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Questione di giri in autostrada [quanti al massimo?]
8158318
8158318 Inviato: 22 Lug 2009 17:51
Oggetto: Questione di giri in autostrada [quanti al massimo?]
 

CIao a tutti..volevo chiedere se dovessi fare un viaggetto di un paio d'ore o più..a quanti giri massimo posso tenere la moto per lungo tempo??

Grazie!
 
8158352
8158352 Inviato: 22 Lug 2009 17:57
Oggetto: Re: Questione di giri in autostrada
 

Margissimo ha scritto:
CIao a tutti..volevo chiedere se dovessi fare un viaggetto di un paio d'ore o più..a quanti giri massimo posso tenere la moto per lungo tempo??

Grazie!


Cosa pensi che succeda anche se la tieni a manetta per 2 ore in 6a marcia?
 
8158365
8158365 Inviato: 22 Lug 2009 17:59
 

guarda che nn stiamo parlando di una biciletta o di un triciclo,ma di una bicilindrico 650 cc che fa 220kmh............poi vedi tu in cosa concepisci la tua moto
 
8158402
8158402 Inviato: 22 Lug 2009 18:04
 

Ma nooo..non avete capito..non voglio tirarla..solo non so se tipo faccio i 140 0 150 posso tenerla a quei giri per un bel pò o devo calare ogni tanto?????
 
8158425
8158425 Inviato: 22 Lug 2009 18:07
 

Margissimo ha scritto:
Ma nooo..non avete capito..non voglio tirarla..solo non so se tipo faccio i 140 0 150 posso tenerla a quei giri per un bel pò o devo calare ogni tanto?????


Ripeto, cosa vuoi che succeda??...rispondo io, non siddece nulla, i motori possono pure girare a manetta per delle ore perchè hanno il loro raffreddamento e nel caso c'è appunto il limitatore di giri per evitare il fuori giri...Quindi puoi tirarla quanto ti pare, 150-160 non sono nulla!

ciao roby
 
8158431
8158431 Inviato: 22 Lug 2009 18:07
 

Margissimo ha scritto:
Ma nooo..non avete capito..non voglio tirarla..solo non so se tipo faccio i 140 0 150 posso tenerla a quei giri per un bel pò o devo calare ogni tanto?????

finchè non arrivi in zona del limitatore non ci sono problemi! Dipende da te e dai consumi che vuoi avere. 0510_saluto.gif
 
8158452
8158452 Inviato: 22 Lug 2009 18:10
 

Grazie Mille!!!.....ah già che ci sono dopo posso comprare un scarico leovince? magari usato anche..
 
8158473
8158473 Inviato: 22 Lug 2009 18:14
 

Margissimo ha scritto:
Grazie Mille!!!.....ah già che ci sono dopo posso comprare un scarico leovince? magari usato anche..

perchè non dovresti poterlo prendere?
Dipende dal modello che hai, se è fino al 2008 o 2009 perchè alcuni scarichi non hanno ancora l'omologazione. (il leovince mi pare di sì)
 
8158712
8158712 Inviato: 22 Lug 2009 18:50
 

Fantastico! grazie!
 
8192873
8192873 Inviato: 27 Lug 2009 18:07
Oggetto: Re: Questione di giri in autostrada [quanti al massimo?]
 

Margissimo ha scritto:
CIao a tutti..volevo chiedere se dovessi fare un viaggetto di un paio d'ore o più..a quanti giri massimo posso tenere la moto per lungo tempo??

Grazie!


se hai la n dipende da quanta resistenza hai in pieno vento icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8194351
8194351 Inviato: 27 Lug 2009 21:24
 

ma a fare 100 km di autostrada a velocità costante (tipo 140) ogni giorno, non è che il motore si rovina?

o meglio...ho paura che il motore soffra più per es. di un 4 cilindri tipo bandit650S

e la F come vibrazioni com'è messa?
 
8194456
8194456 Inviato: 27 Lug 2009 21:39
 

Mad_Doc ha scritto:
ma a fare 100 km di autostrada a velocità costante (tipo 140) ogni giorno, non è che il motore si rovina?

o meglio...ho paura che il motore soffra più per es. di un 4 cilindri tipo bandit650S

e la F come vibrazioni com'è messa?


