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Cosa compro?gsx-r 600/750, cbr 600, ninja 600, r6 o daytona
8183582
8183582 Inviato: 26 Lug 2009 11:14
Oggetto: Cosa compro?gsx-r 600/750, cbr 600, ninja 600, r6 o daytona
 

come da titolo a breve dovrò comprare una 600 ma non sono esperto in materia.Premetto che mi piance andare forte, anche sacrificando un po' il confort...mi sapete indicare i pregi e i difetti delle moto del titolo e cosa mi consigliate?
e poi uno scarico che dia un bel sound...
 
8183634
8183634 Inviato: 26 Lug 2009 11:30
 

partiamo che come scarico l'akrapovic come suond qualità è il massimo...... oppure ce sempre l'arrow non omolagata quella usano nella superbike.......queste moto che ai elencato sono tutte più o meno simili... vai per quella che ti paice di puù oppure quella che ti soddisfa di più come prezzo e qualita... io ti consiglio l'r6!!!!!!
 
8184199
8184199 Inviato: 26 Lug 2009 13:46
 

Ti dico il mio parere:

CBR 600 rr, ottima moto, facile da guidare, maneggevole e ottima tenuta di strada. Motore troppo fluido per i miei gusti, troppo costante. Da molta sicurezza il che può essere un diffetto, sembra di guidarla da una vita e questo ti porta inevitabilmente ad esagerare.

SUZUKI GSX R 600 (io ho il 750) ottimo compromesso qulità prezzo, moto con buona tenuta di strada e motore abbastanza emozionante, posizione di guida comoda (abbastanza comoda anche in due), l'ammortizzatore di sterzo elettronico può creare problemi all'abitudine di guida, ma con il tempo ci si abitua. Consiglio comunque il 750 se vuoi andare forte, tutto identico al seicento soltanto con più potenza!!! Selettore mappe al manubrio per me molto utile soprattutto in condizioni critiche (bagnato, strada sdrucciolevole)

YAMAHA R6 Sicuramente quella che va più forte di tutte (a parte del 750), ottimo motore e ottima ciclistica, unico invonveniente è la posizione di guida piuttosto scomoda, molto pistaiola, in due è quasi impossibile andarci. prezzo abbastanza elevato (fanno poco sconto).

KAVASAKI NINJA 600 Purtroppo non ho avuto modo di provarla e non posso dare il mio giudizio...

TRIUMPH DAYTONA Moto dalla buona ciclistica, posteriore un pò alto, ottimo tiro ai bassi e medi, ma il motore a tre cilindri non emoziona più di tanto agli alti, posizione di guida piuttosto sacrificata, se sei molto alto te la sconsiglio vivamente, io son alto 1 e 72 e stavo abbastanza scomodo rispetto alla mia GSXR, è quasi impossibile andare in due, non tanto per la posizione ma per il fatto che las marmitta posta sotto il codone scalda davvero tanto e il passeggero non può resistere!!! P.S. quella che ho guidato io (di un caro amico) ha avuto non pochi problemi di elettronica, sarà stato un caso però... comunque ottima assistenza in garanzia

In definitiva, sarò di parte ma ti consiglio GSXR 750, se vuoi osare in curva vai di CBR tenendo presente che se vorrai "modificarla" per ottenere dei buoni risultati di potenza dovrai spendere parecchi soldini!!! Se invece usi la moto prettamente da solo e vuoi anche andare in pista vai di R6... la Triumph non mi ha emozionato particolarmente, poi son gusti, anche se ha una bella linea...
 
8184410
8184410 Inviato: 26 Lug 2009 14:36
 

giusto poco fa ho letto questo articolo da morotbox.
è una comparativa, in pista, delle ultime 600 giappe.

Link a pagina di Motorbox.com

la migliore sembra essere la ninja, seguita dalla daytona
 
8185266
8185266 Inviato: 26 Lug 2009 18:53
 

vi ringrazio delle risposte..la cbr è molto regolare...non penso che mi dispiacerebbe molto(io vengo dall'rs 125 ripotenziata, che è un ottimo 125 ma che come erogazione sinceramente è orrenda....un cadavere sotto gli 8000 giri e poi la coppia arriva tutta di colpo con l'apertura della valvola di scarico.
Ma indicativamente di assicurazione e bollo cosa costa una 600, e i consumi(chiedo a voi e non ai dati delle riviste perchè voi le avete provate e quindi siete imparziali).
Per lo scarico a me il sound piace molto acuto...ma non acuto di un 2 tempi...ho provato una kawa z750 con scarico arrow a "cono" e il sound è davvero spettacolare....ogni tanto in pista ci vado...stupendo però solo ogni tanto.
gli scarichi costano tutti + di 1000 euro?variano molto le prestazioni?
Io ero più predisposto verso la gsx-r ma molti mi hanno detto che la daytona essendo 3 cilindri spesso fa mangiare la polvere a ducati(2 cilindri) e giapponesi(4 cilindri)...
 
