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Mito sp 525 ripotenziare o no?
8033814
8033814 Inviato: 7 Lug 2009 0:44
Oggetto: Mito sp 525 ripotenziare o no?
 



Comprando una mito sp 525 si deve per forza ripotenziare?se la voglio tenere originale , con i tappi , rischio di rovinarla?
 
8033835
8033835 Inviato: 7 Lug 2009 0:49
 

ovvio che no! icon_wink.gif
 
8033864
8033864 Inviato: 7 Lug 2009 0:55
 

Sarebbe un peccato però
 
8033882
8033882 Inviato: 7 Lug 2009 0:59
 

grazie marcus per avermi risposto.....
ho scritto cosi perche ho letto in giro che si rischia di rovinare il motore......
quindi secondo te , tenerla con i diaframmi anche per 10.000 km non succede nulla?
 
8033888
8033888 Inviato: 7 Lug 2009 1:00
 

grazie Radish2ruote per avermi risposto.
si lo so , è un peccato. Ma purtroppo a me dispiace modificare una moto nuova.
Inoltre io ci faccio un uso anche cittadino.....girare a piena potenza non so se è meglio.....
 
8033901
8033901 Inviato: 7 Lug 2009 1:03
 

non succede assolutamente nulla, non è vero che il motore non riesce ad espellere i gas di scarico.. ci sono solo dei pezzetti di ferro che deviano l'onda di risonanza che creerebbe l'espansione per far rendere il motore agli alti regimi...
stando depotenziata, il motore eroga meno potenza e si usura di meno.
 
8033904
8033904 Inviato: 7 Lug 2009 1:05
 

Ranfone ha scritto:
grazie Radish2ruote per avermi risposto.
si lo so , è un peccato. Ma purtroppo a me dispiace modificare una moto nuova.
Inoltre io ci faccio un uso anche cittadino.....girare a piena potenza non so se è meglio.....


Ormai quasi tutti ce l'hanno ripo icon_cool.gif E poi sono sicuro , che (almeno che tu sia un "Fermone" ma spero per te di no) ti stancheresti subito e porteresti la moto a ripotenziare.
Oltretutto non è visibile a occhio, quindi se tu non fai il "ciula" per strada, nessuno ti dirà niente 0509_up.gif Non influirà sulla durata e sull affidabilità del motore il ripotenziamento... doppio_lamp.gif
 
8033905
8033905 Inviato: 7 Lug 2009 1:06
 

Valerio91 ha scritto:
non succede assolutamente nulla, non è vero che il motore non riesce ad espellere i gas di scarico.. ci sono solo dei pezzetti di ferro che deviano l'onda di risonanza che creerebbe l'espansione per far rendere il motore agli alti regimi...
stando depotenziata, il motore eroga meno potenza e si usura di meno.


Non mi pare , comunque se ripotenziato il motore tenuto a giusti giri non si usura più in fretta...
 
8033908
8033908 Inviato: 7 Lug 2009 1:06
 

grazie valerio91 per aver risposto.
quindi è tutto il contrario? se si ripotenzia si rovina prima , non se si fa rimanere depotenziata? icon_eek.gif
 
8033918
8033918 Inviato: 7 Lug 2009 1:09
 

Ranfone ha scritto:
grazie valerio91 per aver risposto.
quindi è tutto il contrario? se si ripotenzia si rovina prima , non se si fa rimanere depotenziata? icon_eek.gif
se ripotenziata, e tirata sempre al massimo, si usura prima il motore, se usata a bassi regimi e medi, si usura uguale a quando è depotenziata.
io però dopo un pò la ripotenzierei per sfruttarla al pieno.
 
8033924
8033924 Inviato: 7 Lug 2009 1:12
 

secondo voi io che faccio un uso misto , diciamo sia urbano che extra urbano e facendo anche 30 km al giorno circa , che cosa mi consigliate?
 
8033927
8033927 Inviato: 7 Lug 2009 1:12
 

Ranfone ha scritto:
secondo voi io che faccio un uso misto , diciamo sia urbano che extra urbano e facendo anche 30 km al giorno circa , che cosa mi consigliate?
inizialmente fai pratica da depotenziata, poi dopo qualche mese ripotenzia
 
8033933
8033933 Inviato: 7 Lug 2009 1:14
 

per ripotenziamento però si intende solo scarico?
 
