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pit bike seaseng 125 o apollo 125??
8467904
8467904 Inviato: 11 Set 2009 12:21
 



Esteticamente è carina... come ciclistica non SEMBREREBBE male... il motore è un classico lifan con termica in ghisa... (spero solo non sia uno dei primi 138cc che erano 127cc effettivi) il carburatore è da buttare via non appena arriva la moto a casa.

Il tutto però è da valutare in base a quanto ti chiedono di dindini!!!
 
8469878
8469878 Inviato: 11 Set 2009 16:19
 

è appena uscita quindi non penso che il lifan 140 con cui è equipaggiata sia uno dei primi esemplari almeno spero.....il carburatore mi sembra un mikuni originale, devo controllare anche sul libretto che mi danno cosa dice. Per il prezzo sulle 800-900 euro partendo da un prezzo di listino di 1100
quindi dovrei dare 200-300 euro di differenza. Un 'ultima domanda che potrà sembre stupida, ma se le pit non hanno l'avviamento elettrico come mai si può installare un'acensione a rotore interno??

p.s.

come mai il carburatore ti sembra da buttare?? se fossse propio cosi non mi converrebbe fare il rodaggio col carburatore originale per poi sostituirlo col kit che ho postato??

comunque la mia impressione finale è che anche la parvisa come la dream sta alzando o ha alzato i propri standard qualitativi correggetemi se sbaglio ....

la pit la userò esclusivamente al crossodromo o se la trasformo in motard in pista ma per il momento l'uso principale è il cross
 
8470337
8470337 Inviato: 11 Set 2009 17:46
 

ho controllato su pitbike shop le specifiche del lifan 140 e la cilindrata effettiva è 140,40cc dalla foto è uguale identico a quello montato sulla Parvisa quindi penso non ci siano problemi...
 
8472654
8472654 Inviato: 12 Set 2009 0:19
 

Giusto per curiosità mi converrebe montare un filtro benzina (non sò se cel'ha già) e una vaschetta per il recupero dei liquidi???
 
8473627
8473627 Inviato: 12 Set 2009 11:15
 

non gurda la vaschetta recupero liqudi è uno spreco invece il filtro è una buona idea se fai cross 0509_up.gif
 
8474718
8474718 Inviato: 12 Set 2009 14:03
 

ok grazie del supporto ...il prezzo che mi fa come ti sembra??
 
8474948
8474948 Inviato: 12 Set 2009 14:32
 

prezzo qualità gurda non posso giudicare molto dato che non si conosce tanto come pit ma direi che sembra affidabile e se monta come sostieni un lifan e mikuni vai sicura che guidi un carro blindato e per 300 euro di differenza è una favola non pensarci due volte eusa_think.gif e comprala icon_twisted.gif icon_xd_2.gif
 
8474994
8474994 Inviato: 12 Set 2009 14:39
 

AngiolettoNero ha scritto:
Esteticamente è carina... come ciclistica non SEMBREREBBE male... il motore è un classico lifan con termica in ghisa... (spero solo non sia uno dei primi 138cc che erano 127cc effettivi) il carburatore è da buttare via non appena arriva la moto a casa.

Il tutto però è da valutare in base a quanto ti chiedono di dindini!!!


ma da cosa lo vedi che è da buttare via scusa? da cosa lo vedi dalla forma? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8476767
8476767 Inviato: 12 Set 2009 20:44
 

Non vorrei essere guastafeste... eusa_think.gif Quel carburatore è un replica Mikuni! Se quello è originale Mikuni io sono Giovanna d' Arco!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
A parte gli scherzi è una bella Pit, solo che io con quei soldi prenderei altro: diciamo che per questa Parvisa io darei max 700 euro.
Comunque se a te piace fai presto a comprarla e postaci un bel videozzo della pittozza!
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8477202
8477202 Inviato: 12 Set 2009 22:04
 

Nn so comunque sul carburatore c'è scritto mikuni e mi sono fidato, ma quello di cui sono sicuro è che il lifan che monta ha come cilindrata effettiva 140,40cc comunque col passare del tempo potrò sempre migliorarla e a questo proposito vi chiedo se il telaio di una pit 140 regge un blocco motore 150 nella fattispecie l' yx 150.

