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il migliore 300 da enduro

Risultati del sondaggio

Ktm EXC 300
26% [ 13 ]
Gas Gas EC 300
20% [ 10 ]
Husqvarna WR 300
14% [ 7 ]
Husaberg TE 300
10% [ 5 ]
Tm EN 300
18% [ 9 ]
Fantic Motor Caballero 300
4% [ 2 ]
Beta Motor RR 300
6% [ 3 ]
Sherco EN 300
0% [ 0 ]
Puzey 300 2t
0% [ 0 ]

Voti Totali : 49

8405302
8405302 Inviato: 2 Set 2009 19:02
 

Guitarman ha scritto:
sul catalogo dell'hm di non so che anno,credo 2007 c'erano dichiarati i kw del 250 2t,facendo il calcolo arrivava a 62 cv...io però credo che siano gonfiati...
(se ritrovo il depliant vi scrivo i dati precisi)


70 è pressochè impossibile anche se è quella di cairoli...è un'esagerazione 70cv!!


comunque tornando alla domanda inziale (magari arrivo tardi) prendi quella che ti piace di più ma per quanto riguarda i ktm si conosco le carenze nella ciclistica (rispetto alle altre marche)


Non ho capito: il ktm ha carenze nella ciclistica?
Comunque su un giornale di moto ho trovato anche io un dato simile per quanto riguarda il cr 250, si parlava di 59,5 cv
 
8405625
8405625 Inviato: 2 Set 2009 19:53
 

le moto del mondiale hanno massimo 60-65 cv, oltre sono fisicamente INGESTIBILI...originali i 450 cross ne hanno 50-55, enduro sulla 50ina.
i 300 2t enduro sono sui 45-50 stock
 
8405719
8405719 Inviato: 2 Set 2009 20:07
 

Citazione:
le moto del mondiale hanno massimo 60-65 cv, oltre sono fisicamente INGESTIBILI...originali i 450 cross ne hanno 50-55, enduro sulla 50ina.
i 300 2t enduro sono sui 45-50 stock


io ho parlato dei dati sul depliant ufficiale,poi ho scritto che anche secondo me sono gonfiati...




Citazione:
Non ho capito: il ktm ha carenze nella ciclistica?


non ha carenze nella ciclistica però rispetto alle altre moto ha una ciclistica peggiore (almeno secondo tanti me compreso che l'ho provata sporadicamente) che fa si di non potere sfruttare a fondo il grande motore che ha...insomma alla fine è meno fruibile delle altre

N.B. : (non ho detto che fa schifo prima di insultarmi leggete bene e siate obbiettivi....)
 
8407186
8407186 Inviato: 2 Set 2009 23:33
 

andRX ha scritto:


il ktm 450 di un mio amico che fa l'italiano ne ha 61 icon_wink.gif

comunque la moto di cairoli mi sembra che a 70 ci arrivi icon_wink.gif

io ti parlo di dati ufficiali...
vai sul sito ktm ..la moto di nagl ufficiale a 59cv icon_biggrin.gif
ktm 300cc 2t è il più potente
ktm 43.2cv
hsq 43.0cv
tm 39.8cv
gg 39.1cv
coppia
tm 38.73 nm
ktm 35.90 nm
hsq 34.70nm
gg 34.30nm
 
8407775
8407775 Inviato: 3 Set 2009 1:27
 

dai ragazzi sappiamo tutti dentro di noi che il migliore è il tm che oltre ad avere un buon motore ha delle sospensioni da favola !!! e ritorniamo sui cv 0510_inchino.gif , apparte che le case costruttrici si possono inventare le meglio cazzate sui cv e valori di coppia in generale eusa_liar.gif e tutto ciò fa scena=pubblicità=+ vendite !!!
 
8409737
8409737 Inviato: 3 Set 2009 12:06
 

massì alla fine è una discussione inutile...
tanto non è che se diciamo che a 70cv va di più quindi...

poi in questa disciplina conta molto più la ciclistica che la potenza del motore...e ancor prima di tutto il pilota...
 
8409822
8409822 Inviato: 3 Set 2009 12:14
 

robyrto ha scritto:
andRX ha scritto:


il ktm 450 di un mio amico che fa l'italiano ne ha 61 icon_wink.gif

comunque la moto di cairoli mi sembra che a 70 ci arrivi icon_wink.gif

io ti parlo di dati ufficiali...
vai sul sito ktm ..la moto di nagl ufficiale a 59cv icon_biggrin.gif
ktm 300cc 2t è il più potente
ktm 43.2cv
hsq 43.0cv
tm 39.8cv
gg 39.1cv
coppia
tm 38.73 nm
ktm 35.90 nm
hsq 34.70nm
gg 34.30nm



Ma allora il kapppa 300cc di samuli aro ho più di 10 cv in più di quello originale, come si potrà fare per accrescere così la potenza?
 
