira con il filtro sottosella...anche i cart girano con il filtro chiuso...ci sara un motivo? sara che si smagrisce la carburazione tanto? comunque io consiglio il 2+ a testa scomponibile
come il cono non va messo mai????
boosterista
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Inviato: 27 Lug 2009 22:06
entra il 120% dell'aria che dovrebbe entrare, fai casino e nulla piu...adesso sono tutti fissati con sto cono! vedo gente qui da me con gt originale 17,5 e cono! ma si via! e poi chissa`perche`il gt anche se originale dura un mese o due...
bestf12
Sbk
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Inviato: 27 Lug 2009 22:09
bestf12 ha scritto:
entra il 120% dell'aria che dovrebbe entrare, fai casino e nulla piu...adesso sono tutti fissati con sto cono! vedo gente qui da me con gt originale 17,5 e cono! ma si via! e poi chissa`perche`il gt anche se originale dura un mese o due...
su questo ti do ragione....ma su un gt bello spinto il cono e di dovere
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 27 Lug 2009 22:10
bestf12 ha scritto:
entra il 120% dell'aria che dovrebbe entrare, fai casino e nulla piu...adesso sono tutti fissati con sto cono! vedo gente qui da me con gt originale 17,5 e cono! ma si via! e poi chissa`perche`il gt anche se originale dura un mese o due...
si certo perchè tutti quelli che corrono nei trofei malossi, polini, stage6, gare drag, ecc. sono tutti scemi? ......su un 17,5 ti posso capire, ma dal 19 in sù non vedo dove sta il problema ........
Puffo93
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Inviato: 27 Lug 2009 22:11
Puffo93 ha scritto:
si certo perchè tutti quelli che corrono nei trofei malossi, polini, stage6, gare drag, ecc. sono tutti scemi? ......su un 17,5 ti posso capire, ma dal 19 in sù non vedo dove sta il problema ........
finalmente io e te su una cosa concordiamo
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 27 Lug 2009 22:13
certo.....quando secondo me hai ragione te la dò .....dopo che su una cosa possiamo avere idee diverse ci può stare.....ma l'importante è che siano scambi di idee costruttivi ......
Puffo93
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Inviato: 27 Lug 2009 22:13
secondo me e`meglio il filtro chiuso, meno bordello inutile, prestazioni non e`sempre vero che sia meglio il cono, e poi non si stara a ogni cambio di stagione!
bestf12
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Inviato: 27 Lug 2009 22:16
ma...io trovo che vado molto meglio con il cono...dicerto non su un 50cc e neanche su un base....
boosterista
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Inviato: 27 Lug 2009 22:16
semmai non si scarbura .......
Puffo93
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Inviato: 27 Lug 2009 22:18
giusto puffo XD ahahahahahaahah vabe`intendevo quello XD
bestf12
Sbk
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Inviato: 27 Lug 2009 22:19
ma io una volta carburato con il filtro aperto non si e piu scarburato....
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