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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Strategia rs 125 possibile da parte dell'aprilia
8202787
8202787 Inviato: 28 Lug 2009 22:02
 

MaViRS ha scritto:


Sarebbe bello si... magari 2t da ripotenziare icon_asd.gif icon_biggrin.gif




prendessero la vecchia rs 250,rimodernassero le linee estetiche(sullo stampo delle 250 4 tempi di oggi o anche dell'rs 125 nuova),ed eccoti qua una moto che andrebbe a ruba!
 
8203086
8203086 Inviato: 28 Lug 2009 22:49
 

250 2t senza innovazioni serie non se ne parla purtroppo...

Si potrebbe ipotizzare un adozione del sistema sperimentato da lotus con compressione variabile e tutte le altre grandi idee del motore omnivore 800cc 2t bicilindrico...
Ma è fantascienza...anche se sarebbe un sogno..

Ad oggi la scelta più azzeccata è un 250/400 4t ad alte prestazioni, e non come la ninja 250 o altre attualmente sul mercato, ma sulla strada delle vecchie cbr 250/400rr che anche se di vecchia progettazione (si parla degli anni 90) avevano ben più dei 33 miseri cavalli delle moderne eredi grazie anche ai motori plurifrazionati...

Già me l'immagino un rs400 da 70cv per 140kg con un sound da paura icon_rolleyes.gif

Ma dubito fortemente che aprilia sarà la prima a ributtarsi su questo settore di moto...se non lo fa qualche grande casa giapponese per prima in modo da dimostrare l'importanza di tali cilindrate e aprire una nuova escalation di potenze stavolta con i 4t in modo da rispettare le leggi antiinquinamento e senza preoccuparsi della potenza visto che comunque servirebbe la patente A3 che non ha limiti icon_wink.gif

Poi sarebbe anche una cilindrata ideale per contenere i danni provocati da quelle leggi di cui parlavo prima sul depotenziamento con potenze massime ridotte...
 
8203728
8203728 Inviato: 29 Lug 2009 0:59
 

sandronumber10 ha scritto:
MaViRS ha scritto:


Freni, cerchi e sospensioni diverse e meno carbonio icon_wink.gif



cose per pistaioli o per gente che si interessa di dettagli...non penso che la base sarà di scarsa qualità...dato il prezzo,ci sto facendo un pensierino.... icon_asd.gif

Non ci sarà la possibilità di modificare la posizione del motore e non sarà dotato di cornetti ad aspiazione variabile...la versione R dovrebbe costare quacosina in meno dell'r1

In merito al 250 sarebbe secondo me un grosso flop....una moto aprilia di media cilindrata deve avere carattere e cavalli se poi fai scegliere ad un 18enne fra un 250\400 o un 600 secondo te quale sarà la risposta?

Se avesse più cavalli mi piacerebbe vedere il motore della dorsoduro in un bel telaio sportivo icon_biggrin.gif

gli Rs250 si trovano eccome basta essere diposti a spendere 3500€ per una moto di 8 anni icon_smile.gif
 
8204951
8204951 Inviato: 29 Lug 2009 10:28
 

Giorgillo86 ha scritto:

Non ci sarà la possibilità di modificare la posizione del motore e non sarà dotato di cornetti ad aspiazione variabile...la versione R dovrebbe costare quacosina in meno dell'r1

In merito al 250 sarebbe secondo me un grosso flop....una moto aprilia di media cilindrata deve avere carattere e cavalli se poi fai scegliere ad un 18enne fra un 250\400 o un 600 secondo te quale sarà la risposta?

Se avesse più cavalli mi piacerebbe vedere il motore della dorsoduro in un bel telaio sportivo icon_biggrin.gif

gli Rs250 si trovano eccome basta essere diposti a spendere 3500€ per una moto di 8 anni icon_smile.gif




Beh,non li spenderei mai 4000 euro per un rs 250 del 2000-2001,oltre tutto euro 0,quindi da usare solo in pista...
secondo me le medie cilindrate saranno il futuro del moto-mercato...i 600 e i 1000 costano tanto per una persona normale(o perlomeno sono un bel sacrificio,e poi mettici i consumi,il bollo e l'assicurazione......)e poi queste moto non sono adatte alla città...giusto se vuoi andare in pista o a fare qualche scampagnata sono indicate...le 250 saranno il futuro,e dopo kawasaki,gira voce che anche yamaha con un'ipotetica r 250 si stia già mettendo all'opera...sono solo voci però...e comunque un bel 250 aprilia 2 o 4 tempi(dipende se lo vogliono fare rientrare nei limiti della patente a 2 con meno di 34 cavalli o lo vogliono rendere guidabile solo con la a 3) per me sarebbe un successo...
 
