Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
gruppo termico polini evolution ad aria....pareri ed info???
12477972
12477972 Inviato: 28 Set 2011 20:43
Oggetto: gruppo termico polini evolution ad aria....pareri ed info???
 

ciao a tutti.. volevo sapere alcuni pareri e info sul gt polini evolution ad aria per minarelli orizzontale..... se qualcuno di voi lo ha provato, come va.....ecc...grazie........
 
12478003
12478003 Inviato: 28 Set 2011 20:47
 

è sicuramente 1 ottimo trofeo!!
ovviamente ci vuole 1 bella elaborazione attorno!
 
12478018
12478018 Inviato: 28 Set 2011 20:50
Oggetto: Re: gruppo termico polini evolution ad aria....pareri ed info???
 

pat93 ha scritto:
ciao a tutti.. volevo sapere alcuni pareri e info sul gt polini evolution ad aria per minarelli orizzontale..... se qualcuno di voi lo ha provato, come va.....ecc...grazie........


è tanto forte quanto poco affidabile io su un scooter ad aria non andrei oltre un intermedio perchè sono troppo delicati
 
12478154
12478154 Inviato: 28 Set 2011 21:08
 

sicuramente sarà un'ottimo trofeo ma dalle mie parti non ho mai visto un evo sul minarelli ad aria
 
12478287
12478287 Inviato: 28 Set 2011 21:28
 

come tutti dicono... è forte come motore ma delicato soprattutto sul blocco ad aria.. certe elaborazioni io penso siano da fare solo su blocchi a liquido
 
12478356
12478356 Inviato: 28 Set 2011 21:38
 

nrg_power_4life ha scritto:
come tutti dicono... è forte come motore ma delicato soprattutto sul blocco ad aria.. certe elaborazioni io penso siano da fare solo su blocchi a liquido


quoto! 0509_up.gif
 
12478420
12478420 Inviato: 28 Set 2011 21:47
 

metti un tpr o athena racing che corrono e durano abbastanza
 
12478432
12478432 Inviato: 28 Set 2011 21:49
 

ecco sì esatto.. piuttosto metti il tpr .. io ho 2 amici con il tpr ad aria sul booster NG e ti dico ke vanno parecchio
 
12478443
12478443 Inviato: 28 Set 2011 21:51
 

che è delicato concordo ma solo perchè è ad aria non vuol dire che lo monti e grippi.....ci sono alcuni accorgimenti che devi fare tipo ventola più grande convogliatore d'aria supplementare ec... se era come dite voi neanche li facevano quei cilindri icon_asd.gif
 
12478453
12478453 Inviato: 28 Set 2011 21:52
 

luigif12 ha scritto:
che è delicato concordo ma solo perchè è ad aria non vuol dire che lo monti e grippi.....ci sono alcuni accorgimenti che devi fare tipo ventola più grande convogliatore d'aria supplementare ec... se era come dite voi neanche li facevano quei cilindri icon_asd.gif



mica ho detto così.. dico solo che è molto delicato e piuttosto conviene montare un tpr tanto va lo stesso abbastanza forte per divertirsi
 
12478492
12478492 Inviato: 28 Set 2011 22:00
 

si ma è come dire non mettere un evo su un motore h2o meglio un tpr.... i motori ad aria sono fatti diversamente perchè vengono raffreddati meno quindi non vuol dire che essendo ad aria un trofeo non lo puoi montare perchè hai lo stesso rischio di grippaggio di un motore uguale ma a h2o
 
12478523
12478523 Inviato: 28 Set 2011 22:06
 

luigif12 ha scritto:
si ma è come dire non mettere un evo su un motore h2o meglio un tpr.... i motori ad aria sono fatti diversamente perchè vengono raffreddati meno quindi non vuol dire che essendo ad aria un trofeo non lo puoi montare perchè hai lo stesso rischio di grippaggio di un motore uguale ma a h2o


ok hai ragione cambieranno leggermente le tolleranze icon_rolleyes.gif
ma un gt ad aria si surriscalda (e si grippa) molto più facilmente di uno a liquido icon_asd.gif
 
