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Discussioni OT - Il Bar del club Z750
15045150
15045150 Inviato: 4 Lug 2014 17:10
 

io sinceramente sono passato da una yz250 cross da meno di 100kg alla Z750 che certo non è una piuma e mi è capitato soprattutto all'inizio di parcheggiarla in posti scomodi, magari in pendenza e andare in difficolta a fare manovra da fermo. Dopo le prime volte si acquista malizia e non ci si mette più in situazioni che possono rivelarsi scomode. Io sono 1.90cm x 80kg quindi magari persone di taglia più piccola della mia possono subire ancora di più il peso.
Ma per il resto una volta che si è in marcia è veramente agile e non sembra assolutamente una moto da più di 200kg.

io poi dalla mia con qualche modifica ho tolto più di 10kg
 
15050930
15050930 Inviato: 9 Lug 2014 19:00
 

unheardlupo ha scritto:
15 kg in meno della z750 e 50 in piu delle rivali....
la differenza si sente eccome di peso tra zeta e il gsxr (che possiedo)c'e una differenza di 30kg


quoto qualche anno fa ci poteva anche stare ma ora con tutte le naked concorrenti che pesano molto menò, io se un mio amico mi chiede non gle la consiglerei...
 
15051238
15051238 Inviato: 9 Lug 2014 23:03
 

aldogt88z ha scritto:
potrà essere una candidata sostituta della zetina, però bo ho paura di poi non trovarci e far fatica ne passi che piacino a me...
1 mesetto fa ho provato la tuono v4 leggerissima e agilissima tanta roba, poi di motore non ne parliamo icon_twisted.gif peccato solo il prezzo 0509_down.gif

era meglio se non la provavi 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif ,bella è? icon_cool.gif


p.s. qualcuno vuole un cerchio posteriore completo della z 750 new ? non me ne faccio nulla è li a prendere la muffa
 
15051280
15051280 Inviato: 10 Lug 2014 0:00
 

aldogt88z ha scritto:
quoto qualche anno fa ci poteva anche stare ma ora con tutte le naked concorrenti che pesano molto menò, io se un mio amico mi chiede non gle la consiglerei...

Certo se si sceglie la moto in modo oggettivo hai pienamente ragione però io credo che una moto prima di tutto deve farti battere il cuore, deve piacerti.
Se una moto ti fa impazzire, difficile che qualche difetto pregiudichi la scelta finale, è questa la mia "filosofia" icon_biggrin.gif
Certo se la moto pesa una tonnellata allora tutto si discute... appunto per questo mi chiedevo se era "umanamente possibile" maneggiare un giocattolo da 215kg icon_asd.gif
magari col tempo ci si fa l'abitudine e non diventa un grosso limite..
 
15051343
15051343 Inviato: 10 Lug 2014 0:06
 

Ovviamente più una cosa la si usa più si prende confidenza malizìa ecc.. Si quello non si discute.. La z è una bella moto a livello di motore e cambio.. Nulla da dire, però poi quando fai un cambio tipo il mio(z/gsxr) ti accorgi di tutte le differenze.. La prima in assoluto appunto è il peso.
 
15054383
15054383 Inviato: 12 Lug 2014 14:18
 

teo038288 ha scritto:
era meglio se non la provavi 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif ,bella è? icon_cool.gif


p.s. qualcuno vuole un cerchio posteriore completo della z 750 new ? non me ne faccio nulla è li a prendere la muffa


si sul serio non volevo più mollarla icon_asd.gif tanta tanta roba però il prezzo e tanta roba pure quello eusa_wall.gif eusa_doh.gif
si sa mai.. se tra qualche anno si troveranno usate a buon prezzo un pensiero lo farò sicuro...

Allrossx ha scritto:
aldogt88z ha scritto:
quoto qualche anno fa ci poteva anche stare ma ora con tutte le naked concorrenti che pesano molto menò, io se un mio amico mi chiede non gle la consiglerei...