8409911
8409911 Inviato: 3 Set 2009 12:21
 

rici46 ha scritto:



Ma allora il kapppa 300cc di samuli aro ho più di 10 cv in più di quello originale, come si potrà fare per accrescere così la potenza?

ci vuole molto poco per aumentare la potenza in un motore del genere
 
8410548
8410548 Inviato: 3 Set 2009 13:19
 

Quindi più di preciso su cosa bisogna lavorare o cosa bisogna sostituire??
 
8411010
8411010 Inviato: 3 Set 2009 13:56
 

rici46 ha scritto:
Quindi più di preciso su cosa bisogna lavorare o cosa bisogna sostituire??


si aumenta la compressione,si monta un monofascia,si aumentano i getti,si lavora la cassa filtro forandola e si cambia il filtro con uno più poroso (che lascia passare più aria)...chiaramente bisogna carburare...poi si può intervenire con lavorazioni più "invasive" su cilindro e carter

è comunuque inutile elaborare un 300 2t...sei già a un buon livello se riesci a sfruttarlo al massimo da originale

inoltre non è funzionale perchè perderesti la maggiore affidabilità di questo motore che come detto prima gira più basso rispetto ad uno di cilindrata inferiore...

per darti un'idea di quanto sia spinto un 125 tieni conto che esso ha all'incirca 40cv (all'albero) mentre un 300 ne avrà una 50ina...a più del doppio della cilindrata corrisponde un aumento "modesto" di cavalli c'è ne si aspetterebbe di più...diciamo che i 125 sono esasperati mentre il 300 rimane più "tranquillo"

comunque in off non te ne fai nulla di tutti quei cavalli diventerebbero ingestibili...
 
8411395
8411395 Inviato: 3 Set 2009 14:22
 

funcillo ha scritto:
dai ragazzi sappiamo tutti dentro di noi che il migliore è il tm che oltre ad avere un buon motore ha delle sospensioni da favola !!! e ritorniamo sui cv 0510_inchino.gif , apparte che le case costruttrici si possono inventare le meglio cazzate sui cv e valori di coppia in generale eusa_liar.gif e tutto ciò fa scena=pubblicità=+ vendite !!!

i dati sono di off road ...eh comunque se hai letto bene il tuo amato TM e quello che ha più coppia..tira come un treno !
 
8411422
8411422 Inviato: 3 Set 2009 14:24
 

rici46 ha scritto:
Quindi più di preciso su cosa bisogna lavorare o cosa bisogna sostituire??

scarico , filtro poroso, lavori il cilindro alzi le fasature .....metti un pwn 40, v force 3 o boyesen,
volendo credo dal 300cc la ktm di aro potevano trovare anche altri 5-6cv ma sarebbe stato inutile
 
8415887
8415887 Inviato: 4 Set 2009 0:57
 

si vabbè tanto vale che ricomincino a fare le 500 2t e siamo tutti più contenti !!! e quelli altro che 450 4t !!
 
8418934
8418934 Inviato: 4 Set 2009 12:58
 

funcillo ha scritto:
si vabbè tanto vale che ricomincino a fare le 500 2t e siamo tutti più contenti !!! e quelli altro che 450 4t !!


Ma i 500 sono dei mostri, in america sono ancora venduti: cr 500 con telaio del crf450 e kx 500 con telaio della kawa 450. Poi se vuoi prendere un mezzo europeo c'è sempre la tedesca maico, che fa 500, 625 e 700 2t!!!!!!!!!!!!!!!!!
I 700 fanno 82 cv a 4000 giri mi sembra: prova tu a guidarli!!!
 
8420095
8420095 Inviato: 4 Set 2009 14:38
 

se è per questo c'è anche l' ATK Intimidator 700 2T, una roba pressochè inutilizzabile per una persona comune...

i 300 sono già grintosi abbastanza mi pare... in ogni caso il ktm è ben bilanciato come erogazione, l'husqy è scorbutica e il tm dicono che tiri in basso
 
8420139
8420139 Inviato: 4 Set 2009 14:42
 

ma oltre tutto 82 cv sia in enduro sia nelle piste da cross ... ma dove m*****a li devi sfruttare ?? che poi già un 250 2t ha una coppia mostruosa figuriamoci una 500 per nn parlare di una 700 !! la mia cn il colpetto di acceleratore si alza di quinta !! cn quelle di quinta nn le puoi fare entrare nemmeno in coppia !
 