8205726
8205726 Inviato: 29 Lug 2009 11:57
 

Continuo a pensare che un 400cc con le leggi che verranno sia la scelta migliore...

A potenza piena non arriveranno di certo ai 100-130cv dei 600 e quindi se vorranno introdurre il limite di potenza per il depotenziamento per i diciottenni saranno una scelta obbligata icon_wink.gif

E poi il 400 può essere anche una cilindrata intermedia come lo è il 125 prima di passare ai mostri sacri quali rsv4 o R1 appunto...

Il 250 per un diciottenne significa non ripotenziabile e quindi relativamente di scarsa ciclistica e caratteristiche visto che la potenza che deve controllare rimane quella scarsa con cui la si compra...

E non possiamo ipotizzare il ritorno di un 250 2t perchè non è proprio possibile a meno che non vogliano fare un'altra moto con la quale si può girare soltanto con il rischio di essere fermati perchè quasi nessuna è su strada in questo momento con caratteristiche a libretto...

Poi se trovano un modo di rilanciare i 2t tanto meglio sia chiaro ma attualmente non si può...
 
8208731
8208731 Inviato: 29 Lug 2009 17:23
 

-ciccio92- ha scritto:
Continuo a pensare che un 400cc con le leggi che verranno sia la scelta migliore...

A potenza piena non arriveranno di certo ai 100-130cv dei 600 e quindi se vorranno introdurre il limite di potenza per il depotenziamento per i diciottenni saranno una scelta obbligata icon_wink.gif

E poi il 400 può essere anche una cilindrata intermedia come lo è il 125 prima di passare ai mostri sacri quali rsv4 o R1 appunto...

Il 250 per un diciottenne significa non ripotenziabile e quindi relativamente di scarsa ciclistica e caratteristiche visto che la potenza che deve controllare rimane quella scarsa con cui la si compra...

E non possiamo ipotizzare il ritorno di un 250 2t perchè non è proprio possibile a meno che non vogliano fare un'altra moto con la quale si può girare soltanto con il rischio di essere fermati perchè quasi nessuna è su strada in questo momento con caratteristiche a libretto...

Poi se trovano un modo di rilanciare i 2t tanto meglio sia chiaro ma attualmente non si può...





Ragazzi,io a volte mi stupisco! ''il 250 ha una potenza scarsa...il 400 sarebbe la potenza giusta...''ma scherzate? il 250 per un diciottenne è pure troppo!ma pensate che 170 all'ora su una moto sono pochi?io già a 100 ho paura...170 su una moto sono tantissimi!vuoi contare che hai tutto il vento di sto mondo contro,che ci vuole un attimo a perdere il controllo della moto,una goccia d'olio,un sasso,il vento che ti gira il manubrio(quest'ultima la sensazione piu' brutta,ti senti impotente perchè è piu' forte di te! icon_sad.gif )!ma che ci fate con un 1000?un 600 già è troppo per come la vedo io...
guardate che 160-170 in moto li senti 20 volte di piu' che su una macchina!
un 400 è una moto con 70-80 cavalli(se non piu') che farà 220-230 all'ora...
per me il giusto sarebbe sviluppare il mercato delle 250,che sono moto che vanno piu' che bene e sono relativamente ''sicure''!
 
8208732
8208732 Inviato: 29 Lug 2009 17:23
 

-ciccio92- ha scritto:
Continuo a pensare che un 400cc con le leggi che verranno sia la scelta migliore...

A potenza piena non arriveranno di certo ai 100-130cv dei 600 e quindi se vorranno introdurre il limite di potenza per il depotenziamento per i diciottenni saranno una scelta obbligata icon_wink.gif

E poi il 400 può essere anche una cilindrata intermedia come lo è il 125 prima di passare ai mostri sacri quali rsv4 o R1 appunto...