Infine se come dici tu il carburatore è un replica mikuni l'acquisto imminente dopo il rodaggio sarà questo kit, ditemi che ne pensate:

Kit performance TB completo per l'installazione del Carburatore Mikuni VM26 Race versione giapponese.
Il Kit è nella aggiornata versione 2009 e comprende un nuovissimo collettore, con diametro maggiorato dalla parte della testa. A differenza dei vecchi modelli questo kit è più performante e facile da carburare , in quanto è espressamente studiato per l'utilizzo su motori pit bike 125 e 140cc con testa "Supervalve".

Il Kit comprende:
- Carburatore Mikuni VM26 Race Japan
- Nuovo Collettore TB 2009
- Guarnizione in gomma con fascetta
- Filtro aria doppia spugna TB
- Kit Getti (getto 195 già installato, più getti 155, 165 e 175)
- Filo acceleratore
- Viti di fissaggio
 
8479243
8479243 Inviato: 13 Set 2009 13:35
 

Scusa... ma... se tu ti fidi di quello che dice il venditore prendila...
Ma se già spendi 900€ per poi cambiare immediatamente il carburatore e compagnia bella.... beh... scusa ma mi sembra una cosa stupida.
CERTO che sul carburo c'è scritto MIKUNI... ma anche sulle borse che vendono i senegalesi sulla spiaggià c'è scritto PRADA... co ncordo col dire che per quella moto anche io NON darei più di 700€!

Poi scusa... come fai a dire che è uguale al 140 extreme? per le foto?
Beh... grazie... ci credo che sono tutti simili i motori... ma se è lifan completamente (sia base che termica... e c'è scritto 138cc sulla termica... fidati che non è altro che un 127cc.
 
8480086
8480086 Inviato: 13 Set 2009 16:58
 

attenzione io non ho detto che è uguale al 140 extreme ho soltanto detto che non credo sia un 127cc ma abbia un cilindrata effettiva di 140,40 cc , ho controllato da questo sito:

Link a pagina di Pitbikeshop.it

l'immagine presente su quel sito è uguale al blocco che monta la Parvisa quindi credo siano uguali...correggimi se sbaglio

per il carburatore hai ragione è inutile dopo aver speso 900 euro ma non ne spendo 900 ho cercato di trattare sul prezzo e sono sceso a quota 800 vedo se spunto ancora qualcosa in meno. da cosa vedi che il carburatore è da buttare??

per ovviare ogni ragionevole dubbio il pistone di un 140 cc misura 57mm di diametro giusto??

piccolo ot: Angiolettonero per caso sei registrato anche su alfamitoclub??
 
8484488
8484488 Inviato: 14 Set 2009 12:33
 

Si che sono sull'alfa mito club!!! Hai la mito anche tu???

Comunque non puoi in nessun modo paragonare un motore con un altro dalle foto.

Mentre per il carburatore si, l'ho riconosciuto al volo dal sistema dell'aria a 3 regolazioni con la leva in plastica. E' la firma del "Mikuni" chinese che non vale in nessun modo quando un Mikuni VERO!!!

800€ secondo me sono ancora tanti. D'estetica è molto bella... ma per il resto è paragonabilissima ad una classica ORION... ne più ne meno... quindi tanto vale prendere una di queste:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Poi magari mi sbaglio... ma fai una bella cosa... fai delle foto decenti e non tremolanti anche del telaio, delle forcelle, del mono e freni... (oppure se ti scobnta ancora qualcosa e ti garantisce la moto per 2 anni prendila. icon_wink.gif
 
8484651
8484651 Inviato: 14 Set 2009 13:01
 

Purtroppo l'alfa mito non cel'ho ancora ma arriverà fra un pò....ci sono anch'io su alfamitoclub se vuoi possiamo diventare amici....

per quanto rigurda la pit avrei voluto comprare di gran lunga una dream ma il mio concessionario di fiducia non la tratta però valuta la mia vecchia mini a 650 euro quindi mi conviene ma purtroppo devo arrangiarmi su ciò che ha di disponibile....altra pecca è che in basilicata è presente un solo concessionario dream che però è troppo lontano da casa mia.

Questo mercoledi spero di concludere l'affare cosi scatto anche qualche altra foto.

p.s.

il telaio per quanto poco l'abbia visto mi sembra un doppio trave
 
8486297
8486297 Inviato: 14 Set 2009 16:10
 

ot: richiedimi l'amicizia sul mitoclub. icon_wink.gif

Per la pit cerca di avere ancora sconto... oppure fatti regalare un carburello serio.
 
