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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Strategia rs 125 possibile da parte dell'aprilia
8175442
8175442 Inviato: 24 Lug 2009 16:54
 

e se l aprilia nel kit metesse anche un cilindro da 150 omologabile??????cosi si potrebbe guidare benissimo, per quanto rigurarda la fp se si lascia la marmitta di base nn e' euro 3???scusate l'ignoranzaxD
 
8175543
8175543 Inviato: 24 Lug 2009 17:04
 

roberto1993b ha scritto:
e se l aprilia nel kit metesse anche un cilindro da 150 omologabile??????cosi si potrebbe guidare benissimo, per quanto rigurarda la fp se si lascia la marmitta di base nn e' euro 3???scusate l'ignoranzaxD



si ma con l'A1 come la metti??
 
8176344
8176344 Inviato: 24 Lug 2009 19:20
 

allora potrebbero fare cosi....
la moto esce di fabbrica con 15 cavalli per i 16enni e con 29 per i maggiori che hanno la patente per guidarla....
nel momento in cui la si vuole potenziare senza eta' o patente sono c***i loro com e' anche adesso....sec me se e' realizzabile il fp con un cilindro 150 potrebbe essere un successo dato che moltissimi non prendono l'rs 125 per un problema economico , ma se questa moto la si puo' portare in autostrada allora la si tiene anche superati i 18, e i 6000 euro si ammortizzano,io cosi la vedo!
 
8176830
8176830 Inviato: 24 Lug 2009 20:39
 

Ci sarebbero anche anche altri problemi:
1. Ad ogni benzinaio bisognerebbe fermarsi.
2. Una persona che ha l'rs a 16'anni molto probabilmente cambierebbe moto a 18 comunque; perchè l'estetica del veicolo cambia velocemente.

Basterebbe far circolare i 125 a marce (quindi le moto) che hanno una potenza di 15cv pieni
 
8176854
8176854 Inviato: 24 Lug 2009 20:42
 

si ma non è che progettare un cilindro 150 2 t si fa gratis e in poco tempo...rimane comunque ilfatto che ripo non la possono vendere perchè inquina troppo
 
8176874
8176874 Inviato: 24 Lug 2009 20:46
 

non verrà mai progettato un cilindro 150cc dalla'prilia in questi tempi ricordiamo che rà un po il 2tempi sarà destinato a scomparire del tutto e x fare un progetto del genere l'aprilia dovrebbe investire molti soldi e non avrebbe senso poi non è che uno arrivato a 18anni ha l'obbligo di cambiare moto io ad esempio ne ho 19e mezzo è ho ancora l'rs
 
8177051
8177051 Inviato: 24 Lug 2009 21:08
 

fiorino_racing ha scritto:
non verrà mai progettato un cilindro 150cc dalla'prilia in questi tempi ricordiamo che rà un po il 2tempi sarà destinato a scomparire del tutto e x fare un progetto del genere l'aprilia dovrebbe investire molti soldi e non avrebbe senso poi non è che uno arrivato a 18anni ha l'obbligo di cambiare moto io ad esempio ne ho 19e mezzo è ho ancora l'rs


Di certo non ha l'obbligo ma di sicuro ha il desiderio di prendere una moto più potente ad esempio un monster da ripotenziare in seguito.
 
8177062
8177062 Inviato: 24 Lug 2009 21:09
 

allora rimetteva in mercato le moto come la mia senza spendere cifre esorbitanti x il progetto di un 150cc che quasi sicuamente non avrebbe mercato
 
8177669
8177669 Inviato: 24 Lug 2009 22:44
 

roberto1993b ha scritto:
allora potrebbero fare cosi....
la moto esce di fabbrica con 15 cavalli per i 16enni e con 29 per i maggiori che hanno la patente per guidarla....
nel momento in cui la si vuole potenziare senza eta' o patente sono c***i loro com e' anche adesso....sec me se e' realizzabile il fp con un cilindro 150 potrebbe essere un successo dato che moltissimi non prendono l'rs 125 per un problema economico , ma se questa moto la si puo' portare in autostrada allora la si tiene anche superati i 18, e i 6000 euro si ammortizzano,io cosi la vedo!




secondo me hai ragione tu...quello che dici è proprio ciò che penso e che ho sostenuto sopra...l'unico problema è sta legge del limite dei 150 cc in autostrada...se lo mettessero a libretto che la cilindrata aumenta con i cavalli,maari mettendo come dici tu unn cilindro da 150...che cosa avrebbe da guadagnare l'aprilia dicevate?bè cacchio mettete la vendita pistoncino da 150 cc e del kit full power...almeno il 15 % del valore della moto lo spendi...se la moto costa 5700,800 li prende l'aprila con queste modifiche...
 