TI TROVERESTI MEGLIO CON UNA TOURER 0509_up.gif
 
8195303
8195303 Inviato: 27 Lug 2009 23:28
 

Mad_Doc ha scritto:
ma a fare 100 km di autostrada a velocità costante (tipo 140) ogni giorno, non è che il motore si rovina?

o meglio...ho paura che il motore soffra più per es. di un 4 cilindri tipo bandit650S

e la F come vibrazioni com'è messa?


io ho la F 2009 e di vibrazioni non ne ho ancora sentite! e con un buon casco a forte velocità non sento nemmeno il motore! veramente fantastica, una sensazione che non mi aspettavo assolutamentre di provare su una bicilindrica. la protezione aerodinamica è ottima, anche col vento, grazie alla carenatura completa. se proprio devo cavare il pelo dall'uovo eccolo: il manubrio troppo alto, a forti velocità, quindi in autostrada, lo preferirei un tantino più basso e lontano, per contrastare meglio il vento, poi date le dimensioni non certo da gran turismo, la sconsiglio a chi è + alto di 1,70 perchè alla lunga si sentirà stretto, con le pedane piuttosto vicine alla sella e il manubrio ravvicinato. Purtroppo non fanno le moto con i telai su misura come le bici e quindi questa moto risulta ideale per chi è alto da 1,60 a 1,70.
doppio_lamp.gif
 
8196408
8196408 Inviato: 28 Lug 2009 8:54
 

è un motore molto robusto ... ed è fatta apposta per andare alle velocità di codice in modo costante

falli tranquillamente
falli anche i 6 cosi risparmi il carburante ....
che gomme monti ???
 
8197185
8197185 Inviato: 28 Lug 2009 10:49
 

Mad_Doc ha scritto:
ma a fare 100 km di autostrada a velocità costante (tipo 140) ogni giorno, non è che il motore si rovina?

o meglio...ho paura che il motore soffra più per es. di un 4 cilindri tipo bandit650S

e la F come vibrazioni com'è messa?


Tanto non li puoi fare a 140 ormai è pieno di Tutor che fanno la media e ti i******o icon_asd.gif
E poi con la F non so' ma con la N fare 100km a 140/150 è un suicidio, troppa aria che arriva ogni tanto devi calare
 
8209104
8209104 Inviato: 29 Lug 2009 18:03
 

TearS ha scritto:


Tanto non li puoi fare a 140 ormai è pieno di Tutor che fanno la media e ti i******o icon_asd.gif
E poi con la F non so' ma con la N fare 100km a 140/150 è un suicidio, troppa aria che arriva ogni tanto devi calare

Con la F non sarebbe un problema farsi 100Km a 140/150 se non fosse per i Tutor o i Velox.... Lunedi' spomeriggio ono partito da Milano alla volta di Torino dove ho fatto anche tutta la tangenziale, 180Km ad una buona media, il ritorno (altri 180Km) lo ho fatto un po' piu' rapidamente..... nessun problema di aria senza dovermi spalmare sul serbatoio, ma stando in posizione semieretta.....
Consumo medio di 23Km/litro..... sono molto soddisfatto!!!!!

Ciao
 
8228162
8228162 Inviato: 1 Ago 2009 13:03
 

ma ovvio che puoi scusa, se in sesta a pieni giri ti fa attarno ai 210, che problema c'è ad andare a 130?? metti in sesta e sarai sulla metà dei giri disponibili, quindi tranquillo..pensa poi che è un 650 non un 50ino eh icon_wink.gif

ah si, mi rakk non stare per 100 kilometri allo stesso numero di giri, varia un po icon_wink.gif
 
8268528
8268528 Inviato: 7 Ago 2009 20:40
 

Una volta ho posto la stessa domanda ad una rivista specializzata, mi hanno risposto che i motori sono progettati per avere il massimo rendimento in concomitanza con il regime di coppia massima, che se non erro la er-6 ha a 7000 rpm. E specificavano che non riportano assolutamente danni a suddetto regime. L'importante è avere sempre l'olio motore alla giusta viscosità, al giusto livello e non troppo vecchio.
Di sicuro lo stesso discorso non vale in rodaggio, dove è anche sbagliato mantenere un regime sempre costante.
 
8268702
8268702 Inviato: 7 Ago 2009 21:10
 

Io ho fatto con la mia N del 2007 da Rimini a Ferrara tutto a 120 senza mai fermarmi in settembre con un bel calduccio...

Unico neo... sono arrivato ucciso io per via dell'aria... icon_biggrin.gif
 
8397576
8397576 Inviato: 1 Set 2009 20:14
 

Si puoi andare tranquillo, basta che tipo non viaggi per delle ore a limitatore, me neanche lo stesso, è un motore robusto.
 
8397830
8397830 Inviato: 1 Set 2009 20:43
 

A velocità di codice secondo me puoi viaggere per ore (resistenza fisica permettendo) senza che il motore ne risenta. Tutt'al più ogni tanto varia velocità ma non è poi così necessario.
 
8461053
8461053 Inviato: 10 Set 2009 14:02
 

Grazie mille ragazzi!
 
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