8487081
8487081 Inviato: 14 Set 2009 17:49
 

che carburatore dovrei montarci o per meglio dire farmi regalare dal concessionario secondo te??

per il momento come modifiche meccaniche avevo in mente:

icon_arrow.gif kit carburatore
icon_arrow.gif centralina tb parts

cosa ne pensi ??
 
8490331
8490331 Inviato: 15 Set 2009 8:22
 

il concessionario credo prorio che non te lo regali perché ci perderebbe cioè se facese cosi con tutti 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
va be come carbu un bel mikuni vm 26 e il collettore lo compri su sport toys e invece per l'accesione tb parts è un bella centra che costa molto direi e fidati che per quello che costa ti prendi una centralina media e il resto lo usi per altre cose come benza
 
8490549
8490549 Inviato: 15 Set 2009 9:24
 

Non prendere la centralina... aspetta di avere 20/30€ in più e metti direttamente l'accensione a rotore interno!!!
 
8490634
8490634 Inviato: 15 Set 2009 9:44
 

quale acensione a rotore interno mi consigli??
 
8491910
8491910 Inviato: 15 Set 2009 13:42
 

Uno vale l'altro... diciamo che ce ne sono anche da 50€ spedito... ma si rischia possano durare poco... io invece ho fatto montare questo e mi sono sempre trovato bene senza mai un esitazione o problema:
Link a pagina di Ooracing.com
 
8492109
8492109 Inviato: 15 Set 2009 14:10
 

è interessante ma tu come ti sei trovato ad acquistare da un sito straniero??che metodo di pagamento hai utilizzato??

io stavo tenendo d'occhio anche questa dimmi che ne pensi...

Kit rotore interno AHP (American Horse Power), prodotto di ottima qualità, americano, replica Kitako, garantito.

N.B. Non ha nulla a che vedere con le repliche scadenti di fattura cinese e di difficile taratura/intallazione..

Compatibile con tutti i principali motori per pitbike DUCAR, JIAILING, LIFAN, LONCIN

p.s.

che differenza c'è tra acensione a rotore interno e rotore esterno??

devo mettere anche la bobina e ilcontrovolano alleggerito??

ho inoltre notato che sulle pit che non riportano acensione cdi ma avviamento con kick starter è installata un'acensione a rotore esterno ora.....non sapendoselapit che compro ha l'acensione cdi devo metterne una a rotore interno o esterno??
 
8493134
8493134 Inviato: 15 Set 2009 16:29
 

il 99% delle pit stock hanno il rotore esterno... e al 100% quella che hai in mente tu l'ha esterno.
Con il rotore interno le masse che l'albero deve raf girare sono moooooolto più leggere... con conseguente aumento di accellerazione a discapito (a volte) di un pizzico di allungo.
Anche quella che hai segnalato tu va bene. La AHP importa prodotti cinesi di qualità... o meglio... da un minimo di garanzia su quello che vende.

Non sei costretto a mettere il controvolano alleggerito; e la bobina puoi tenerti anche la tua originale.
 
8494222
8494222 Inviato: 15 Set 2009 19:05
 

come ultima cosa ti chiedo se il controvolano alleggerito è compatibile su tutte le pitbike senza contro indicazioni varie sul lifan 140....

p.s.

Col rotore interno ahpdevo sostituire anche la centralina?? se si quale prendo??

Grazie del supporto......
 
8497002
8497002 Inviato: 16 Set 2009 9:16
 

Il controvolano alleggerito monta solo su motori a frizione a 4 o 5 dischi posteriore. Le altre pit non lo accettano. Nel tuo caso monta tranquillamente senza controindicazioni.
Con il rotore interno è sempre obbligatorio allegare la centralina fatta apposta per quell'accensione; ma in tal caso non ci sono problemi perchè è SEMPRE compresa nel kit.
 
8499807
8499807 Inviato: 16 Set 2009 15:53
 

se il rotore interno ahp è compresodi centralina non cisono problemi....oggisperiamo di concludere l'acquisto
 
8499865
8499865 Inviato: 16 Set 2009 16:00
 

dai che la voglio vedere icon_twisted.gif
 
8695517
8695517 Inviato: 17 Ott 2009 17:03
 

Riesumo il topic informandovi che dopo tante attese e indecisiono ho comprato una pit bike omologata 125 per la precisione la terra moto street rippa ....che ne pensate???
 
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