8177846
8177846 Inviato: 24 Lug 2009 23:17
 

Non considerate che un kit del genere costerebbe una follia per guadagnarci di più.
Senza contare sempre il problema dell'omologazione e dell'€3 che non credo sia fattibile... e anche se ci riuscissero non credo che cambierebbero la legge solo per rs e mito.
 
8177862
8177862 Inviato: 24 Lug 2009 23:21
 

SIBA ha scritto:
Non considerate che un kit del genere costerebbe una follia per guadagnarci di più.
Senza contare sempre il problema dell'omologazione e dell'€3 che non credo sia fattibile... e anche se ci riuscissero non credo che cambierebbero la legge solo per rs e mito.




non ho capito che intendi nella prima frase... eusa_think.gif
per l'omologazione,credo che se la ripotenziano anche un pò meno,metiamo sui 25 cavalli,si può rientrare nei limiti dell'euro 3...per la legge,non si tratterebbe di cambiarla,ma di precisarla in modo da renderla giusta!
 
8180607
8180607 Inviato: 25 Lug 2009 14:52
 

m scusate portando l'rs da 125 a 150 con il cilindro che venderebbero con il kit, e omologandolo a libretto si potrebbe portare in autostrada, per quanto riguarda le emissioni, basta lasciarela marmitta originale,poi se la si cambia sono cacchi del proprietario....cioe' se adesso ripotenziamo l'rs cn una marmitta aftermarket, comunque non resta E3...
 
8180637
8180637 Inviato: 25 Lug 2009 14:58
 

roberto1993b ha scritto:
m scusate portando l'rs da 125 a 150 con il cilindro che venderebbero con il kit, e omologandolo a libretto si potrebbe portare in autostrada, per quanto riguarda le emissioni, basta lasciarela marmitta originale,poi se la si cambia sono cacchi del proprietario....cioe' se adesso ripotenziamo l'rs cn una marmitta aftermarket, comunque non resta E3...

Io non credo che l'Aprilia sia interessata a questo progetto... Dovrebbe fare una doppia omologazione quindi le vostre moto difficilmente potranno girare (A meno che la casa madre non rilasci una specie di "nulla osta")...
E non credo che senza questa strategia l'rs non venda... icon_asd.gif
Poi magari mi sbaglio ma non credo valga la pena sviluppare questo progetto per vendere un kit a 200€ (Che poi con i rivenditori lieviterà i costi fino a 600€).
 
8180746
8180746 Inviato: 25 Lug 2009 15:16
 

Non riuscite a capire che un 125 non ha praticamente mercato oltre a quello dei sedicenni, è da quasi dieci anni che il Rotax 122 non viene toccato (adesso c'è pure un bel blocco 4t pronto in casa Piaggio) e secondo voi buttano soldi in questo progetto per soddisfare un migliaio di clienti? icon_rolleyes.gif
Molto meglio se producesse un 600 depotenziabile icon_wink.gif
 
8180818
8180818 Inviato: 25 Lug 2009 15:30
 

MaViRS ha scritto:
Non riuscite a capire che un 125 non ha praticamente mercato oltre a quello dei sedicenni, è da quasi dieci anni che il Rotax 122 non viene toccato (adesso c'è pure un bel blocco 4t pronto in casa Piaggio) e secondo voi buttano soldi in questo progetto per soddisfare un migliaio di clienti? icon_rolleyes.gif
Molto meglio se producesse un 600 depotenziabile icon_wink.gif

Quoto 0510_five.gif
 
8180860
8180860 Inviato: 25 Lug 2009 15:38
 

MaViRS ha scritto:
Non riuscite a capire che un 125 non ha praticamente mercato oltre a quello dei sedicenni, è da quasi dieci anni che il Rotax 122 non viene toccato (adesso c'è pure un bel blocco 4t pronto in casa Piaggio) e secondo voi buttano soldi in questo progetto per soddisfare un migliaio di clienti? icon_rolleyes.gif
Molto meglio se producesse un 600 depotenziabile icon_wink.gif





