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Dubbio guarnizioni rs 125
8051226
8051226 Inviato: 8 Lug 2009 23:02
Oggetto: Dubbio guarnizioni rs 125
 

Salve ragazzi, ho un dubbio 0510_help.gif ....dovrei montare una biella tm che è più corta di 2 decimi di mm rispetto a quella originale. Insieme a questa monterò un cilindro che normalmente monta la guarnizione da 0.8...Io ho pensato che in questo modo potrei risolvere montando una guarnizione da 0.6 ma dato che esiste solo quella da 0.5 non potrei metterne due da 0.3?

Grazie per le risposte!! 0509_doppio_ok.gif
 
8051313
8051313 Inviato: 8 Lug 2009 23:13
 

Io trovo solo i kit da 0.3 0.5 e 0.8.....sapresti dirmi dove posso trovare quella da 0.6? 0510_help.gif
 
8051348
8051348 Inviato: 8 Lug 2009 23:17
 

non so dove si possono trovare, prova a chiedere in giro da qualche meccanico o sui siti in generale che dovrebbero esserci, se no metti quelle da 0.5 che non dovrebbe essere troppo compresso il motore per un deccimo
 
8051370
8051370 Inviato: 8 Lug 2009 23:19
 

IAK93 ha scritto:
non so dove si possono trovare, prova a chiedere in giro da qualche meccanico o sui siti in generale che dovrebbero esserci, se no metti quelle da 0.5 che non dovrebbe essere troppo compresso il motore per un deccimo


Il fatto è che così mi perde un po di allungo eusa_wall.gif
 
8051467
8051467 Inviato: 8 Lug 2009 23:32
 

sono un decimo, non dovrebbe cambiare nente, il cilindro un decimo più basso sarà si e no 1 grado sullo scarico, non diminuisce di giri e quindi se è solo quello il tuo problema
quello che dicevo io che abbassando il cilindro di 1 decimo il motore riane più compresso e potrebbe dare problemi ma come ho gia detto per così poco non dovrebbe fare la differenza
 
8051495
8051495 Inviato: 8 Lug 2009 23:35
 

IAK93 ha scritto:
sono un decimo, non dovrebbe cambiare nente, il cilindro un decimo più basso sarà si e no 1 grado sullo scarico, non diminuisce di giri e quindi se è solo quello il tuo problema
quello che dicevo io che abbassando il cilindro di 1 decimo il motore riane più compresso e potrebbe dare problemi ma come ho gia detto per così poco non dovrebbe fare la differenza


Per il fatto della compressione insieme alla biella nuova monterò anche cuscinetti nuovi e faccio riequilibrare l'albero quindi non credo che dovrebbero esserci troppi problemi......più che altro le mie preoccupazioni erano per i giri massimi e che poi magari il cilindro (che è uno step 2) mi riempi troppo l'espansione (arrow challenge) doppio_lamp.gif
 
8051549
8051549 Inviato: 8 Lug 2009 23:40
 

ti stai preocupando troppo per niente, 0,1mm non fanno la differenza, rimonta tutto e vedrai che va bene, comunque io parlavo della compressione della camera di scoppio
 
8051576
8051576 Inviato: 8 Lug 2009 23:42
 

IAK93 ha scritto:
ti stai preocupando troppo per niente, 0,1mm non fanno la differenza, rimonta tutto e vedrai che va bene, comunque io parlavo della compressione della camera di scoppio


Se c'è più compressione non si sforzano di piu biella & Co. ?
 
8051608
8051608 Inviato: 8 Lug 2009 23:45
 

si ma è una variazione minima che non influisce a tal punto, l'unica cosa che devi fare è controllare una volta montato tutto il valore dello squish perche potrebbe abbassarsi troppo, ma non credo, quinti non ti preoccupare, un decimo in questo caso lo possiamo considerare 0 icon_wink.gif
 
8051632
8051632 Inviato: 8 Lug 2009 23:47
 

IAK93 ha scritto:
si ma è una variazione minima che non influisce a tal punto, l'unica cosa che devi fare è controllare una volta montato tutto il valore dello squish perche potrebbe abbassarsi troppo, ma non credo, quinti non ti preoccupare, un decimo in questo caso lo possiamo considerare 0 icon_wink.gif


Ok grazie...comunque il cilindro ha anche i piani superiori abbassati, non c'è nessun problema lo stesso?
 
8051646
8051646 Inviato: 8 Lug 2009 23:49
 

rs50spains ha scritto:


Ok grazie...comunque il cilindro ha anche i piani superiori abbassati, non c'è nessun problema lo stesso?

in che senso??
 
8051659
8051659 Inviato: 8 Lug 2009 23:50
 

IAK93 ha scritto:

in che senso??


Quando si abbassano i piani si asporta del materiale dalla parte superiore del cilindro e si monta una guarnizione più grossa
 
8051690
8051690 Inviato: 8 Lug 2009 23:55
 

rs50spains ha scritto:


Quando si abbassano i piani si asporta del materiale dalla parte superiore del cilindro e si monta una guarnizione più grossa

so cosa significa ma non riesco a capire perche l'hai fatto?
 
8051705
8051705 Inviato: 8 Lug 2009 23:56
 

IAK93 ha scritto:

so cosa significa ma non riesco a capire perche l'hai fatto?


