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marmitta comet gt250r [Consigli e pareri terminale scarico]
8220163
8220163 Inviato: 31 Lug 2009 8:39
 



Hyosung2009 ha scritto:

comunque ecco il video,su youtube ne trovi molti: Link a pagina di Youtube.com

però qui hanno montato il DB killer piccolo,quindi il suono è piu silenziato,senza contare che già l'audio del video fa un po skifo...

ma non sembra che ci sia il dbkiller icon_confused.gif
 
8222069
8222069 Inviato: 31 Lug 2009 12:35
 

solo il DB grande ha il beccuccio sporgente,il piccolo no.

PS:senza DB stiamo intorno i 6,5cm di diametro icon_asd.gif
 
8331869
8331869 Inviato: 21 Ago 2009 13:02
 

Ciao a tutti, Scusate l'ignoranza, mettere una marmitta(terminale) ad esempio gpr, leo vince...e così via in una moto ad iniezione elettronica da qualche beneficio alla moto oltre il sound?
 
8332716
8332716 Inviato: 21 Ago 2009 15:21
 

beh prima di tutto c'è una notevole perdita di peso visto che il terminale originale della hyosung è un macigno. Cambiando solo il terminale non si hanno grandi miglioramenti a livello di prestazioni. Cambiando tutto l'impianto invece il discorso cambia parecchio 0509_up.gif

0509_banana.gif 100!!! 0509_banana.gif
 
8335368
8335368 Inviato: 22 Ago 2009 9:38
 

Andry-vesp ha scritto:
beh prima di tutto c'è una notevole perdita di peso visto che il terminale originale della hyosung è un macigno. Cambiando solo il terminale non si hanno grandi miglioramenti a livello di prestazioni. Cambiando tutto l'impianto invece il discorso cambia parecchio 0509_up.gif

0509_banana.gif 100!!! 0509_banana.gif

Il turbokit è completo icon_cool.gif icon_twisted.gif

P.S.: eusa_clap.gif congratulazioni 0509_up.gif
 
8336747
8336747 Inviato: 22 Ago 2009 14:10
 

fabio1788 ha scritto:
Ciao a tutti, Scusate l'ignoranza, mettere una marmitta(terminale) ad esempio gpr, leo vince...e così via in una moto ad iniezione elettronica da qualche beneficio alla moto oltre il sound?
se lo tieni aperto hai un po' più di allungo(però tieni presente che ci sono casi molto rari in cui montare il terminale comporta probblemi di carburazione,soprattuttto se "adattato" come la GP PRO)poi comunque riduci notevolmente il peso come dice Andry-Vesp
 
8337128
8337128 Inviato: 22 Ago 2009 15:56
 

beh in ogni caso è sempre opportuno ricarburare la moto dopo aver cambiato il terminale anche se è omogolato per il tipo di moto su cui si sta montando. Grippare un motore è un esperienza troppo brutta che ho già sperimentato in passato icon_asd.gif Meglio non correre rischi e farsi sempre dare una controllata dal meccanico di fiducia 0509_up.gif
 
8337141
8337141 Inviato: 22 Ago 2009 16:00
 

Ho dimenticato di dire che nelle moto 4 tempi, cambiando il terminale di scarico a livello di prestazioni si può avere un beneficio di massimo 4-5 Cv.
Per i due tempi invece il discorso cambia data la diversa realizzazione del impianto di scarico
 
8337153
8337153 Inviato: 22 Ago 2009 16:04
 

ma chiaramente non ci si limita a cabbiare lo scarico... eusa_whistle.gif (valvole maggiorate,abbassamento camera compressione,poi si cambia corona e gomme) icon_twisted.gif
ps:piccolo OT la comet che gomme monta di serie?
 
8337158
8337158 Inviato: 22 Ago 2009 16:06
 

Monta delle shinko, gomme schifose fatte di abete icon_asd.gif Conviene comprare le pirelli sport demon che sono tutto un altro mondo.
Il treno di gomme costa 220 euro ma se ci si vuole divertire con la comet è una spesa che bisogna fare. La differenza si nota da subito, specialmente alle elevate velocità. Per non parlare poi delle curve...si ha una stabilità spaventosa
 
8337197
8337197 Inviato: 22 Ago 2009 16:24
 

oppure le metzeller m3 icon_twisted.gif
 
8337204
8337204 Inviato: 22 Ago 2009 16:27
 

Beh posso dirti la mia esperienza. Mi sono fatto aiutare nell'acquisto da ragazzi del tinga che mi hanno detto che le gomme migliori erano le pirelli. Anche il mio meccanico la pensa così ed allora ho deciso comprarle. Ora non posso fare paragoni con le metzeller m3 visto che non le ho mai provate, ma sinceramente sono molto soddisfatto dell'acquisto delle mie pirelli sport demon icon_biggrin.gif
E poi...il nome è troppo figo icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
icon_asd.gif
 
8337211
8337211 Inviato: 22 Ago 2009 16:30
 

tornando IT c'è una casa che fa i collettori(vendita impianto completo o solo callettori) per la comet?
 