cosa?un 125 non ha mercato?ma dove abiti?nel deserto? icon_asd.gif
scherzo,ma secondo me sbagli!nelle grandi città le piccole cilindrate saranno il 70 % dei due ruote che girano...lasciamo stare i sedicenni...ma quanta gente adulta giracon sh 125,kimco people 125,majesty 125,x max 125? il sogno di tutti è la moto 600,quella che fa 300 all'ora,quella di valentino rossi,ma pochi possono permettersela,e a poche effettivamente servirebbe...chi usa queste piccole cilindrate è gente che vuole evitare il traffico esasperante di città come roma,milano,torino,firenze...e vuoi mettere la soddisfazione di avere una moto 125 che,certamente come consumi non è il massimo, dell'economia,ma che comunque sta alla pari con un 600 ss,ti porta anche in autostrada?
i 125 e le piccole cilindrate nelle grandi città vanno eccome!
un eventuale progetto di questo genere,con l'aiuto della legge,porterebbe grandi vantaggi all'aprilia...penso che 6100-6200 euro per moto(scontata di qualche centinaia di euro al concessionario,mettimao 5200-5300),kit(mettiamo 600 euro) e pistoncino,che non so quanto possa costare,l'aprila se li farebbe...cioè,in percentulale,sul prezzo della moto un buon 15 % di modifiche la casa italiana se li prende
 
8180897
8180897 Inviato: 25 Lug 2009 15:46
 

Ma sei di roma centro o fuori porta?
No perchè qui a Bologna le moto stanno dietro alle auto e sono gli scooter che passano tutti...
poi a roma ci sono stato e da quel che mi ricordo hanno delle gran strade ma non è così ovunque qui il 30% delle strade sono con una sola corsia a causa delle preferenziali o dei sensi unici...

E Ripeto che secondo me non emanerebbero un decreto per tre modelli di moto... Ma credo che se si estendesse il limite per tutti i 125 a marce la cosa potrebbe avere un futuro...
 
8180911
8180911 Inviato: 25 Lug 2009 15:50
 

io sono di roma,e qui i 600 e passa non camminano neanche se li porti a mano...ormai siamo nell'era di questi odiosi scooter,che nel traffico sono delle bisce...
 
8180944
8180944 Inviato: 25 Lug 2009 16:01
 

sandronumber10 ha scritto:
MaViRS ha scritto:
Non riuscite a capire che un 125 non ha praticamente mercato oltre a quello dei sedicenni, è da quasi dieci anni che il Rotax 122 non viene toccato (adesso c'è pure un bel blocco 4t pronto in casa Piaggio) e secondo voi buttano soldi in questo progetto per soddisfare un migliaio di clienti? icon_rolleyes.gif
Molto meglio se producesse un 600 depotenziabile icon_wink.gif





cosa?un 125 non ha mercato?ma dove abiti?nel deserto? icon_asd.gif
scherzo,ma secondo me sbagli!nelle grandi città le piccole cilindrate saranno il 70 % dei due ruote che girano...lasciamo stare i sedicenni...ma quanta gente adulta giracon sh 125,kimco people 125,majesty 125,x max 125? il sogno di tutti è la moto 600,quella che fa 300 all'ora,quella di valentino rossi,ma pochi possono permettersela,e a poche effettivamente servirebbe...chi usa queste piccole cilindrate è gente che vuole evitare il traffico esasperante di città come roma,milano,torino,firenze...e vuoi mettere la soddisfazione di avere una moto 125 che,certamente come consumi non è il massimo, dell'economia,ma che comunque sta alla pari con un 600 ss,ti porta anche in autostrada?
i 125 e le piccole cilindrate nelle grandi città vanno eccome!
un eventuale progetto di questo genere,con l'aiuto della legge,porterebbe grandi vantaggi all'aprilia...penso che 6100-6200 euro per moto(scontata di qualche centinaia di euro al concessionario,mettimao 5200-5300),kit(mettiamo 600 euro) e pistoncino,che non so quanto possa costare,l'aprila se li farebbe...cioè,in percentulale,sul prezzo della moto un buon 15 % di modifiche la casa italiana se li prende


Le piccole cilindrate sono il 70% perchè in città è comodo lo scooter, che richiede tra l'altro pochissima manutenzione: l'Rs ha bisogno di qualcuno che le stia dietro, e il cliente tipo si prende appunto lo scooter. Non so la Ninja, ma l'Rs è scomoda come tutte le altre sportive nel traffico, non è il suo ambiente e quindi il tuo discorso non regge. A 6000€ ci sono le 600 ecnomiche (ER6), e ripeto (n'altra volta) che se il sogno di tutti è la moto di Valentino di certo non si prendono il 125 a vent'anni per essere derisi dagli amici (non facciamo partire un'altra discussione su questa frase, sarà sbagliato ma è così). Quindi, l'Rs 125 non ha mercato oltre ai sedicenni e non vale la pena modificarla in quel modo.
 
