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Dubbio : 2007 o 2009 [vale la pena spendere di più?]
8095753
8095753 Inviato: 14 Lug 2009 15:59
Oggetto: Dubbio : 2007 o 2009 [vale la pena spendere di più?]
 

Salve a tutti mi chiamo marco e più che le differenze tra i modelli zx-6r 2007 e 2009 ,chiedo le vostre opinioni e consigli a riguardo .
Fra poco comprerò(spero) un ninja , sono andato un po' ad informarmi e diciamo che ho trovato una differenza di 1500 euro ... Adesso volevo sapere da voi , se quei 1500 valgono il modello 2009 .

Grazie a tutti
 
8096122
8096122 Inviato: 14 Lug 2009 16:38
 

allora,io non ho mai guidato il 2009 ma ho il 2007..posso dirti che è davvero una gran moto..il mio meccanico che usa lam oto solo in pista e devo dire che è parecchio bravo agirare aveva la ninja 2007 e dopo quella ha preso il modello 2009..mi ha detto che a livello di motore hanno le stesse prestazioni,ma di ciclistica la 2009 è un po' superiore..soprattutto sul mono post..lui sulla 2007 aveva l'ohlins,sulla 2009 invece ha notato che il mono post è originale va bene quanto l'ohlins,almeno queste sono le sue impressioni..è un bravo meccanico e uno che sa guidare quindi mi fido del suo parere..io ti consiglio di vedere se quei 1500 li puoi spendere o no..se puoi allora nn pensarci e prendi il 2009..se no prendi il 2007 e con quei 1500 ci cambi qualke pezzo che ti piace,scarico,filtro o parti di estetica,tubi in treccia quel che preferisci..stai sicuro comunque che sono entrambe 2 ottime moto.. 0510_saluto.gif
 
8096298
8096298 Inviato: 14 Lug 2009 16:56
 

grazie novy , anche l'idea di usare quei 1500 per migliorare la 2007 non è male
 
8096431
8096431 Inviato: 14 Lug 2009 17:08
 

Anch'io ti suggerisco di buttarti sulla 2007 e poi spendere i restanti soldini in modifiche 0509_up.gif

poi beh... al cuore non si comanda: scegli quella che ti piace di più!!
 
8096454
8096454 Inviato: 14 Lug 2009 17:12
 

r1pp3rr0 ha scritto:
Anch'io ti suggerisco di buttarti sulla 2007 e poi spendere i restanti soldini in modifiche 0509_up.gif

poi beh... al cuore non si comanda: scegli quella che ti piace di più!!


questa secondo me è un po una stupidaggine perché le modifica si sa che le farà comunque sia prenda il nuovo che il vecchio modello icon_lol.gif
io piuttosto prenderei il nuovo per una questione di svalutazione icon_wink.gif
 
8096651
8096651 Inviato: 14 Lug 2009 17:31
 

E' normale prendere il nuovo....una moto appena uscita; oppure se proprio vuoi un modello vecchio prendi il 636 (non ci sono paraganoi icon_mrgreen.gif )
 
8096687
8096687 Inviato: 14 Lug 2009 17:36
 

Anche io ti dico di andare sul 636, magari perdi in ciclistica ma il 636 è unico, lo rimpiangono tutti....
E poi è + bella sia del 2007 che del 2009.
comunque tornando alla domanda del tuo topic tra 2007 e 2009 secondo me 2006
 
8096887
8096887 Inviato: 14 Lug 2009 18:11
 

NinjaZX-6R ha scritto:


questa secondo me è un po una stupidaggine perché le modifica si sa che le farà comunque sia prenda il nuovo che il vecchio modello icon_lol.gif
io piuttosto prenderei il nuovo per una questione di svalutazione icon_wink.gif


si ma se ha un budget di ad esempio 10000 € non può far tante modifiche alla moto nuova... con 1500 si può comprare tanta roba eh!!
 
8097188
8097188 Inviato: 14 Lug 2009 18:57
 

07 o 09?

allora la scelta è imposta da quanti euro hai e da che uso vuoi fare della moto?
1
se la usa in strada e pista ti consiglio la 09, perchè è vero che costa di più ma calcolando la svalutazione della moto jap, tu compreresti una moto fuori produzione e con un modello nuovo davanti dunque perde nn so quanti euro,
2 se vai solo in pista la 07 ti conviene
3 per quanto riguarda il paragone credo che se di motore c'è stato un miglioramento poco sensibile, di ciclistica nn c'è storia infatti ti hanno scritto che gente che se ne intende paragona la moto di serie a quella con le ohlins che sono più di 1000 euro di sosp.
4
di 07 ne trovi anche a meno
 