Il 250 per un diciottenne significa non ripotenziabile e quindi relativamente di scarsa ciclistica e caratteristiche visto che la potenza che deve controllare rimane quella scarsa con cui la si compra...

E non possiamo ipotizzare il ritorno di un 250 2t perchè non è proprio possibile a meno che non vogliano fare un'altra moto con la quale si può girare soltanto con il rischio di essere fermati perchè quasi nessuna è su strada in questo momento con caratteristiche a libretto...

Poi se trovano un modo di rilanciare i 2t tanto meglio sia chiaro ma attualmente non si può...





Ragazzi,io a volte mi stupisco! ''il 250 ha una potenza scarsa...il 400 sarebbe la potenza giusta...''ma scherzate? il 250 per un diciottenne è pure troppo!ma pensate che 170 all'ora su una moto sono pochi?io già a 100 ho paura...170 su una moto sono tantissimi!vuoi contare che hai tutto il vento di sto mondo contro,che ci vuole un attimo a perdere il controllo della moto,una goccia d'olio,un sasso,il vento che ti gira il manubrio(quest'ultima la sensazione piu' brutta,ti senti impotente perchè è piu' forte di te! icon_sad.gif )!ma che ci fate con un 1000?un 600 già è troppo per come la vedo io...
guardate che 160-170 in moto li senti 20 volte di piu' che su una macchina!
un 400 è una moto con 70-80 cavalli(se non piu') che farà 220-230 all'ora...
per me il giusto sarebbe sviluppare il mercato delle 250,che sono moto che vanno piu' che bene e sono relativamente ''sicure''!
 
8209734
8209734 Inviato: 29 Lug 2009 19:50
 

sandronumber10 ha scritto:





Ragazzi,io a volte mi stupisco! ''il 250 ha una potenza scarsa...il 400 sarebbe la potenza giusta...''ma scherzate? il 250 per un diciottenne è pure troppo!ma pensate che 170 all'ora su una moto sono pochi?io già a 100 ho paura...170 su una moto sono tantissimi!vuoi contare che hai tutto il vento di sto mondo contro,che ci vuole un attimo a perdere il controllo della moto,una goccia d'olio,un sasso,il vento che ti gira il manubrio(quest'ultima la sensazione piu' brutta,ti senti impotente perchè è piu' forte di te! icon_sad.gif )!ma che ci fate con un 1000?un 600 già è troppo per come la vedo io...
guardate che 160-170 in moto li senti 20 volte di piu' che su una macchina!
un 400 è una moto con 70-80 cavalli(se non piu') che farà 220-230 all'ora...
per me il giusto sarebbe sviluppare il mercato delle 250,che sono moto che vanno piu' che bene e sono relativamente ''sicure''!

le moto NON sono un mezzo sicuro...indipendentemente dalla cilindrata, dalla ciclistica, dal peso ecc...
sei scoperto e in equilibrio su due ruote...ma è la scelta che fanno le persone.

non ho letto tutto il topic e nemmeno mi passa l'idea di farlo.
ciccio accennava alle cbr 250 e 400...quelle sono moto per il mercato giapponese dove lì hanno spopolato e ancora oggi sono abbastanza richieste.
Ma lì devi contare che con le patenti "normali" puoi guidare al massimo il 400...per guidare moto come 600 e 1000 c'è una patente particolare e da quanto ne so molto difficile da prendere. (e poi parliamoci chiaro....come la vedete una R1 nel traffico di tokyo che non si cammina manco a pregare? icon_rolleyes.gif )
onestamente reputo che sarebbe un'ottima scelta iniziare la costruzione di moto 250 e 400 a 4 tempi (i due tempi sognateveli...) con basse emissioni e potenze non troppo elevate (il cbr 400 era un giochino 4 cilindri e quasi 20000 giri...le F1 arrivano a quei regimi icon_rolleyes.gif ).
Mentre le 400 le vedo più difficilmente come future moto da produzione, le 250 4 tempi le vedo molto bene per 2 motivi:
_già ce ne sono...la kawa è piaciuta, la hyosung non ne tiene tanto testa e la yamaha sta già progettando la 250 che arriverà forse anche da noi (e le prime foto non sono mica male...peccato sia monocilindrica eusa_wall.gif )).
_la seconda è che leggendo su masterbike, honda ha già i brevetti per la 250gp a 4 tempi che sostituirà la 125 gp a 2 tempi, quindi sicuramente inizieranno le case a fare repliche delle moto da gran premio (potremo ancora chiamarle così? icon_rolleyes.gif ).