8337222
8337222 Inviato: 22 Ago 2009 16:34
 

Credo di no. Il difetto delle hyosung sta proprio nella reperibilità di pezzi aftermarket. Forse puoi trovarne qualcuno con ebay. Le fabbriche hyosung sono maggiormente presenti in Germania quindi è un pò un casino riuscire ad averne uno. Sempre meglio che farsele spedire dalla Korea
 
8337243
8337243 Inviato: 22 Ago 2009 16:47
 
 
8339334
8339334 Inviato: 23 Ago 2009 11:41
 

Andry-vesp ha scritto:
beh in ogni caso è sempre opportuno ricarburare la moto dopo aver cambiato il terminale anche se è omogolato per il tipo di moto su cui si sta montando. Grippare un motore è un esperienza troppo brutta che ho già sperimentato in passato icon_asd.gif Meglio non correre rischi e farsi sempre dare una controllata dal meccanico di fiducia 0509_up.gif
ma il meccanico non può fare molto se la moto è a iniezione(serve centralina agg.) icon_wink.gif
 
8340732
8340732 Inviato: 23 Ago 2009 18:48
 

giusto. Ero rimasto a quella a carburatori icon_asd.gif
 
8344790
8344790 Inviato: 24 Ago 2009 14:59
 

e infatti la mia comet è a iniezione elettronica, dunque sarebbe necessaria una centralin a adatta ?
 
8344961
8344961 Inviato: 24 Ago 2009 15:23
 

ti suggerisco di farti aiutare dal tuo meccanico. A volte la ricarburazione non è necessaria e altre volte si. Fatti aiutare da una persona competente in poche parole 0509_up.gif
 
8346660
8346660 Inviato: 24 Ago 2009 20:01
 

dopo aver chiesto aiuto al meccanico se la moto è da ricarbusare NON usare una PC eusa_naughty.gif è troppo... se proprio ti serve una centralina prendi la memjet che sembra buona, più economica, e conveniente per questa moto icon_wink.gif
 
8872536
8872536 Inviato: 18 Nov 2009 21:38
 

Non mi ricordo chi aveva "desiderio" di sentire una GT 250R con lo scarico takkoni... beh, eccolo accontentato 0509_up.gif
icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com
 
9414234
9414234 Inviato: 2 Mar 2010 17:51
 
 
9415104
9415104 Inviato: 2 Mar 2010 20:10
 

andr3pi ha scritto:
che ne pensate di questo scarico??? Link a pagina di Youtube.com
dove lo si potrebbe trovare???

Visto che la Comet che lo monta è una Kasinski, dovresti fare un salto in Brasile icon_asd.gif
 
9431897
9431897 Inviato: 5 Mar 2010 13:52
 

vuoi dire che non sarà possibile farla arrivare qua in italia??
 
9432907
9432907 Inviato: 5 Mar 2010 16:44
 

andr3pi ha scritto:
vuoi dire che non sarà possibile farla arrivare qua in italia??

Beh, per farla arrivare in Italia non penso ci siano molti problemi. Il problema sono le omologazioni soprattutto. 0509_up.gif
Per sapere se vende anche in Italia, ti consiglio di tirarti giù l'indirizzo e mail che compare all'inizio del video e chiedere direttamente lì! icon_biggrin.gif
 
9812473
9812473 Inviato: 6 Mag 2010 16:56
 

Ragazzi scusate....
stavo per prendere un Ixil ma visto i tempi di consegna ci ho rinunciato....
Ora ho visto un GPR...pero' mi hanno detto che per il modello 2010 non l'avevano mai provato e non sapevano se gli attacchi rispetto alla versione precedente cambiano....
Vi rigiro la domanda:

Gli attacchi dello scarico della Comet gtr 2010 cambiano rispetto a quella vecchia??
grazie a chi mi risponderà.....
 
9834284
9834284 Inviato: 10 Mag 2010 16:01
 

Buonpomeriggio a tutti....
qualcuno sa dirmi se nella comet il catalizzatore si trova all'interno della marmitta?
e quindi andandola a sostituire si perde?
grazie
 
9837575
9837575 Inviato: 10 Mag 2010 22:06
 

proprio oggi ho montato la mia gpr e gli attacchi non cambiano tra quella vecchia e nuova, il catalizzatore si perde perche nella nostra moto e nel terminale (a quanto ho visto).
oggi ho montato lo scarico senza montare il db-killer all'inizio del terminale( la gpr ha due db-killer) e la moto senza il db-killer iniziale non andava affatto bene aveva dei vuoti allucinanti forse perche essendo troppo libero e il flusso dell'aria era troppo veloce quindi la carburazione era troppo magra.
stasera ho rimontato tutti e due i db-killer domani la provo speriamo bene:( la mia e il modello 2010 a iniezione, forse dovrei lasciarla a minimo dieci minuti per far si che la centralina riprenda a lavorare con i parametri cambiat).
 
9844346
9844346 Inviato: 11 Mag 2010 21:59
 

davvero?che brutta notizia che mi dai....
 
9844364
9844364 Inviato: 11 Mag 2010 22:01
 

Ma eventualmente cosa bisognerebbe fare?di ricarburare non si puo'....
non mi dire che bisogna montare per forza qualche centralina aggiuntiva....

ma quindi si sentivano tanti questi buchi?
 
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