12478544
12478544 Inviato: 28 Set 2011 22:11
 

Bruneo_Racing ha scritto:
luigif12 ha scritto:
si ma è come dire non mettere un evo su un motore h2o meglio un tpr.... i motori ad aria sono fatti diversamente perchè vengono raffreddati meno quindi non vuol dire che essendo ad aria un trofeo non lo puoi montare perchè hai lo stesso rischio di grippaggio di un motore uguale ma a h2o


ok hai ragione cambieranno leggermente le tolleranze icon_rolleyes.gif
ma un gt ad aria si surriscalda (e si grippa) molto più facilmente di uno a liquido icon_asd.gif


appuntooo.. certo che in un trofeo senza pompa maggiorata corri rischi lo stesso di scaldare più del dovuto ma corri meno rischi di un motore ad aria..
 
12478792
12478792 Inviato: 28 Set 2011 23:05
 

ragazzi ma lo sapete che fanno i gt overtrofeo ad aria icon_biggrin.gif .......la parmakit produce il gp1 77cc e 86cc......allora questi che dovrebbero passare l'evo su una gomma quanto durano 5 minuti??????? icon_asd.gif
 
12479240
12479240 Inviato: 29 Set 2011 7:17
 

oh ma la finite?? nessuno ha mai detto che durano 3 minuti.. abbiamo solo detto la verità cioè che durano meno di quelli a liquido e per un'elaborazione da usare in strada non conviene mettere un trofeo ad aria perchè richiede maggiori lucidature e rettifiche in quanto dura meno

poi che siano motori potenti e che spingono molto si sa è ovvio... sono trofei
 
12479718
12479718 Inviato: 29 Set 2011 10:18
 

ma non è vero si hanno le stesse probabilità un mio amico aveva l'evo ad aria io a liquido eppure io ho grippato prima di lui ( 3 settimane).....se era come dicevate voi non li creavano ne i trofeo ne gli over....non cambiano solo le tolleranze ma anche il materiale stesso della composizione....e comunque hai mai provato a montare un evo 3 h20 su un f12? bene ti dico già che bisogna aggiungere un 3° radiatore e pompa maggiorata (ssp)..... che scalda prime è vero ma non vuol dire che per questo motivo si grippa prima di uno a liquido....
 
12480679
12480679 Inviato: 29 Set 2011 14:08
 

sapete darmi qualche altro consiglio.........o informazione di chi lo ha provato.....??????? 0510_help.gif
 
12480867
12480867 Inviato: 29 Set 2011 14:38
 

luigif12 ha scritto:
ma non è vero si hanno le stesse probabilità un mio amico aveva l'evo ad aria io a liquido eppure io ho grippato prima di lui ( 3 settimane).....se era come dicevate voi non li creavano ne i trofeo ne gli over....non cambiano solo le tolleranze ma anche il materiale stesso della composizione....e comunque hai mai provato a montare un evo 3 h20 su un f12? bene ti dico già che bisogna aggiungere un 3° radiatore e pompa maggiorata (ssp)..... che scalda prime è vero ma non vuol dire che per questo motivo si grippa prima di uno a liquido....


come dici tu, un conto è avere un radiatore in più e una pompa maggiorata su un impianto a liquido che mantiene la temperatura abbastanza costante e a livelli accettabili,
un conto è avere lo stesso gt raffreddato da una ventola "maggiorata" con qualche aletta in più dell'originale icon_rolleyes.gif
ma dai, non c'è confronto tie.gif
ma non ho detto che i gt ad aria sono totalmente inaffidabili, però non ti puoi aspettare di fare lunghe salite o grandi tragitti in piena estate icon_rolleyes.gif
 
12481681
12481681 Inviato: 29 Set 2011 16:59
 

hahahaha ma come ragioni scusa....perchè la pompa d'acqua magiorata non ha solo qualche aletta in più dell'originale???? icon_asd.gif come ti ho già detto un motore ad aria è fatto diversamente ed è fatto in modo da resistere di più alle alte temperature poi se tu ne sai di più degli ingegneri polini( icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) vallo a spiegare a loro che i motori ad aria che fanno non reggono le salite d'estate..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif però prima di farlo comprati un motore ad aria e provalo e vedi se dopo non riesce a fare le salite....
 
