ah non so se centra qualcosa ma il cambio diventa molto meno duro sui 8-10k
passss
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Inviato: 31 Lug 2009 0:23
regola la frizione
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Lug 2009 12:02
smarmittato ha scritto:
regola la frizione
è già
fiorino_racing
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Inviato: 31 Lug 2009 12:04
fiorino_racing ha scritto:
è già
quindi il cambio non centras nulla??la frizione come la si regola?voglio dire è facile e posso farlo da me o devo farlo fare dal mecca??
passss
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Inviato: 31 Lug 2009 12:12
nlo puoi fare benissimo da solo,sul liretto di uso e manutenzione mi sembra che ci sia anche scritto,comunque devi regolare sulle molle,mente controlla sul semimanubrio quanta corsa ha il filo ed entualmente te lo regoli a piacere
fiorino_racing
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Inviato: 31 Lug 2009 12:26
passss ha scritto:
Scott51 ha scritto:
io ho messo un motul transoil 10w40 e devo dire che va veramente bene...
xerox ha detto che il 10 indica che è semisintetico...sulla confezione dice che è sintetico??
eeeeeeeeeeeeeeh NO
il primo numero indica la viscosità a freddo
il secondo a caldo
vi consiglio il Motul Transoil 10w40 (che è apposta x 2t)
Teo89
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Inviato: 31 Lug 2009 19:11
Teo89 ha scritto:
eeeeeeeeeeeeeeh NO
il primo numero indica la viscosità a freddo
il secondo a caldo
vi consiglio il Motul Transoil 10w40 (che è apposta x 2t)
sei rimasto dietro...l'ho già comprato ma ho la frizione consumata
passss
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Inviato: 31 Lug 2009 19:12
fiorino_racing ha scritto:
nlo puoi fare benissimo da solo,sul liretto di uso e manutenzione mi sembra che ci sia anche scritto,comunque devi regolare sulle molle,mente controlla sul semimanubrio quanta corsa ha il filo ed entualmente te lo regoli a piacere
boh non vorrei far danni smontando...esistono frizioni per rs aftermarket?oppure è sempre meglio mettere l'originale??
passss
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Inviato: 31 Lug 2009 19:52
esistono after market e spesso sono eglio dell'originale ,controlla lo stato di usura dei dischi perchè se l'hai finita è da cambiare,all'aprilia mi sembra che costi 40 euro originale
fiorino_racing
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Inviato: 31 Lug 2009 20:11
fiorino_racing ha scritto:
esistono after market e spesso sono eglio dell'originale ,controlla lo stato di usura dei dischi perchè se l'hai finita è da cambiare,all'aprilia mi sembra che costi 40 euro originale
non so nemmeno come rendermi conto se i dischi sono finiti faccio una cosa prendo della after market e le faccio montare dal mecca
passss
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Inviato: 31 Lug 2009 20:12
sai darmi informazioni sulle frizioni after e info sulla qualità e durata rispetto all'ìorginale??
passss
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Inviato: 31 Lug 2009 20:44
l'usira dei dischi lo vedise la parte di spessore, che è riconoscibile, è consumata e si vede fidati le after market esistono antisaltellamento ecc...+ o - ,morbide le marche sono parecchie e non so che consigliarti comunque la puoi montare da solo che è molto facile
fiorino_racing
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Inviato: 31 Lug 2009 20:49
fiorino_racing ha scritto:
l'usira dei dischi lo vedise la parte di spessore, che è riconoscibile, è consumata e si vede fidati le after market esistono antisaltellamento ecc...+ o - ,morbide le marche sono parecchie e non so che consigliarti comunque la puoi montare da solo che è molto facile
smontando per arrivare ai dischi dovrò prima togliere l'olio del cambio giusto?
passss
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Inviato: 1 Ago 2009 12:00
certo prima fai scolare tutto l'lio,poi togli il coperchio e smonti la frizione
fiorino_racing
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Inviato: 1 Ago 2009 14:15
servono chiavi particolari per spessorare le molle??(o per lo smontaggio)
passss
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Inviato: 1 Ago 2009 14:48
no ci sono solo 6 viti con testa esagonale da 8mm
Teo89
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Inviato: 1 Ago 2009 16:33
Teo89 ha scritto:
no ci sono solo 6 viti con testa esagonale da 8mm
ok grazie.....ora ho sentito più di uno che per ritardare la sost dei dischi frizione cercava di spessorare le molle....in che consiste l'operazione?e quali attrezzi servirebbero?
passss
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Inviato: 2 Ago 2009 13:36
Fermo, magari la frizione ti slitta perché l'olio non è buono.
Deve essere un olio che rispetti le specifiche JASO MA per essere compatibile con le frizioni a bagno d'olio.
Aggiungo che un 75w-90 cambio è la stessa viscosità di un 10w-40 motore, quindi dovete solo scegliere un buon olio. Link a pagina di Bobistheoilguy.com
Consigliabile Bardahl che contiene dei particolari additivi per rendere morbido il cambio e nello stesso tempo ridurre al minimo lo slittamento della frizione ( Link a pagina di Cgi.ebay.it );
Potete mettere pure un olio per 4tempi, basta che sia JASO MA, e se il cambio è un po' duro mettete un olio piu' duro come un 20w-50 o un 20w-40.
danielesmx
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Inviato: 2 Ago 2009 17:43
danielesmx ha scritto:
Fermo, magari la frizione ti slitta perché l'olio non è buono.
Deve essere un olio che rispetti le specifiche JASO MA per essere compatibile con le frizioni a bagno d'olio.
Aggiungo che un 75w-90 cambio è la stessa viscosità di un 10w-40 motore, quindi dovete solo scegliere un buon olio. Link a pagina di Bobistheoilguy.com
Consigliabile Bardahl che contiene dei particolari additivi per rendere morbido il cambio e nello stesso tempo ridurre al minimo lo slittamento della frizione ( Link a pagina di Cgi.ebay.it );
Potete mettere pure un olio per 4tempi, basta che sia JASO MA, e se il cambio è un po' duro mettete un olio piu' duro come un 20w-50 o un 20w-40.
la frizione slittava già prima del cambio(cambiamo marcia ed era come se sfrizionassi quando la tiravo)ora qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi quali tipi di friz ci sono e le loro caratteristiche?
passss
MotoGp
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Inviato: 3 Ago 2009 10:28
olio che ha passs(e io) è il migliore x l'rs dato che è specifico x 2t,il problema di passs è che eve cambiare la frizione e x la domanda ho risposto nell'altro topic
fiorino_racing
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Inviato: 3 Ago 2009 11:08
allora sto topic si può chiudere se volete....o magari lasciatelo aperto se serve a qualcuno
grazie mille ancora per l'aiuto
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