8097238
8097238 Inviato: 14 Lug 2009 19:03
 

prenditi la 09, e una vera bomba icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8097387
8097387 Inviato: 14 Lug 2009 19:22
 

l'estetica del 636 è il top!!!!
riesci a trovarla a poco prezzo e con pochi km se cerchi bene icon_wink.gif
 
8097551
8097551 Inviato: 14 Lug 2009 19:40
 

morimoto ha scritto:
07 o 09?

allora la scelta è imposta da quanti euro hai e da che uso vuoi fare della moto?
1
se la usa in strada e pista ti consiglio la 09, perchè è vero che costa di più ma calcolando la svalutazione della moto jap, tu compreresti una moto fuori produzione e con un modello nuovo davanti dunque perde nn so quanti euro,
2 se vai solo in pista la 07 ti conviene
3 per quanto riguarda il paragone credo che se di motore c'è stato un miglioramento poco sensibile, di ciclistica nn c'è storia infatti ti hanno scritto che gente che se ne intende paragona la moto di serie a quella con le ohlins che sono più di 1000 euro di sosp.
4
di 07 ne trovi anche a meno


il punto 2 con per quale motivo??

con le le sospensioni e la coppia che ha la 09......
 
8097584
8097584 Inviato: 14 Lug 2009 19:45
 

splashcrazy ha scritto:


il punto 2 con per quale motivo??

con le le sospensioni e la coppia che ha la 09......


nel senso che se uno deve andare solo in pista, conviene di più la 07, nn certo per le prestazioni ma xchè con i soldi che ci sono di differenza ci stanno le gomme, scarico centralina e altro...
poi chi è quel folle che nn possiede milioni d' euro, che compra la 09 la paga 10.000 e passa euro e la tiene solo per girarci in pista 3 o 4 volte l' anno?
 
8097594
8097594 Inviato: 14 Lug 2009 19:46
 

Sarò controcorrente, ma come estetica la 07 la vedo la ninja più riuscita. Se invece pensi al decimo di secondo la 09 sarà sicuramente superiore. A differenza della 07 dove ti puoi limitare a cambiare il portatarga-frecce, sulla 09 sei obbligato a cambiare anche lo scarico perchè quello di serie non lo si può proprio vedere!

doppio_lamp.gif
 
8098259
8098259 Inviato: 14 Lug 2009 21:00
 

io ti consiglio qlla del 04 eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif sec me è senza paragoni!!! hihi sarop forse di parte ??!! comunque scherzi a parte io ti consiglio la 07 sec me esteticamente è mlto piu bella pero in qnt a ciclistica e altro nn so che dirti nn ho provata nessuna delle tue
 
8099772
8099772 Inviato: 15 Lug 2009 1:38
 

grazie a tutti per i commenti . Sono + orientato verso la 2007 colore nero , perchè risparmio un pochino e stiamo lì per prestazionie cilistica anche se la 2009 è un passo avanti, l'unica cosa che mi fa gola solo le sospensioni della nuova 2009
 
8100056
8100056 Inviato: 15 Lug 2009 8:17
 

Con i 1500 € puoi prendere un mono ohlins e forse anche le cartucce forcella sempre ohlins icon_asd.gif

quindi... problema risolto! icon_asd.gif icon_asd.gif

a parte gli scherzi... scegli quella che ti piace di più. Io ho avuto il tuo stesso dubbio 2 anni fa. Avevo la possibilità di prendere la 2005 a qualche soldo in meno, ma ho scelto la 2007 perchè mi piaceva di più... Senza pensare ad accessori, sospensioni, pista ecc...
 
8100487
8100487 Inviato: 15 Lug 2009 9:44
 

Io ritengo che la scelta fra modello '07 o '09 sia più soft rispetto ai modelli precedenti. Le migliorie della '09 a detta di tutti sono indiscusse, peso, agilità, sospensioni, motore ai medi però sono "finezze" per l'uso normale, quindi io baderei più all'estetica e al budget. Coi modelli precedenti secondo me entravano in gioco fattori più determinanti per la scelta rispetto alle migliorie puramente tecniche, vedi omologazione euro2 vs euro3, anteriore /65 vs /70, motore 600 vs 636.... Insomma dal mio punto di vista la scelta può essere fatta con maggior leggerezza in base ai gusti personali con un occhio alla questione svalutazione 0509_up.gif
 
8100554
8100554 Inviato: 15 Lug 2009 9:52
 

in ogni caso qualunque tu scelga avrai una moto davvero ottima..garantito 0509_up.gif
ti faccio vedere una foto della mia con lo scarico hp laterale..di estetica cambia molto rispetto alla 2007 di serie,l'ho pagato 500 euro..se ti prendi la 2007 e vuoi farla un po' diversa dalle altre con quei 1500 che ti avanzano lo puoi fare se vuoi..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8100663
8100663 Inviato: 15 Lug 2009 10:05
 

novi ma la tua inizialmente aveva lo scarico sotto la sella no ? poi tu lo hai messo a lato ? si può fare pure al contrario ? dal lato portarlo sotto la sella ?
 