io le 400 le farei proprio per il fatto che il traffico dei giorni nostri e le leggi non permettono più di andare diciamo come una volta...e quindi la 400 sarebbe un mezzo divertente, a un prezzo nettamente più basso e con manutenzione e costi di gestione sicuramente minori.

per quello che diceva sandro sul 250 per un 18 è pure troppo...è questione di testa...un diciottenne se è deficiente s'ammazza pure con la bicicletta... icon_rolleyes.gif
 
8209781
8209781 Inviato: 29 Lug 2009 19:58
 

Dave90DM ha scritto:

le moto NON sono un mezzo sicuro...indipendentemente dalla cilindrata, dalla ciclistica, dal peso ecc...
sei scoperto e in equilibrio su due ruote...ma è la scelta che fanno le persone.

non ho letto tutto il topic e nemmeno mi passa l'idea di farlo.
ciccio accennava alle cbr 250 e 400...quelle sono moto per il mercato giapponese dove lì hanno spopolato e ancora oggi sono abbastanza richieste.
Ma lì devi contare che con le patenti "normali" puoi guidare al massimo il 400...per guidare moto come 600 e 1000 c'è una patente particolare e da quanto ne so molto difficile da prendere. (e poi parliamoci chiaro....come la vedete una R1 nel traffico di tokyo che non si cammina manco a pregare? icon_rolleyes.gif )
onestamente reputo che sarebbe un'ottima scelta iniziare la costruzione di moto 250 e 400 a 4 tempi (i due tempi sognateveli...) con basse emissioni e potenze non troppo elevate (il cbr 400 era un giochino 4 cilindri e quasi 20000 giri...le F1 arrivano a quei regimi icon_rolleyes.gif ).
Mentre le 400 le vedo più difficilmente come future moto da produzione, le 250 4 tempi le vedo molto bene per 2 motivi:
_già ce ne sono...la kawa è piaciuta, la hyosung non ne tiene tanto testa e la yamaha sta già progettando la 250 che arriverà forse anche da noi (e le prime foto non sono mica male...peccato sia monocilindrica eusa_wall.gif )).
_la seconda è che leggendo su masterbike, honda ha già i brevetti per la 250gp a 4 tempi che sostituirà la 125 gp a 2 tempi, quindi sicuramente inizieranno le case a fare repliche delle moto da gran premio (potremo ancora chiamarle così? icon_rolleyes.gif ).

io le 400 le farei proprio per il fatto che il traffico dei giorni nostri e le leggi non permettono più di andare diciamo come una volta...e quindi la 400 sarebbe un mezzo divertente, a un prezzo nettamente più basso e con manutenzione e costi di gestione sicuramente minori.

per quello che diceva sandro sul 250 per un 18 è pure troppo...è questione di testa...un diciottenne se è deficiente s'ammazza pure con la bicicletta... icon_rolleyes.gif





icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
anche per me il futuro del mercato saranno le 250 4 tempi...pensate che bello se suzuki e yamaha facessero delle r 250 e delle gsx 250...dei piccoli capolavori in miniatura!e se honda ritirasse fuori la cbr 250...ne ho visto qualche video su youtube,e gira altissima,come diceva Dave...e pensate ancora di piu' che bella un rs 250 nuova!
moto di motore stabile,affidabile,con consumi ridotti,che vanno bene per girare sia in città che nelle scampagnate del weekend..e che ti permettono,quando vuoi,di divertirti!
mi sta che sto sognando un pò troppo! icon_rolleyes.gif

per il fatto del 250-diciottenni,volevo dire che 170 all'ora sono tanti,visto che sopra quasi si diceva che un 250 è poco di potenza,perchè,come hai detto giustamente te e ho ribadito io,stai in moto..un conto è in macchina...la moto è tutt'altra cosa! icon_razz.gif
 