8185586
8185586 Inviato: 26 Lug 2009 19:53
 

chi ti ha detto che la daytona fa mangiare polvere a ducati e 4 cilindri ti ha detto una gran cxxxa la ducati (parliamo di 848) se la mangia in tutti i regimi, le 4 cilindri forse ai medi bassi stanno un pò indietro rispetto al daytona ma fidati che sulle lunghe distanze la mangiano, rispetto al 750 la daytona "sta a piedi" non so se ho reso l'idea!!!
Come consumi ti dico che il 750 consuma abbastanza, ma qualsiasi moto prendi non pensare di far gli stessi km del 125 o dello scuterone, consumano tutte molto.
Per scarico intendi completo o solo terminale? se solo terminale ce ne sono un'ampia gamma, dai 200 agli 800 (yoshimura) euro, i completi costano dagli 800 (arrow) ai 1800/2000 (Akrapovic/yoshimura); io monto un completo arrow thunder e son davvero contento!!!
 
8187434
8187434 Inviato: 27 Lug 2009 7:13
 

io sono andato a vederle tutte anche se alla fine ho preso ben altro...io ti dico daytona,è un pò altina e molto caricata sull'anteriore rispetto sicuramente a cbr e gsxr...però il motore dovrebbe essere un pò più sfruttabile...altrimenti prenderei almeno un gsxr 750...nessuno me ne voglia ma io puntavo al 750 ma ti dico che come erogazione assomiglia all'rs,fino a 7000 è vuota e dopo quella soglia arriva tutto per quello ti dico daytona ma quella purtroppo non l'ho mai provata...altrimenti il cbr che è un tantino più vigoroso ai medi...
 
8188199
8188199 Inviato: 27 Lug 2009 10:23
 

tra quelle elencate io dico suzuki gsx-r e poi cbr... icon_wink.gif
 
8188703
8188703 Inviato: 27 Lug 2009 11:18
 

ma ti piace andare forte in pista o su strada?
se ti piace andar forte in pista allora credo R6 che tra tutte è la più pistaiola..
se ti piace andar forte in strada allora ti consiglio il CIAO della Piaggio..
 
8189016
8189016 Inviato: 27 Lug 2009 11:43
 

io se fossi in te tra tutte quelle moto mi prenderei la r6 (secondo me a migliore tra tutte quelle elencate) o senno la gsx.....per quanto riguarda il sound cambia il scarico
 
8189993
8189993 Inviato: 27 Lug 2009 13:12
 

allora qualche domanda... Budget? Nuova o usata? Più strada o pista? In coppia o da solo? Comunque se vuoi un motore che tira un pò ai bassi devi andare minimo sul 3 cilindri ma anche quello comunque bisogna farlo girare un pò meno del 4 ma...i 4 cilindri sono molto simili come erogazione alla tua...come consumi non so quanto fai con la tua ma io quando avevo l'rx consumavo quasi il doppio che adesso con l'rsv che a sua volta consuma comunque molto più di un 600...
 
8190304
8190304 Inviato: 27 Lug 2009 13:42
 

andreaRSV ha scritto:
adesso con l'rsv che a sua volta consuma comunque molto più di un 600...

anche più di una 1000!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io consiglio la r6 solo se vai anche in pista...il motore yamaha per i miei gusti gira troppo in alto per un uso stradale, e bisogna sempre scannarla per farla andare... icon_biggrin.gif
 
8192113
8192113 Inviato: 27 Lug 2009 16:26
 

credo che la Ninja o il Ninja icon_asd.gif 600 sia il piu' sfruttabile in piu' occasioni e in pista è micidiale...
premesso questo dico anche che l'estetica della Kawa non mi intusiasma quindi il mio consiglio ricade sulla Yamaha R6 anche se ha un motore che gira molto in alto.. è una bella bestia!!
Per quanto riguarda lo scarico...