8181015
8181015 Inviato: 25 Lug 2009 16:20
 

derisi dagli amici....che amarezza!!!
ma voi vi comprate la moto per sfilare con gli amici?spero di no!!!!!
ti do ragione sui costi di gestione della moto(consumi e meccanico),ma se la prendi nuova e la tratti bene(no partenze razzo ai semafori,no sfrizionate eccessive)la moto ti dura e il meccanico lo vedi,ma poco...mio cugino ha un gilera runner 50,motorino 2 tempi modificato con motore da 150 cc,in altre parole ha un 50ino che fa 120 all'ora...va un amore e sta quasi nuovo,perchè lo sa usare in modo da non rovinare il motore!natuarlamente l'rs è un altro discorso,ma il motore è quello!certo,essendo un 2 tempi,il meccanico lo vedi di piu' rispetto a uno che ha un 4 tempi,ma sta tutto in chi guida la moto...
personalmente,se l'avessi io un rs 125,penso la butterei dopo 1 mese,perchè sono abituato a sfruttarla fino in fondo la moto...sfrizionate,partenze terra-aria...però con un pò di cervello la moto ti dura!!!!
ma se mi dici dell'essere derisi dali amici,allora questo discorso di tutto il topic è totalmente inutile...classica mentalità italiana.moto grande super eroe,moto piccola super c******e!
eppure,io penso che come mi diverto io con la mia 250 e voi con le vostre rs non si divertono quelli che hanno i 1000....
 
8181779
8181779 Inviato: 25 Lug 2009 20:02
 

Scusa sandronumber10 non ho capito dove vuole arrivare il tuo discorso... Me lo potresti rispiegare??? (ATTENZIONE: Non sto dicendo che stai dicendo una ca22ata ma che non ho realmente capito) icon_lol.gif
 
8182233
8182233 Inviato: 25 Lug 2009 22:18
 

sandronumber10 ha scritto:
derisi dagli amici....che amarezza!!!
ma voi vi comprate la moto per sfilare con gli amici?spero di no!!!!!
ti do ragione sui costi di gestione della moto(consumi e meccanico),ma se la prendi nuova e la tratti bene(no partenze razzo ai semafori,no sfrizionate eccessive)la moto ti dura e il meccanico lo vedi,ma poco...mio cugino ha un gilera runner 50,motorino 2 tempi modificato con motore da 150 cc,in altre parole ha un 50ino che fa 120 all'ora...va un amore e sta quasi nuovo,perchè lo sa usare in modo da non rovinare il motore!natuarlamente l'rs è un altro discorso,ma il motore è quello!certo,essendo un 2 tempi,il meccanico lo vedi di piu' rispetto a uno che ha un 4 tempi,ma sta tutto in chi guida la moto...
personalmente,se l'avessi io un rs 125,penso la butterei dopo 1 mese,perchè sono abituato a sfruttarla fino in fondo la moto...sfrizionate,partenze terra-aria...però con un pò di cervello la moto ti dura!!!!
ma se mi dici dell'essere derisi dali amici,allora questo discorso di tutto il topic è totalmente inutile...classica mentalità italiana.moto grande super eroe,moto piccola super c******e!
eppure,io penso che come mi diverto io con la mia 250 e voi con le vostre rs non si divertono quelli che hanno i 1000....


Hai ragione, ma la mentalità mediamente è quella, di conseguenza il mercato... Non c'è nulla da fare icon_neutral.gif
Sta diventando un topic filosofico icon_asd.gif
 
8182255
8182255 Inviato: 25 Lug 2009 22:27
 

c'è gente che tiene il 125 fino ai 25 anni non è ridicolo avere la moto di "piccola" cilindrata

c'ha ragione marco è diventato troppo filosofico sto topic icon_asd.gif
 
8182273
8182273 Inviato: 25 Lug 2009 22:31
 

Personalmente ritengo che a 25 con il 125 si diventi ridicolo...
E comunque io ci penserei bene prima di spendere 1000€ per andare ogni tanto in autostrada...
Se è un modo per modificarsi la moto restando omologati allora è un'altra cosa...

(Stiamo andando O.T ndr.)
 