8209811
8209811 Inviato: 29 Lug 2009 20:02
 

sandronumber10 ha scritto:





icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
anche per me il futuro del mercato saranno le 250 4 tempi...pensate che bello se suzuki e yamaha facessero delle r 250 e delle gsx 250...dei piccoli capolavori in miniatura!e se honda ritirasse fuori la cbr 250...ne ho visto qualche video su youtube,e gira altissima,come diceva Dave...e pensate ancora di piu' che bella un rs 250 nuova!
moto di motore stabile,affidabile,con consumi ridotti,che vanno bene per girare sia in città che nelle scampagnate del weekend..e che ti permettono,quando vuoi,di divertirti!
mi sta che sto sognando un pò troppo! icon_rolleyes.gif

per il fatto del 250-diciottenni,volevo dire che 170 all'ora sono tanti,visto che sopra quasi si diceva che un 250 è poco di potenza,perchè,come hai detto giustamente te e ho ribadito io,stai in moto..un conto è in macchina...la moto è tutt'altra cosa! icon_razz.gif

beh le 400 tipo il cbr non è che fossero poi tanto economiche di manutenzione....un motore che gira quasi sempre sopra gli 11000 giri si usura abbastanza icon_rolleyes.gif
 
8209821
8209821 Inviato: 29 Lug 2009 20:04
 

parlavo del cbr 250
 
8209860
8209860 Inviato: 29 Lug 2009 20:11
 

Non è perchè fa 170 all'ora tu sei obbligato ad andare a 170.
La mia rs fa 150 ma non ci vado praticamente mai,oltretutto conta anche l'erogazione ecc.
Dipende chi guida la moto e non la cavalleria icon_wink.gif
 
8209876
8209876 Inviato: 29 Lug 2009 20:13
 

sandronumber10 ha scritto:
parlavo del cbr 250

che ha 45cv a 14500 giri... icon_rolleyes.gif
 
8209883
8209883 Inviato: 29 Lug 2009 20:15
 

tarlap ha scritto:
Non è perchè fa 170 all'ora tu sei obbligato ad andare a 170.
La mia rs fa 150 ma non ci vado praticamente mai,oltretutto conta anche l'erogazione ecc.
Dipende chi guida la moto e non la cavalleria icon_wink.gif




è logico icon_wink.gif


ma non puoi dirmi,come ha detto ciccio,che i 250 di potenza sono scarsi...
poi se sei abituato ai ferrari o ai 1000,altro discorso,che può essere valido soggettivamente...ma oggettivamente un 250 non è scarso!così come un 125 2 tempi ripotenziato!
 
8209892
8209892 Inviato: 29 Lug 2009 20:16
 

Dave90DM ha scritto:

che ha 45cv a 14500 giri... icon_rolleyes.gif



che infatti trovo eccessivo per un 250...prima parlavo di una eventuale cbr 250 nuova!
non penso prorpio che honda rimetta sul mercato la vecchia cbr... icon_asd.gif
un 250 da 33-37 cavalli sarebbe il giusto compromesso
 
8209929
8209929 Inviato: 29 Lug 2009 20:22
 

sandronumber10 ha scritto:
Dave90DM ha scritto:

che ha 45cv a 14500 giri... icon_rolleyes.gif



che infatti trovo eccessivo per un 250...prima parlavo di una eventuale cbr 250 nuova!
non penso prorpio che honda rimetta sul mercato la vecchia cbr... icon_asd.gif
un 250 da 33-37 cavalli sarebbe il giusto compromesso

non è eccessivo...erano altri tempi.
ora sì uscirebbe cone 34cv al massimo per farle guidare anche ai 18enni
 
8209977
8209977 Inviato: 29 Lug 2009 20:28
 

sandronumber10 ha scritto:




è logico icon_wink.gif


ma non puoi dirmi,come ha detto ciccio,che i 250 di potenza sono scarsi...
poi se sei abituato ai ferrari o ai 1000,altro discorso,che può essere valido soggettivamente...ma oggettivamente un 250 non è scarso!così come un 125 2 tempi ripotenziato!