Certo se si sceglie la moto in modo oggettivo hai pienamente ragione però io credo che una moto prima di tutto deve farti battere il cuore, deve piacerti.
Se una moto ti fa impazzire, difficile che qualche difetto pregiudichi la scelta finale, è questa la mia "filosofia" icon_biggrin.gif
Certo se la moto pesa una tonnellata allora tutto si discute... appunto per questo mi chiedevo se era "umanamente possibile" maneggiare un giocattolo da 215kg icon_asd.gif
magari col tempo ci si fa l'abitudine e non diventa un grosso limite..


si certo si riesce, certo farai più fatica di una che pesa 170 kg, però modello nuovo e tutto qualche kg potevano cavarglelo visto anche la concorrenza ma invece gle ne hanno aggiunti 0509_si_picchiano.gif
 
15065716
15065716 Inviato: 21 Lug 2014 22:50
 

aldogt88z ha scritto:
si certo si riesce, certo farai più fatica di una che pesa 170 kg, però modello nuovo e tutto qualche kg potevano cavarglelo visto anche la concorrenza ma invece gle ne hanno aggiunti 0509_si_picchiano.gif

la si trova del 2011 sui 7000/7500 già aprc icon_biggrin.gif
 
15076783
15076783 Inviato: 30 Lug 2014 10:00
 

teo038288 ha scritto:
la si trova del 2011 sui 7000/7500 già aprc icon_biggrin.gif

non male quasi quasi un pensierino... come affidabilita che dicono?
 
15108824
15108824 Inviato: 1 Set 2014 13:18
 

aldogt88z ha scritto:
non male quasi quasi un pensierino... come affidabilita che dicono?
generalmente va bene . come ogni cosa poi ci sono casi di guasti e qualche lamentela dovuti a rotture... ma sono casi abbastanza isolati icon_smile.gif

io con la mia sono arrivato a 28 mila km ,ma rispetto al v4 come motore è indistruttibile
 
15151530
15151530 Inviato: 10 Ott 2014 11:03
 

Propongo....se a qualcuno può interessare...

**edit by evolutio**
Usare il mercatino oppure un link in firma 0509_up.gif
 
15165409
15165409 Inviato: 24 Ott 2014 20:28
 

ciao ragazzi ho deciso alla fine per prendere un gsx-r 750 ci sono andato a vederlo un giretto e non ho resisitio eusa_wall.gif icon_twisted.gif
***Usare la sezione Mercatino, grazie***
 
15165413
15165413 Inviato: 24 Ott 2014 20:31
 

aldogt88z ha scritto:
ciao ragazzi ho deciso alla fine per prendere un gsx-r 750 ci sono andato a vederlo un giretto e non ho resisitio eusa_wall.gif icon_twisted.gif
se qualcuno è interessato ho un bel pò di robina da vendere:
pedane flyhammer , pompa accossato, tubi in treccia, pinze brembo con adattatori , mono fg gubellini fsm11 e filtro bmc , se vi serve qualcosa fatemi sapere icon_smile.gif

Come ti capisco.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15165415
15165415 Inviato: 24 Ott 2014 20:33
 

Colore anno km? Dai racconta..
 
15224261
15224261 Inviato: 5 Gen 2015 14:46
 

0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif accattatavill.... 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif

*edit by evolutio*
Il link mettilo in firma 0509_up.gif
 
15510471
15510471 Inviato: 6 Dic 2015 17:55
Oggetto: Kawasaki z750 depotenziata
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, ho 23 anni e posseggo la A2 da più di un anno...vorrei farmi una z750 depotenziata in primavera ma dato che full power supera i 70kw ho paura di avere gravi conseguenze guidandola anche depotenziata..ci sono novità in merito alle patenti o è cambiata qualche normativa? Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
15510476
15510476 Inviato: 6 Dic 2015 18:17
 

Non mi risulta sia cambiato nulla, né è probabile che qualcosa cambi in tempi brevi (nei prossimi anni).

Se vuoi proprio la Z750 mi sa che ti toccherà aspettare di poter conseguire la A illimitata...
 
15510480
15510480 Inviato: 6 Dic 2015 18:23
 

Che rabbia...cioè in questo paese un ragazzino che ha preso la a2 prima di gennaio 2013 adesso si ritrova con una A illimitata e io a 23 anni devo aspettare per forza i 24..mah..
 