12482663
12482663 Inviato: 29 Set 2011 20:15
 

la pompa della stage6 ha il diametro di 40mm (contro i 35mm dell'originale) e 8 pale invece di 6... ok non ci sarà questa grande differenza ma montare un radiatore in più cambia la storia.. io l'ho fatto sul beta, e ho il termometro per accorgermi della differenza icon_wink.gif
ma scusa allora visto che i gt ad aria vanno così bene perchè non compriamo tutti cilindri ad aria? dai visto che costano meno e hanno bisogno di meno manutenzione icon_rolleyes.gif
guarda mi hai proprio fatto cambiare idea, domani smonto tutto l'impianto e lo trasformo ad aria 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
fai una bella salita lunga o un lungo rettilineo a manetta con lo stesso gt ad aria e liquido, vedrai la differenza .
senza contare il fatto che un gt a liquido rimane comunque più potente e prestazionale dello stesso gt ad aria 0509_up.gif
 
12483051
12483051 Inviato: 29 Set 2011 21:12
 

scusate ma io ho aperto un topic per sapere del polini evo ad aria.....non per sapere se un gt ad aria e meno affidabile di uno a liquido.......oookkkkk........quindi qualcuno sa altre info o prove personali su questo gt mi faccia sapere....grazie.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12484644
12484644 Inviato: 30 Set 2011 9:56
 

come ti ho già detto montalo con la dovuta ela poi prendi convogliatore d' aria supplementare e ventola maggiorata una buona carburazione e sei apposto....a comunque se lo usi in città ricorda che è sempre un motore trofeo quindi molto delicato..... si fa una ela a liquido perchè mantiene costante la temperatura di esercizio perfetta del motore....questo non vuol dire che un motore a liquido non fonde icon_asd.gif lo hai detto tu stesso che hai dovuto mettere un altro radiatore icon_asd.gif ma ragiona un pò su quello che dici 0509_si_picchiano.gif
 
12485227
12485227 Inviato: 30 Set 2011 11:58
 

io non ho parlato di nessun radiatore..........!!!!!!! e nemmeno di gt a liquido........!!!!
 
12485816
12485816 Inviato: 30 Set 2011 13:54
 

pat93 ha scritto:
io non ho parlato di nessun radiatore..........!!!!!!! e nemmeno di gt a liquido........!!!!
secodo me si riferiva a Bruneo_Racing non a te
 
12487155
12487155 Inviato: 30 Set 2011 17:48
 

esatto icon_asd.gif la prima parte del discorso era per te da ( come ti ho già detto ..... fino a ...... quindi molto delicato)
 
12487215
12487215 Inviato: 30 Set 2011 18:01
 

io dico ke sia con quello ad aria che con quello a liquido si rischia quasi alla stessa maniera xkè ne ho sentita di gente ke ogni 2 minuti sn dal meccanico con l'impianto di raffreddamento ke perde e continuano a cambiarlo con poki risultati e se si danneggia mentre sta viaggiando non so qnte possibilita ke un gt del genere ti resti integro!!!
 
12487395
12487395 Inviato: 30 Set 2011 18:39
 

appunto sulle prestazioni sono daccordo che quello ad aria è inferiore ma sull' affidabilità è la stessa cosa......
 
12499875
12499875 Inviato: 3 Ott 2011 20:27
 

quanti cavalli riuscirei ad avere con questa elaborazione......gt polini evo aria, carburatore 21,marmitta yasuni c20, convogliatore aria, centralina top gialla, albero carenzi, frizione campana variatore correttore ecc... tutto polini.......??????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
12499910
12499910 Inviato: 3 Ott 2011 20:31
 

non è semplice dire quanti cavalli puoi fare così a occhio.. secondo me puoi fare sui 22-23.. non so azzardo una cifra approsimativa
 
12500030
12500030 Inviato: 3 Ott 2011 20:49
 

pat93 ha scritto:
quanti cavalli riuscirei ad avere con questa elaborazione......gt polini evo aria, carburatore 21,marmitta yasuni c20, convogliatore aria, centralina top gialla, albero carenzi, frizione campana variatore correttore ecc... tutto polini.......??????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_razz.gif icon_razz.gif


è vietato da regolamento poichè è impossibile stabilirlo comunque ti posso dire che l'albero non è che sia il massimo e la marmitta tappa
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©