Un 125 ripotenziato alcune volte è scarso come potenza.
La potenza ideale di una moto è sui 50-60 cv con la cilindrata di 400 cc.
In questo modohai una moto più reattiva nel fare i sorpassi,una moto con un buon motore robusto e con bassa manuntezione e un peso che influisce poco sulla gestione della moto.I 250 4 tempi di adesso secondo me sono dei chiodi,pesano troppo per i cavalli che hanno.
 
8209993
8209993 Inviato: 29 Lug 2009 20:30
 

sandronumber10 ha scritto:



che infatti trovo eccessivo per un 250...prima parlavo di una eventuale cbr 250 nuova!
non penso prorpio che honda rimetta sul mercato la vecchia cbr... icon_asd.gif
un 250 da 33-37 cavalli sarebbe il giusto compromesso


Un 250 con qyella cavalleria è tiratissimo,sei più tempo dal meccanico per i taglaindi che in strada icon_rolleyes.gif
 
8209996
8209996 Inviato: 29 Lug 2009 20:31
 

io ti dico solo che la 250 che ho io va da favola,anche per prestazioni! poi dipende sempre cosa cerca uno che compra una moto...per qualcuno un 250 può essere poco,per altri molto!io sono a metà tra queste 2 classi...per me va bene! icon_xd_2.gif
 
8210002
8210002 Inviato: 29 Lug 2009 20:31
 

tarlap ha scritto:


Un 250 con qyella cavalleria è tiratissimo,sei più tempo dal meccanico per i taglaindi che in strada icon_rolleyes.gif




intendi un 250 da 33 cavalli?
 
8210060
8210060 Inviato: 29 Lug 2009 20:37
 

sandronumber10 ha scritto:




intendi un 250 da 33 cavalli?


37 icon_wink.gif
33 cavalli sono pochi per una moto (se poi si deve portare dietro 250 kg e rotti tra moto e pilota)
 
8210080
8210080 Inviato: 29 Lug 2009 20:39
 

penso che anche con 37 cavalli il meccanico lo vedresti solo per stringere i bulloni!e poi 4 cavalli li acquisti facilmente su un 33 cavalli 4 tempi...
comunque che OT da paura!!! icon_asd.gif
 
8210199
8210199 Inviato: 29 Lug 2009 20:54
 

sandronumber10 ha scritto:
penso che anche con 37 cavalli il meccanico lo vedresti solo per stringere i bulloni!e poi 4 cavalli li acquisti facilmente su un 33 cavalli 4 tempi...
comunque che OT da paura!!! icon_asd.gif


Io ho molti dubbi a rigardo,37 cv su un 250 sono esagerati.
 
8210360
8210360 Inviato: 29 Lug 2009 21:19
 

tarlap ha scritto:
sandronumber10 ha scritto:
penso che anche con 37 cavalli il meccanico lo vedresti solo per stringere i bulloni!e poi 4 cavalli li acquisti facilmente su un 33 cavalli 4 tempi...
comunque che OT da paura!!! icon_asd.gif


Io ho molti dubbi a rigardo,37 cv su un 250 sono esagerati.

le 250gp che sostituiranno la 125gp dicono sarà monocilindrico da 55cv...
il cbr 250 aveva 45cv ed era 4 cilindri...secondo me 37 cv si tirano fuori benissimo con un bicilindrico senza troppi problemi...
 
8210420
8210420 Inviato: 29 Lug 2009 21:28
 

Dave90DM ha scritto:

le 250gp che sostituiranno la 125gp dicono sarà monocilindrico da 55cv...
il cbr 250 aveva 45cv ed era 4 cilindri...secondo me 37 cv si tirano fuori benissimo con un bicilindrico senza troppi problemi...





quoto 0509_up.gif
 
8213559
8213559 Inviato: 30 Lug 2009 11:51
 

Quoto tarlap

37cv un 250 lì può fare tranquillamente ma proprio senza modificare niente magari facendo qualche cosetta leggera...ma non certo il motore kawasaki di oggi o quello hyosung icon_wink.gif

Quelli son motori di vecchia concezione a basse prestazioni spacciati per nuovi perchè guarda caso arrivano poco sotto al limite di cv imposto dalla patente A2...