Per l'R6 sicuramente questo:


Link a pagina di Cgi.ebay.it

mentre per il Ninja questo:

Link a pagina di Sc-project.com

0510_saluto.gif
 
8192527
8192527 Inviato: 27 Lug 2009 17:19
 

io ti consiglio la triumph daytona..avendo tre cilindri e quindi con un discreto tiro anche ai bassi regimi mi sembra tra quelle da te indicate la più sfruttabile anche per strada rispetto alle concorrenti
 
8194388
8194388 Inviato: 27 Lug 2009 21:31
 

si in effetti la mia è un pò come un tedesco panzone all'oktoberfest,beve senza tanti complimenti icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif in attesa alle risposte a quello che ho chiesto ti faccio un piccolo riassunto...allora io prenderei triumph anche perché oltre ad essere ottima ovunque è anche esclusiva visto che ce ne sono in giro poche...se vai prevalentemente in pista r6,il motore tira da bestia ma se ti lamenti dell'erogazione della tua lasciamo perdere questa moto per l'uso prettamente stradale. Ah dimenticavo un punto sfavorevole della triumph è il prezzo e li zero sconti mente con le jap puoi tirare sugli 8-9 mila€...suzuki e honda te le metto alla pari,le migliori su strada dopo triumph come motore ma prima sicuramente come "comodità" ...mentre l'ultima kawa credo possa essere potenzialmente la migliore adesso tra le jap però non ne so molto sulla new...
 
8198243
8198243 Inviato: 28 Lug 2009 12:32
 

Mi allineo all'incirca con quello che è stato detto su i modelli, io ho avuto il cbr600rr '08 la r6 '05 e ho portato anche la gixxer600 k7 e la r6 '07 e la dytona, scegli quella che ti piace di più tanto vanno tutte molto forte... considera che vieni da un 125... doppio_lamp.gif
 
8199094
8199094 Inviato: 28 Lug 2009 13:58
 

aligno ha scritto:
Mi allineo all'incirca con quello che è stato detto su i modelli, io ho avuto il cbr600rr '08 la r6 '05 e ho portato anche la gixxer600 k7 e la r6 '07 e la dytona, scegli quella che ti piace di più tanto vanno tutte molto forte... considera che vieni da un 125... doppio_lamp.gif


giusto... per una persona che viene da un 125 l'una vale l'altra icon_asd.gif
 
8199167
8199167 Inviato: 28 Lug 2009 14:06
 

Mirkoxx80 ha scritto:


giusto... per una persona che viene da un 125 l'una vale l'altra icon_asd.gif


dipende da come era il 125 icon_asd.gif ci sono alcune rs 125 prontopista in giro che superano i 200 tranquillamente e che in accelerazione non scherzano icon_asd.gif
 
8201459
8201459 Inviato: 28 Lug 2009 19:07
 

si in effetti come hanno detto vieni da un 125... Però con quello che costano queste belvette mi sembra più che giusto pretendere il meglio 0509_up.gif io comunque sono passato dal 125 all'rsv e non ho avuto problemi,vabè le prime uscite guidavo un pò come un impedito ma niente di particolare...vabè comunque vediamo se il nostro amico qui torna a dirci qualcosa...
 
8202283
8202283 Inviato: 28 Lug 2009 20:52
 

mi aggrego anche io alla richiesta

solo che al posto della gixxer 600 prenderei una 750

dicono che la ninja 2009 sia uno spettacolo
pesa 10 kg in meno e ha sospensioni spettacolari
 
8202337
8202337 Inviato: 28 Lug 2009 20:57
Oggetto: Re: cosa compro?gsx-r 600, cbr 600, ninja 600, r6 o daytona
 

CrazyRS125 ha scritto:
come da titolo a breve dovrò comprare una 600 ma non sono esperto in materia.Premetto che mi piance andare forte, anche sacrificando un po' il confort...mi sapete indicare i pregi e i difetti delle moto del titolo e cosa mi consigliate?
e poi uno scarico che dia un bel sound...


Ciao topic doppio, te ne ho trovato uno io che ti si addice:


icon_arrow.gif Decisione Importante! [CBR600, GSXR600/750, ZX6R, R6 o 848]
 
8202598
8202598 Inviato: 28 Lug 2009 21:32
 

beh hornello,un 600 ce l'hai gia io prenderei la gixxer per il semplice motivo che su strada quei 150cc in più non sono da buttare e poi è un ottima moto comunque sotto ogni aspetto...per il peso su questa classe non mi preoccuperei,sono tutte biciclette... Se sei orientato su queste o daytona o gixxer
 