Non l'ho fatto io ma il preparatore icon_xd_2.gif
 
8051721
8051721 Inviato: 8 Lug 2009 23:58
 

rs50spains ha scritto:


Non l'ho fatto io ma il preparatore icon_xd_2.gif

allora tutto ok, si vede che sapeva cosa faceva allora monta la guarnizione da 05 e tutto a posto
 
8051744
8051744 Inviato: 9 Lug 2009 0:01
 

IAK93 ha scritto:

allora tutto ok, si vede che sapeva cosa faceva allora monta la guarnizione da 05 e tutto a posto


Ok dopo l'estate monterò tutto. Grazie mille!!
 
8051786
8051786 Inviato: 9 Lug 2009 0:08
 

Comunque si possono montare 2 guarnizioni da 0.3 0509_up.gif
 
8051806
8051806 Inviato: 9 Lug 2009 0:11
 

Fabioandfurious ha scritto:
Comunque si possono montare 2 guarnizioni da 0.3 0509_up.gif


Non c'è il pericolo che magari se non combaciano perfettamente entra aria?
 
8051815
8051815 Inviato: 9 Lug 2009 0:12
 

Guarda come esperienza personale non ti posso dire niente, però ho sentito che lo fanno, anche qui sul tinga, e comunque una volta stretto il tutto l'aria non entra sicuro!!!
 
8051822
8051822 Inviato: 9 Lug 2009 0:14
 

Fabioandfurious ha scritto:
Guarda come esperienza personale non ti posso dire niente, però ho sentito che lo fanno, anche qui sul tinga, e comunque una volta stretto il tutto l'aria non entra sicuro!!!


Aspettiamo il parere di qualcuno con esperienze personali icon_xd_2.gif
 
8052313
8052313 Inviato: 9 Lug 2009 3:19
 

fare si fa, ma i rischi sono tanti

a questo punti compri tu la carta e te la fai, ma io al posto tuo monterei la guarnizione da 0,5
 
8053448
8053448 Inviato: 9 Lug 2009 10:25
 

smarmittato ha scritto:
fare si fa, ma i rischi sono tanti

a questo punti compri tu la carta e te la fai, ma io al posto tuo monterei la guarnizione da 0,5


Vabbè se riesco a trovare la carta da 0.6 non è meglio? In caso dove posso trovarla? 0509_up.gif
 
8054168
8054168 Inviato: 9 Lug 2009 11:28
 

rs50spains ha scritto:


Vabbè se riesco a trovare la carta da 0.6 non è meglio? In caso dove posso trovarla? 0509_up.gif

prova da qualche ricambista o in qualche rettifica

ti dico la carta originale è leggermente di piu che da 0,5, poi una volta che serri le viti la carta viene pressata e cambia spessore quindi non farti troppi problemi tutto qua 0509_up.gif
 
8054196
8054196 Inviato: 9 Lug 2009 11:31
 

smarmittato ha scritto:

prova da qualche ricambista o in qualche rettifica

ti dico la carta originale è leggermente di piu che da 0,5, poi una volta che serri le viti la carta viene pressata e cambia spessore quindi non farti troppi problemi tutto qua 0509_up.gif


Mi hanno appena detto che con un decimo in meno rischio fortemente di detonare eusa_wall.gif
 
8054437
8054437 Inviato: 9 Lug 2009 11:52
 

dalca mi ha detto che non ci sono problemi se si montano due guarnizione da 0.3mm ciascuna.
ma i fogli per farsele da 0.6 o anche 0.7mm si trovano?
 
8054461
8054461 Inviato: 9 Lug 2009 11:54
 

dino23 ha scritto:
dalca mi ha detto che non ci sono problemi se si montano due guarnizione da 0.3mm ciascuna.
ma i fogli per farsele da 0.6 o anche 0.7mm si trovano?


Non lo sò spero di trovarla o dal mio meccanico o alla rettifica eusa_wall.gif
 
8055113
8055113 Inviato: 9 Lug 2009 12:55
 

rs50spains ha scritto:


Non lo sò spero di trovarla o dal mio meccanico o alla rettifica eusa_wall.gif



li puoi trovae i fogli da 0.6 basta che vai in un ricambista fornito o altri negozi del settore e li trovi senno puoi fare come ho fatto io abbassando il piano della desta di un decimo e vai a cavallo
 
8055215
8055215 Inviato: 9 Lug 2009 13:04
 

fiorino_racing ha scritto:



li puoi trovae i fogli da 0.6 basta che vai in un ricambista fornito o altri negozi del settore e li trovi senno puoi fare come ho fatto io abbassando il piano della desta di un decimo e vai a cavallo


Devo montare la tua stessa biella 0509_pernacchia.gif
 
8055234
8055234 Inviato: 9 Lug 2009 13:07
 

rs50spains ha scritto:


Devo montare la tua stessa biella 0509_pernacchia.gif


appunto moto uguale modifiche uguali facciamo anche le stesse strategie icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
8055255
8055255 Inviato: 9 Lug 2009 13:09
 

fiorino_racing ha scritto:


appunto moto uguale modifiche uguali facciamo anche le stesse strategie icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif


Ovvio...chesterfield forever doppio_lamp.gif
 
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