premetto che è un forum motociclistico... dovevi aprire il topic in MOTOBAR
cinquetempi
Ospite
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Inviato: 28 Nov 2009 19:55
cinquetempi ha scritto:
premetto che è un forum motociclistico... dovevi aprire il topic in MOTOBAR
come faccio a spostarlo???
pietroandrigo
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Nov 2009 19:58
dai un' occhiate alle elaborazioni per vespa!
ma questa apecar è 50 o 125?
carletto93
Impennata
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Inviato: 28 Nov 2009 20:03
carletto93 ha scritto:
dai un' occhiate alle elaborazioni per vespa!
ma questa apecar è 50 o 125?
apecar50
pietroandrigo
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Nov 2009 20:27
pietroandrigo ha scritto:
come faccio a spostarlo???
nn puoi..devi aspettare un mod che lo faccìa
MrSound
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Nov 2009 20:30
Sposto in moto d' epoca
tabiotto
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Nov 2009 17:07
ahahah io ho il casco stile hazzard comunque come motore cosa vuoi fare?
gullo_94
Senza Freni
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Inviato: 30 Nov 2009 14:49
allora il 102 semai è più affidabile del 130 inoltre dipende da te cosa ci vuoi mettere sotto per fare lo scemo besta un ghisone 85 con anticipo di 10 mm sulla albero e 20° sulla campana il 16 originale con getti maggiorati e filtro lavorato se invece ti piace smanettare e non hai paura dei craramba puoi adattare un bel 130 lavorato più una bella lucidatina ai carter racordatura poi albero a spalle piene un bel 28 rapporti marmitta siomonini che è veramente un capolavoro e aprire la manetta sarà un piacerone
MyVESPAistheBES
Senza Benza
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Inviato: 30 Nov 2009 14:51
MyVESPAistheBES ha scritto:
allora il 102 semai è più affidabile del 130
non semmai il contrario
Citazione:
si il 102 è il cilindro del 50ino allargato quasi al massimo e con alettatura di raffreddamento del 50 e camicia molto sottile
il 130 ha corsa maggiore (51) e alettatura del 125 quindi di cnseguenza piu affidabile
Mitch93
MotoGp
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8935026
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Inviato: 30 Nov 2009 21:09
e per adattarci un blocco completamente diverso? esempio 250 2t preso da una moto da enduro
pietroandrigo
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Nov 2009 21:43
scusa ma come puoi portare un 38.6 a 50 di alesagio vorebe dire 12 mm complessivi 6 per parte vorebbe dire che tra i travasi e la canna non c'è quasi niente è impossibile
MyVESPAistheBES
Senza Benza
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8935800
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Inviato: 30 Nov 2009 22:41
MyVESPAistheBES ha scritto:
scusa ma come puoi portare un 38.6 a 50 di alesagio vorebe dire 12 mm complessivi 6 per parte vorebbe dire che tra i travasi e la canna non c'è quasi niente è impossibile
sull'ape (e vespa) si arriva tranquillamente ad alesaggi di 57.5
per non parlare dei falc che hanno diametri di 60
scusa ma come puoi portare un 38.6 a 50 di alesagio vorebe dire 12 mm complessivi 6 per parte vorebbe dire che tra i travasi e la canna non c'è quasi niente è impossibile
non ho detto che voglio adattare un cilindro più grande.... volgio adattarci un blocco motore completamente diverso da quello piaggio.... capito?
pietroandrigo
Foglio Rosa
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9053545
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Inviato: 24 Dic 2009 22:10 Oggetto: Elaborazione "soft" ape
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________
Ciao ragazzi volevo un aiuto da voi su un elaborazione per il mio apetto molto leggera...
girando per il forum ne ho viste molte di discussioni ma si parlava di 130cc e altre cilindrate simili...
io intedevo un elaborazione molto leggera con un gruppo termico massimo 80cc e vari componenti consigliati da voi ...
Possibilmente mi potete dire anche i prezzi gisuto per regolarmi....
Grazie a tutti in anticipo....