Uno che passa da un'rs125 da 33cv, come tutti quasi quelli che comprano il 600 a 18 anni, non è possibile che compri un 250 dalla stessa potenza (e tra l'altro con altre caratteristiche inferiori che non sto a elencare...) per poi doverlo rivendere dopo due anni perchè non può chiedere altro da quel motore...

Guardate la ninja appunto: in versione stradale fa circa 31.5cv. In versione trofeo invece con scarico filtro centralina e tutte ste cose qua non arriva nemmeno a 34. E se non è spremuto così... icon_rolleyes.gif

Un 250 da una 40ina di cv invece lo si compra leggermente depotenziato a 18 anni a si ripotenzia anche se acquista una manciata di cv a 20 anni una volta presa la A3...ancora meglio il discorso sarebbe con un 400 che al passo avanti di patente corrisponderebbe un maggiore incremento di potenza...


E poi non credo che un possessore di un 125 2t odierno non sappia cosa vuol dire andare a 170 in moto icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

E se cambia il suo bel bolide non vuole cambiare in peggio non so se mi sono spiegato icon_wink.gif
 
8213613
8213613 Inviato: 30 Lug 2009 11:58
 

-ciccio92- ha scritto:
Quoto tarlap

37cv un 250 lì può fare tranquillamente ma proprio senza modificare niente magari facendo qualche cosetta leggera...ma non certo il motore kawasaki di oggi o quello hyosung icon_wink.gif

Quelli son motori di vecchia concezione a basse prestazioni spacciati per nuovi perchè guarda caso arrivano poco sotto al limite di cv imposto dalla patente A2...

Uno che passa da un'rs125 da 33cv, come tutti quasi quelli che comprano il 600 a 18 anni, non è possibile che compri un 250 dalla stessa potenza (e tra l'altro con altre caratteristiche inferiori che non sto a elencare...) per poi doverlo rivendere dopo due anni perchè non può chiedere altro da quel motore...

Guardate la ninja appunto: in versione stradale fa circa 31.5cv. In versione trofeo invece con scarico filtro centralina e tutte ste cose qua non arriva nemmeno a 34. E se non è spremuto così... icon_rolleyes.gif

Un 250 da una 40ina di cv invece lo si compra leggermente depotenziato a 18 anni a si ripotenzia anche se acquista una manciata di cv a 20 anni una volta presa la A3...ancora meglio il discorso sarebbe con un 400 che al passo avanti di patente corrisponderebbe un maggiore incremento di potenza...


E poi non credo che un possessore di un 125 2t odierno non sappia cosa vuol dire andare a 170 in moto icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

E se cambia il suo bel bolide non vuole cambiare in peggio non so se mi sono spiegato icon_wink.gif

un 250 bello cattivino e depo non sarebbe male...quello che dicevo io è una cosa più realista diciamo...vedendo come tira il mercato non credo facciano motori spinti...e quindi saranno per potenze al limite con l'a2...magari rifacesseo 250 e 400 come i cbr che arrivino anche qua...io credo me la prenderei senza problemi...da noi è arrivata solo kawasaki zxr400...che però sembra non sia affatto male icon_wink.gif
 
8311570
8311570 Inviato: 17 Ago 2009 18:55
 

secondo me i 250 attuali(ninja e una possibile yamaha r 250 da 30-35 cavalli)non sono così fermi...non saranno dei 600,ma in fatto a accelerazione sono superiori a quasi tutti i tipi di macchine(lasciando perdere le super-macchine)...un rs 250 4 tempi per me non sarebbe male...
 
8311631
8311631 Inviato: 17 Ago 2009 19:07
 

sandronumber10 ha scritto:
secondo me i 250 attuali(ninja e una possibile yamaha r 250 da 30-35 cavalli)non sono così fermi...non saranno dei 600,ma in fatto a accelerazione sono superiori a quasi tutti i tipi di macchine(lasciando perdere le super-macchine)...un rs 250 4 tempi per me non sarebbe male...


Non sarebbe male se non si chiamasse rs icon_asd.gif
 
8311660
8311660 Inviato: 17 Ago 2009 19:12
 

tarlap ha scritto:


Non sarebbe male se non si chiamasse rs icon_asd.gif

Non sarebbe male se prima facesse una 600... poi si può pensare al resto della gamma, di questi tempi secondo me il 250 non tira icon_neutral.gif
 
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