8420889
8420889 Inviato: 4 Set 2009 15:52
 

atom777 ha scritto:
se è per questo c'è anche l' ATK Intimidator 700 2T, una roba pressochè inutilizzabile per una persona comune...

i 300 sono già grintosi abbastanza mi pare... in ogni caso il ktm è ben bilanciato come erogazione, l'husqy è scorbutica e il tm dicono che tiri in basso


l' ATK però monta motori maico....
 
8422407
8422407 Inviato: 4 Set 2009 19:05
 

però lo sfizio di provarla una moto del genere io me lo vorrei togliere....su strada però in un lungo rettilineo con tutte le protezioni...
fine ot
 
8424072
8424072 Inviato: 4 Set 2009 23:48
 

su strada è più brutto perchè arrivi a stirare subito !!
 
8832264
8832264 Inviato: 11 Nov 2009 0:00
 

ktm exc 300=46-47 cv a seconda della mappatura della centralina...
ktm exc 250=1 cv in più
hm cre 250=46 cv (ma quelle ufficiali ne avevano meno)
poi nel mondiale mx1 le più potenti sono le ktm di nagl-barragan, che sono in pratica la stessa moto (anche se di team diverso) e hanno 59-60 cv...
un'altra moto molto potente è la yamaha di coppins, mentre la meno di tutte è proprio quella di cairoli (tra l'altro forse è un 400), e questo spiega le brutte partenze ma anche il fatto che negli ultimi giri sia meno stanco degli altri (sia chiaro che è merito-colpa soprattutto sua)...
i 450 cross di serie hanno da 50 a 53 cv(a parte yamaha che ne ha 48, ma compensa con un'ottima ciclistica)...
solo un paio di precisazioni perchè quando vedo scritte certe cose mi inca..o...
 
8834419
8834419 Inviato: 11 Nov 2009 15:00
 

Come può il ktm 250 avere un cavallo in più???
Non me lo spiego, dovrebbero avere la stessa potenza, al massimo un cavallo in più per il 300...
Comunque la 6 giorni ha confermato che la migliore per l'estremo è proprio la cilindrata "ibrida" di 300 2t!!!!!....Una bella soddisfazione per uno come me che non ha mai apprezzato fino in fondo i 4t...

Ultima modifica di rici46 il 11 Nov 2009 15:39, modificato 1 volta in totale
 
8834468
8834468 Inviato: 11 Nov 2009 15:08
 

Un'altra cosa: su Xoffroad è mai stato fatto un paragone su queste 4 moto di 300 cc???
 
8834491
8834491 Inviato: 11 Nov 2009 15:12
 

L'han fatto su Fuoristrada, ce l'avevo ma l'ho perso sicuramente icon_redface.gif
 
8834660
8834660 Inviato: 11 Nov 2009 15:38
 

Saltafossi ha scritto:
L'han fatto su Fuoristrada, ce l'avevo ma l'ho perso sicuramente icon_redface.gif




Di che mese?
 
8836101
8836101 Inviato: 11 Nov 2009 19:31
 

Eh se lo trovassi te lo saprei dire, ma ne ho una montagna misti a Motocross icon_sad.gif
Sarà dura trovarlo...
 
8856596
8856596 Inviato: 15 Nov 2009 23:27
 

giugno (comparativa 300 2t)...
comunque ho notato che da rivista a rivista il banco prova cambia anche di 3-4 cv...
per esempio, nella comparativa cross 450, su xoffroad TUTTE avevano 3 cv in più che su motocross...
invece fuoristrada ha rilevato 47 cv per il ktm 300, mentre xoffroad 43...
e poi quando hanno messo a confronto su motocross i ktm 125,144,250 2t e 250 4t, hanno rilevato solo 2 cv di differenza tra 144 e 250 2t...cioè il 144 aveva 38 cv, e il 250 2t ne aveva 40...ehm mi sembrano un pò pochini...questi sono alcuni esempi ma ce ne sono altri...
tornando in topic, secondo me la batteria nel ktm è una fregatura, nel senso che il motore va in moto a pedale facilmente ma soprattutto la batteria dura pochissimo...
io considererei anche che ktm costa quasi 1000 euro in più delle altre, quindi se dovessi prenderne una sceglierei gas gas se facessi enduro estremo (o anche se facessi pochi fetucciati) e husqvarna se dovessi fare gare...
tm non lo prenderei mai, perchè non lo vedo adeguato per la tipologia di moto che il 300 2t è (il 300 è il motore facile e godibile ai bassi, con molta coppia, in un certo senso motore molto poco racing, e tm è esattamente il contrario, è simile ai 250 2t...)
 