8101082
8101082 Inviato: 15 Lug 2009 10:50
 

morimoto ha scritto:


nel senso che se uno deve andare solo in pista, conviene di più la 07, nn certo per le prestazioni ma xchè con i soldi che ci sono di differenza ci stanno le gomme, scarico centralina e altro...
poi chi è quel folle che nn possiede milioni d' euro, che compra la 09 la paga 10.000 e passa euro e la tiene solo per girarci in pista 3 o 4 volte l' anno?


no,è una presupposizione sbagliata chi la tiene uso pista non ci va 3/4 volte l'anno si presuppone che chi la tenga solo pista abbia i soldi per girarci in pista altrimenti è un allocco,anche perchè con 3 /4 volte l'anno secondo me non si impara molto.
Chi la compra solo pista ha solo da comprarci le carene in linea teorica non si ha bisogno di centraline scarichi etc.....perchè non li si sà sfruttare ,quando avrà totalizzato un bel po' di esperienza allora tuning meccanico icon_wink.gif
 
8102000
8102000 Inviato: 15 Lug 2009 12:13
 

Whyte ha scritto:
novi ma la tua inizialmente aveva lo scarico sotto la sella no ? poi tu lo hai messo a lato ? si può fare pure al contrario ? dal lato portarlo sotto la sella ?
si la mia inizialmente aveva il terminale sottosella come di serie.però la hp fornisce il kit per portarlo laterale..di sicuro la 07 che prendi tu ha già il sottosella....per moto che nascono con il laterale non ho mai visto un kit per portare lo scarico a sottosella...
 
8102125
8102125 Inviato: 15 Lug 2009 12:25
 

Capito grazie mille per le info novy , gentilissimo icon_biggrin.gif
 
8102250
8102250 Inviato: 15 Lug 2009 12:37
 

Whyte ha scritto:
Capito grazie mille per le info novy , gentilissimo icon_biggrin.gif

di nulla 0510_saluto.gif
 
8103429
8103429 Inviato: 15 Lug 2009 14:23
 

se hai denaro da spendere allora vai di 09, altrimenti come è già stato detto prendi la 07 e con quel che ti rimane fai le modifiche che ti piacciono, tanto se è la tua prima moto, le differenze non le senti quindi.... risparmia un pochettino e metiti da parte i soldi che poi quando avrai più esperienza inizierai con le modifiche
 
8107190
8107190 Inviato: 15 Lug 2009 22:00
 

Io ho la versione 2009,posso solo consigliartela,quindi se hai le possibilità prendi quella,considera anche il fatto che quando la venderai riuscirai a prendere qualcosina in piu'.
 
8109972
8109972 Inviato: 16 Lug 2009 10:35
 

Mi è venuto un altro dubbio xD , si può depotenziare una kawa 600 usata , o devono essere per forza nuove per richiedere il kit depo alla kawa ?
 
8112887
8112887 Inviato: 16 Lug 2009 15:04
 

Whyte ha scritto:
Mi è venuto un altro dubbio xD , si può depotenziare una kawa 600 usata , o devono essere per forza nuove per richiedere il kit depo alla kawa ?


si si puo fare.. icon_wink.gif
 
8113139
8113139 Inviato: 16 Lug 2009 15:27
 

NinjaZX-6R ha scritto:


si si puo fare.. icon_wink.gif

thx
 
8114027
8114027 Inviato: 16 Lug 2009 17:09
 

dipende dai gusti e dalla disponibilità economica che hai.
io avevo la 2007 e mi piaceva molto come estetica, un po' meno di motore rispetto alla 636 dell'anno precedente. se fossi in te penserei alla 636, hai un po' più di motore ai medi regimi e soprattutto se la usi su strada fa comodo più ai medi che agli alti, e trovi a prezzi molto interessanti.
invece se sei orientato a botta sicura sulla k7 o k9, io sceglierei la 2007, è leggermente più "comoda" e con la differenza che c'è tra le due metti via i soldi e quando sarai più esperto nella guida fai le varie modifiche che vuoi alla moto (tubi in treccia, terminale, sospensioni, ecc).
in bocca al lupo la scelta e qualunque cosa sia l'importante è che sia ninja 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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