15510491
15510491 Inviato: 6 Dic 2015 19:06
 

deky92 ha scritto:
Che rabbia...cioè in questo paese un ragazzino che ha preso la a2 prima di gennaio 2013 adesso si ritrova con una A illimitata e io a 23 anni devo aspettare per forza i 24..mah..


Veramente penso sia una normativa europea... icon_rolleyes.gif
 
15510575
15510575 Inviato: 6 Dic 2015 21:55
 

Quindi che mi consigliate? A luglio potrò richiedere il foglio rosa per l'a3...primavera senza zetina?
 
15510587
15510587 Inviato: 6 Dic 2015 22:18
 

Se la usi prima di Luglio rischi un sacco di guai seri, sia in caso ti fermassero sia in caso tu abbia anche un piccolo incidente, non importa se con ragione o con colpa.
La normativa è europea ma come al solito noi italiani arriviamo ultimi, ci siamo uniformati solo nel 2013.
Mi spiace per te ma è meglio se la lasci in garage finchè non avrai almeno il foglio rosa.
 
15510596
15510596 Inviato: 6 Dic 2015 22:41
 

Allora mi sa che aspetterò luglio e la comprerò direttamente full power...non si può mai sapere nella vita...
 
15517965
15517965 Inviato: 19 Dic 2015 13:15
 
 
15517978
15517978 Inviato: 19 Dic 2015 13:47
 

Vai Tranquillo, La DID é una buonissima marca, é la più usata come kit di trasmissione.
 
15517984
15517984 Inviato: 19 Dic 2015 14:15
 

grazie mille e poi il prezzo non sembra male icon_asd.gif
 
15571935
15571935 Inviato: 7 Mar 2016 20:08
Oggetto: Aiutate un povero nabbo nella pulizia della catena...
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi dato che non sono molto esperto chiedo aiuto a voi...domenica laveró la moto è vorrei pulire anche la catena...posso usare lo chanteclair con un pennellino prima di lavarla per poi dopo lavata usare uno spray per lubrificare??o cé bisogno di un altro prodotto?
 
15571942
15571942 Inviato: 7 Mar 2016 20:14
 

Lo chanteclair potrebbe essere troppo aggressivo sugli o-ring, vai di pennellino e gasolio, poi una bella passato con lo straccio ed è pronta per essere ingrassata.
 
15571951
15571951 Inviato: 7 Mar 2016 20:31
 

wingsoftime ha scritto:
Lo chanteclair potrebbe essere troppo aggressivo sugli o-ring, vai di pennellino e gasolio, poi una bella passato con lo straccio ed è pronta per essere ingrassata.
ma il gasolio normale delle auto diesel?
 
15571952
15571952 Inviato: 7 Mar 2016 20:34
 

alfonso11800 ha scritto:
ma il gasolio normale delle auto diesel?


si.

ma puoi usare anche petrolio bianco (detto anche lampante)
 
15571970
15571970 Inviato: 7 Mar 2016 20:58
 

Al limite anche il WD40!
Certo che pennello e petrolio bianco è il meglio, spazzoli bene, asciughi con un panno pulito e con il compressore, fai un giretto di pochi km in modo da fa scaldare la catena, arrivi a casa moto sul cavalletto posteriore e via di grasso spray! 0509_up.gif
 
15572282
15572282 Inviato: 8 Mar 2016 10:08
 

alfonso11800 ha scritto:
ma il gasolio normale delle auto diesel?


i produttori di catene raccomandano kerosene, ma anche il gasolio va benissimo.
ti procuri un pennellino, tagli una bottiglia di plastica a metà, ci metti un bicchierino di gasolio, intingi e spennelli la catena, senza metterne troppo, basta inumidirla. Quindi asciughi bene con uno straccio di cotone, insieme al gasolio verrà via tutto lo sporco (puoi fare lo stesso lavoro con cerchio e forcellone), e a questo punto puoi lavare la moto... una volta lavata aspetti che sia completamente asciutta, e a questo punto puoi ungere/ingrassare con quello che vuoi (olio sae 80w90, grasso per catene con oring in bomboletta).

ciao

WK
 
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