8857039
8857039 Inviato: 16 Nov 2009 1:51
 

rusty1992 ha scritto:
giugno (comparativa 300 2t)...
comunque ho notato che da rivista a rivista il banco prova cambia anche di 3-4 cv...
per esempio, nella comparativa cross 450, su xoffroad TUTTE avevano 3 cv in più che su motocross...
invece fuoristrada ha rilevato 47 cv per il ktm 300, mentre xoffroad 43...
e poi quando hanno messo a confronto su motocross i ktm 125,144,250 2t e 250 4t, hanno rilevato solo 2 cv di differenza tra 144 e 250 2t...cioè il 144 aveva 38 cv, e il 250 2t ne aveva 40...ehm mi sembrano un pò pochini...questi sono alcuni esempi ma ce ne sono altri...
tornando in topic, secondo me la batteria nel ktm è una fregatura, nel senso che il motore va in moto a pedale facilmente ma soprattutto la batteria dura pochissimo...
io considererei anche che ktm costa quasi 1000 euro in più delle altre, quindi se dovessi prenderne una sceglierei gas gas se facessi enduro estremo (o anche se facessi pochi fetucciati) e husqvarna se dovessi fare gare...
tm non lo prenderei mai, perchè non lo vedo adeguato per la tipologia di moto che il 300 2t è (il 300 è il motore facile e godibile ai bassi, con molta coppia, in un certo senso motore molto poco racing, e tm è esattamente il contrario, è simile ai 250 2t...)
ma stai parlando per sentito dire oppure perchè le hai provate ??
 
8858455
8858455 Inviato: 16 Nov 2009 14:51
 

rusty1992 ha scritto:
giugno (comparativa 300 2t)...
comunque ho notato che da rivista a rivista il banco prova cambia anche di 3-4 cv...
per esempio, nella comparativa cross 450, su xoffroad TUTTE avevano 3 cv in più che su motocross...
invece fuoristrada ha rilevato 47 cv per il ktm 300, mentre xoffroad 43...
e poi quando hanno messo a confronto su motocross i ktm 125,144,250 2t e 250 4t, hanno rilevato solo 2 cv di differenza tra 144 e 250 2t...cioè il 144 aveva 38 cv, e il 250 2t ne aveva 40...ehm mi sembrano un pò pochini...questi sono alcuni esempi ma ce ne sono altri...
tornando in topic, secondo me la batteria nel ktm è una fregatura, nel senso che il motore va in moto a pedale facilmente ma soprattutto la batteria dura pochissimo...
io considererei anche che ktm costa quasi 1000 euro in più delle altre, quindi se dovessi prenderne una sceglierei gas gas se facessi enduro estremo (o anche se facessi pochi fetucciati) e husqvarna se dovessi fare gare...
tm non lo prenderei mai, perchè non lo vedo adeguato per la tipologia di moto che il 300 2t è (il 300 è il motore facile e godibile ai bassi, con molta coppia, in un certo senso motore molto poco racing, e tm è esattamente il contrario, è simile ai 250 2t...)




Ma è sul numero di giugno di xoffroad o su fuori?? Cioè: quello che mi interessa è se xoffroad ha fatto questo servizio e in che mese....
 
8861222
8861222 Inviato: 16 Nov 2009 21:33
 

rici46 ha scritto:
Come può il ktm 250 avere un cavallo in più???
Non me lo spiego, dovrebbero avere la stessa potenza, al massimo un cavallo in più per il 300...
Comunque la 6 giorni ha confermato che la migliore per l'estremo è proprio la cilindrata "ibrida" di 300 2t!!!!!....Una bella soddisfazione per uno come me che non ha mai apprezzato fino in fondo i 4t...
il 2t più si sale di cilindrata più viene "tranquillizzato" 0509_up.gif
 
8863165
8863165 Inviato: 17 Nov 2009 10:45
 

alessandro807 ha scritto:
le moto del mondiale hanno massimo 60-65 cv, oltre sono fisicamente INGESTIBILI...originali i 450 cross ne hanno 50-55, enduro sulla 50ina.
i 300 2t enduro sono sui 45-50 stock


il ktm sx 450 del 2009 ha 50 cv alla ruota... ti assicuro che è ingestibile già con 50cv... in curva non mantiene molto la traiettoria...o va troppo o troppo poco... non so se rendo bene l'idea...poi l'enduro non so.. comunque meglio un grosso e generoso 2tempi icon_asd.gif
 
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