8209520
8209520 Inviato: 29 Lug 2009 19:11
 

mi scuso per la mia assenza...comunque ducati 848 meglio lasciar perdere, costa troppo...e poi dovesse capitare una caduta(spero di no, però è un rischio che tra pista e strada non bisogna sottovalutare) costa una barca di soldi metterla a posto, la gsx-r 750 mi hanno detto che spesso riesce a tenersi dietro anche alcuni 1000...però non è quello il mio scopo...io voglio una moto che abbia una tenuta di strada e una ciclistica eccellente, consumi e costi di "gestione" non troppo elevati, considerando che è una supersportiva e che sia(già da originale) molto bella da vedere.
Il ninja esteticamente non mi piace, la r6 mi garba ma se dite che è troppo pistaiola allora preferisco di no.La cbr o il gsx-r 600?e per il daytona...è meglio o no delle 600 giapponesi?
infine per lo scarico, ovviamente deve essere completo, non mi interessano tanto le prestazioni(a patto che non diminuiscano) ma il sound che, come già detto, deve essere uno spettacolo...grazie per le risposte.
 
8210107
8210107 Inviato: 29 Lug 2009 20:41
 

CrazyRS125 ha scritto:
mi scuso per la mia assenza...comunque ducati 848 meglio lasciar perdere, costa troppo...e poi dovesse capitare una caduta(spero di no, però è un rischio che tra pista e strada non bisogna sottovalutare) costa una barca di soldi metterla a posto, la gsx-r 750 mi hanno detto che spesso riesce a tenersi dietro anche alcuni 1000...però non è quello il mio scopo...io voglio una moto che abbia una tenuta di strada e una ciclistica eccellente, consumi e costi di "gestione" non troppo elevati, considerando che è una supersportiva e che sia(già da originale) molto bella da vedere.
Il ninja esteticamente non mi piace, la r6 mi garba ma se dite che è troppo pistaiola allora preferisco di no.La cbr o il gsx-r 600?e per il daytona...è meglio o no delle 600 giapponesi?
infine per lo scarico, ovviamente deve essere completo, non mi interessano tanto le prestazioni(a patto che non diminuiscano) ma il sound che, come già detto, deve essere uno spettacolo...grazie per le risposte.


Se vai in strada il 3 è meglio, è frustrante come i 600 cc di adesso siano vuoti in basso, in tal senso fra le jap Suzu e CBR vanno meglio su strada. Io dico Daytona!
 
8210176
8210176 Inviato: 29 Lug 2009 20:50
 

andreaRSV ha scritto:
beh hornello,un 600 ce l'hai gia io prenderei la gixxer per il semplice motivo che su strada quei 150cc in più non sono da buttare e poi è un ottima moto comunque sotto ogni aspetto...per il peso su questa classe non mi preoccuperei,sono tutte biciclette... Se sei orientato su queste o daytona o gixxer


però dicono che sia un po troppo turistica per la pista

io vorrei privileggiare la pista rispetto alle uscite la Domenica

la ninja nuova c'ha quelle forche davanti che mi fanno impazzire (Showa BPF) e i freni spettacolari

nella gixxer oltre al motore più potente non trovo niente a parte un po l'estetica che me la fa preferire alla ninja

mi devo informare meglio...
comunque rimangono altri 6 mesi per capire...
 
8210242
8210242 Inviato: 29 Lug 2009 21:02
 

turistica??cavolo dai,sono moto nate per la pista,sicuramente è la più comoda,magari ha le sospensioni un filo più morbide ma da li al dire che è turistica ce ne passa...io ti consiglio quella anche perché comunque i 4 cilindri sotto sono parecchio vuoti,io il gixxer 750 l'ho provato e gia quello mi ha deluso molto ai bassi quindi non oso pensare i 600...però come ho detto dire che queste moto sono turistiche per la pista è un eresia,sono fatte apposta...
 
8211156
8211156 Inviato: 29 Lug 2009 23:40
 

sempre e solo kawasaki NINJA!!!
 
8211742
8211742 Inviato: 30 Lug 2009 2:24
 

Vedi se le provi...tra l'R6/Ninja ed il CBR/Daytona c'è na discreta differenza di range...
Il GSXR 750 è forse la migliore. Io ho provato la serie precedente ed ha un bl tiro ed una ciclistica "facile"...
 
8212467
8212467 Inviato: 30 Lug 2009 9:26
 

le 600 sono molto simili, prendi quella che ti piace di più.

la honda mi piace molto, bella, leggerissima, potente il giusto, affidabile.

la nuova kawa è una gran moto, come del resto la r6 o la daytona.

è una questione di gusti personali 0510_saluto.gif
 
8215061
8215061 Inviato: 30 Lug 2009 14:15
 

Giusepp8 ha scritto:
sempre e solo kawasaki NINJA!!!


vè...!?
 
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