8033936
8033936 Inviato: 7 Lug 2009 1:16
 

Valerio91 ha scritto:
inizialmente fai pratica da depotenziata, poi dopo qualche mese ripotenzia

Straquoto 0509_up.gif
Ora non so nella mito ma dovrebbero esserci "fermi" allo scarico , all accelleratore e al carburatore penso eusa_think.gif
 
8033941
8033941 Inviato: 7 Lug 2009 1:17
 

ok ma di pezzi diciamo completamente da sostituire è solo la marmitta?
 
8033948
8033948 Inviato: 7 Lug 2009 1:19
 

Ranfone ha scritto:
ok ma di pezzi diciamo completamente da sostituire è solo la marmitta?


Puoi tenere l'originale come puoi cambiarla... 0509_up.gif (Cambiala che è sempre meglio eusa_drool.gif , Deciderai tu se omologata o no....)
 
8033962
8033962 Inviato: 7 Lug 2009 1:22
 

voglio una marmitta con cui posso andare in giro liberamente.
Ripeto la moto la uso per citta e fuori citta. Non vado in pista.Quindi una omologata penso che vada bene...
 
8033971
8033971 Inviato: 7 Lug 2009 1:26
 

io ho girato due anni con il 125 depotenziato, e non avuto nessun tipo di problema, ci ho fatto 10.000 km icon_wink.gif
 
8033973
8033973 Inviato: 7 Lug 2009 1:27
 

volendo togliere i diaframmi che marmitta omologata posso mettere?
una che non crei vuoti ai bassi e medi regimi.....
 
8033988
8033988 Inviato: 7 Lug 2009 1:29
 

Quello è l ultimo problema icon_asd.gif La moto la possiedi già?
 
8033995
8033995 Inviato: 7 Lug 2009 1:32
 

no purtroppo sono indeciso se prenderla.
Sono indeciso con una yzf r125.
appena deciso la compro subito , tanto da entrambi i conce le moto sono in pronta consegna.
 
8033996
8033996 Inviato: 7 Lug 2009 1:32
 

Ranfone ha scritto:
volendo togliere i diaframmi che marmitta omologata posso mettere?
una che non crei vuoti ai bassi e medi regimi.....
vai di giannelli o arrow che va bene sia ai bassi che agli alti
 
8033997
8033997 Inviato: 7 Lug 2009 1:32
 

io non capisco il motivo per cui vuoi tenere la moto depotenziata, in queste condizioni il motore viene letteralmente obbligato a lavorare a metà della potenza che ha disponibile.
 
8034003
8034003 Inviato: 7 Lug 2009 1:34
 

annunziatoco hai ragione , ma io non devo andare in pista.
 
8034010
8034010 Inviato: 7 Lug 2009 1:36
 

Ranfone ha scritto:
annunziatoco hai ragione , ma io non devo andare in pista.
tienila depotenziata all'inizio tanto ti basterà anche così, poi quando ti stufi ripotenzi e avrai una moto "nuova"
 
8034013
8034013 Inviato: 7 Lug 2009 1:38
 

scusate l'ignoranza ma non ho ancora capito cosa si deve fare per ripotenziarla.... icon_rolleyes.gif
 
8034025
8034025 Inviato: 7 Lug 2009 1:41
 

Ranfone ha scritto:
annunziatoco hai ragione , ma io non devo andare in pista.

ma ha questo punto prenditi un 125 4t come la r-125 che vai uguale e risparmi anche carburante.
 
8034027
8034027 Inviato: 7 Lug 2009 1:41
 

Ranfone ha scritto:
scusate l'ignoranza ma non ho ancora capito cosa si deve fare per ripotenziarla.... icon_rolleyes.gif


Facile, portarla dal meccanico di fiducia icon_xd_2.gif Fara tutto lui 0509_up.gif
E comunque , non prendere il 4t ti prego...Divertiti con un signor 2t icon_biggrin.gif
Per il 4palle ci sarà tempo 0509_campione.gif
 
8034033
8034033 Inviato: 7 Lug 2009 1:42
 
 
8034037
8034037 Inviato: 7 Lug 2009 1:43
 

se la ripotenzio quanto consuma?......sempre con scarico omologato....
 
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