Maddiz
Senza Targa
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9053576
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Inviato: 24 Dic 2009 22:23
con un 80 non vai na sega metti un 110 polini e un 19 e sei gia aposto
DAVIDEHM
Derapata
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9053603
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Inviato: 24 Dic 2009 22:30
guarda l'ape per farla camminare un pochino ha bisogno di una cilindrata abbondante.. Se però vuoi rimanere sotto gli 80cc
75 polini
21 con collettore
Polini a banana
Rapporti
Filtro se vuoi..
ma ti avviso che non andrà molto più dell'originale.. Arriverai a 50-55 max!!!
apriliazzo94
MotoGp
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Inviato: 24 Dic 2009 22:41
guarda, io un po di cose per l'ape le so, se non vuoi strafare ti pigli un 102 polini, un 19 di carburatore, una bella polini a banana e una campana a denti dritti spendi poco, senti la differenza e non dai troppo nell'occhio!
red-devil95
Senza Freni
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9053651
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Inviato: 24 Dic 2009 22:46
non ascoltare le stupidate che ti dicono alcuni, una buona elaborazione affidabile, prestazionale e con cui consumi poco è:
gt 102 polini
carburatore 19/19 + collettore + filtro
polini a banana
rapporti 24/72
frizione rinforzata
carletto93
Impennata
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Inviato: 24 Dic 2009 22:47
apriliazzo94 ha scritto:
guarda l'ape per farla camminare un pochino ha bisogno di una cilindrata abbondante.. Se però vuoi rimanere sotto gli 80cc
75 polini
21 con collettore
Polini a banana
Rapporti
Filtro se vuoi..
ma ti avviso che non andrà molto più dell'originale.. Arriverai a 50-55 max!!!
a parte il fatto che il 21 per vespa non esiste, e comunque con questa elaborazione faresti anche 70, forse 75...
carletto93
Impennata
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9053680
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Inviato: 24 Dic 2009 22:57
anzi forse è meglio questa:
75 polini
19/19
polini a banana
rapporti 18/67
carletto93
Impennata
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Inviato: 24 Dic 2009 23:24
non mi ricordavo che il 21 non esiste.. Comunque a 70 non ci arrivi con un ape con il 75!!non credo neanche con una vespa preparata in quel modo..
apriliazzo94
MotoGp
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9053735
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Inviato: 24 Dic 2009 23:33
in meccanica esiste tutto.....no c'è il 21 per vespa? embe si può sempre adattare in qualche modo basta pensare
carbonfiberRS
250 Champ
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9054393
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Inviato: 25 Dic 2009 9:12
ecco senti l'esperto!!
Sicuramente in qualche modo si adatta..
apriliazzo94
MotoGp
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9054423
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Inviato: 25 Dic 2009 9:35
I prezzi perfavore.....
Maddiz
Senza Targa
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9054976
9054976
Inviato: 25 Dic 2009 12:24
apriliazzo94 ha scritto:
ecco senti l'esperto!!
Sicuramente in qualche modo si adatta..
non esageriamo esperto casomai sarà uno come filippo preziosi
carbonfiberRS
250 Champ
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9055002
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Inviato: 25 Dic 2009 12:30
io è un po' che seguo quello che scrivi.. Secondo me sei molto più esperto di molti che se la tirano.. Te ci metti moltissima passione e impegno.. E quindi mi sento di poterti chiamare esperto!
apriliazzo94
MotoGp
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Inviato: 25 Dic 2009 23:34
apriliazzo94 ha scritto:
io è un po' che seguo quello che scrivi.. Secondo me sei molto più esperto di molti che se la tirano.. Te ci metti moltissima passione e impegno.. E quindi mi sento di poterti chiamare esperto!
è noto che carbon abbia la sua esperienza
Hermes_93
MotoGp
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Inviato: 26 Dic 2009 17:03
si infatti.
apriliazzo94
MotoGp
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Inviato: 28 Dic 2009 21:17
ragazzi ma il gruppo termico della vespa special monta sull ape vecchio tipo monofaro?
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