8182732
8182732 Inviato: 26 Lug 2009 0:50
 

SIBA ha scritto:
Scusa sandronumber10 non ho capito dove vuole arrivare il tuo discorso... Me lo potresti rispiegare??? (ATTENZIONE: Non sto dicendo che stai dicendo una ca22ata ma che non ho realmente capito) icon_lol.gif




ti spiego:mi avevano obbiettato i consumi alti e la manutenzione dell'rs e il fatto della moda tipicamente italiano ''moto piccola=non vali niente''...per il primo punto(consumi e manutenzione) ho ammesso che essendo due tempi,l'rs è ubriacona,le piace bere...però diciamo anche che sta sui consumi dei 600...forse un filo sotto...per la manutenzione(meccanico e officine) ho detto che la moto vede il meccanico in proporzione alla deficenza del pilota:piu' il pilota è stupida,piu' va dal meccanico...conosco una persona a scuola mia che porta la sua r 125 a 120 in seconda...viene piu' volte a scuola con l'autobus che con la moto,che sta sempre da meccanico...anche il meno affidabile dei motori,come un 50ino 2 tempi,ti dura se lo sai dosare...
riflettendo sui consumi,pensate poi alle macchine...in media una buona macchina fa 12-13 al litro,consumi all'incirca pari a quelli dell'rs...e diciamocelo,le macchine girano!se il serbatoio dell'rs porta 1o litri(non so quanto porti)quei 120 chilometri te li fa...la ninja 250,4 tempi, ne porta 17 di litri ,e consuma sui 20 al litro...17 x 20 =340...se l'rs avesse 17 litri= 17x13=221...insomma,farebbe 100 e pochi chilometri,a parità di serbatoio,in meno della 250...ma è un 2 tempi,e io non lo vedo un consumo eccessivo...se una macchina,ipotizziamola un ''2 tempi a 4 ruote'',perciò che beve parecchio,consuma 8 al litro,con 17 litri farebbe 136 chilometri...
so che il mio paragone 2 e 4 ruote è improprio,ma ciò che mi dico è che,se camminano le macchine che fanno neanche 10 al litro,perchè non può camminare l'rs! la differenza sostanziale è che la macchina porta 60-70 litri,l'rs 10!vuol dire che mi dovrò fermare piu' volte dal benzinaio,ma a parità di litri cn una macchina,cammino di piu'!

per il fatto della ''moda'',mi avevano detto che un rs 125 sarebbe derisa dagli amici se fosse portata da una persona di 20-25 anni...e io con questo non sono d'accordo,e se anche accadesse a me,io me ne sbatterei!perchè chi ha un 600 o un 1000 non vuol dire che è piu' bravo o che si diverte di piu' di me,in quanto ha la moto piu' grossa,perchè non è la mto che fa la differenza,ma chi la guida...e poi penso che il divertimento che uno prova su una motina non lo prova su un 1000,perchè la motina la sfrutti tutta,il 1000 a dirti bene lo sfrutti il 50%
spero di esserti stato chiaro icon_asd.gif
 
8182949
8182949 Inviato: 26 Lug 2009 1:36
 

putroppo è sempre così,ormai c'è questa fissazione del fatto dell'età e della moto.Comunque tornando al topic l rs prende da depotenziata sui 140km/h segnati quindi diciamo sui 125-130km/h effettivi e sull'autostrada il limite massimo è di 130 km/h quindi si potrebbe ammettere l rs in autostrada però secondo me hanno fatto questa legge proprio perchè non vogliono minorenni in autostrada
 
8184389
8184389 Inviato: 26 Lug 2009 14:31
 

ma poi l'assicurazione costerebbe pure di più..per questo hanno fatto i 150..
 
8184479
8184479 Inviato: 26 Lug 2009 14:53
 

Secondo me a questo punto dopo questi anni l'Aprilia potrebbe creare anche una moto 600cc o vicini, depo in maniera da attrarre i 18enni che a 16 anni avevano il 125.
Cioè a questo punto RS50cc / RS125cc / moto600 depo / RSV4 |.
Si parla di piccoli fan che dai 14 anni crescono fino ad adulti..

A parere mio sarebbe un successone!

Mi date ragione o torto? ciao alekabi 0509_up.gif
 
8184489
8184489 Inviato: 26 Lug 2009 14:57
 

alekabi ha scritto:
Secondo me a questo punto dopo questi anni l'Aprilia potrebbe creare anche una moto 600cc o vicini, depo in maniera da attrarre i 18enni che a 16 anni avevano il 125.
Cioè a questo punto RS50cc / RS125cc / moto600 depo / RSV4 |.
Si parla di piccoli fan che dai 14 anni crescono fino ad adulti..

A parere mio sarebbe un successone!

Mi date ragione o torto? ciao alekabi 0509_up.gif


Una bella rsv4 600 cc icon_asd.gif
 
8184498
8184498 Inviato: 26 Lug 2009 15:00
 

tarlap ha scritto:


Una bella rsv4 600 cc icon_asd.gif

non sarebbe, almeno secondo me
una brutta idea, io la comprerei subito ai 18anni.. 0509_up.gif
 
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